Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2004, 17:45   #21
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Re: Re: Forfora: come eliminarla una volta per tutte?

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
elimina i latticini( latte e formaggio) e sostituiscili con birra e alcol
Ma sì, essere un pò brillo non può farmi che bene
Comunque non credo centri il latte e il formaggio
perchè io non bevo mai latte e faccio pochissimo uso di formaggio.
Solo nella pizza o qualche dolce ogni tanto per intenderci.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:46   #22
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
In Italia secondo alcuni studi due uomini su tre avrebbero la forfora, con un picco massimo fra i 35-44 anni

Iniziamo premettendo quindi che non è assolutamente legata a scarsa pulizia dei capelli.
Alcune persone la pensano così ed è da questo preconcetto che molti non si esprimeranno in merito a questo topic, pur potendo contribuire

Io fortunatamente ero coinvolto dal problema in modo superficiale , o comunque "crisi" solo per brevi periodi, ma ti suggerisco ovviamente un dermatologo per analizzare il tuo caso. In particolare se è solo forfora o anche capelli grassi (-> facile che si tratti di dermatite seborroica)

Ad ogni modo per chi cerca uno shampoo "delicato" (da poter utilizzare praticamente tutti i giorni) e antiforfora (termini fondamentalmente in antitesi) allora suggerisco il Neutrogena T-Gel Forte. Che si trova in farmacia.

Utilizzalo facendo un solo shampoo (non il secondo super-schiumoso), dosando bene la qt (poco), per 4 volte a settimana. Gli altri due gg risciaqua solo i capelli con acqua. Da comunque sollievo ed è sufficiente.

Io faccio ancora così per annullarne la presenza

Inizia ad utilizzare anche un buon balsamo: spettacoloso il Clorane all'olio di visone !

Se hai prurito forte e punti in cui vorresti tagliarti via la pelle dal fastidio... lava con 2 shampoo e passaci poi un poco di Locoidon crelo sulla zona interessata. E'un prodotto medico (penso serva la ricetta) portentoso.

Ciao

Luca

Ma chi sei???? Farmacista o che altro?
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:46   #23
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Meglio un giorno sì e uno no, un solo shampoo (non due)

Il doppio shampoo sarebbe da non farlo oltre 2 volte a settimana. Massimo 3

Luca
doppio shampoo? intendi 2 lavete e 2 sciaquate?
allora io penso di aver superato i 40 shampoo alla settimana
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:48   #24
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Meglio un giorno sì e uno no, un solo shampoo (non due)

Il doppio shampoo sarebbe da non farlo oltre 2 volte a settimana. Massimo 3

Luca
si, faccio sempre un unico shampoo. Comunque non noto nessun indebolimento, forse perchè li tengo sempre corti...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:50   #25
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1325
Il diprosalic (come dice il dermatologo) lo uso 2 - 3 volte a settimana se sono "messo male", poi basta 1 volta a settimana come mantenimento finchè basta.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:55   #26
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ma in un qualche modo può esserci un legame tra il mangiare cibi grassi e la forfora???

io so che un mio amico aveva molta forfora qualche anno fa, ma da quando è diventato vegetariano, la forfora è praticamente scomparsa.
è possibile oppure è stato solo un caso?

