Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2022, 15:01   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
TIM Repeater WiFi 6, cosa ne pensate?

Salve a tutti,

Sono utente Tim (fibra 100mbit) ma il segnale nella stanza dove ho la mia postazione fa schifo. Secondo voi risolverei?

Cosa ne pensate di questo prodotto, o mi conviene comprarlo su Amazon?

Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 15:29   #2
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quindi?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 19:26   #3
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Stendi un cavo lan (nei corrugati o nel battiscopa) e installa un access point dove serve più segnale
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 14:49   #4
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Stendi un cavo lan (nei corrugati o nel battiscopa) e installa un access point dove serve più segnale
Ma neanche per sogno. ODIO i fili/cavi di ogni tipo.
A me interessa sapere solo se questo "repeater" o un altro, posizionandolo a metà strada fra il router e la mia postazione, funziona o meno.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 15:01   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22684
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono utente Tim (fibra 100mbit) ma il segnale nella stanza dove ho la mia postazione fa schifo. Secondo voi risolverei?

Cosa ne pensate di questo prodotto, o mi conviene comprarlo su Amazon?

Grazie
Ciao,
hai connessione WIfi 6 sulla tua postazione?
Avendo una "fibra" a 100 Mbit, non te ne faresti nulla del protocollo Wifi-6 che opera per velocità superiri ai 500/800Mbit.
Detto questo, se non vuoi cablare casa, basterebbe un comune Powerline Wifi magari di qualità
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...260e-wlan-set/
colleghi i principale via lan al router Tim e il secondario nella tua stanza.
Potrai così scegliere se usare la modalità cavo lan 1 Gb o se usare la Wifi 5Ghz di cui è provvisto.
Non prenderei mai un repeater Tim compatibile solo con il tuo modem.. almeno il Fritz lo riutilizzeresti ovunque, anche in altre configurazioni o con altri router
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 10:46   #6
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
hai connessione WIfi 6 sulla tua postazione?
Avendo una "fibra" a 100 Mbit, non te ne faresti nulla del protocollo Wifi-6 che opera per velocità superiri ai 500/800Mbit.
Detto questo, se non vuoi cablare casa, basterebbe un comune Powerline Wifi magari di qualità
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...260e-wlan-set/
colleghi i principale via lan al router Tim e il secondario nella tua stanza.
Potrai così scegliere se usare la modalità cavo lan 1 Gb o se usare la Wifi 5Ghz di cui è provvisto.
Non prenderei mai un repeater Tim compatibile solo con il tuo modem.. almeno il Fritz lo riutilizzeresti ovunque, anche in altre configurazioni o con altri router
146 euro?

Ma non ci penso minimamente di spendere una cifra del genere!!!

Scusa ma questo non va bene?
https://www.amazon.it/dp/B07QWZTG7F/...v_ov_lig_dp_it
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 10:56   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22684
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
146 euro?

Ma non ci penso minimamente di spendere una cifra del genere!!!

Scusa ma questo non va bene?
https://www.amazon.it/dp/B07QWZTG7F/...v_ov_lig_dp_it
Si, funziona.
Ma non è detto che "estenda" la rete wifi in modo superiore rispetto a quello che hai attualmente con il tuo modem Wifi TIM.
Se non hai bisogno di velocità elevate, a meno di 70€ c'è il kit FRITZ!Powerline 540E
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 19:24   #8
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Non vuoi tirare cavi. Non vuoi spendere 146 euro per usare apparecchi al limite della decenza.
Auguri con quella cianfrusaglia di Tp-link.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 07:28   #9
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono utente Tim (fibra 100mbit) ma il segnale nella stanza dove ho la mia postazione fa schifo. Secondo voi risolverei?

Cosa ne pensate di questo prodotto, o mi conviene comprarlo su Amazon?

