Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2014, 19:31   #1281
angelsoul
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da The Concorde Guarda i messaggi
Mi ha chiamato Dell: mercoledì me lo riconsegnano e problema risolto...a detta loro...

Sono proprio curioso
Anche io!
Giusto per essere più chiaro (forse l'hai scritto ma non ho intenzione di leggere tutte le 51 pagine di thread per rispondere a questa domanda ), quanto tempo fa hai acquistato il pc?

Oltre al problema del coil whine (electrical buzzing), hai riscontrato altri problemi?

Il supporto tecnico DELL è stato disponibile nei tuoi riguardi?
Ti chiedo ciò perchè la prima volta che ho chiamato ho parlato con un operatore che non ha preso sul serio il problema liquidandomi con superficialità. Mentre il secondo è stato l'esatto opposto.
angelsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:26   #1282
The Concorde
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 20
L'ho preso il 27 settembre

Arrivato in negozio con monitor rotto
Assistenza
Riconsegnato
Monitor ok ma touchpad e ventole mal funzionanti e colin whine
Assistenza
Riconsegnato
Risostituito (a detta loro) monitor, ventole e touch...ok
Colin continua
Chiamo l'ass, dopo difficoltà di comprensione degli accenti balcanici proviamo a reinstallare il bios ed altre cose...fail totale
Assistenza + mia lettera minatoria su desktop e mail spiegando che sanno bene di cosa si tratta...rispondono FORSE HA RAGGIONE con due G
Mercoledì la riconsegna
The Concorde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 16:07   #1283
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Volevo sapere quel'era la vera autonomia del xps 15 9530 (quello con la gt750m) con risparmio energetico attivo, luminosità al 50 o anche sotto, bluetooth spento in navigazione wifi e anche girando un po tra le cartelle del pc e facendo qualche copia e incolla.
Sia sulle recensioni che sul sito dicono che si riesce a fare piu di 8 ore di utilizzo, se fosse cosi sarebbe ottimo e anche girando sul forum alcuni utenti dicevano che facevano al massimo 5 6 ore anche se non specificavano con quali impostazioni.
Grazie in anticipo.
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 07:05   #1284
magomagnani
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
Volevo sapere quel'era la vera autonomia del xps 15 9530 (quello con la gt750m) con risparmio energetico attivo, luminosità al 50 o anche sotto, bluetooth spento in navigazione wifi e anche girando un po tra le cartelle del pc e facendo qualche copia e incolla.
Sia sulle recensioni che sul sito dicono che si riesce a fare piu di 8 ore di utilizzo, se fosse cosi sarebbe ottimo e anche girando sul forum alcuni utenti dicevano che facevano al massimo 5 6 ore anche se non specificavano con quali impostazioni.
Grazie in anticipo.

Ciao
io ho la versione con batteria piccola (quindi HDD 1T + SSD 32 G)
e se fa 5/6 ore con le impostazioni che indichi tu, sei in riserva.

Se lo metti sotto sforzo, ovviamente, l'autonomia si dimezza!

In effetti non dura tantissimo la batteria,
chi ha quella da 91, durerà circa un 25/30% in più!

in questi giorni effettuerò l'up-grade a SSD e sarò in grado di dire quanto dura in più la batteria.

Francesco
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 14:02   #1285
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da magomagnani Guarda i messaggi
Ciao
io ho la versione con batteria piccola (quindi HDD 1T + SSD 32 G)
e se fa 5/6 ore con le impostazioni che indichi tu, sei in riserva.

Se lo metti sotto sforzo, ovviamente, l'autonomia si dimezza!

In effetti non dura tantissimo la batteria,
chi ha quella da 91, durerà circa un 25/30% in più!

in questi giorni effettuerò l'up-grade a SSD e sarò in grado di dire quanto dura in più la batteria.

Francesco
Grazie dell'informazione spero che risponda anche qualcuno con la batteria da 91.
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 16:57   #1286
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da The Concorde Guarda i messaggi
L'ho preso il 27 settembre

Arrivato in negozio con monitor rotto
Assistenza
Riconsegnato
Monitor ok ma touchpad e ventole mal funzionanti e colin whine
Assistenza
Riconsegnato
Risostituito (a detta loro) monitor, ventole e touch...ok
Colin continua
Chiamo l'ass, dopo difficoltà di comprensione degli accenti balcanici proviamo a reinstallare il bios ed altre cose...fail totale
Assistenza + mia lettera minatoria su desktop e mail spiegando che sanno bene di cosa si tratta...rispondono FORSE HA RAGGIONE con due G
Mercoledì la riconsegna
spaziale! RAGGIONE

facci sapere se il coil whine è risolto!
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 04:22   #1287
The Concorde
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 20
Speriamo arrivi oggi...

Ieri non s'è visto
The Concorde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 07:10   #1288
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
Io sono stato uno dei primi a comprare questo Portatile e dopo un anno vi posso dire tutte le mie impressioni!