cmq da quello che mi dice di solito il dermatologo, va a periodi infatti dei periodi c'è l'ho e altri no. dipende molto dallo stress!!!
addirittura più lavi i capelli è peggio è, l'ho notato più di una volta, mai esagerare a lavare i capelli, la forfora è la desquamazione del cuoi capelluto, quindi più li lavi è più la cute tende a seccarsi e a provocare forfora.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:06   #27
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
per caso ti gratti molto la testa? se così non fai altro che peggiorare la sistuazione, visto che come ha detto qualcuno la forfora è la squamazione del cuoio capelluto che si forma per rimarginare piccole feritine. Se tu ti gratti asportando la forfora, il corpo ne formerà ancora di più per rimarginarle.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:14   #28
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Rasati a zero
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:23   #29
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da serbring
per caso ti gratti molto la testa? se così non fai altro che peggiorare la sistuazione, visto che come ha detto qualcuno la forfora è la squamazione del cuoio capelluto che si forma per rimarginare piccole feritine. Se tu ti gratti asportando la forfora, il corpo ne formerà ancora di più per rimarginarle.
si l'ho notato infatti a volte capita che ho un pò di prurito in un punto mi gratto e poi dopo qualche giorno li c'è della forfora.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:29   #30
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da khri81
si l'ho notato infatti a volte capita che ho un pò di prurito in un punto mi gratto e poi dopo qualche giorno li c'è della forfora.
cerca di resistere, lo so è durissima così facendo noterai che diminuirà di molto. Fidati. Cmq non sparirà mai perchè la forfora la fanno tutti. Anche sulle braccia c'è solo che non essendoci i capelli non rimane intrappolata. Io come shampoo uso l'oreal sebo-normal e mi trovo molto bene. Lo trovi solo dai parrucchieri costa 13€ ma a me mi dura 1 anno con 3 lavaggi alla settimana.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:37   #31
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ma io ho problemi di forfora, neanche molto gravi, cmq nella zona di confine tra fronte e capelli. cmq la controllo bene la forfora solo che nei periodi freddi come adesso mi tocca fare i salti molrtali x controllarla, diciamo che è una bella rottura xò si può controllarla bene.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:39   #32
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Re: Forfora: come eliminarla una volta per tutte?

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Non ne posso più sono anni che provo tutti i tipi di shampoo arrivando a lavare i capelli anche 2 volte al giorno senza alcun risultato
anzi i capelli si stavano indebolendo e ho dovuto passare ad uno shampoo più dolce e lavarli meno frequentemente
però la forfora resta
e non so più che fare
qualcuno che ne soffriva è riuscito ad elminirla? se sì, come ha fatto?
da cosa deriva?
abitudini alimentari? dai geni? o da cos'altro?
Chiedi al dermatologo e/o anche al tuo parrucchiere.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:05   #33
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ma io ho problemi di forfora, neanche molto gravi, cmq nella zona di confine tra fronte e capelli. cmq la controllo bene la forfora solo che nei periodi freddi come adesso mi tocca fare i salti molrtali x controllarla, diciamo che è una bella rottura xò si può controllarla bene.
Dammi retta. Neutrogena T-GEL Forte 4gg settimana + Locoidon per 1 settimana tutti i gg (non esagerare le qt) nei punti critici di fastidio pazzesco

Poi torna qui a scrivere come va

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:23   #34
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
tante volte è il fegato.. cambia alimentazione
cmq prima prova:


lo sciampo prova uno con dentro il selenio passata un 3 settimane e l avevo da 6 anni ora non piu ahahahahhaha

lavo 1 volta alla settimana
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:32   #35
Zane
Member
 
L'Avatar di Zane
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
Messaggi: 137
Mmmmm...cerca di non aggredire troppo la cute! Se non sbaglio in gergo tecnico la comune forfora è denominata "dermatite seborroica" e praticamente è un'infiammazione della cute a causa di un eccesso di sebo (grasso). Per quel che mi riguarda a me ogni tanto viene...e guarda a caso ho una pelle molto grassa... devi trovare qualcosa che normalizzi la pelle senza aggredirla...personalmente Clear è un po troppo aggressivo... infatti la dermatologa mi aveva consigliato 2 shampoo. In pratica uno dal Ph neutro, da usare tutti i giorni, e uno che aveva l'effetto di lenire l'infiammazione, da usare 1 volta la settimana... comunque... che palle la forfora!!!!

Saluti, Dott. Zane
__________________
Affari conclusi con: Pang, Arruffato, Black Knight, magonero, Nero81, zelg, Loregux, huangwei, danmar
Zane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:47   #36
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 450
Re: Forfora: come eliminarla una volta per tutte?

