Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2006, 12:11   #21
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
nessuna novità per l'autonomia?
il mio non arriva alle 2 ore, e mi sembra veramente strano per un centrino, queste sono autonomie da P4 3 Ghz
qualcuno ha fatto qualche prova lasciandolo in funzione fino a quando si spegne da solo per fine autonomia?non e' che magari la batteria segna 10% e invece c'e' ancora un'ora?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:23   #22
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Vole chiedere un informazione... quando vado sul sito dell'HP, di preciso nella pagina in cui sono elencati i driver per il mio portatile... alla voce... Driver - Graphics ci sono due driver da scaricare:

1) Mobile Intel 915GM/GMS and 910GML Express Chipset Family Video Driver
2) ATI Mobility Radeon X700 Driver

Io avendo una X700 ho scaricato il secondo... ma il primo cosa serve???
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:58   #23
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
nessuna novità per l'autonomia?
il mio non arriva alle 2 ore, e mi sembra veramente strano per un centrino, queste sono autonomie da P4 3 Ghz
qualcuno ha fatto qualche prova lasciandolo in funzione fino a quando si spegne da solo per fine autonomia?non e' che magari la batteria segna 10% e invece c'e' ancora un'ora?
anche il mio dura meno di 2 ore........ ha una batteria molto piccola e a 6 celle... bluetooth, lettore di smart card, una X700.... che pretendi!!!
se downclokki la video o addirittura non la fai lavorare x uso normale, e downvolti il procio sulle basse frequenze, nonchè disabiliti le periferiche che non usi, x me a 2:30 ci dovresti arrivare
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:58   #24
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Vole chiedere un informazione... quando vado sul sito dell'HP, di preciso nella pagina in cui sono elencati i driver per il mio portatile... alla voce... Driver - Graphics ci sono due driver da scaricare:

1) Mobile Intel 915GM/GMS and 910GML Express Chipset Family Video Driver
2) ATI Mobility Radeon X700 Driver

Io avendo una X700 ho scaricato il secondo... ma il primo cosa serve???

sono per le schede video integrate.
A questo punto viene da chiedere a che livello di dettagli giochi!
inoltre scarica i driver delle sv dal link nella rece.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:04   #25
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da formix
anche il mio dura meno di 2 ore........ ha una batteria molto piccola e a 6 celle... bluetooth, lettore di smart card, una X700.... che pretendi!!!
se downclokki la video o addirittura non la fai lavorare x uso normale, e downvolti il procio sulle basse frequenze, nonchè disabiliti le periferiche che non usi, x me a 2:30 ci dovresti arrivare

difatti a 2:30 io ci arrivo.
cmq è esatto ciò che dici,la batteria è molto piccola,la sv richiede risorse se chiamata in causa,e lo schermo lucido...non scherza in quanto a consumi.

se vuoi migliorare le prestazioni in durata,compra una batteria seria.

cmq l'autonomia di un P4 non è assolutamente quella detta da matrizoo: i P4 hanno un'autonomia di circa 1:15 ma con batteria da 5800mA
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:44   #26
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da salvon
sono per le schede video integrate.
A questo punto viene da chiedere a che livello di dettagli giochi!
inoltre scarica i driver delle sv dal link nella rece.
Ma io pensavo che su tutti i modelli fosse messa la ATI X700!!! E poi perchè allora sulla pagina riguardante gli Upgrade del mio portatile è presente l'altra scheda... che sul mio non c'è!!! Comunque per quel che ne so la ATI x700 è una scheda video dedicata e non integrata... che confusione
In che senso a che livello di dettaglio gioco (a seconda di come gioco devo scaricare un direver piuttosto che un'altro???)???
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:48   #27
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Ma io pensavo che su tutti i modelli fosse messa la ATI X700!!! E poi perchè allora sulla pagina riguardante gli Upgrade del mio portatile è presente l'altra scheda... che sul mio non c'è!!! Comunque per quel che ne so la ATI x700 è una scheda video dedicata e non integrata... che confusione
In che senso a che livello di dettaglio gioco (a seconda di come gioco devo scaricare un direver piuttosto che un'altro???)???

la serie 4000 HP comprende diverse configurazioni....tra cui quelle con sv integrate

i dettagli di gioco: alti,bassi,medi,risoluzione usata!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:54   #28
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da salvon
la serie 4000 HP comprende diverse configurazioni....tra cui quelle con sv integrate

i dettagli di gioco: alti,bassi,medi,risoluzione usata!
Dipende dal gioco no? Con Most Wanted alta, F.EA.R. medio-alta, Oblivion media... ma torando sui driver... io ho scaricato i driver ATI Mobility Radeon X700 Driver... ma sono per la scheda video integrata o dedicata??? Ho scaricato quelli nella prima pagina di questa discussione... "6-4-mobile_xp_dd_ccc_enu_31490" i catalist... ma che differenza c'è???
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:56   #29
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Dipende dal gioco no? Con Most Wanted alta, F.EA.R. medio-alta, Oblivion media... ma torando sui driver... io ho scaricato i driver ATI Mobility Radeon X700 Driver... ma sono per la scheda video integrata o dedicata??? Ho scaricato quelli nella prima pagina di questa discussione... "6-4-mobile_xp_dd_ccc_enu_31490" i catalist... ma che differenza c'è???

