Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2024, 09:13   #1
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Brother 1612w Sporca i fogli

Ciao a tutti, non essendo pratico di stampanti Laser, ho preso usata una Brother 1612,appena presa evidenziava macchie nei fogli dopo la stampa, alche' acquisto Il toner nuovo e non cambia la situazione, dopo alcune settimane scocciato, compro anche il tamburo da un azienda blasonata,la stessa che mi ha fornito il toner e rimangono ancora le chiazze nei fogli stampati.

Mi sapete dire che altra soluzione posso fare per eliminare queste macchie?
Grazie Infinite
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 12:54   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Ci devi far vedere il problema quindi scansiona una stampa bianca così possiamo vedere anche noi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:42   #3
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Grazie, spero che si veda, ho stampato e scansionato il foglio bianco, come si vede ci sono delle macchie un po ovunque

https://ibb.co/gZKccLD
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 15:06   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Ai lati c'è del residuo ma nel centro c'è evidenza di ghosting a intervallo regolare. Aspirando e pulendo (con alcool e detergenti) tutte le interiora della stampante compresi i contatti e i vari rulli di trasporto i residui spariranno, ma il centro è un altro problema e riguarda i rulli del toner e del tamburo ed eventualmente anche quello di trascinamento della stampante o il fusore, in base alla distanza, consultando il service-manual, ci sarà scritto di che rullo si tratta.

Ti domando un ulteriore cosa giusto per evitare incomprensioni: il lato che si vede nella scansione è quello "stampato" (dove di norma sta il testo) oppure è il retro del foglio che non viene stampato?

--edit--
Ho misurato con GIMP la distanza dei segni al centro e sono circa 78,3mm; dal service-manual leggo che il gruppo fusore è 78,5mm perciò è lui il colpevole. Quei segni al centro sono colpa dei rulli del fusore, perciò dovrai smontarlo in qualche maniera seguendo il service-manual, così da tirare fuori il rullo che va in temperatura e lavarlo per bene xkè c'è del toner incrostato e tutte le volte che ripassa sul foglio lo "timbra". Invece il resto dei problemi mi sembra che siano solo dovuti a sporcizia, se ripulisci tutto l'interno e tutti i contatti e quei pochi rulli di pickup nella presa della carta che ha la stampante, li risolverai. Aspira, lava con detergente meglio se alcool e panno e sui contatti usa pure il wd40 e strofina bene, sia su quelli della stampante che saranno sicuramente sporchi o ossidati ma anche i corrispondenti sul tamburo e toner che li avrai sporcati.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-03-2024 alle 15:38.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 15:36   #5
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
azz mi hai fatto un discorso talmente difficile per me che sono un profano di stampanti LASER non saprei come intervenire...
Con cosa aspiro? dove passa il foglio è abbastanza angusto per poterlo pulire con alcool.

Il toner e il tamburo sono nuovi come dicevo e fa ne piu e e ne meno il medesimo problema di quelli vecchi.
Il foglio che ho scansionato è dove dovrebbe stampare il testo.
Grazie, gentilissimo


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ai lati c'è del residuo ma nel centro c'è evidenza di ghosting a intervallo regolare. Aspirando e pulendo (con alcool e detergenti) tutte le interiora della stampante compresi i contatti e i vari rulli di trasporto i residui spariranno, ma il centro è un altro problema e riguarda i rulli del toner e del tamburo ed eventualmente anche quello di trascinamento della stampante o il fusore, in base alla distanza, consultando il service-manual, ci sarà scritto di che rullo si tratta.

Ti domando un ulteriore cosa giusto per evitare incomprensioni: il lato che si vede nella scansione è quello "stampato" (dove di norma sta il testo) oppure è il retro del foglio che non viene stampato?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 15:48   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Ho editato il precedente messaggio, rileggilo. Per la pulizia usa un'aspirapolvere e vedi se riesci a infilarci una mano\panno\alcool senza doverla smontare. Per il fusore c'è da svitare un po' di roba ma non sempre è detto che per levare il rullo in maniera bovina si debba sbudellare tutto il gruppo fusore.

