Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 22:44   #2041
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
i file necessari solo il .ver e il .bin che si installeranno nell'eeprom del wdtvlive. quindi puoi togliere la pennetta e cancellarli. (nell'ultimo 0.4.1.0 è necessario anche il file .fff)
se non vuoi sovrascrivere il film originale puoi scaricare la versione ext3, ma devi sempre tenere la pennetta inserita.
gli altri file puoi lasciarli o nell'hard disk usb collegato o in una pennetta, ma servono solo per le funzioni aggiuntive, come il client torrent.

EDIT

per youtube non so che dirti, anche a me a volte non ha funzionato, prova a rifare da capo.. e a fare un reset factory anche dopo l'ultimo aggiornamento del firm.

e/o anche un power cycle, cioè stacca la presa di corrente. insomma provale tutte prima o poi funzionerà

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 25-02-2010 alle 22:46.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:51   #2042
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
ci proverò

comunque te lasci la lan collegata quando procedi all'aggiornamento?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:57   #2043
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
ci proverò

comunque te lasci la lan collegata quando procedi all'aggiornamento?
sì, lascio tutto collegato senza problemi.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:09   #2044
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Niente da fare le ho provate tutte inizio un po' a stancarmi, il problema è che non va neanche con il firm originale.
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:47   #2045
Salieri99
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
Niente da fare le ho provate tutte inizio un po' a stancarmi, il problema è che non va neanche con il firm originale.
Prova a tornare all'1.17 e vedi se ti funziona.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:28   #2046
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Salieri99 Guarda i messaggi
Prova a tornare all'1.17 e vedi se ti funziona.
OK perfetto, ho messo il .17 e funziona, ho messo l'ultimo originale e funziona e poi ho messo il moddato e funziona

ti ringrazio ancora!
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:55   #2047
[D]4N!3L
Member
 
L'Avatar di [D]4N!3L
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 196
Bene ragazzi un passo alla volta si va avanti ora mi piacerebbe iniziare ad usare TViXiE, qualcuno di voi che lo sta già usando?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:42   #2048
paolo764
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
visto che state parlando di questo ne approfitto

router nell'entrata della casa.
notebook in sala collegato via wireless col router
wd live in camera collegato via ethernet col router

Dal notebook, su risorse di rete, riesco a vedere l'hd collegato al wd live.

Riesco ad aggiungere file, eliminarli, vedere i film del wd nel mio notebook..in pratica riesco a fare tutto.


Dal wd live invece non vedo le cartelle condivise del notebook.

Sempre dal wd live vado su video-->risorse di rete, schiaccio ok e non mi esce nessuna voce.
Sul notebook vado sulla cartella da condividere, tasto destro, condivisione e protezione, metto la spunta su "Condividi la cartella in rete", gli do un nome e applica, eppure il wd non mi vede la cartella.

Dove sbaglio?

p.s. il gruppo impostato è WORKGROUP.
non credo tu possa far funzionare il tutto con questa configurazione poiche il pc e il wd sono su due segmenti di rete diversi ( pc su rete WIFI con indirizzamento x.x.x.x mentre wd su rete CABLATA con indirizzamento y.y.y.y ).
indipendentemente dagli ip che stai usando ti funziona in un senso per il seguente motivo.

da pc a wd: in questo caso, per vedere il wd tu scrivi l'ip del wd nel browser ( fai una connessione di tipo unicast cioe diretta ad un singolo apparato). la richiesta parte dal pc che arriva al router che ti instrada la richiesta verso il wd usando l'interfaccia corretta.( i router sevono a questo ).

dal wd al pc: in questo caso non hai modo di impostare l'ip del pc che vuoi raggiungere. quando dal wd clicchi su risorse di rete ( etc etc ) Il wd fa un broadcast sulla rete ( cioè manda un messaggio a TUTTI ) per vedere se ci sono device in ascolto. la richeista arriva al router che non sa gestire la richiesta pertanto droppa ( scarta ) il pacchetto.
Questo succede perche il router non instada i pacchetti broadcast destinati ad "altri segmenti di rete"...ma non perche hai un router del cacchio, ma semplicemente perche i router sono costruiti per NON forwardare questo tipo di richieste.