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Non ne posso più sono anni che provo tutti i tipi di shampoo arrivando a lavare i capelli anche 2 volte al giorno senza alcun risultato
anzi i capelli si stavano indebolendo e ho dovuto passare ad uno shampoo più dolce e lavarli meno frequentemente
però la forfora resta
e non so più che fare
qualcuno che ne soffriva è riuscito ad elminirla? se sì, come ha fatto?
da cosa deriva?
abitudini alimentari? dai geni? o da cos'altro?
Frizioni di Panten o Alpecin un giorno si ed uno no, e vedrai che diminuisce sensibilmente.

A lavarli troppo i capelli si seccano e poi cadono.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:01   #37
Curdologgio
Senior Member
 
L'Avatar di Curdologgio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna (RA)
Messaggi: 553
vai da un dermatologo.. potrebbe anche essere una forma di psoriasi che si accentua con lo stress.. e se così fosse, più gli dai attorono e peggio è..
__________________
-----------------------***--------------------
CERCO: P4 3GHz 533
-----------------------***--------------------
Un uomo che urla ha un'opinione. Un uomo che strepita e' dinamico. ...Se sbraita, è una donna isterica!
Curdologgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:47   #38
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5070
attenzione al laurilsolfato di sodio che è quello che produce la schiuma, negli shampoo del supermercato mi pare che ce ne sia di più, ogni volta che sono attratto da qualche nuovo shampoo (di questi al supermercato, alla frutta o con confezione molto colorata ) finisce che i capelli mi diventano grassi o più grassi,
non è detto però, al supermercato si possono trovare certi shampoo da erboristeria però... occorre esperienza purtroppo...

cmq l'alimentazione è anche importante, mai esagerare con formaggi stagionati, salumi o cibi elaborati... o anche con certa farina bianca (grano tenero, 00) priva di vitamine e minerali che asciuga le riserve dell'organismo per essere digerita (almeno ci fu un periodo in cui evitando il pane di farina bianca, mangiando pane integrale e verdure o grassi/proteine condite con abbondante verdura ho risolto i problemi di sebo o forfora)
tuttavia c'entra anche lo stress e la situazione personale che si vive...
in definitiva credo che sia un insieme di elementi interni ed esterni diversamente influenti e ognuno li vive a modo suo,
insomma io starei attento alla composizione degli shampoo, all'alimentazione, allo stress...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 12:14   #39
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ma io ne ho provati molti di shampo, ma l'unico ke ora uso e ke sembre funzionare è il Selsun blu, ho provato i dercos, clear ecc. nulla solo soldi buttati....il problema è ke và usato sempre, appena smetti ritorna dopo qualke settimana, io li lavo circa ogni 3 gg....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 12:24   #40
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Curdologgio
vai da un dermatologo.. potrebbe anche essere una forma di psoriasi che si accentua con lo stress.. e se così fosse, più gli dai attorono e peggio è..
Questo è il mio caso...
Specialmente d'inverno e durante gli esami (freddo e stress) ho questo problema al cuoio capelluto.
Un rimedio immediato, efficace, ma purtroppo solo temporaneo è una lozione a base di cortisone (ad esempio l'elocon). SI massaggia il cuoio capelluto con poche gocce e dopo poco tempo il problema sparisce per qualche giorno. E' meglio non usare questo trattamento troppo spesso perchè più si usa il cortisone e maggiore diventa la quantità necessaria per essere efficace, e alla fine non funziona più.
Per tenere sotto controllo la situazione si possono usare sciampo allo zinco piritone, e una lozione a base di catrame (alphosyle). Quest'ultima va abbastanza bene, ma ha un cattivo odore (di catrame), per cui uno deve metterla sul cuoio capelluto, massaggiare e lasciare un po' lì e infine rilavarsi i capelli.
Un rimedio che (almeno a me) da buoni risultati è tagliare i capelli corti: in questo modo la pelle prende più aria, e soprattutto più luce, che contro la psoriasi è una buona arma.
Prima di usare farmaci consultate il medico.
Ciao!
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v