Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 19:12   #100181
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Grazie ironmark99; anche questo tuo post finisce insieme agli altri due link sempre tuoi.

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto e guardato le tabelle in prima pagina, e ho letto il post relativo all'SNR e al deltaSNR. [cut]
Alla voce SRA del glossario di pagina 1 troverai altre info.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2017 alle 19:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 19:55   #100182
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Le soglie dovrebbero essere 8.5 dB di SNRm verso l'alto e 5.5dB verso il basso (le soglie sono configurate sul profilo). In altre parole se il SNRm non eccede questi due limiti l'SRA non interviene. Tuttavia facendo riallineare il modem il tutto riparte dall'SNRm standard (circa 6-6.5 dB).
E' anche un po' lentino ad intervenire; con il modem nero, giocando con sulla linea con componenti vari, sono sceso a 2.5 e ci sono voluti circa 6-7 minuti prima che intervenisse e abbassasse la velocita'; questo potrebbe essere anche all'origine di alcuni problemi di utenti che lamentano disconnessioni in 35b, nel senso che queste possano accadere perche' l'sra non interviene per tempo e quando la variazione e' eccessiva il link salta.

per spingerlo ad intervenire senza disconnessione, si potrebbe introdurre una variazione artificiale che peggiori la linea e costringa la velocita' a scendere, poi rimuoverla, ed dovrebbe reintervenire perche' il gap diventa eccessivo;
mi sembra comunque poco utile, adatta solo per giocare e vedere come si comporta il modem.
__________________
R.I.P.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 23-09-2017 alle 19:59.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 20:26   #100183
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
per spingerlo ad intervenire senza disconnessione, si potrebbe introdurre una variazione artificiale che peggiori la linea e costringa la velocita' a scendere, poi rimuoverla, ed dovrebbe reintervenire perche' il gap diventa eccessivo;
mi sembra comunque poco utile, adatta solo per giocare e vedere come si comporta il modem.
In pratica stai parlando di usare il telnet ed il comando --MaxDataRate per alzare il target di velocità in DN/UP e totale sommato, con la conseguenza di alzare SNR a volontà ed implicitamente però si disabilita SRA.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 20:45   #100184
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Il forum, di per sè, è fisiologico che dia la percezione che l'argomento/prodotto trattato sia pieno di bug, lamentele e difetti.
Quindi, ogni tanto, ben venga anche chi manifesta la propria esperienza positiva, infonde più fiducia...
Dipende però dal modo con cui ciò viene esternato. Evidentemente costa troppo poco dire semplicemente "Ciao a tutti, mi hanno attivato e sono contento di avere banda piena e che tutto funzioni", basterebbe questo. Invece no, bisogna mettere lo screen in 4k in modo che sia grande anche il doppio del proprio monitor (non sia mai che qualcuno ha problemi di vista ) e suonarsela e cantarsela. Ci vorrebbe un sistema di pulizia automatica dei post inutili (e ce ne sono davvero troppi) che ne gioverebbe chiunque, soprattutto chi legge, invece di sorbirsi pagine e pagine di spazzatura.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 21:48   #100185
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In pratica stai parlando di usare il telnet ed il comando --MaxDataRate per alzare il target di velocità in DN/UP e totale sommato, con la conseguenza di alzare SNR a volontà ed implicitamente però si disabilita SRA.
In realta' io parallelavo un carico al doppino telefonico;
ho giocato un po' per vedere com'era la relazione hlog vs bitloading vs snr su dslstats usando del filtri lc in combinazioni miste....e confermo che i grafici di dslstats aquisiti dal modem nero sono corretti.
Fra le altre prove ho collegato in parallelo al doppino un'antenna discone non cortocircuitata per andare a caccia di interferenze e poi fatto il confronto con un tektronix 3026.

Mi sono divertito un po'....

Mi sono portato a casa un po' di materiale aziendale per cercare lo stub misterioso e l'ho trovato, fra cui anche un rtx e un generatore di segnali; in pratica una delle 3 decadi su 3 civici del mio condominio e' stata chiusa e derivata per portare doppini ad un edificio costruito su di un'altra strada (questa informazione pero' l'ho avuta da un pensionato SIP, le derivate sono state aggiunte negli anni 90), e altre due decadi, inclusa la mia, sono state derivate per coprire il buco lasciato da quella chiusa, da cui lo stub di 15mt che compariva nell'hlog, e la mancata indicazione della derivata nella chiostrina nel sottoscala.