se il tuo router lo supporta potresti provare a farlo lavorare in layer 2 ( come uno switch ) e non come un router.....associando sia l'interfaccia che gestisce la rete cablata, sia quella wi-fi ad una vlan con un indirizzo ip .
se invece non lo gestisce.......aggiungi una scheda wi-fi al pc cosi i 2 apparati sono sullo stesso "segmento di rete" e pertanto il pc puo rispondere alle richieste di broadcast.
spero di eserre stato chiaro e utile.
ciao
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:42   #2049
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
nn sono d'accordo...
..perche' in caso contrario pc lan/wdtv wifi...se dal pc cerco il wdtv lo vedo....
Secondo me ( potrei sbagliarmi)..e' solo un problema di eventuali firewall esterni o antivirus...

..dimenticavo l'amico nn ci ha detto che SO monta..nn vorrei che fosse seven.....
in quel caso li c'e' qualcosina in piu' di xp da fare
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:01   #2050
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
da mshome a workgroup.. problemi!?

l'altro ieri grazie a 2 ragazzi impostando su workgroup, potevo vedere i film sul wd in streaming...

però questa configurazione ha fatto si che l'asinello, configurato da un mio amico molto esperto, ha dei problemi, infatti l'id rimane basso... potrebbe essere derivato dal cambiamento da mshome a workgroup? grazie
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:04   #2051
cypy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
ancora non riesco ad attivare deluge
ho visto in tutti i forum che nel tutorial c'e' scritto di assegnare come password la parola "passwd" tramite telnet, invece io ho scelto un'altra. Non e che per questo motivo non riesco a vedere deluge come plugin attivo in firefox ?
sto usando firefox 3.5.8 e win7 ultimate 64 bit
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:12   #2052
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
io non ho messo alcuna password!

non ho capito la storia del plugin...

a deluge accedi scrivendo 192.168.1.2 nella barra indirizzi di firefox.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:40   #2053
cypy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
ancora disponibilissimo, charlie, grazie della prontezza, ma io ho perso la speranza... non so piu cosa provare, non si attiva deluge e basta... la speranza sta in un nuova firmware e finora adopero transmission che mi fa sta facendo impazzire... ma questo e un altro episodio del mio dramma
p.s deluge viene chiamato plugin nei forum, dopo aver fatto flash, se tutto va bene (a tutti tranne me ) aprendo la pagina dell' IP (che puo essere diverso - il mio l'ho impostato 192.168.1.9) sotto la voce plugin attivi dovrebbe apparire scritto deluge.
boh, voglio deluge perche sto avendo problemi con transmission ma non ho mai avuto l'occasione di vedere come funziona o se e meglio di transmission (n.b deluge e ancora rc, transmission e stable)
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:49   #2054
paolo764
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
nn sono d'accordo...
..perche' in caso contrario pc lan/wdtv wifi...se dal pc cerco il wdtv lo vedo....
Secondo me ( potrei sbagliarmi)..e' solo un problema di eventuali firewall esterni o antivirus...

..dimenticavo l'amico nn ci ha detto che SO monta..nn vorrei che fosse seven.....
in quel caso li c'e' qualcosina in piu' di xp da fare


emerson, il perche funziona solo in un senso l'ho spiegato nel post sopra. ad ogni modo...per cercare di capire meglio lo scenario...immagino che tu, quando vuoi raggiungere il wd partendo dal pc, apri un browser/esplora risorse e ci metti dentro l'ip del wd giusto?
al massimo apri lo start -->esegui e scrivi qualcosa del tipo \\ip_del_WD ? giusto?

