Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2012, 08:35   #61
enrico81
Member
 
L'Avatar di enrico81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 277
per fortuna, grazie per l'estrema velocità
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 16:40   #62
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Comprato ieri

Dopo che ho deciso di pensionare il D-Link DSL G624 T con problemi di condensatori (ciao Bovirus) ho deciso, compulsivamente di acquistare questo modem-router.
Non ho idea se il prodotto sia valido o meno. il prezzo era accessibile e il Netgear ...qualcosa...N300 non mi piaceva. Per la verità l'ho comprato perché sulla carta permette il collegamento di una stampante di rete: il software di installazione stampante di rete in dotazione è bacato, ho scaricato quello dal sito, ma non riesco ad aggiungere la stampante in alcun modo. Eppure è tra quelle supportate. Che sia il cavo USB troppo lungo ? (3 metri... ne ho un'altro ma è troppo corto). Ho fatto numerosi tentativi e non sono riuscito. Anzi se qualcuno mi dà qualche dritta...
Con un altro cavo più corto sto provando la condivisione di un disco esterno USB: penoso nella lentezza d'accesso...
Confermo le antenne svitabili.

Ultima modifica di Stratoblu : 21-10-2012 alle 09:37.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 17:54   #63
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Versione firmware WD8968N?
Sistema operativo PC?
Operazioni effettuate?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 09:21   #64
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
- Versione firmware: 0.6.0 0,10 v0005.0 build 120.716 Rel.61746n
- Versione hardware: TD-W8968 v1 00000000
- WIN7 ULTIMATE SP1

da dischetto allegato effettuate le seg. operazioni:
  1. avvio di "Easy setup Assistant" che è il setup del TP_link: hardware installato, connessione alla rete interna e ad internet
  1. avvio di "USB Print Service Client" programma che nelle intenzioni dovrebbe essere dedicato a collegare una stampante USB locale in una stampante di rete.
Questo programma non completa la sua esecuzione, perché non avvia, allo step successivo (come da guida illustrata) il pannello di setup delle stampanti. L'ho disinstallato in modo "profondo" (anche da regedit), anche perché la stampante pur riconnessa in locale con l'USB non veniva più riconosciuta.

Ho scaricato il corrispettivo USB Print Service Client dal sito TP-Link. Questa versione ha completato correttamente tutte le operazioni, ma quando accede al pannello di configurazione delle stampanti tutte le operazioni disponibili sono in grigio e non viene mostrata nessuna stampante pronta da configurare. In Windows nel pannello stampanti, è scomparsa (ovviamente) la stampante locale e viene mostrato in grigio quindi non attivo quello che dovrebbe essere il print-server TP-Link).

Se riconnetto la stampante in locale tramite USB non viene riconosciuta. Tra i servizi rimane caricato il driver riconducibile a USB Print Service Client, che rimane attivo anche dopo la disinstallazione ed il riavvio del PC. Si riesce a killare SOLO da prompt amministrativo con "taskkill /PID num.processo /F".

Solo dopo aver effettuato una nuova installazione standard della stampante (peraltro compatibile col TP-Link print service) questa ritorna disponibile in locale.

Ultima modifica di Stratoblu : 21-10-2012 alle 09:36.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 09:30   #65
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Nel primo post di questo thread e sul sito ufficiale di TP-Link è disponibile l'elenco delle stampanti dichiarate compatibili da TP-Link.

Quelle sono le uniche stampate riconosciute uffciialmente funzionanti da TP-Link.

Qual'è la marca e il modello della tua stampante? Fa parte di quell'elenco?

Edita per favore il post precedente e rimuovi la foto della scatola del TP-Link.
Non è significativa e allunga inutilmente il thread.
Sarebbe preeribile anche evitare il QUOTE sul mesaggio precedente. Non serve e allunga il thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 09:39   #66
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Brother HL-2040 come anche da sito TP-Link

Ho anche usato un altro cavo usb di stampa più corto

######################### EDIT ##################################
OGGI 21/10/2012 E' STATO PUBBLICATO UN NUOVO FIRMWARE V1:
TP-LINK pagina dei firmware: QUI
TP-LINK firmware TD-W8968_V1_120926

Attenzione dopo l'aggiornamento vengono resettati login e password... la login cambia da Admin ad admin Attenzione !

Modifiche e correzioni di bug
Added IPv6 function;
Added 3G connection .
Improved print server funtion. !!!!
Improved wireless performance.
Added WPA-Enterprise Encryption type.


Sul sito TP-Link ora compare un nuovo USB Printer Wizard datato 12 settembre . . . Dopo l'installazione di questo nuovo software su ogni pc della rete la stampante con un pò di torture viene riconosciuta ed è possibile stampare !