Al tempo riportai nel thread che 5 decadi su 10 erano rotte, ma in realta' funzionano e sono occupate su quel civico, dove hanno sbarrato la 33 con una placca; poi ho scoperto siamo in ben 5 a disturbarci a vicenda in 17a sulla stessa decade, e come conseguenza il download piu' che dimezzato rispetto ad un anno fa: il foglio di calcolo di Ironmark con le nuove informazioni da' numeri simili per cui i doppini sono in buono stato; il calcolo darebbe qualcosa di piu' ma va ricordata la perdita dovuta allo stub su DS1.

curiosita': ho sparato 12dbV sul doppino e poi seguito il segnale radio nelle sue diramazioni; tra le altre cose ho trovato un doppino che si infila sotto al prato per una lunga tratta fino ad una camera di sorveglianza di un parco in vicinanza......
Praticamente l'impianto presente dagli anni 70 e' stato sfruttato al limite del possibile senza stendere nuove decadi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-09-2017 alle 05:40.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 07:54   #100186
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Scusate ma la promo tim fibra a 24,90 euro ogni 4 settimane...per i primi 4 anni per i nuovi clienti ...quando scade come promo?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 08:22   #100187
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Scusate ma la promo tim fibra a 24,90 euro ogni 4 settimane...per i primi 4 anni per i nuovi clienti ...quando scade come promo?
Mi sembra 8 ottobre

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 08:47   #100188
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
che probabilmente verrà rinnovata
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:46   #100189
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Perché c'è l'SRA, ossia un meccanismo che autocorregge dinamicamente il bitrate per mantenere l'SNRm a 6dB. Tuttavia questo meccanismo ha delle soglie di intervento all'interno delle quali non reagisce, per evitare continue riallocazioni dei bit sulle portanti, che sottraggono risorse al processore e anche un poco di banda.

Le soglie dovrebbero essere 8.5 dB di SNRm verso l'alto e 5.5dB verso il basso (le soglie sono configurate sul profilo). In altre parole se il SNRm non eccede questi due limiti l'SRA non interviene. Tuttavia facendo riallineare il modem il tutto riparte dall'SNRm standard (circa 6-6.5 dB).

C'è da dire però che se il tuo SNRm ora è a 8dB, dato che quando il modem si è allineato inizialmente era a 6dB (o giù di lì), è perché il rumore da quel momento è calato di in paio di dB. Quindi se al momento dell'allineamento originale il rumore era un po' più alto della norma solo provvisoriamente e per caso, ripetere l'allinamento ora risolve il problema. Se invece sulla tua linea il rumore cresce e diminuisce periodicamente (perché magari hai un vicino che accende e spegne il modem) allora in capo a qualche tempo (che dipende dal periodo di oscillazione del rumore) ti troverai daccapo con un SNRm che in certi momenti è 8dB in altri più basso, e non c'è nessuna soluzione definitiva.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ironmark99; anche questo tuo post finisce insieme agli altri due link sempre tuoi.


Alla voce SRA del glossario di pagina 1 troverai altre info.
Grazie mille ad entrambi
L'SNR mi oscillava un po' anche in ADSL a dir la verità, il fatto è che comunque ho provato più volte a riavviare il modem, ma tutte le volte allinea a 8dB e mai a 6 per poi oscillare, anche se per dire, adesso è a 7.5dB, e non l'ho mai visto scendere più di così per il momento. Chiaro non sto sempre ogni secondo a controllare.. Ma ieri l'avrò fatto 5/6 volte e stava sempre intorno a 8-8.2, stamattina 7.5, a 6 non ce l'ho mai visto, boh Alla fine non mi cambia granchè per carità, era solo per capire

EDIT: Ultima cosa: è normale che pure dal tool TIM per lo speedtest mi segni valori intorno ai 30/35mbit/s nonostante la portante di 95? Se è un problema comune mi rassegno, anche se in alcuni casi (vedi Steam o Origin) riesco a sfruttare quasi tutta la banda, mentre in altri, come il download di file da server su internet ecc.. vado veramente intorno ai 20mbit/s o poco più, dove prima andavo più veloce, vabbè
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 24-09-2017 alle 09:58.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:07   #100190
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che probabilmente verrà rinnovata
Lo spero perché il mio armadio pianificato sett-17 ancora niente... L'offerta é molto golosa!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:23   #100191
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Lo spero perché il mio armadio pianificato sett-17 ancora niente... L'offerta é molto golosa!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Le offerte della fibra imho avranno solo da migliorare. Adesso ci calcano un po la mano per la novità ( e i costi cmq sostenuti)