se si .....è come ho detto io. ma non è cosi perche lo dico io...ma perche gli apparati usati funzionano cosi.
se invece non fai cosi..., dimmi come fai per raggiungerlo che poi ne discutiamo.
ovvio che non sono portatore di verità e saggezza, ma qualche cosina negli anni l'ho appresa.poi ovviamente si puo sempre sbagliare e imparare dagli altri ...
;-)

ad ogni modo, se puo tornare utile, l'unico broadcast che i router fanno passare da un interfaccia layer 3 ad un altra, sono le richieste DHCP, che è uno dei protocolli broadcast per eccellenza.
Per abilitarlo però bisogna aggiungere delle stringhe di configurazione sui router ( "ip helper adderss" per i cisco o dhcp relay per i juniper etc etc etc)....in questo modo è possibile mettere un dhcp server su un altro segmento di rete....altrimenti inaccessibile.

un test carino sarebbe abilitare quest comando...sostituendo la porta dhcp con la porta usata dalla share di rete ( non ho mai provato...pero credo sia un bel test da fare ).
ciao

Ultima modifica di paolo764 : 26-02-2010 alle 21:00.
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:57   #2055
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
allora.. copia sti 3 files nell'hard disk usb.

net.mounts, smb.conf e s00custom-options

in quest'ultimo devi modificare una riga

***#config_tool -c DELUGE=ON

deve diventare

*** config_tool -c DELUGE=ON

cioè togli # e lasci uno spazio.

poi fai un power cycle, cioè stacchi e riattacchi la presa elettrica.

ora devi avere deluge cliccabile da firefox.

poi da telnet scopri l'esadecimale della root del tuo hard disk e la incolli dentro deluge.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 26-02-2010 alle 21:07.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:39   #2056
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
l'altro ieri grazie a 2 ragazzi impostando su workgroup, potevo vedere i film sul wd in streaming...

però questa configurazione ha fatto si che l'asinello, configurato da un mio amico molto esperto, ha dei problemi, infatti l'id rimane basso... potrebbe essere derivato dal cambiamento da mshome a workgroup? grazie
impossibile.
Controlla cche il firewall si sia riattivato ..nela caso l'avesse disattivato
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:54   #2057
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da paolo764 Guarda i messaggi
emerson, il perche funziona solo in un senso l'ho spiegato nel post sopra. ad ogni modo...per cercare di capire meglio lo scenario...immagino che tu, quando vuoi raggiungere il wd partendo dal pc, apri un browser/esplora risorse e ci metti dentro l'ip del wd giusto?
al massimo apri lo start -->esegui e scrivi qualcosa del tipo \\ip_del_WD ? giusto?

se si .....è come ho detto io. ma non è cosi perche lo dico io...ma perche gli apparati usati funzionano cosi.
se invece non fai cosi..., dimmi come fai per raggiungerlo che poi ne discutiamo.
ovvio che non sono portatore di verità e saggezza, ma qualche cosina negli anni l'ho appresa.poi ovviamente si puo sempre sbagliare e imparare dagli altri ...
;-)

ad ogni modo, se puo tornare utile, l'unico broadcast che i router fanno passare da un interfaccia layer 3 ad un altra, sono le richieste DHCP, che è uno dei protocolli broadcast per eccellenza.
Per abilitarlo però bisogna aggiungere delle stringhe di configurazione sui router ( "ip helper adderss" per i cisco o dhcp relay per i juniper etc etc etc)....in questo modo è possibile mettere un dhcp server su un altro segmento di rete....altrimenti inaccessibile.

un test carino sarebbe abilitare quest comando...sostituendo la porta dhcp con la porta usata dalla share di rete ( non ho mai provato...pero credo sia un bel test da fare ).
ciao
...mi piacciono le discussioni tecniche perche' mi piace la materia e mi auguro sempre di sbagliarmi perche' significa che ho imparato qualcosa..
premesso cio' ...nell mia configurazione pc ----> lan.......wdtv wifi..
Io per agganciare il wdtv metto il disco in dotazione che mi crea una connettivita' di rete e nn e' altro che un collegamento..( se vuoi farlo a mano)
...risorse di rete/ tasto dx proprieta'
ed inserisci il percorso...di rete...

