Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 21:31   #1
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1387
vivere in ticino

Salve io ho 19 anni e faccio l'universitá,molte volte vorrei mandare all'aria tutto e andarmene in Ticino,qualcuno di voi vive la?
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:38   #2
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
Salve io ho 19 anni e faccio l'universitá,molte volte vorrei mandare all'aria tutto e andarmene in Ticino,qualcuno di voi vive la?
perché proprio in ticino? io vivo a 2km dal confine e non è una zona che offra molte attrattive.

se proprio vuoi andare in svizzera punta a zone più interne dove gli stipendi sono maggiori
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 06:15   #3
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
perché proprio in ticino? io vivo a 2km dal confine e non è una zona che offra molte attrattive.

se proprio vuoi andare in svizzera punta a zone più interne dove gli stipendi sono maggiori
Per il problema della lingua..mi piacerebbe fare il frontaliere,di sicuro in Ticino gli stipendi sono più alti che qui in Italia senno perche la gente da como va a lavorare a Lugano?
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 07:31   #4
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
Per il problema della lingua..mi piacerebbe fare il frontaliere,di sicuro in Ticino gli stipendi sono più alti che qui in Italia senno perche la gente da como va a lavorare a Lugano?
ovviamente per il cash, la mia compagna lavora a Lugano però conviene se vivi in Italia, la vita la è molto cara per quello gli stipendi sono alti.

Però gli italiani non sono ben visti, c'è un discreto odio nei nostri confronti, quindi trovare lavoro non è facilissimo e gli stipendi che ci danno sono più bassi di quelli che danno ai residenti in svizzera.

Inoltre ci sono parechcie differenze culturali, non mi dilungo in dettagli, ma se ne avrai occasione sarà la prima cosa che noterai
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 08:05   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Anche a me a volte viene la voglia di scappare via da questo paese...
ma ti dico sinceramente, la Svizzera sarebbe nel fondo della classifica delle destinazioni probabili !
Per carità ci sono dei posti bellissimi, io sono stato a Kandersteg, Lucerna, Ginevra, ed oltre i prezzi, che per vivere bene lì, penso necessitino un 5000 euro mese, ci sono gli svizzeri, che non è certamente mia intenzione offendere nessuno, ma gli Italiani, gli trattano alla stregua degli zingari qui da noi !

Goccia che ha fatto traboccare il vaso, una multa, anche parecchio salata, per una velocità di 36 km/h...
C'era scritto se non la pagate, non potete più venire in Svizzera, allorchè ho detto:
Ok affare fatto !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 08:18   #6
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche a me a volte viene la voglia di scappare via da questo paese...
ma ti dico sinceramente, la Svizzera sarebbe nel fondo della classifica delle destinazioni probabili !
Per carità ci sono dei posti bellissimi, io sono stato a Kandersteg, Lucerna, Ginevra, ed oltre i prezzi, che per vivere bene lì, penso necessitino un 5000 euro mese, ci sono gli svizzeri, che non è certamente mia intenzione offendere nessuno, ma gli Italiani, gli trattano alla stregua degli zingari qui da noi !

Goccia che ha fatto traboccare il vaso, una multa, anche parecchio salata, per una velocità di 36 km/h...
C'era scritto se non la pagate, non potete più venire in Svizzera, allorchè ho detto:
Ok affare fatto !
Sono talmente ottusi che non capiscono che tolti i frontaliaeri possono benissimo chiudere bottega perchè tutti i lavori professionali di alto livello (dalla medicina all'ingegneria) e la bassa manavolanza viene fatta da gente che viene da fuori.

Dovreste vedere il banchetto della Lega Ticinese che a volte mettono in centro a Lugano, fanno propaganda con salamelle e panini, la fauna che ci gira attorno è un vero spettacolo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 08:37   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono talmente ottusi che non capiscono che tolti i frontaliaeri possono benissimo chiudere bottega perchè tutti i lavori professionali di alto livello (dalla medicina all'ingegneria) e la bassa manavolanza viene fatta da gente che viene da fuori.