Quote:
azz mi hai fatto un discorso talmente difficile per me che sono un profano di stampanti LASER non saprei come intervenire...
Eh allora mi sà che dovrai andare al mediaworld e comprarne una nuova
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 17:19   #7
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Grazie Veramente,domani aspiro con aspirapolvere e cerco di smontare il fusore....sperando di non fare danni.
Per la sporcizia intendi dove passa il foglio giusto? Gia ho provato con cotone e vetril,nella fessura dove gira il foglio,altri punti di contatto non ne vedo


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ai lati c'è del residuo ma nel centro c'è evidenza di ghosting a intervallo regolare. Aspirando e pulendo (con alcool e detergenti) tutte le interiora della stampante compresi i contatti e i vari rulli di trasporto i residui spariranno, ma il centro è un altro problema e riguarda i rulli del toner e del tamburo ed eventualmente anche quello di trascinamento della stampante o il fusore, in base alla distanza, consultando il service-manual, ci sarà scritto di che rullo si tratta.

Ti domando un ulteriore cosa giusto per evitare incomprensioni: il lato che si vede nella scansione è quello "stampato" (dove di norma sta il testo) oppure è il retro del foglio che non viene stampato?

--edit--
Ho misurato con GIMP la distanza dei segni al centro e sono circa 78,3mm; dal service-manual leggo che il gruppo fusore è 78,5mm perciò è lui il colpevole. Quei segni al centro sono colpa dei rulli del fusore, perciò dovrai smontarlo in qualche maniera seguendo il service-manual, così da tirare fuori il rullo che va in temperatura e lavarlo per bene xkè c'è del toner incrostato e tutte le volte che ripassa sul foglio lo "timbra". Invece il resto dei problemi mi sembra che siano solo dovuti a sporcizia, se ripulisci tutto l'interno e tutti i contatti e quei pochi rulli di pickup nella presa della carta che ha la stampante, li risolverai. Aspira, lava con detergente meglio se alcool e panno e sui contatti usa pure il wd40 e strofina bene, sia su quelli della stampante che saranno sicuramente sporchi o ossidati ma anche i corrispondenti sul tamburo e toner che li avrai sporcati.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 17:59   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Grazie Veramente,domani aspiro con aspirapolvere e cerco di smontare il fusore....sperando di non fare danni.
Se questa è la tua prima volta potresti fare dei danni. Almeno segui il service-manual
https://www.manualslib.com/manual/31...duct-DCP-1612W
da pagina 102 in poi in particolare pagina 127, secondo me devi smontare prima un bel po' di altra roba per arrivare a poter smontare il fusore.

Quote:
Per la sporcizia intendi dove passa il foglio giusto? Gia ho provato con cotone e vetril,nella fessura dove gira il foglio,altri punti di contatto non ne vedo
Dove passa il foglio non conta nulla, si sà già con quasi certezza essere il fusore che è l'ultimo anello della catena. Devi pulire la stampante dentro su tutte le pareti. Tutti i contatti metallici delle pareti laterali, li vedi xkè sono gli stessi contatti metallici che ci sono sulla cartuccia e sul tamburo, ce ne sono svariati, vanno disossidati, devono tornare splendenti così è sicuro che conducano bene l'elettricità. Se dopo aver pulito il fusore ed i contatti non sparisce la "nebbia" in stampa è merda, vuol dire che la parte di scheda che genera l'alta tensione non lavora come dovrebbe, ma non mi sembra questo il caso, ad occhio da come stampa "il nulla" mi pare sporcizia e ossidazione.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-03-2024 alle 18:05.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 22:08   #9
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Purtroppo diventa molto impegnativo smontare intera stampante e chi me la venduta sapeva bene di cosa si tratta,non che una spedizione possa essere la colpevole di tutto questo hehe...tra altro appena arrivata,dopo 15 minuti gli lo feci notare.
Pazienza è andata.
Grazie Perse
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 00:48   #10
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Lunedì faccio un giro di chiamate nei dintorni della mia città,sento a quali cifre vado a cadere,la stampante è piccola come hai visto,anche se va smontata una buona parte,non credo che porti via più di mezz'ora, fra smontare, pulizia fusore e rimontaggio
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v