..ma io tempo fa feci pure un'altra prova..:
pc e wdtv entrambi via wifi
..e si vedevano e si strimmavano a vicenda..
..quindi visto che usano lo stesso protocollo e la stessa famiglia di rete..si devono vedere...
..e' matematico
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:51   #2058
cypy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
allora.. copia sti 3 files nell'hard disk usb.

net.mounts, smb.conf e s00custom-options

in quest'ultimo devi modificare una riga

***#config_tool -c DELUGE=ON

deve diventare

*** config_tool -c DELUGE=ON

cioè togli # e lasci uno spazio.

poi fai un power cycle, cioè stacchi e riattacchi la presa elettrica.

ora devi avere deluge cliccabile da firefox.

poi da telnet scopri l'esadecimale della root del tuo hard disk e la incolli dentro deluge.
tutto cio avevo gia fatto centinaia di volte, sperando... ci sono appena riuscito modificando i custom-settings in questo modo:


#!/bin/sh
##
## in this file you can enter commands that will be executed with the init.d scripts
## typos / syntax errors will prevent the osd from booting
## this file is only executed if it is at the root of an attached device at boot
##
## this file is executed when the wdtv starts/boots up AND when /usr/sbin/resume is called
## so operations placed here should not be adversely affected by multiple execution
## the above applies if you utilize /conf/S00user-script as well
##
## several examples are provided below, uncomment (delete #) them to use
##
## config_tool commands only need to be executed _once_ then they can be re-commented
##

## change background image between 3 stock options
##
## original background:
#config_tool -c BACKGROUND_IMAGE=original_bg.jpg
## eM82's backdrop background:
#config_tool -c BACKGROUND_IMAGE=eM82_bg.jpg
## wood panel (default) background:
#config_tool -c BACKGROUND_IMAGE=villa_bg.jpg

## change list view to 4/6/8/11 entries
#config_tool -c LISTNUM=4
#config_tool -c LISTNUM=6
#config_tool -c LISTNUM=8
#config_tool -c LISTNUM=10
#config_tool -c LISTNUM=11
#config_tool -c LISTNUM=12

## change video thumb view to various amounts of thumbs
#config_tool -c THUMBRESO=120x160 # 21
#config_tool -c THUMBRESO=150x200 # 12
#config_tool -c THUMBRESO=163x245 # 8
#config_tool -c THUMBRESO=180x240 # 10
#config_tool -c THUMBRESO=225x300 # 4
#config_tool -c THUMBRESO=240x360 # 4

## change music/photo thumb view to 10/15 thumbs
#config_tool -c GENTHUMBS=10 # 10 (default)
#config_tool -c GENTHUMBS=15 # 15

## change video info overlay
## ( for subtitle viewing during pause/timing/etc)
## requires reboot after change
## upper ~60%
#config_tool -c VIDEO_INFO_BAR=2
## top (warning: options bar covers up info overlay with setting 3)
#config_tool -c VIDEO_INFO_BAR=3


## change subtitle size to one not menu-selectable
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=44
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=48
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=50
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=52
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=56
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=60
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=64
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=68
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=72
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=76
#config_tool -c SUBTITLE_FONT_SIZE=80

## permanently set timezone
## http://www.timeanddate.com/library/a...ons/timezones/
## below is for Pacific North America
#config_tool -c TIMEZONE=PST8PDT

## permanently set hostname
#config_tool -c DEVICE_NAME=SomeHostName

## overwrite theme background with user provided one
## only necessary if you use a theme that provides a background
#echo 'mount -o bind /tmp/villa_background_bg.jpg /osd/image/villa_bg.jpg' > /tmp/init.d/S99post-init

