Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 14:30   #19861
Rafama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Ok ho pensato che potrei optare per un 4 baie in Raid5 che è "meglio" nel senso che unisce i vantaggi di Raid0 (stripping) e Raid1 (mirroring) in uno, e come sistema di BK i dati più utilizzati li metterei su Google Drive, mentre per dati consolidati (Es. Foto, Video) Amazon Glacier? Che dite? Così sono anche in cloud e al sicuro.

Ora io 916+ penso sia troppo per quello che devo fare io
il 416play ha si la transcodifica ma con buoni player la gestisco..

rimangono il 416J (vi giuro non ho capito cosa ha di più questo modello)
il416slim
e il 416base....che dite?


Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Ciao ragazzi come da titolo, vorrei riuscire a prendere il miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.

Non vi nego che quando leggi le caratteristiche del 916+ con 8 giga di Ram pensi cavolo sono sicuro che fa tutto quello che mi serve ma poi lo userei per quello che serve? Probabilmente non so nemmeno quante cose possa fare... quindi ripartiamo a monte. Ecco le mie esigenze e la mia rete.

Vorrei un Nas da usare a casa e per lavoro ma accessibile anche dall'esterno per caricare e scaricare file e mandare file foto/audio/video alla Chromecast
Rete Fastweb - Mi sono fatto dare l'ìp pubblico. Il router Fastweb ha il wifi disabilitato e con cavo eternet è collegato l'Airport extreme preposto a dare rete wifi in casa

Dispositivi di accesso:
MacBook Pro Late 2008
Compaq Presario CQ57
Tablet Amazon Fire
Cellulari: Iphone, Lg G3, Motorola Moto G e altri

Domande:
1) La rete Fastweb mi consente di accedere al Nas dall'esterno e se si come?
2) Il Nas per averlo in rete devo collegarlo all'Airport Extreme, la banda è sufficiente per caricarvi file poi dai computer anche via wifi?
3) E' vero che il Raid5 è il miglior sistema di archiviazione dati rispetto al raid1 potendo sfruttare il 75% dello spazio? Se si ad oggi che configurazione in Raid5 conviene fare in rapporto al prezzo? I WD Red vedo che vanno a circa 35 €/giga conviene pertanto prendere 4 dischi da 2 TB o 3 da 4 TB. Voi avendo la possibilità di 4 vani nel Nas che combinazione in Raid5 scegliereste?

4) Veniamo al modello di Nas, siate sinceri e obiettivi cosa mi consigliate? Io sarò sincero con voi: è difficile capire le differenze dei vari Nas sopratutto tra 416J, 416slim e 416
- 916+ è il top di gamma è troppo per le mie esigenze? Cosa consente di fare e per cosa potrebbe essere utile ad un utente home user come me? Incuriositemi con qualcosa che è possibile farci.
- 4916Play da quanto ho capito consigliato per la transcodifica dei file foto e video, ma perché i modelli sotto non la fanno? Io devo poter visualizzare i video caricati sul nas dai vari dispositivi, pc, mac, smartphone e mandarli su chromecast. Oltre a ciò cosa consente di fare questo Nas? Mia considerazione C'è un salto enorme da 1 GB di Ram ad 8 giga di ram del modello 916+...1 giga non è poco?
- 416J, 416slim e 416 ed ecco qui mi perdo completamente...ditemi voi, quali di questi conviene e che caratteristiche alla fine rendono specifici ciascuno di essi? Lo Slim è solo più piccolo? Il 416 è il base? Il J ?

Quale modello mi consigliate in termini di qualità/prezzo e che funzioni potrebbero essere utili che non conosco oltre al trasferimento file e streaming di foto, video su dispositivi e chromecast? Download diretto da Torrent? Poi?