Fin dall'inizio era stato un pò scettico, criticandolo molto... ma i Fans Dell di questo gruppo lo difendevano a qualsiasi costo... oggi leggendo un pò le ultime pagine non vedo altro che critiche e problemi di ogni tipo :-)

Che dire, ecco tutto quello che ho avuto in un anno:

Appena acquistato HDD da 1TB era già difettato! Poco male già avevo acquistato i 2 SSD da 1TB cad. e montati subito! (il video su Youtube è il mio)

Il TouchPad è indecente!

Dopo qualche mese si è bruciato un Pixel!

In estate dal calore si sono scollate le 2 fasce in gomma sotto (ovviamente in Cina avranno usato una colla cinese)

Le ventole dopo 5 minuti anche senza fare nulla ma guardando solo un semplice video sono già in funzione e rumorose (dopo ore di lavoro spegnendolo sembra di fare un favore alle proprie orecchie!)

Attacco del caricatore già dopo solo un anno balla un pò e alcune volte fa fatica a caricare se non lo metto in una certa posizione.

Il rumore sulla scheda madre è noto a tutti quindi inutile citarlo :-)

La Batteria da 5-6 ore ve la potete sognare anche senza strafare :-)


Detto tutto questo rifarei comunque l'acquisto perchè con tutti i suoi difetti ha pure tantissimi pregi e in circolazione ad oggi non ci sono alternative con caratteristiche così potenti, con una risoluzione monitor alta e molto leggeri (purtroppo)

Vale 1500/2000 Euro??? Assolutamente NO, visto i componenti spesso difettati e l'assemblaggio decisamente di basso livello!

Io a gennaio, visto che è in garanzia e con assicurazione, lo farò sostituire o rimettere a nuovo sperando di togliere tutti i problemi il più possibile!

Con la speranza che escano portatili di pari livello se non superiore (in realtà sto aspettando l'uscita del ASUS GX500 ma ancora non si sa quando...)

Ciao a tutti!
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 12:49   #1289
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
A questo punto riporto anch'io il mio commento.

Possessore di un xps 15 con ssd e batteria grande, da dicembre 2013.

Le uniche "pecche" che gli ho trovato sono:
- qualche dead pixel (3-4, sin dall'inizio), ma sono dovuto andarli a cercare con la lente di ingrandimento, avendo questa risoluzione. Pur sapendo dove sono, devo mettermi a cercarli per vederli durante l'uso giornaliero.
- da qualche settimana è apparso una specie di light bleeding. Sostanzialmente è un punto (1mm quadrato) in cui la luminosità è più concentrata. Dovrebbe essere il sistema di backlighting che ha rotto uno dei punti di distribuzione. Tuttavia si nota solo guardando lo schermo dal basso, per cui anche qua in condizioni di lavoro normale è tutto perfetto.
- trackpad non perfetto, vero, ma neanche così male come lo dipingono alcuni.


Per il resto, coil whine assente da me, la batteria mi fa tranquillamente 6 ore di serie tv ininterrotte (testato ), ventole che durante un uso light (navigazione internet, word editing, coding in visual studio) sono o spente o al minimo ed estremamente silenziose. Diventano abbastanza rumorose quando gioco, ma a quel punto ho le cuffie e quindi non si pone il problema.
Nessun problema con l'alimentatore, nè con colle varie (ho ancora tutto attaccato e perfetto).

Tra l'altro ne faccio un uso parecchio intenso sia dal punto di vista del computer in sè (simulazioni matlab, coding di programmi pesanti per lavoro, sessioni di gioco da 3+ ore), che dal punto di vista "fisico" (lo porto con me a lavoro 5 giorni a settimana, in uno zaino e andando in bicicletta, lo uso su scrivanie, sulle ginocchia, a volte anche camminando).

Pienamente soddisfatto dell'acquisto.
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:03   #1290
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da condor.07 Guarda i messaggi
...
Come ti abbiamo già detto mille volte noi """Fans Dell""" ti è capitato un modello difettoso, come può succedere a tutti. Per quanto mi riguarda io ho solo il problema del coil whine, ma nel mio caso non è così grave da richiedere una sostituzione. Per quanto riguarda la batteria, ovviamente se usi cpu e gpu al 100% ovvio che farà a fatica un'ora...
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 16:09   #1291
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Come ti abbiamo già detto mille volte noi """Fans Dell""" ti è capitato un modello difettoso, come può succedere a tutti. Per quanto mi riguarda io ho solo il problema del coil whine, ma nel mio caso non è così grave da richiedere una sostituzione. Per quanto riguarda la batteria, ovviamente se usi cpu e gpu al 100% ovvio che farà a fatica un'ora...
No io volevo sapere quanto riuscivi a tirarlo con luminosità al 40 o anche meno, risparmio di energia attivo e solo Wi-Fi atti o con uso blando tipo navigazione sul web e qualche taglia e incolla nelle cartelle. Grazie dell'informazione
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 20:43   #1292
The Concorde
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 20
Signori il mio precision è tornato

