Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2010, 18:53   #1801
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
@msardena

risposta a tutte le tue domande: http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...file=Setup.htm

grazie!

non sapevo dell'esista di quel tool
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:00   #1802
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
alla fine quindi il "firewall" qui è molto limitato... non si possono impostare limitazioni in base a sorgente e destinazione? nemmeno sui firmware più recenti?

sotto tale aspetto siamo indietro di anni luce rispetto anche a netgear della stessa fascia

limitazioni del tipo: permettere l'accesso ad un determinato servizio in ingresso solo ad uno specifico IP esterno non si possono impostare?
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 06:06   #1803
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Funzionano regolarmente le Access Restrictions?

Mi interessava sapere se funzionano a dovere le regole impostate nella pagina Access Restrictions / Internet Access Policy perché attualmente sto lottando, senza successo, con un Netgear DG834GT per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria.

Sul DG834GT ho provato vari firmware, ma o non ne vuole sapere di rispettare le regole impostate oppure rallenta la navigazione in modo inverosimile (pagine web che ci mettono minuti a caricarsi) quando sono attivate. Perciò, in previsione di un eventuale cambio di router, mi chiedevo se il WAG320N fosse esente da quel tipo di problemi.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:29   #1804
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Intel 4965AGN solo a 54Mbps?

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Mi interessava sapere se funzionano a dovere le regole impostate nella pagina Access Restrictions / Internet Access Policy
Mi rispondo da solo: ieri l'ho acquistato e ieri sera, ad una prima prova fatta ancora prima di upgradare il firmware all'ultima versione, sembrava funzionare regolarmente come atteso. Ottimo!

Ora però vedo che il mio notebook Samsung con WiFi Intel 4965AGN, a due metri a vista dal router, continua a connettersi solo a 54Mbps. Mi sfugge qualcosa?

Quando apro il "Visualizzatore eventi wireless" nell'Intel Wireless Troubleshooter mi ritrovo un avviso (triangolo giallo) con la dicitura "Security mismatch with 11n. 11n is not in operation". Che significa? La chiave WPA è quella, infatti si connette poi regolarmente in 11g senza problemi. Che cosa mi sono perso?
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:32   #1805
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Ora però vedo che il mio notebook Samsung con WiFi Intel 4965AGN, a due metri a vista dal router, continua a connettersi solo a 54Mbps. Mi sfugge qualcosa?
Mi rispondo da solo ancora una volta: dopo un po' di tweaking sia sul router sia sulle impostazioni della scheda sono riuscito a connettermi a 144 Mbps.

Il punto chiave sembra essere stato il cambio di autenticazione da TKIP ad AES.

Comunque pare che la 4965AGN non possa fare di più a 2.4 GHz e raggiunga i 300 Mbps solo a 5 GHz.

I suggerimenti e le informazioni li ho trovati qua:
http://forum.notebookreview.com/netw...r-655-a-3.html
http://forum.notebookreview.com/netw...965-agn-2.html
http://forums.dlink.com/index.php?topic=616.0

--Edit
Confermato: nella pagina "Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN Overview" sta scritto, nelle ultime righe, "Supports 802.11n standard 40MHz channels only in 5GHz spectrum to minimize negative impact to legacy devices/networks nearby".

Ultima modifica di Grisha52 : 01-08-2010 alle 06:40.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:47   #1806
sly1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 85
problema msn e connessione nat limitato da porta non upnp

salve a tutti...possiedo il router linksys WAG120N...ho un problema con msn...non riesco ad attivare la videochiamata...avevo una web creative e pensavo che fosse difettosa cosi ne ho comprata una ltra ma mi da lo stesso problema...cioè vedo e sento gli altri ma glia tri non vedono me ma mi sentono. Sono andato in configurazione audio video e selezionando la cam predefinita non mi fa completare la configurazione.
In opzioni leggo questo messaggio:
Connessione diretta a .net messenger service
Sei connesso a internet tramite nat limitato o assente da porta uPnp (amministratore)...potrebbe essere questo il problema? sullle impoostazioni del router upnp è abilitato...il firewall ha la eccezione su msn...non so come procedere...sono un po incasinato...perchè sono giorni che non riesco a vedere la mia famiglia tramite cam e sto un po giu...vi prego aiutatemi e scusate lo sfogo!!