Grazie e scusate se ho concentrato diverse domande in un post....
Rafama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:33   #19862
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
ma i lettori cinesi:

1) leggono file via rete o serve sempre passare da kodi plex e simili?
2) supportano codifiche multicanale come dts o dts ma?

perchè mio fratello per questa cosa ha preso un player molto costoso (zappiti) che fa tutto ma costa 300€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:47   #19863
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
1) leggono file via rete o serve sempre passare da kodi plex e simili?
2) supportano codifiche multicanale come dts o dts ma?
Si e SI, kodi fa anche solo da mediaplayer via rete

per i discorsi sui media player vi rimando qui che è il topic adatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2648279

qui cerchiamo di restare sui NAS sinology
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:52   #19864
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma i lettori cinesi:

1) leggono file via rete o serve sempre passare da kodi plex e simili?
C'è una grossa differenza tra kodi e plex. Per leggere e decodificare i filmati ci vuole un mediaplayer, e lo è kodi così come lo sono tanti altri. Che formati supportano dipende sia dal software (per esempio kodi) che dai codec installati.
Plex è un qualcosa di più, ha sia un riproduttore multimediale che un server che ti archivia e gestisce i film procurandoti le copertine, le informazioni, i trailer e quant'altro via rete e ti organizza tutto.
Ambedue le app possono essere installate nei box a base android e sono compatibili anche con altri sistemi operativi.
Per quanto riguarda cosa possono fare i vari box dipende dalla loro potenza e dal loro sistema operativo, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Chiaramente dovrai sceglierne uno veloce e che supporti tutto quel che ti serve e che sia aggiornabile costantemente.

Quote:
2) supportano codifiche multicanale come dts o dts ma?
Dipende dal box e dal software che si usa in quel box. Normalmente direi di sì.

Quote:
perchè mio fratello per questa cosa ha preso un player molto costoso (zappiti) che fa tutto ma costa 300€
Non lo conosco ma a meno di quella cifra (229 euro) ci prendi una shield!
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:01   #19865
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
@213
Secondo il mio parere e la mia esperienza, mi sento di consigliarti di cercare un nas senza transcodifica che funzioni solo da serbatoio centrale della tua libreria multimendiale, poi saranno le periferiche, se sufficientemente potenti, a gestire il flusso dati.
Se non riusciranno in quanto i codec sono troppo recenti, dovrai ricorrere a dei player come ti hanno suggerito e necessiterai di un player per ogni periferica.
Per la scelta della marca, modello e software del palyer ti rimando alla discussione già linkata.
A mio avviso risulta più comodo cambiare uno o più player nel tempo per aggiornali ai nuovi codec che ogni volta cambiare il sistema di archiviazione centrale rincorrendo un'opzione di transcodifica hardware.
Inoltre se con il passare del tempo aggiornerai le periferiche video probabilmente i player diventeranno inutili.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:02   #19866
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Mi box 3 a 80€

Ricordo che il transcoding hw di SYNOLOGY è attivo solo sulla VideoStation e solo su alcuni formati/codec compatibili.

Contrariamente ad altri vendor, Synology non ha volutamente abilitato il transcoding hardware su PLEX
ciao emax
questo lettore che suggerisci, legge tutti i tipi di file video?? qualunque tipo??
eventualmente è possibile fargli un aggiornamento successivamente per fargli leggere nuovi formati futuri??

grazie
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:44   #19867
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
@213
Secondo il mio parere e la mia esperienza, mi sento di consigliarti di cercare un nas senza transcodifica che funzioni solo da serbatoio centrale della tua libreria multimendiale, poi saranno le periferiche, se sufficientemente potenti, a gestire il flusso dati.
Se non riusciranno in quanto i codec sono troppo recenti, dovrai ricorrere a dei player come ti hanno suggerito e necessiterai di un player per ogni periferica.
Per la scelta della marca, modello e software del palyer ti rimando alla discussione già linkata.
A mio avviso risulta più comodo cambiare uno o più player nel tempo per aggiornali ai nuovi codec che ogni volta cambiare il sistema di archiviazione centrale rincorrendo un'opzione di transcodifica hardware.
Inoltre se con il passare del tempo aggiornerai le periferiche video probabilmente i player diventeranno inutili.
Infatti tecnicamente parlando, credo sia la soluzione migliore: leggo di alcuni utenti che con il NAS non riescono ad eseguire in tempo reale la transcodifica, semplicemente perchè il NAS è troppo poco potente, quindi si affidano ad un MP esterno, che faccia leggere i contenuti del NAS.

