Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2005, 17:01   #41
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
Si il masterizzatore è estraibile e al suo posto c'è un modulo in plastica vuota (penso si tratti del salvapeso)
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:13   #42
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
[quote]Si il masterizzatore è estraibile e al suo posto c'è un modulo in plastica vuota (penso si tratti del salvapeso)[/QUOTE

Grazie M4tte, mi hai dato un'ottima notizia..
Domani farò un salto da Com***er Dis***nt per vedere se ne hanno uno in esposizione, ma penso proprio che l'810x sarà il mio prossimo portatile, è troppo godurioso..
Intanto continuo a mettervi in croce..
Sapete dirmi in dettaglio le differenze tra la versione CD e quella Acer "normale"?
Io per ora mi sono reso conto che con la versione CD risparmierei 150 eury circa e avrei Windows XP Home al posto di Windows XP Pro.. c'è qualcos'altro?
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 07:43   #43
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
No la differanza sta solo nella versione di Win XP. In oltre l'offerta CD prevede anche una scheda PCMCI GPRS. Io ho preferito fare il cambio con 1 gb di ram kingston (2x512) dando dentro la scheda PCMCI e e i 2 blocchi di ram da 256. Alla fine ho speso 1670e + 200e della garanzia Acer Advantage New edition
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:33   #44
Calimer0
Member
 
L'Avatar di Calimer0
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 232
Quote:
No la differanza sta solo nella versione di Win XP. In oltre l'offerta CD prevede anche una scheda PCMCI GPRS
Scheda gprs compresa?? Ancora meglio, spero di poterla dare indietro come hai fatto tu. CD, sto arrivando!!
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:33   #45
neonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
Anche io l'ho lasciata a loro ma solo 50 euro risparmiati .
Comunque meglio di niente.
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:26   #46
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
No a me hanno fatto 125€ (forse perchè li conosco bene)

1599€ - 125€ + 200€ (2 moduli da 512 kingston - i 2 moduli da 256) = 1674€ --> 1670

Sapete se esista qualche trucco per abilitare (se esistono) i settaggi nel bios? So che in alcuni portatili c'erano!
Grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:58   #47
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Ragazzi qualcuno di voi che possiede gia il note ha avuto l'occasione di provare half life 2???
Mi sapete dire come va??risoluzione filtri dettagli ecc ecc...inoltre lo schermo com'è??
ho visto ultimamente gli ultimi schermi della serie aspire (quelli glare..)sono mogliorati molto ma hanno troppi riflessi per i miei gusti ovviamente questo prescinde dai gusti di ognuno..Cmq mi potreste dire che ne pensate dello schermo (vidi una volta quello di un Tm800 ed era uno spettacolo )Grazie in anticipo
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:07   #48
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ragazzi qualcuno di voi che possiede gia il note ha avuto l'occasione di provare half life 2???
Mi sapete dire come va??risoluzione filtri dettagli ecc ecc...inoltre lo schermo com'è??
ho visto ultimamente gli ultimi schermi della serie aspire (quelli glare..)sono mogliorati molto ma hanno troppi riflessi per i miei gusti ovviamente questo prescinde dai gusti di ognuno..Cmq mi potreste dire che ne pensate dello schermo (vidi una volta quello di un Tm800 ed era uno spettacolo )Grazie in anticipo
Non ho mai usato il mio TM 8104 con programma citato (presumo un gioco), posso comunque dire che sia per risoluzione che luminosità lo schermo sono ottime.
Per via dell'alta risoluzione il notebook è impostato con i caratteri grandi (120 dpi invece dei 96 dpi std).
Non ha comunque niente a che vedere con gli schermi della sony che sono ancora su un'altro pianeta.
Per quanto riguarda lo slot del dvd credo sia utilizzabile anche per altre periferiche tra le quali, mi pare, anche una batteria aggiuntiva.
Purtroppo le periferiche (tipo portreplicator seriale parallela o quello completo) non sono ancora disponibili a listino.
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:13   #49
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Non ho mai usato il mio TM 8104 con programma citato (presumo un gioco), posso comunque dire che sia per risoluzione che luminosità lo schermo sono ottime.
Per via dell'alta risoluzione il notebook è impostato con i caratteri grandi (120 dpi invece dei 96 dpi std).
Non ha comunque niente a che vedere con gli schermi della sony che sono ancora su un'altro pianeta.
Per quanto riguarda lo slot del dvd credo sia utilizzabile anche per altre periferiche tra le quali, mi pare, anche una batteria aggiuntiva.
Purtroppo le periferiche (tipo portreplicator seriale parallela o quello completo) non sono ancora disponibili a listino.
anzichè usare 120dpi, che distorce pure le icone nella barra, ti consiglio di andare a modificare manualmente il carattere (le dimensioni, ma pure il carattere stesso se vuoi) e tenere a 96dpi
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:26   #50
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
anzichè usare 120dpi, che distorce pure le icone nella barra, ti consiglio di andare a modificare manualmente il carattere (le dimensioni, ma pure il carattere stesso se vuoi) e tenere a 96dpi
Farò la prova volentieri quando Acer me lo restituirà riparato. Sich.
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 18:28   #51
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Farò la prova volentieri quando Acer me lo restituirà riparato. Sich.
azzuo, è vero, sempre per quel famoso flickering giusto?
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:19   #52
lomejo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2
info!!!!!!!