Dovreste vedere il banchetto della Lega Ticinese che a volte mettono in centro a Lugano, fanno propaganda con salamelle e panini, la fauna che ci gira attorno è un vero spettacolo
Lugano, ci sono solo passato, per fortuna non mi ci sono fermato, ma non faccio certamente fatica a crederlo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:10   #8
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1387
A me piacerebbe lavorare alla Migros...ho fatto malissimo a iscrivermi a Economia,tanto in Italia prevedo solo tanta fame e miseria: Situazione lavorativa in estinzione,invasione di poveri africani,tassazione al limite dell'umanitá,eccetera..quindi anche se mi laureassi in Economia é molto probabile che andrò si a lavorare per un istituto bancario,ma a pulire il pavimento
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:19   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
A me piacerebbe lavorare alla Migros...ho fatto malissimo a iscrivermi a Economia,tanto in Italia prevedo solo tanta fame e miseria: Situazione lavorativa in estinzione,invasione di poveri africani,tassazione al limite dell'umanitá,eccetera..quindi anche se mi laureassi in Economia é molto probabile che andrò si a lavorare per un istituto bancario,ma a pulire il pavimento
Così facendo ruberesti il lavoro ad un "povero africano"...

L'alternativa è un bel call center in cui chiamare la gente per spiegare l'economia, di cambiare contratto di luce gas telefono ecc.ecc..

Io non ho più l'età per farlo, purtroppo, la mia unica speranza è di riuscire un giorno ad arrivare alla pensione, ma se avessi vent'anni, non ci penserei due secondi a caricare le mie cose in macchine e a dirigermi nel Nord europa !

Ultima modifica di gd350turbo : 28-04-2015 alle 09:23.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:22   #10
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
A me piacerebbe lavorare alla Migros...ho fatto malissimo a iscrivermi a Economia,tanto in Italia prevedo solo tanta fame e miseria: Situazione lavorativa in estinzione,invasione di poveri africani,tassazione al limite dell'umanitá,eccetera..quindi anche se mi laureassi in Economia é molto probabile che andrò si a lavorare per un istituto bancario,ma a pulire il pavimento
Il problema maggiore della svizzera è che ci vorrebbe il loro titolo di studio professionale.

Per esmepio te potresti anche avere 4 lauree, andare a fare il commesso e prendere meno di un diplomato da scuola professionale svizzera, evito di entrare nel dettaglio sul livello d'istruzione medio che ti danno quel tipo di scuole, ho letto alcune tesine e non sapevo se ridere o piangere, gente (che sa il dialetto ticinese e qualche parola d'inglese) che guadagna mediamente 1500 CHF in più della mia compagna laureata in italia (che sa francese, inglese, tedesco e un po' di spagnolo).

Se vuoi davvero lavorare li, prima di tutto devi trovare casa in italia, considera che più sei vicino al confine più si alzano i prezzi di affitti/acquisto, e poi prepararti ad essere odiato, e ad uno scontro culturale pesante, gli svizzeri come dicevo hanno una mentalità diversa dalla nostra.

Poi c'è la questione contratti di lavoro, lo sai come funzionano gli indeterminati svizzeri?


Se te le cavi bene con l'inglese io fossi in te andrei in Germania, il tedesco poi lo impari quando sei la.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:29   #11
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1387
Io so che in Svizzera,c'é molta meno pressione sindacale e di conseguenza é piú facile licenziare
So che cé stato un referendum della lega Ticinese sull'immigrazione..
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:00   #12
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
Io so che in Svizzera,c'é molta meno pressione sindacale e di conseguenza é piú facile licenziare
So che cé stato un referendum della lega Ticinese sull'immigrazione..
In realtà i sindacati funzionano molto bene e fanno rispettare le regole, però le regole permettono di lasciare a casa una persona da un giorno all'altro senza un motivo specifico.

