Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 15:41   #21
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
E' un portatile che consigliereste?
Non sarà mica rumoroso?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:51   #22
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Io lo consiglio caldamente!!!
Non è affatto rumoroso.
Le mie temperature di oggi sono:

cpu load: 3-4% temperatura cpu=51
cpu load 57-58% temperatura cpu=61

secondo quanto riporta Notebook Hardware Control
Ciao
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:58   #23
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ma 51, 61 gradi?? Mazza, ma che è un forno?
Ma il famoso fischio lo fa?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:25   #24
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma 51, 61 gradi?? Mazza, ma che è un forno?
Ma il famoso fischio lo fa?
Nessun fischio
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:40   #25
gdistasi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 59
Credo che la maggiore temperatura e la maggiore rumorosità (che è sempre una sensazione soggettiva) rispetto al dell 640m , siano lo scotto da pagare per avere la scheda video dedicata (la nvidia). E' come sempre una questione di compromessi.
gdistasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:54   #26
virtual1
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 41
Ragazzi io da supermedia ho trovato la versione dv2268ea con processore AMD e di fianco c'era tra parentesi come velocità di clock 1.8 e RAM da due giga...sono rimasto stupito.

Voi sapete dell'esistenza di questa versione e se il processore AMD è affidabile quanto quello intel?

Costava 1199 e siccome io lo volevo con processore almeno da 1.8 e con RAM da due giga forse mi converrebbe prendere questo.

Voi cheddite? o prendere gli AMD non conviene?
virtual1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:25   #27
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da virtual1 Guarda i messaggi
Ragazzi io da supermedia ho trovato la versione dv2268ea con processore AMD e di fianco c'era tra parentesi come velocità di clock 1.8 e RAM da due giga...sono rimasto stupito.

Voi sapete dell'esistenza di questa versione e se il processore AMD è affidabile quanto quello intel?

Costava 1199 e siccome io lo volevo con processore almeno da 1.8 e con RAM da due giga forse mi converrebbe prendere questo.

Voi cheddite? o prendere gli AMD non conviene?

Interessante.........
strano però che sul sito HP non venga riportato questo modello.
Che sia fatto appositamente per le grandi catene???
Di sicuro i 2 gigi di RAM invogliano parecchio.......
Anche io voglio fare l'Upgrade però prima vorrei avere la certezza di piazzare i 2 banchi da 512.
Per il processore non sò che dirti. Occhio che magari consuma di più essendo 1.8.....

Ciao
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:09   #28
andrea.cacciamani
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
hp dv2268ea

Salve sono un novello di questo forum,siccome ho acquistato da due settimane questo notebook dell'hp, cercavo notizie in quanto il mioè abbastanza rumoroso...
La ventola si azona anche semplicemente andando su internet o lasciando il portatile inutilizzato.
Ho provato di tutto perchè io lo uso per studiare e è abbastanza fastidioso, soprattutto se si è abituati ad un vecchio toshiba P3 che pero' non "ronza" per niente...
Io vorrei aprirlo e vedere come sono posizionate le ventole e fare un po' di prove...Magari cambiarle, ma questo comporta la scadenza della garanzia, non so' che fare...Mi dà un fastidio...
andrea.cacciamani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:20   #29
gdistasi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 59
Ah, allora è vero che le ventole partono...
comunque non disperare, scaricati notebook hardware control e vedrai che probabilmente potrai variare l'attivazione e la velocità delle ventole (il problema poi potrebbe essere che il computer si riscalda troppo, ma non è detto).
ciao
gdistasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:43   #30
andrea.cacciamani
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
ok grazie lo sto' scarcando ora ci combatto un po'...
andrea.cacciamani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:34   #31
andrea.cacciamani
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
Allora:
- dopo aver installato Notebook Hardware Control 2.0 Pre-Release 04, il buon Vista mi ha dato la schermata blu...
- riavviato in modalità provv. riparte tutto e non si restarta
- ho scaricato anche la pacth consigliata per intel duo ect. ect.
- installata anche questa , dopo il riavvio di nuovo schermata blu

Dopo un po' di prove in mod. provv. , niente da fare...Ho dovuto disinstallare tutto!!!


PS: Help! Oppure prendo un cacciavite e smonto sto' coso!
andrea.cacciamani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:38   #32
gdistasi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 59
Strano, ma è così rumoroso? Non è che il processore gira sempre al massimo? Vedi con la taskbar premendo CTRL+ALT+CANC.

Comunque si vede che NHC non è ancora pronto per Vista...
gdistasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:47   #33
NapH
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
Messaggi: 252
ciao, anche io ho comprato da pochi giorni questo notebook.

Che dire, piccolo, sexyssimo e molto performante (la differenza con il mio vecchio asus m3 è davvero tanta)

Dopo un giorno di vista, ho constatato che troppe cose non erano ancora pronte , specialmente nel settore audio, con problemi ai drivers per la mia m-audio esterna e pochi programmi già pienamente compatibili.