Ad esempio, sul mio Oppo 105D riesco a leggere quasi tutto, purtroppo hanno tolto il supporto di lettura delle ISO con uno degli ultimi aggiornamenti firmware, ma per il resto si comporta molto bene.

Il NAS in ogni caso lo prendo perchè mi sono riversato i miei BR su un paio di HD USB esterni, ormai sono pieni e ho notato che la fluidità è inferiore rispetto allo streaming via ethernet. Quello che non capisco è come poter utilizzare i menù dei BR che ho riversato nell'HD esterno, le cartelle M2TS che si sono create non mi permettono di usare il menù e cambiare lingua o eliminare i sottotitoli.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:13   #19868
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Comunque si è OT... 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 17:17   #19869
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Infatti tecnicamente parlando, credo sia la soluzione migliore: leggo di alcuni utenti che con il NAS non riescono ad eseguire in tempo reale la transcodifica, semplicemente perchè il NAS è troppo poco potente, quindi si affidano ad un MP esterno, che faccia leggere i contenuti del NAS.

Ad esempio, sul mio Oppo 105D riesco a leggere quasi tutto, purtroppo hanno tolto il supporto di lettura delle ISO con uno degli ultimi aggiornamenti firmware, ma per il resto si comporta molto bene.

Il NAS in ogni caso lo prendo perchè mi sono riversato i miei BR su un paio di HD USB esterni, ormai sono pieni e ho notato che la fluidità è inferiore rispetto allo streaming via ethernet. Quello che non capisco è come poter utilizzare i menù dei BR che ho riversato nell'HD esterno, le cartelle M2TS che si sono create non mi permettono di usare il menù e cambiare lingua o eliminare i sottotitoli.
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Comunque si è OT... 😄
per i discorsi sui media player vi rimando qui che è il topic adatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2648279
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:45   #19870
Rafama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Per riportarvi in tema riuppo la mia richiesta...

Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Ok ho pensato che potrei optare per un 4 baie in Raid5 che è "meglio" nel senso che unisce i vantaggi di Raid0 (stripping) e Raid1 (mirroring) in uno, e come sistema di BK i dati più utilizzati li metterei su Google Drive, mentre per dati consolidati (Es. Foto, Video) Amazon Glacier? Che dite? Così sono anche in cloud e al sicuro.

Ora io 916+ penso sia troppo per quello che devo fare io
il 416play ha si la transcodifica ma con buoni player la gestisco..

rimangono il 416J (vi giuro non ho capito cosa ha di più questo modello)
il416slim
e il 416base....che dite?
Rafama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:36   #19871
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Ok ho pensato che potrei optare per un 4 baie in Raid5 che è "meglio" nel senso che unisce i vantaggi di Raid0 (stripping)
No, i vantaggi dello striping sono un transfer rate teorico doppio (IRL è un po' di meno ma comunque molto alto) e il fatto di sommare le capacità dei dischi che compongono l'array.
Tra l'altro un NAS è per definizione castrato dalla rete, ti puoi immaginare a cosa serva un eventuale aumento di transfer rate... a zero!

Con determinati controller anche un array raid 5 ha un incremento di transfer rate (vedi sopra, resti dietro una LAN e serve a zero), che dipende sia dal controller che dal numero di dischi che compongono l'array. Ma non è assolutamente così consistente come quello dato da uno stripe!
Però se l'array si degrada le prestazioni crollano (ok in un raid 0 se si degrada semplicemente non funziona più, quindi è molto peggio).

Quote:
e Raid1 (mirroring) in uno
Non è un mirroring, ma ha una ridondanza esattamente come lui, ottenuta in modo completamente diverso e con un efficienza maggiore (dipende anche dal numero di member disk) e uno spreco di spazio sensibilmente inferiore.

Quote:
e come sistema di BK i dati più utilizzati li metterei su Google Drive, mentre per dati consolidati (Es. Foto, Video) Amazon Glacier? Che dite? Così sono anche in cloud e al sicuro.
Il concetto di sicurezza è personale. Devi deciderlo tu.
Sappi che comunque anche un raid 5 non serve per proteggere i dati ma SOLO per la continuità di servizio. E quindi ci vuole un backup per la parte di dati che vuoi tenere al sicuro.
Come e dove fare il suddetto backup è un altro discorso, dipende da un sacco di fattori e da delle decisioni personali.