Vorrei comprarmi questo bel portatile....ma siccome non sono molto pratico (non è che abbia capito molte cose che avete scritto nel forum....) vorrei sapere una cosa sola....vale la pena o no comprarlo? Cioè è un prodotto valido? E quale potrebbe essere un buon prezzo?
Grazie a tutti!
lomejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 23:37   #53
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
8101 in arrivo

Ciao a tutti.
Mercoledì prossimo mi spediscono (contrassegno) il mio prossimo 8101, avendolo testato prima per "zero pixel".
Rimando indietro il Nev@da sx284.
Il prezzo che pagherò è, udite, udite:

1386 Euroooooooooooooooooooooooooo!



Esatto, avete letto bene, 1386.
Meglio dei 1599 di Computer Discount!!
E meglio dei quasi 1800 di Acer.

Attendo con fiducia; il venditore mi è sembrato persona affidabile e corretta.
Del resto non può essere un pataccaro chii vende via CONTRASSEGNO e con garanzia di prova per 7 giorni soddisfatti o rimborsati.

Arriverà probabilmente Venerdì e vi farò sapere dove l'ho preso (non intendevo ).
Ciao e a presto risentirci.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 01:01   #54
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
tanti auguri per il tuo nuovo note! Pensa il mio è già arrivato ma non posso andare a prenderlo causa università maledetto esame non vedo l'ora di tornare a casa la settimana prox!
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 08:12   #55
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3364
Io ho installato half- Life 2. Giochi a 1680 x1050 (16:10) senza rallentamenti almeno per ora......è uno spettacolo......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 08:20   #56
roblow64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
azzuo, è vero, sempre per quel famoso flickering giusto?
Tristemente famoso!
Credo che abbia mietuto parecchie vittime in giro per il mondo. Almeno da quello che risulta nei vari forum.
Mi consola il fatto che mentre inizialmente i notebbok venivano restituiti non riaparati (tutti si lamentavano e rispedivano), adesso non si lamenta più nessuno. Ho buone speranze che torni perfetto.
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 08:21   #57
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
Ciao a tutti.
Mercoledì prossimo mi spediscono (contrassegno) il mio prossimo 8101, avendolo testato prima per "zero pixel".
Rimando indietro il Nev@da sx284.
Il prezzo che pagherò è, udite, udite:

1386 Euroooooooooooooooooooooooooo!



Esatto, avete letto bene, 1386.
Meglio dei 1599 di Computer Discount!!
E meglio dei quasi 1800 di Acer.

Attendo con fiducia; il venditore mi è sembrato persona affidabile e corretta.
Del resto non può essere un pataccaro chii vende via CONTRASSEGNO e con garanzia di prova per 7 giorni soddisfatti o rimborsati.