installali,sono i driver giusti
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:01   #30
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da salvon
installali,sono i driver giusti
Quali??? Quelli che ho installato io??? Ma sono meglio quelli che ho installato o quelli presenti in prima pagina??? Tieni presente che il mio è un dv4376ea che però è molto simile a parte un po' più di RAM e HD!!!
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:07   #31
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Quali??? Quelli che ho installato io??? Ma sono meglio quelli che ho installato o quelli presenti in prima pagina??? Tieni presente che il mio è un dv4376ea che però è molto simile a parte un po' più di RAM e HD!!!

entrambi, io cmq ho installato quelli che ci sono nel link.
perchè non fai un 3dmark per valutare le prestazioni?
io cmq a most wanted non riesco a giocarci con tutti i dettagli al max!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:10   #32
vecia69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 62
HPDV43XXEA

Ciao a tutti gli amici del forum.
Tutto si può dire di questo note. MA NON DITEMI CHE E' ROBUSTO.
Avevo un DV4379EA praticamente stessa scocca ma con caratteristiche diverse Non so ma a me la tastiera fletteva aveva scricchiolii da tutte le parti quando chiudevi il monitor.
Anche solo pigiando in fianco all touchpad scricchiolava.
A me le cose che scricchiolano non mi danno un che di ROBUSTO. O sono stato sfi.... io nell'aquisto o qualcuno non sa cosa vuol dire ROBUSTO.
Pensate che l'ho venduto solo per quello per il resto tutto bene.
Certo che il note che ho acquistato adesso allo stesso prezzo circa del' HP 1398 euro circa è di un'altro PIANETA per quanto riguarda ROBUSTEZZA qualita dei materiali usati ecc.. ecc...
Anzi è anche più performante!!!!!
Ciaooo
vecia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:17   #33
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
è l'unica pecca che gli riconosco...... scricchila facilmente, ma come note è valido!!
certo, dopo aver lavorato su un vaio, il termine robustezza ha tutto un'altro significato!!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:30   #34
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da vecia69
Ciao a tutti gli amici del forum.
Tutto si può dire di questo note. MA NON DITEMI CHE E' ROBUSTO.
Avevo un DV4379EA praticamente stessa scocca ma con caratteristiche diverse Non so ma a me la tastiera fletteva aveva scricchiolii da tutte le parti quando chiudevi il monitor.
Anche solo pigiando in fianco all touchpad scricchiolava.
A me le cose che scricchiolano non mi danno un che di ROBUSTO. O sono stato sfi.... io nell'aquisto o qualcuno non sa cosa vuol dire ROBUSTO.
Pensate che l'ho venduto solo per quello per il resto tutto bene.
Certo che il note che ho acquistato adesso allo stesso prezzo circa del' HP 1398 euro circa è di un'altro PIANETA per quanto riguarda ROBUSTEZZA qualita dei materiali usati ecc.. ecc...
Anzi è anche più performante!!!!!
Ciaooo
solo i sony mostravano + robustezza,ma i prezzi soo elevati a parità di dotazioni
cmq la tastiera non flette,per gli scricchiolii devo darti ragione.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:45   #35
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
beh dipende....
anche i toshiba sono a mio avviso più robusti, e molto probabilmente anche i DELL

comunque se non fosse stato x la 6400go avrei preso il sony e mi costava poi 70/80€ in più dell'HP
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:02   #36
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da formix
beh dipende....
anche i toshiba sono a mio avviso più robusti, e molto probabilmente anche i DELL

comunque se non fosse stato x la 6400go avrei preso il sony e mi costava poi 70/80€ in più dell'HP

i toshiba li ho visti (Satellite),e francamente non mi sono sembrati + rob.
i dell li conosco per fama,ma non li ho visti di presenza....hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e mi stavo decidendo per un dell se non fosse stato per la sv: o la 6800 0 la x300! nessuna via di mezzo!

se consideri che lo stesso note che abbiamo senza la x700 costava 200 euro in meno........penso che quel sony con una x700 sarebbe costato almeno 150 euro in più+ i 70\80 euro di diff= costava molto di + dell'hp
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 09:27   #37
formix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
formattato.... ripulito tutto x bene, reinstallato tutti i driver dai CD della HP tranne quelli per la X700 che ho scaricato dal link nella recensione...... installato quelli e sono partito con un po di test.... fatto qualche SuperPi e ci siamo con i tempi..... testo la video con auqamark3d e....... 500 punti di score in meno ......... inoltre prima nelle impostazioni dello schermo mi uscivano risoluzioni fino a 2000 e rotti (che lo schermo non regge, ma è un'altro discorso) mentre ora mi si ferma a quella da 1280 ......... why???
sono questi nuovi driver??
aaquamark3d non è ottimizzato x quelli, mentre otterrei score più alti con gli ultimi test??
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:33   #38
vecia69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 62
Dopo aver venduto il mio HP mi sono acquistato un acer ferrari 4005 e devo dire che è veramente una bomba sia come robustezza sia come velocità. A dire il vero mai avrei pensato di acquistare un ACER. Ma dopo aver toccato con mani questo 4005.......non ci sono paragoni.
L'ho visto in un centro commerciale e poi l'ho acquistato su internet a 1398 niente male visto i prezzi che giravano di questo note.
C'erto il note è uscito quasi un anno fa ma devo dire che come prestazioni è ancora OK.
vecia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:01   #39
nicNIC
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7
Alimentare le usb da note spento.

Ciao, volevo chedere se è possibile mantenere alimentate le porte USB quando il note è spento?

Grazie
nicNIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:37   #40
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da nicNIC
Ciao, volevo chedere se è possibile mantenere alimentate le porte USB quando il note è spento?

Grazie
ciao è benvenuto

non penso proprio.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v