Grazie
Ciao, hai più preso questo extender?
Sul sito della Tim è in offerta a 1 euro per 30 mesi. Fanno 30 euro a rate che è un prezzo imbattibile.
Io ho il Tim hub+ e mi trovo bene (fai conto che in casa ho domotica, nas.... E arrivo da fritzbox, quindi in genere mi tratto bene).
Per 30 euro, anche se questo extender è compatibile solo con hub+, lo prenderei. Ma vorrei sapere se crea rete mesh se lo collego via cavo al router (la casa nuova avrà rete ethernet)
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 11:37   #10
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Ciao, hai più preso questo extender?
Sul sito della Tim è in offerta a 1 euro per 30 mesi. Fanno 30 euro a rate che è un prezzo imbattibile.
Io ho il Tim hub+ e mi trovo bene (fai conto che in casa ho domotica, nas.... E arrivo da fritzbox, quindi in genere mi tratto bene).
Per 30 euro, anche se questo extender è compatibile solo con hub+, lo prenderei. Ma vorrei sapere se crea rete mesh se lo collego via cavo al router (la casa nuova avrà rete ethernet)
Non ti serve il mesh se puoi tirare un cavo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:49   #11
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non ti serve il mesh se puoi tirare un cavo.

Salve a tutti, sono nuova e non sono un'esperta informatica, ma mi sento di dire che non è vero cio' che affermi

La mia esperienza:
casa non grandissima, ma con muri in tufo spessi 60 cm. La camera da letto è un bunker anti-wifi.
Tutte le camere per questa ragione sono cablate. ho vari access point, ma ho dovuto quindi creare varie reti ed ogni volta aspettare che i dispositivi cambiassero rete o il piu' delle volte farlo da sola.

Ho preso un sistema mesh mercury ed ho risolto questo problema, ma ho perso il vantaggio delle camere cablate perche' solo il primo dispositivo puo' andare in ethernet, se ne metto due il sitsema non si connette piu'

forse ci sara' una soluzione che io non conosco, ma comunque al momento posso dire che la rete mesh unica è piu' comoda di varie reti con vari access point
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:52   #12
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non ti serve il mesh se puoi tirare un cavo.
In che senso?
Al piano di sopra ain casa avrei n dispositivi da collegare in wifi, non solo il pc.
Se invece ti riferisci a collegare un Access point/repeater semplice via cavo e creare una nuova rete allora potrebbe essere un problema per 2 ordini di motivi. In passato ho provato in un altro edificio questa cosa... Creare una rete con lo stesso nome e sets ha dato non pochi problemi di connessione con dispositivi che non swithchavano da una rete all'altra. Secondo, non so se con un solo Repeater riuscirò a raggiungere nache balconi, terrazzi....
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:52   #13
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Ciao, hai più preso questo extender?
Sul sito della Tim è in offerta a 1 euro per 30 mesi. Fanno 30 euro a rate che è un prezzo imbattibile.
Io ho il Tim hub+ e mi trovo bene (fai conto che in casa ho domotica, nas.... E arrivo da fritzbox, quindi in genere mi tratto bene).
Per 30 euro, anche se questo extender è compatibile solo con hub+, lo prenderei. Ma vorrei sapere se crea rete mesh se lo collego via cavo al router (la casa nuova avrà rete ethernet)

Sono interessata anche io a questa domanda.

Se posiziono due extender wifi easymesh a due porte ethernet entrambe collegate al Tim hub+ creo conflitti o estendo senza problemi la rete wifi originaria del Tim hub+ in modalità mesh?
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:39   #14
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
In che senso?
Al piano di sopra ain casa avrei n dispositivi da collegare in wifi, non solo il pc.
Se invece ti riferisci a collegare un Access point/repeater semplice via cavo e creare una nuova rete allora potrebbe essere un problema per 2 ordini di motivi. In passato ho provato in un altro edificio questa cosa... Creare una rete con lo stesso nome e sets ha dato non pochi problemi di connessione con dispositivi che non swithchavano da una rete all'altra. Secondo, non so se con un solo Repeater riuscirò a raggiungere nache balconi, terrazzi....

Concordo con te. Infatti noi avendo due access point piu' il tim hub avevamo 3 reti con tre nomi distinti perche' creava meno problemi dello swicth con 3 reti con lo stesso nome.