Quote:
Ora io 916+ penso sia troppo per quello che devo fare io
il 416play ha si la transcodifica ma con buoni player la gestisco..
Direi che concordo.

Quote:
rimangono il 416J (vi giuro non ho capito cosa ha di più questo modello)
il416slim
e il 416base....che dite?
Vabbé il 416 liscio è ovviamente il migliore, però io fossi in te prenderei in considerazione anche i Qnap.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:49   #19872
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nas a 4 bay cioè il 216j
però mi chiedo: quando esce il 217j? mi conviene aspettare?
Purtroppo non si sa ancora molto delle nuova serie
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:53   #19873
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Purtroppo non si sa ancora molto delle nuova serie
solitamente in che periodo dell'anno escono i nuovi prodotti?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:33   #19874
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Questa tabellina ti può essere d'aiuto



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 04-05-2017 alle 22:37.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:54   #19875
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Per chi utilizza VirtualBox :

VirtualBox does not work with DSM 6.1.1-15101
There wont be a working version,
till Synology release its Kernel Source for build 15101.
Lets just hope that it wont take ages like the last time xD


__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 00:12   #19876
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Questa tabellina ti può essere d'aiuto

me la studio per bene, grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 06:59   #19877
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Per chi è rimasto alla versione DSM 6.0 segnalo un nuovo update

Version: 6.0.3-8754
(2017/05/02)

Important Note
  • The update is expected to be available for all regions within the next few days, although the time of release in each region may vary slightly.
  • This update will restart your Synology NAS.
What's New in DSM 6.0.3
  • Supports scheduled RAID data scrubbing.
Fixed Issues
  • Improved the procedure for creating/deleting SSD cache.
  • Fixed an issue where the system might fail to enter the hibernation mode in the IPv6 environment.
  • Fixed an issue where login history might not display properly in Log Center.
  • Fixed an issue where Let’s Encrypt CA (Certificate Authority) could not be updated after setting up proxy.
  • Fixed an issue where gofile.me sharing links could not be accessed via Firefox.
  • Fixed an issue where deleted files might still be indexed from the Recycle Bin in a shared folder.
  • Fixed an issue where file indexing might be inaccurate after renaming a shared folder.
  • Fixed an issue where uploading files via Firefox 52.0 might fail.
  • Enhanced the stability of the iSCSI service.
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:39   #19878
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Buogiorno,
ho un problema con un ds216j. Praticamente ho il nas + 1hd esterno per il backup locale + 1hd esterno per il backup mensile da portare fuori sede.

Ogni hard disk usb ha la sua cartella in condivisa. Il problema è che se collego per esempio il secondo hard disk quando il primo è in standby gli viene assegnato l'USB1 e la relativa cartella. Quando risveglio l'altro HD si becca l'USB2.

Quando mi inverte l'identificazione numerica dell'USB mi va invertire anche il contenuto della cartella. Apro la cartella1 e invece di farmi vedere l'usb1 vedo il contenuto di usb2.

C'è un modo per risolvere?
Ho già provato a cercare in rete.
Gli hard disk esterni sono 2 wd con box esterno. Sono praticamente identici.

Grazie
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:45   #19879
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma i lettori cinesi:

1) leggono file via rete o serve sempre passare da kodi plex e simili?
2) supportano codifiche multicanale come dts o dts ma?

perchè mio fratello per questa cosa ha preso un player molto costoso (zappiti) che fa tutto ma costa 300€
si
si
bastano 30-40 euro per lìhardware che decodofica un h264.
trovi dei linux con kodi o degli android con kodi
basta che funzioni kodi. kodi decodifica tutti i formati
ad esempio io ho un raspberry con kodi e fa tutto lui.
kodi legge i file sul nas via rete e decodifica lui tutti i formati compresi h264 e h265 ( ma quest'ultimo dipende se hai hardware tosto)
anche i formati audio Dolby e DTS li decodifica tranquillamente.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:48   #19880
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
considerando che del 417j ancora non se ne sa nulla prenderò un 416j.
per caso conoscete qualche sito che lo ha in offerta? opppure un buon usato? messaggi in privato. grazie
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v