## use custom USB slot icons
#config_tool -c USBICONS='yes'

## disable telnet server
#config_tool -c TELNETD=OFF

## disable pure-ftpd server
#config_tool -c FTPD=OFF

## disable dropbear ssh server
#config_tool -c SSHD=OFF

## disable keep alive of ethernet during WDTV Live standby
#config_tool -c DISABLE_ETHERNET_ON_STANDBY=YES

## enable NTP (network time)
## -- if info bar disappears either disable this or increase delay to NTP_DELAY
config_tool -c NTP=OFF

## NTP delay is seconds (in case of info bar disappearing)
#config_tool -c NTP_DELAY=0

## Disable mt-daapd digital audio server (saves ~10MB ram)
config_tool -c MT-DAAPD=OFF

## Disable lighttpd webserver (default enabled)
#config_tool -c LIGHTTPD=OFF

## enable Deluge bittorrent client (default disabled)
## *** lighttpd webserver must be enabled to use webui ***
config_tool -c DELUGE=ON

## disable Deluge bittorrent webui
#config_tool -c DELUGEWEBUI=OFF

## Enable nzbget usenet client (default disabled)
## *** lighttpd webserver must be enabled to use webui ***
#config_tool -c NZBGET=ON

## Disable online-delayer (in case of stalled network detection)
## or because nzbget / Deluge won't start
config_tool -c ONLINEDELAYER=OFF

## ethernet actions to be executed when ethernet interface is
## brought up & down by the OSD
## only executed when you put your wdtv live comes on and
## when the wdtv live goes into standby via remote
##
## [you may have number actions which are executed in order]
##
#config_tool -c ETH_UP_ACTION='logger -t "eth_up_action" "I am doing something"
#config_tool -c ETH_UP_ACTION20='sleep 5; ether-wake -b xx:xx:xx:xx:xx:xx; sleep 10; . /conf/net.mounts'
#config_tool -c ETH_DOWN_ACTION='logger -t "eth_down_action" "the OSD has been suspended"'

## the following ethernet action will stop all running services and then turn off power to the usb bus
## unless you know what you're doing it MUST be the last action
#config_tool -c ETH_DOWN_ACTION9999='suspend && sleep 2 && usb.power.off'

## the following ethernet action will tun on power to the usb bus then start all services
## unless you know what you're doing it MUST be the first action
#config_tool -c ETH_UP_ACTION00='usb.power.on && sleep 5 && resume'


##Change SMB resolve order to 'proper' order
## YMMV
##this MUST contain either valid settings or be blank
##stock/official firmware order:
#config_tool -c SMB_RESOLVEORDER='bcast lmhosts wins host'
##proper/corrected order:
#config_tool -c SMB_RESOLVEORDER='lmhosts host wins bcast'


##Change Samba share export to not allow guest (anonymous) mounting
##If you do this you'll have to supply your own smb.conf with all the
##proper settings configured in order to mount exported shares remotely
#config_tool -c SMB_NOGUEST=ON

##Disable/enable Samba exported shares on standby (default: ON)
#config_tool -c SMB_STANDBY=OFF

non chiedermi perche a me funziona solo cosi (solo b-rad lo sapra, ma fino adesso non lo ha detto a nessuno di quelli che si lamentavano dello stesso problema)
buonanotte
cypy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:32   #2059
paolo764
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...mi piacciono le discussioni tecniche perche' mi piace la materia e mi auguro sempre di sbagliarmi perche' significa che ho imparato qualcosa..
premesso cio' ...nell mia configurazione pc ----> lan.......wdtv wifi..
Io per agganciare il wdtv metto il disco in dotazione che mi crea una connettivita' di rete e nn e' altro che un collegamento..( se vuoi farlo a mano)
...risorse di rete/ tasto dx proprieta'
ed inserisci il percorso...di rete...