Ho creato il dvd di ripristino così un giorno magari reinstallerò vista, e ho formattato tutto il disco.

Reinstallo winxp (a proposito il setup fallisce dicendo che non trova un disco, per risolvere questo problema è sufficiente disabilitare nel bios "native sata support", poi tutto funziona regolare)

Installazione finita, cerco tutti i driver sul sito della hp e li installo

Funziona tutto, a parte un paio di noiosi difetti:

Il pannello hp quick launch 10.0B è buggato, per poter customizzare il comportamento dei tasti è necessario scaricare la versione 10.0A. Però con questa si perdono le schermate osd di notifica. Per ripristinare le schermate è necessario reinstallare ancora la 10.0B (perdendo la possibilità di customizzare nuovamente i tasti)

Per poter installare i driver della scheda audio e del modem, è necessario far partire i setup conexant, che immancabilmente falliranno.

Poi andare in Gestione periferiche e forzare a mano l'installazione dalle due directory create (una per Conexant HD Audio e una per Conexant HD Audio softdata faxmodem) E' necessario scegliere l'impostazione manuale del driver perchè la ricerca automatica nelle cartelle non dà esito positivo (qui mi puzza che hp abbia fatto una mossa un po losca con sti driver, adattando qualcosa che non è stato concepito ad hoc)

Il resto dei driver funziona perfettamente.

Ora un grosso problema, (credo dovuto ai driver audio paroffa) inserendo la cuffia nel jack, gli speaker non vengono disabilitati. Ho provato di tutto ma non c'è verso (su vista avevo fatto questo test e funzionava regolarmente)

Nel complesso soddisfatto dell'acquisto, già mi aspettavo di dover smadonnare su driver e quant'altro ma prendendo questo 2268 (con vista) ho praticamente guadagnato un disco da 160gb al posto di quello da 120 del 2172.

se qualcuno dovesse avere la soluzione per il problema jack/speaker, sarebbe molto gradita
NapH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:15   #34
NapH
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
Messaggi: 252
Ho notato adesso che il thread è in "consigli per gli acquisti", l'ho recuperato dal search quindi non avevo notato.

Beh in ogni caso una esperienza completa di installazione su winxp fa bene anche a chi non l'ha ancora preso e sa cosa aspettarsi

però sto problema del jack / speaker mi sta tirando un po scemo
NapH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:42   #35
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da NapH Guarda i messaggi
Ho notato adesso che il thread è in "consigli per gli acquisti", l'ho recuperato dal search quindi non avevo notato.

Beh in ogni caso una esperienza completa di installazione su winxp fa bene anche a chi non l'ha ancora preso e sa cosa aspettarsi

però sto problema del jack / speaker mi sta tirando un po scemo
Ciao,
anche io mi sono un po' impazzito con i driver audio.
Alla fine però me li ha trovati Windows Update e sembra andare tutto bene(mi pare che ho fatto aggiorna driver in Gestione periferiche alla voce periferica PCI sconosciuta).
Non riscontro il problema jack/speaker che dici tu.

Per quanto riguarda l'installazione di Win XP senza disattivare il controller SATA leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...039179&page=12

cia cia
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:27   #36
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Per i driver è sufficiente che quando si sono trovati quelli adatti, si faccia un backup con questo piccolo programmino: http://www.innovative-sol.com/drivermax/
In questo modo possono essere passati anche su altri sistemi Windows XP\Vista.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:02   #37
NapH
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Ciao,
anche io mi sono un po' impazzito con i driver audio.
Alla fine però me li ha trovati Windows Update e sembra andare tutto bene(mi pare che ho fatto aggiorna driver in Gestione periferiche alla voce periferica PCI sconosciuta).
Non riscontro il problema jack/speaker che dici tu.
cia cia
peccato che sei di roma, se no ti offrivo una birra
la soluzione era talmente semplice che non ci avevo neanche provato !!!
coi driver di windows update tutto funziona regolarmente !

anche se sono iscritto dal 99 scrivo poco su questo forum, ma ogni volta che ho avuto un problema prima o poi arriva la persona illuminata a risolvermelo, che gran community
NapH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:38   #38
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Felice di esserti stato d'aiuto.
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:06   #39
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Ieri ho spremuto un po' la CPU con delle codifiche video.

CPU load= 50-60% per un paio d'ore
LA temperatura riportata da Notebook Hardware Control era 65-66 gradi e le ventole andavano a cannone, altro che il rumorino solito.......
cia cia
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:14   #40
gdistasi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Ieri ho spremuto un po' la CPU con delle codifiche video.

CPU load= 50-60% per un paio d'ore
LA temperatura riportata da Notebook Hardware Control era 65-66 gradi e le ventole andavano a cannone, altro che il rumorino solito.......
cia cia
Ma com'è sto rumorino solito? Non è che è l'hard disk?
gdistasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v