Ultima modifica di Stratoblu : 22-10-2012 alle 11:31.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:48   #67
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Ciao a tutti ho una domanda per i possessori del suddetto modem:

La parte che mi interessa maggiormente è questa:

IP Qos - Controllo banda
IP QoS permette agli amministratori di rete di riservare una determinata quantità di banda ad ogni dispositivo in rete, identificandolo semplicemente tramite l'IP ad esso associato, facendo in modo di garantire sufficiente banda ai dispositivi di particolare importanza.


È quindi possibile impostare una rete con n client con ip statici e decidere per ognuno di loro quanta banda utilizzare? Chi ha testato la funzione potrebbe dirmi se e come la gestisce?

Ipotizzando di avere 4 client su una adsl 8 Mbit DL e 512Kbit UL:

si riesce a impostare 1 Mbit UL / 64 Kbit cad. per i primi 3 client e lasciare i restanti 4 Mbit DL/320Kbit UL al client principale indipendentemente dalle porte?

Grazie
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:06   #68
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
@Stratoblu

Aggiornato primo post con nuovo firmware e nuovo Printer Control Utility (il contiinuo cambio del nome del programma non aiuta a comprenderene le funzioni...)

Nelle nuove funzionalità del firmware 26.09.2012 c'è opzione 3G.
"Sembrerebbe" che si possa collegare alla porta USB e trasformare il router in un router 3G (tipo Netgear DGN2200M).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 01:28   #69
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
È quindi possibile impostare una rete con n client con ip statici e decidere per ognuno di loro quanta banda utilizzare? Chi ha testato la funzione potrebbe dirmi se e come la gestisce?

Ipotizzando di avere 4 client su una adsl 8 Mbit DL e 512Kbit UL:

si riesce a impostare 1 Mbit UL / 64 Kbit cad. per i primi 3 client e lasciare i restanti 4 Mbit DL/320Kbit UL al client principale indipendentemente dalle porte?

Grazie
Ho letto il manuale e mi rispondo da solo: la funzione permette ciò che ho chiesto selezionando un range di IP; presumo che impostando lo stesso IP in entrambi i campi funzioni sul singolo, ma tanto il problema è risolvibile creando un gruppo di IP per i dispositivi wireless, ad esempio impostando il gruppo "ospiti" con un range di IP da 192.168.1.180 a 192.168.1.190.

Resta solo da capire da chi possiede il router la qualità del bandwidth control. Se qualcuno l'ha provata e vuole postare le impressioni, grazie.

Leggendo tutto il manuale sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle funzioni possibili, sulla carta è ottimo e potrebbe essere un valido sostituto all'attuale router di marca.

Ho letto alcuni commenti che evidenziano il calore prodotto dall'apparecchio, confermate che scalda molto?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 06:08   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
A me non risulta questo problema di calore.

I chipset Ralink (base del WD8968N) sono famosi per dissipare poco calore (e sicuramente meno dei chipset Broadcom).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:19   #71
hiroshi976
Senior Member
 
L'Avatar di hiroshi976
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 5345
eccomi ...mi iscrivo alla discussione...
non ho ancora letto tutto...ma mi alletta molto questo apparato....
sopratutto la possibilita' adsl-wan....
mi vado subito a spulciare il 3d
__________________
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress ||
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:40   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Se non ti serve la USB valuta il W8960N v4 (è meglio del W8968N v1).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:09   #73
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me non risulta questo problema di calore.

I chipset Ralink (base del WD8968N) sono famosi per dissipare poco calore (e sicuramente meno dei chipset Broadcom).
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non ti serve la USB valuta il W8960N v4 (è meglio del W8968N v1).
Meglio per quali motivi? Giusto per avere un'idea generica del perché optare per il modello W8960N (tralasciando il fatto che essendo un V.4 è sicuramente più maturo di un V.1). È più stabile con la adsl, con la wifi, ecc... ?

Sto scaricando il manuale anche di questo, ma magari con poche parole riesci a fare un sunto del perché scegliere il W8960N V.4

Grazie

Ultima modifica di ryan78 : 23-10-2012 alle 13:21.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:13   #74
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Non centra nulla l'aggiornamento in merito a v1 (W8968N) e v4 (W8960N).
Il vx (v1/v2/etc.) è riferito alla versione progressiva dello stesso prodotto.

Se nè è è parlato abbondamantemente nel threa del W8961N (freatello minore del W8969N)

WD8960Nv1/v3 - Chispet Broadcom - RAM 32MB
WD8960Nv1/v3 - Chispet Broadcom - RAM 64MB
WD8961ND - Chispet Ralink - RAM 16MB
WD8968ND - Chispet Ralink - RAM 32MB - USB

Il W8960N v4 ha un chipset Broadcom (più efficace e performante del Ralink), ha maggiore flash e memoria.