..ma io tempo fa feci pure un'altra prova..:

..quindi visto che usano lo stesso protocollo e la stessa famiglia di rete..si devono vedere...
..e' matematico
ciao emerson....
ok, probabilmetne riusciamo a imparare qualcosa tutti e 2.

allora, da quello che scrivi
cit "pc e wdtv entrambi via wifi ..e si vedevano e si strimmavano a vicenda...."
c'è uno scenario che è ben diverso da quello descritto da neobius.....e cioè.....che il tuo pc e il tuo wd sono collegati ENTRAMBI via wi-fi.....e cio comporta che sono sullo STESSO segmento di rete.
per stesso segmento di rete si intende apparati che condividono lo stesso dominio di collisione e stesso diminio di broadcast .
un esempio.
un hub
ha un unico dominio di brodcast e di collisionne su tutte le porte dell'apparato.
uno switch ha un unico dominio di broadcast e molti domini di collisione ( uno per interfaccia )
un router ha piu domini di broadcast ( 1 per intterfaccia ) e molti domini di collisione ( 1 per interfaccia )

ora detto questo si ritorna al primo post e cioe....quando tu da pc ( tramite dischetto o tramite mappatura della share di rete ) cerchi di accedere al wd....metti staticamente l'ip del WD nel programma o nella share di rete ( cosa non possibile in senso contrario visto che il wd non te ne da la possisbilità ).
in questo modo inizi una comunicazionne unicast di tipo layer 3 ( ip ) verso il wd. il router sa gestire questi pacchetti e ti instrada la richiesta.
se entrambi gli apparati sono sulo stesso segmento di rete ( SOLO wifi oppure SOLO ethernet ) la comunicazione funzionerebbe anche SOLO a levello 2 ( switching ) e non ci sarebbe bisogno di inserire l'ip del device che vuoi raggiungere. basterebbe un broadcast di rete per scoprire i device/servizi disponibili sulla rete stessa.

in senso contrario il wd come dicevamo non ti da la possibilità di inserire l'ip del pc che cerchi di raggiungere, quindi per scoprire quali servizi sono dispoonibili in rete....il wd lancia un broadcast verso tutti per dire "hei gente io sono quà c'è qualcuno che ha dei servizi che mi interessano?"....solo che a questo punto ci possonio essere 2 casi
1) i device in ascolto sono sullo stesso segmento di rete e pertanto rispondono visto che il router non è attraversato ( a livello 3 e cioè ip ) da questi pacchetti.. ( ed è il caso di casa tua )
2) i device in ascolto sono su un altro segmento di rete, pertanto i pacchetti arrivano al router che dovrebbe instradarli sulle altre interfacce ma essendo il router un apparato che NON PUO gestire i pacchetti broadcast ( per il motivo che dopo spiego ) ti droppa il pacchetto e quindi tu non ti agganci al pc
e questo è il caso della rete di neobius visto che il wd sta sulla rete cablata mentre il pc su quella wi-fi. senza sapere che appaarti usa presumo che il suo router agisca come il mio e cioè consideri il wi-fi un interfaccia fisica e il cablato un altra int fisica...pertanto segmenti diversi/domini di collisione diversi e domini di boadcast diversi.
questo è il caso della rete di neobius

ultimo appunto. perche i router gestiscono il broadcast in nquesto modo?
semplice.....considera che tutti i router sono collegati tra loro. ora immaginati un utente che manda un pacchetto di broadcast. il pacchetto arriva al router che lo innstrada verso TUTTE le interfacce che ha e verso a TUTTI gli host presenti su quelle interfacce.
tutti gli HOST ( anche gli altri router/pc/stampanti/e qualsiasi cosa abbia un ip .. sono host) rispondono alla richiesta mandando miliardi di altre risposte.....
la rete collasserebbe in pochi millisecondi. per questo motivo il router GENERALMENTE ma non sempre non fa passare il broadcast
.
scusate la lungaggine ma spero che sia un po piu chiaro.
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 11:32   #2060
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
...interessante..il tutto....ma resto dell'idea che nn e' per quello che l'amico ns. nn ce la fa'..
Se ho tempo provo la stessa conf. dell'amico..cosi' poi ti dico come e' andata pronto a fare pubblica ammenda
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v