Per esmepio anche mio fratello lavora in svizzera, quando c'è stato il crollo del franco rispetto all'€ tutti i frontalieri si sono ritrovati un bel 20% in più di stipendio, alcune ditte (tipo quella dova lavora mio fratello) hanno preso tutti i dipendenti italiani e gli hanno datto che non avrebbero più avuto la tredicesima, o accetti e continui a lavorare oppure torni a casa e tanti saluti.

Aggiungo anche che visto che tutto il mondo è paese, nel ticino la lega ticinase fa forti pressioni su aziende tipo Manor, Migros, ecc per assumere solo nuove persone residenti in svizzera, ed è facile trovare persone assunte 20-30 anni fa assolutamente inadatte al loro lavoro che però sono intoccabili
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:17   #13
°FalcoPellegrino°
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 187
@Dbz

Se vuoi un consiglio, lascia perdere la Svizzera.
So che è difficile perché è capitato anche a me, ma se non hai forti legami che ti tengono ancorato al nostro bel paese, vai a Londra oppure a Monaco di Baviera.
Sono città dove si vive benissimo, e dove con un po di impegno trovi lavoro facilmente.

°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:12   #14
Dbz
Senior Member
 
L'Avatar di Dbz
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Messaggi: 1387
Boh.. a vostro parere un che sbocchi occupazionali ci sono per un Laureato in economia in italia? all'università me la cavo abbastanza bene
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:15   #15
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
boh, io ho fatto informatica proprio per avere meno problemi impiegatizi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:04   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Promotore finanziario ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:18   #17
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Inoltre ci sono parechcie differenze culturali, non mi dilungo in dettagli, ma se ne avrai occasione sarà la prima cosa che noterai
Puoi fare qualche esempio almeno ? Non hai speso manco due parole sulla questione, altroché dettagli
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:26   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Puoi fare qualche esempio almeno ? Non hai speso manco due parole sulla questione, altroché dettagli
Se andassi sull'esplicito potrei offendere qualcuno.

Vi ricordate gli sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo del Signor Rezzonico non sono tanto distanti dalla realtà.

Tenete presnete che molte persone sono ferme alla terza media con un diploma professionale (che non è paragonabile ad un istituto superiore) c'è carenza di cultura generale.

Sono uscito qualche volta con le colleghe della mia compagna, potete anche non crederci ma per esempio non conoscevano Amazon, parlando di viaggi mi hanno chiesto se a Roma c'è qualcosa di interessante da vedere, molte non sono mai state in un museo, è quasi imbarazzante certe volte.

Ultima modifica di Simonex84 : 29-04-2015 alle 13:30.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:50   #19
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Tenete presnete che molte persone sono ferme alla terza media con un diploma professionale (che non è paragonabile ad un istituto superiore) c'è carenza di cultura generale.
Questo è dovuto agli ambienti che frequenti non allo stato in cui lavori. Personalità simili non sono affatto rare nemmeno da noi come in altri stati europei ... non facciamo di un filo d'erba un fascio.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:57   #20
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Questo è dovuto agli ambienti che frequenti non allo stato in cui lavori. Personalità simili non sono affatto rare nemmeno da noi come in altri stati europei ... non facciamo di un filo d'erba un fascio.
immaginavo una risposta del genere, ma ricevo commenti simili da mio fratello che lavora come operaio, ex colleghi di uni che lavorano in ambiti e zone del ticino totalmente diversi.

La mia stessa ragazza facendo la commessa ha a che fare con moltissimi clienti diversi per sesso/età/zona, due miei vicini di casa sono di Basilea e si sono recentemente trasferiti in Italia.

Mediamente parlando il livello culturale che traspare è molto molto basso se paragonato al nostro, dai cazzarola non può una ragazza di 30 anni che fa un lavoro di responsabile marketing e prende 5000 CHF al mese chiedermi se a Roma c'è qualcosa di bello da vedere.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v