Ultima modifica di Bovirus : 23-10-2012 alle 13:18.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:09   #75
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non centra nulla l'aggiornamento in merito a v1 (W8968N) e v4 (W8960N).
Il vx (v1/v2/etc.) è riferito alla versione progressiva dello stesso prodotto.

Se nè è è parlato abbondamantemente nel threa del W8961N (freatello minore del W8969N)

WD8960Nv1/v3 - Chispet Broadcom - RAM 32MB
WD8960Nv1/v3 - Chispet Broadcom - RAM 64MB
WD8961ND - Chispet Ralink - RAM 16MB
WD8968ND - Chispet Ralink - RAM 32MB - USB

Il W8960N v4 ha un chipset Broadcom (più efficace e performante del Ralink), ha maggiore flash e memoria.
Grazie per la risposta, comunque mi riferivo allo stadio di maturità del singolo prodotto, giunto alla versione 4 per quanto riguarda la produzione hardware rispetto ad un modello nuovo ancora alla versione 1 che potrebbe risentire di una revisione hw con qualche mancanza o problema di gioventù. Non ho mai parlato di aggiornamento.

Comunque ho trovato il tuo thread sul V4, leggo lì. Grazie

Invece per quanto riguarda la scelta tra i due:

Avere la porta USB non è fondamentale, ma può essere un valore aggiunto anche perché vedo che bene o male i prezzi si equivalgono; secondo te sono così evidenti le performance inferiori del modello 8968, tali per cui sarebbe meglio sacrificare la porta USB in cambio di prestazioni (migliori 8960v4) tangibilmente evidenti? Considera l'uso in ambito casalingo dove i client non supereranno mai i 3-7 connessi simultaneamente.

La dimensione della rom comunque è la stessa 8MB per entrambi. Cambia solo la Ram. A cosa ti riferisci quando dici "maggiore flash"?

Thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:18   #76
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Il chispet Broadcom e il W8960N v4 hanno maggiori funzionalità rispetto al WD8968N.

La porta USB è più un plus commerciale che qualcosa di facilmente ed efficacemente usabile.

Se colleghi un HD le rpestazioni velocistiche nella copia/uso dei file non sono granchè.
Se usi la porta USB per la stampante NON tutte le stampanti sono compatibili (e un printers erverd edicato ha maggiori funzionalità/perstazioni).

Personalmente preferisco un chispet Broadcom e maggiore RAM (usabile per un miglior uso ad esempiod el p2P) che una porat USB usabile non facilmente e con scarse prestazioni.

La maggiore flash era riferita tra W8961ND e W8960N v4.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:19   #77
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Grazie

Era interessante l'aspetto del backup linea attraverso modulo 3G via Usb. (una roba che non nel mio caso non verrà mai utilizzata tranne in caso di Fallout).

Il disco lo utilizzerei solo in lettura e la stampante è già di rete quindi a sé.

Priorità sicuramente è il bandwidth control che mi pare di capire, leggendo, che entrambi ne sono provvisti.

Arrivando da un 834g avrei comunque il doppio della rom e ram, già con la versione USB. Il Netgear ha sempre fatto il suo dovere e sto cercando di capire se questi TPLink (ne ho installati un paio ad amici, ma non posso giudicare non avendone uno sotto mano) possono essere delle valide alternative al Netgear. Il rapporto prezzo-funzioni mi sembra ottimo.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:24   #78
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Come prodotti sono ottimi (io ho usato sia un W8960N v1/v3 che ora un W8960N v4).
Non farne una questione di marca.
Sia TP-Link che Netgear hanno fatto sia prodotti buoni (es. NetGear DGN2200v1 o v3 - TP-LinK W8960N v1/v3 e v4) che meno buoni/problematici (es. NetGear DGN1000 o TP-LinK W8961ND v1)

Ultima modifica di Bovirus : 23-10-2012 alle 15:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:52   #79
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
infatti il dubbio è tra DGN2200v3 e WD8968v1.

Le antenne fisse del netgear (ok moddabili) mi stanno facendo propendere per il TP-Link.

Però il netgear ha pure lettura USB EXT2/3 che mi garba molto.

Il bandwidth control mi sembra meglio nel TP-Link perché il QSS del netgear lavora sulla priorità dei servizi, mentre l'altro sulla carta pare possa limitare la banda a prescindere.

Mi pare di capire che tu ora hai un TP-Link, l'altro, e ti trovi bene.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:55   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30684
Pr quello che ti ho spiegato prima io prenderei il W8960N v4.
Il chipset Broadcom è meglio e più funzionale del chispet Ralink.
La porta USB è più una caratteristica commerciale (ce l'hanno gli altri quindi...) che una funzione effettiva.
La porta USB c'è anche nel WD8968 (non solo nel DGN2200v3).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v