mi gratto ma notoriamente mi porto sfiga ogni volta che parlo (e scrivo)

a me pare che il colin non lo fa più
The Concorde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:05   #1293
condor.07
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Come ti abbiamo già detto mille volte noi """Fans Dell""" ti è capitato un modello difettoso, come può succedere a tutti. Per quanto mi riguarda io ho solo il problema del coil whine, ma nel mio caso non è così grave da richiedere una sostituzione. Per quanto riguarda la batteria, ovviamente se usi cpu e gpu al 100% ovvio che farà a fatica un'ora...
Io dico solo che mi sono messo a leggere le ultime 5 pagine e non c'è uno che è soddisfatto :-) con problemi e assistenza pessima (però sono solo io lo sfortunato)

Per non parlare dei siti esteri con problemi di ogni tipo!

Ripeto... la "fortuna" di Dell è che non esiste ad oggi un portatile minimamente paragonabile a questo per caratteristiche e quindi si possono permettere tutti questi problemi e fregarsene!

Non è possibile che dopo un anno ci sono ancora schede madri difettose!

Poi c'è chi si accontenta come te anche con un semplice difetto ("ho solo il problema del coil whine") e chi giustamente come me con 2000 Euro vuole un PC Perfetto!

P.S.= Sul fatto della batteria ovviamente parlo in linea generale e sinceramente solo navigando e qualche video, con acceso il WiFi, supero le 3 ore (forse 4) ma 6 ore sono un miraggio!

Ultima modifica di condor.07 : 11-12-2014 alle 21:07.
condor.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:41   #1294
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da The Concorde Guarda i messaggi
Signori il mio precision è tornato

mi gratto ma notoriamente mi porto sfiga ogni volta che parlo (e scrivo)

a me pare che il colin non lo fa più
aggiornaci! e - nel caso non ti sia portato sfiga - tutte le credenziali di chi ti ha seguito, dal nome al numero dei capelli.
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 08:25   #1295
The Concorde
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 20
La mia pratica è stata seguita da Ramona Dumitrescu ed è stata sostituita la scheda madre...

Un leggero rumorino ieri lo faceva in fase di spegnimento ma non scorrendo le pagine...ventole sempre e comunque a palla

Vedremo in futuro cone si mette
The Concorde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:52   #1296
magomagnani
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da condor.07 Guarda i messaggi

Ripeto... la "fortuna" di Dell è che non esiste ad oggi un portatile minimamente paragonabile a questo per caratteristiche e quindi si possono permettere tutti questi problemi e fregarsene!

Io pure ero indeciso...ma non c'è nulla sul mercato di simile...
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:01   #1297
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da magomagnani Guarda i messaggi
Io pure ero indeciso...ma non c'è nulla sul mercato di simile...
Fino a prova contraria c'è il MBP 15 che ha anche un processore un filo migliore ma il fatto è che costa quasi più di 1000 euro rispetto al dell che per qualità prezzo concordo con te non ce nulla di simile
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:17   #1298
zephir
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 69
Il punto qua è un altro: sui forum troverai al 95% solo gente che si lamenta di difetti e che chiede aiuto. Ma questo è normale, perchè la maggior parte delle persone che non riscontrano problemi non vanno sui forum a dire "oh, il mio computer è perfetto!".

Per cui o sai i dati di vendita di questo pc e li confronti con quanti vedi lamentarsi, o dire "mi sembra che qua tutti abbiano problemi" è una cazzata statistica.

Io ne sono un esempio: seguo questo topic giusto per tenermi aggiornato in caso di update e notizie interessanti, ma altrimenti non l'avrei minimamente guardato e avresti una recensione positiva in meno (per cui tu ti sentiresti ancora più in diritto di dire che tutti hanno problemi).
zephir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:44   #1299
magomagnani
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Il

Io ne sono un esempio: seguo questo topic giusto per tenermi aggiornato in caso di update e notizie interessanti

io uguale!

Sono soddisfatto dell XPS 15 per ora
un amico ha il MBP versione 15" con GPU 750...SSD...
la batteria dura di più...forse è un po più ottimizzato...e non so se dipende da SO o da Hardware o da entrambe,
ma ame serviva un pc e non un MBP

e in pratica io ho speso 1000€ in meno....
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 12:01   #1300
The Concorde
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da zephir Guarda i messaggi
Per cui o sai i dati di vendita di questo pc e li confronti con quanti vedi lamentarsi, o dire "mi sembra che qua tutti abbiano problemi" è una cazzata statistica.
Vero in parte

Sono comunque troppi i problemi che da, sono troppe le persone che riscontrano lo stesso difetto e ciò descrive vari errori progettuali

Se poi tutto ciò lo metto in relazione con marchio e prezzo viene comunque fuori che più di un'aspettativa è stata tradita

Ultima modifica di The Concorde : 12-12-2014 alle 12:03.
The Concorde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v