Arriverà probabilmente Venerdì e vi farò sapere dove l'ho preso (non intendevo ).
Ciao e a presto risentirci.
ma ora forse mi sbaglio, ma il nevada che hai dato indietro non aveva pure quello x700 e centrino 1.8?! non so, forse mi confondo con altro modello.
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:19   #58
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ma ora forse mi sbaglio, ma il nevada che hai dato indietro non aveva pure quello x700 e centrino 1.8?! non so, forse mi confondo con altro modello.
Ti ricordi benissimo gino.
Il notebook è buono, non dico di no e lo consiglio per le prestazioni pure, ma il fatto è che con quasi tutto spento (schermo a 2 tacche su 9, solo porte USB con attacati mouse e tastiera e porta di rete per il modem) non è mai andato oltre 1 ora e 50 minuti di autonomia (navigazione Internet o solo salvaschermo). Per una macchina da 1950 Euro (fianziamento in 18 mesi interessi zero per docenti) mi sembra un po' poco come autonomia e batteria.
La batteria è da 4400mah. Avevo chiesto a Eelettrodata di darmene una da 6600 (nei siti USA il Clevo M400A è di sefault con questa batteria) per arrivare almeno a tre ora, ma non mi è arrivata una risposta che fosse definitiva a riguardo.
Per la verità sono stati molto cortesi e mi hanno lasciato il note in cerca di una soluzione dai tecnici, ma ormai voglio avere una macchina tutta mia per poter lavorare definitivamente.
L'Acer è un 1,6 invece di un 1,8 ma francamente non credo che noterò differenze usando Word ed Internet, per i giochi la scheda video è la stessa ed è quella che la fa da padrona.
Probabilmente Acer gestisce meglio la batteria.
Credo che le due macchine si equivalgano (il Nev@da mi ha fatto 5942 punti a 3Dmark 2003).
In prospettiva poi, le DDR II cresceranno in prestazioni e l'HDD (60GB/4200rpm contro l'80GB/5400 rpm del Nev@da) lo posso sempre cambiare un domani coi soldi che ho risparmiato.
Calcola che alla fine risparmierò più di 400 Euro al netto delle spese per il reso.
L'Acer ha la possibilità di lasciare a casa il DVd e/o rimpiazzarlo con una seconda batteria per aumentarne l'autonomia.
Devo comunque ancora sottolineare che Elettrodata si è comportata molto bene con me, sono molto seri ed anche comprensivi.
Spero solo di non spaccarmi gli occhi con la risoluzione dell'Acer (ma ho pensato di impostare le icone al DOPPIO delle dimensioni originali per mantenerne la nitididezza, magari sfoltendo di molto il desktop con solo 2 o 3 cartelle contenitore dei vari Link. funzionerà?).
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:09   #59
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
azz, nemmeno 2 ore?? pochissimo, non credevo! ma l'x700 aveva il powerplay attivato? non che in 2D consumi chissà quanto, ma non si sa mai.
cmq un bel risparmio, e ti confermo che nell'uso quotidiano non credo noterai differenze sostanziali..
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:45   #60
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Powerplay ON

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
azz, nemmeno 2 ore?? pochissimo, non credevo! ma l'x700 aveva il powerplay attivato? non che in 2D consumi chissà quanto, ma non si sa mai.
cmq un bel risparmio, e ti confermo che nell'uso quotidiano non credo noterai differenze sostanziali..
Guarda, francvamente credevo che i settaggi fossero automatici e non avevo controllato.
Mi hai meso la pulce nell'orecchio ed ho controllato subito.
I settaggi sono POWERPLAY ON.
Alimentazione di rete: max prestazxiìoni
alimentazione a batterie: max durata batteria.

per fortuna!!!!!

non c'è niente da fare: ci vuole una batteria da 6600!

Io l'ho detto a Elettrodata, speriamo mi ascoltino per i futuri utenti.
Poi il prezzo potrebbero anche lasciarlo uguale e guadagnarci 30 euro in meno, ma il note sarebbe tutt'altra cosa!

Sarà che io sono fissato con l'autonomia, ma per 2 ore non mi prendo un Centrino, mi prendo un Athlon 64 da 6800+ (esagero naturalmente) con X700 o nVidia 6800 (quando li faranno), spendo 400-500 euro di meno e hanno prestazioni simili se non uguali, o no?
Ma forse non conosco i segreti del marketing (naturalmente credo che sbaglino loro).
Ripeto: è una bella macchina, tranne autonomia e prezzo forse un po' alto in rapporto a quello che offre.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v