Il sistema mesh che ho preso io (3 ripetitori per 150 euro quindi economico) ha risolto perche' quello nella camera schermata riesce a cogliere il segnale di quello nella stanza accanto e quindi abbiamo la rete unica . Solo che
1. non sfruttiamo le prese ethernet da cui il segnale sarebbe piu' forte, am questo non ne risentiamo. il mesh attuale e' piu0' veloce dei precedentoi (frose ormai osoleti) 3 access point
2. comunque il sistema mesh crea una rete mnesh distinta dall'originale segnale di tim hub

questa seconda osservazione mi spingeva a prendere i repeater tim per avere una sola rete, ma non so...
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:55   #15
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da roby_dg Guarda i messaggi
Concordo con te. Infatti noi avendo due access point piu' il tim hub avevamo 3 reti con tre nomi distinti perche' creava meno problemi dello swicth con 3 reti con lo stesso nome.

Il sistema mesh che ho preso io (3 ripetitori per 150 euro quindi economico) ha risolto perche' quello nella camera schermata riesce a cogliere il segnale di quello nella stanza accanto e quindi abbiamo la rete unica . Solo che
1. non sfruttiamo le prese ethernet da cui il segnale sarebbe piu' forte, am questo non ne risentiamo. il mesh attuale e' piu0' veloce dei precedentoi (frose ormai osoleti) 3 access point
2. comunque il sistema mesh crea una rete mnesh distinta dall'originale segnale di tim hub

questa seconda osservazione mi spingeva a prendere i repeater tim per avere una sola rete, ma non so...
I problemi che hai avuto sono problemi di configurazione. Non serve nessun mesh per avere una rete omogenea con lo stesso SSID con degli AP cablati.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 11:34   #16
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
I problemi che hai avuto sono problemi di configurazione. Non serve nessun mesh per avere una rete omogenea con lo stesso SSID con degli AP cablati.

Quindi dovrei poter creare rete unica con access point qualsiasi?

E' veloce la spiegazione o hai un link da condividermi per capire come fare?
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 11:47   #17
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da roby_dg Guarda i messaggi
Quindi dovrei poter creare rete unica con access point qualsiasi?

E' veloce la spiegazione o hai un link da condividermi per capire come fare?
In verità non c'è molto da spiegare: colleghi gli AP sotto lo stesso router, crei lo stesso SSID e password su tutti e li imposti su canali diversi (step non obbligatorio ma che aiuta a ridurre le interferenze). A questo punto sono i client che si sposteranno autonomamente di AP in AP in base alla potenza del segnale al momento.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 11:52   #18
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
In verità non c'è molto da spiegare: colleghi gli AP sotto lo stesso router, crei lo stesso SSID e password su tutti e li imposti su canali diversi (step non obbligatorio ma che aiuta a ridurre le interferenze). A questo punto sono i client che si sposteranno autonomamente di AP in AP in base alla potenza del segnale al momento.

Grazie per le risposte davvero celeri. sei gentilissimo

Pero' io cosi' ho fatto in origine e lo switch da un AP all'altro non è immediato come con la rete mesh fatta ora. Ma probabilmente sono io che non ho configurato bene
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 14:50   #19
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da roby_dg Guarda i messaggi
Grazie per le risposte davvero celeri. sei gentilissimo

Pero' io cosi' ho fatto in origine e lo switch da un AP all'altro non è immediato come con la rete mesh fatta ora. Ma probabilmente sono io che non ho configurato bene
Bisogna giocare un po' con la potenza degli AP, potenza troppo alta fa rimanere incollati i dispositivi all'AP lontano.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 19:12   #20
roby_dg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Bisogna giocare un po' con la potenza degli AP, potenza troppo alta fa rimanere incollati i dispositivi all'AP lontano.

ok grazie.

Comunque gli AP sono vecchiotti (il piu' recente ha 5 anni) quindi cambiare non fa male.

approfitto ancora della tua gentilezza.

Ho preso Halo x70 della mercusys e va, ma non so se cambiarlo con i vecchi AP oppure con gli extender tim. tu sai se mettendo due extender in due ethernet vanno in conflitto?
roby_dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v