L'offerta è solo per i non clienti cmq.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:09   #100192
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Scusate, una info tecnica. Possibile che in un comune, interamente cablato e con gli ONU installati sulla quasi totalita' degli armadietti ancora non risulti neppure pianificata ne la centrale ne la vendibilità su alcuna utenza?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:12   #100193
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le offerte della fibra imho avranno solo da migliorare. Adesso ci calcano un po la mano per la novità ( e i costi cmq sostenuti)

L'offerta è solo per i non clienti cmq.
Scusate ma nel mio caso, se domani non lo attivano che é l'ultimo lunedi del mese verrà cambiata la pianificazione negli excel giusto? Da sett a ott-17

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:29   #100194
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
...EDIT: Ultima cosa: è normale che pure dal tool TIM per lo speedtest mi segni valori intorno ai 30/35mbit/s nonostante la portante di 95? Se è un problema comune mi rassegno, anche se in alcuni casi (vedi Steam o Origin) riesco a sfruttare quasi tutta la banda, mentre in altri, come il download di file da server su internet ecc.. vado veramente intorno ai 20mbit/s o poco più, dove prima andavo più veloce, vabbè
Che browser utilizzi per lo scarico di file dalle rete?
Ne hai provati diversi?
Sto cercando di capire se la qualità dei download è influenzata,come nel mio caso,dal tipo di applicazione utilizzata per lo scopo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:55   #100195
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Scusate, una info tecnica. Possibile che in un comune, interamente cablato e con gli ONU installati sulla quasi totalita' degli armadietti ancora non risulti neppure pianificata ne la centrale ne la vendibilità su alcuna utenza?
Può capitare.. Se gli ONU li hanno messi e ci sono pure le collonine di alimentazione penso puoi star tranquillo, vedrai che comparirà pure nei file

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Che browser utilizzi per lo scarico di file dalle rete?
Ne hai provati diversi?
Sto cercando di capire se la qualità dei download è influenzata,come nel mio caso,dal tipo di applicazione utilizzata per lo scopo.
Ho provato Chrome, Edge e Internet Explorer. Chrome parte lento e rimane lento (sui 500KB/s) mentre Edge e IE partono a massima velocità (circa 10MB/s) per poi calare rapidamente e assestarsi più o meno come Chrome nel corso dei minuti. Boh
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:06   #100196
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
EDIT: Ultima cosa: è normale che pure dal tool TIM per lo speedtest mi segni valori intorno ai 30/35mbit/s nonostante la portante di 95?
A parte il discorso speedtest che troverai ampiamente discusso nelle FAQ, se esiste almeno un server in cui riesci a sfruttare i 95 vuol dire che perlomeno non è un problema di profilo errato (vedi quella FAQ 'Perchè la mia linea... 70/50/30..', prima risposta citata di mavelot).
Chiarito questo punto, prova anche Eolo speedtest.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:39   #100197
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
No ma infatti non è sicuramente profilo errato, la portante è a 100mbit, è un discorso di speedtest e download di file da server vari. Sullo stesso server scaricavo a 2MB/s con la mia 20 mega, adesso scarico a 500KB/s lo stesso file. Ho fatto lo speedtest con EOLO e ottengo sempre gli stessi risultati comunque. In ogni caso mi leggo per bene le FAQ in merito allo speedtest, grazie
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 12:59   #100198
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Pulisci anche il browser o meglio installane uno in versione portable, pulito, senza aggiungere addons, estensioni e fai il test da quello.

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
In realta' io parallelavo un carico al doppino telefonico;
[cut]
Cutting edge experiments!

Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2017 alle 13:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 13:06   #100199
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Qualcuno ha qualche ipotesi su queste continue variazioni del margine di rumore?
In casa non ci sono apparati elettrici accesi degni di nota,e l'ottenibile passa continuamente da 114 a 105.

Margine Segnale/rumore

https://www.dropbox.com/s/hi8zd5qn6j...51.50.png?dl=0

Velocita' effettiva e in linea sottile l'ottenibile.

https://www.dropbox.com/s/gr9lpbpya4...52.25.png?dl=0
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:54   #100200
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pulisci anche il browser o meglio installane uno in versione portable, pulito, senza aggiungere addons, estensioni e fai il test da quello.
Ho provato, ma non cambia assolutamente nulla. Comincia a scocciarmi e non poco sta cosa. Possibile non ci sia una soluzione? E' tutto un problema da parte di TIM? Su Steam scarico a 10MB/s e per scaricare un file vado a 1MB/s, in alcuni casi pure 500 KB/s... Mi sembra assurdo. Anche perchè questo accade per TUTTA la giornata, da notte fonda alla mattina, all'ora di pranzo.. Bah
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 24-09-2017 alle 14:57.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v