Ultima modifica di sly1 : 31-07-2010 alle 20:05.
sly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:51   #1807
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da sly1 Guarda i messaggi
salve a tutti...possiedo il router linksys WAG120N...
Non c'è un thread ufficiale per il WAG120N, è vero, ma in questo sei comunque OT perché è per il WAG320N. Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113470

Ultima modifica di Grisha52 : 31-07-2010 alle 22:57.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 23:51   #1808
DanDLS
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
Messaggi: 40
Il solito problema...

Come molti di voi, anch'io ho comprato un wag320n...
Dopo aver ottenuto buone prestazioni da un Linksys wrt54g e risultati ancora migliori dall'ottimo wrt54gl con firmware tomato, ho pensato bene che sarei andato sul sicuro con il nuovo wag320n. Mi sbagliavo, era meglio acquistare qualcos'altro. Tenendolo acceso solo saltuariamente va bene, ma come lo si lascia connesso 24h/7 per usarlo con mldonkey su un nas qnap, diventa impossibile scaricare ed accedervi dal browser dopo un tempo variabile tra le 8 e le 12 ore. Devo lasciarlo spento per un po' di tempo, poi riavviandolo, tutto torna normale; dal presente thread non mi sembra che siano emerse soluzioni definitive, ma lo chiedo ugualmente, qualcuno di voi ha risolto?
Personalmente ho rimesso in funzione il buon wrt54gl + modem am200 ed i DL hanno ripreso a funzionare senza intoppi particolari.
Rimango con il bisogno di trovare un valido sostituto gigalan (preferirei un modem-router integrato) a questa accoppiata. Se mi volete dare dei consigli, sono ben accetti.

Non lo consiglierei a chi ha necessità di lasciarlo acceso ed in download 24h/7, gli direi di cercare qualcos'altro.

Ottimo oggetto per tenere in caldo una tazza di tè...

Saluti a tutti e grazie per il supporto che date!
Daniele
DanDLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 02:30   #1809
jonbonjovi
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovi
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da DanDLS Guarda i messaggi

Non lo consiglierei a chi ha necessità di lasciarlo acceso ed in download 24h/7, gli direi di cercare qualcos'altro.
Acceso da circa 15gg (vado a memoria) 24/7 con un pc desktop collegato e acceso dalle 9 alle 4:30. Nessun problema con eMule, uTorrent, desktop remoto, etc.

Dipende dai casi probabilmente.
__________________
DESKTOP: Intel Core2Duo e6400; Asus P5QL Pro; 3GB Kingston; 2x1TB WD caviar Green; Asus x1300pro 256mb; DVB-T Pinnacle 340e; HP Photosmart c4180
NOTEBOOK: HP Pavilion dv5-1112el

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 05:14   #1810
picard12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Messaggi: 935
condivido

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
Acceso da circa 15gg (vado a memoria) 24/7 con un pc desktop collegato e acceso dalle 9 alle 4:30. Nessun problema con eMule, uTorrent, desktop remoto, etc.

Dipende dai casi probabilmente.
condivido, ciaao
__________________
Sabayon su tutti i miei pc.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 08:43   #1811
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Disconnessioni continue

Questo router comincia a NON piacermi... Due giorni dall'acquisto e già due disconnessioni, ieri mattina e stamattina. E pensare che il Netgear di prima stava (24/24 ore) anche dei 20 giorni senza necessità di resettarlo...

Qui c'era il mulo che andava con le sue porte TCP/UDP correttamente forwardate, ma non scaricava che pochi KB/s (10-20) quindi non è pensabile ai filtri anti-p2p di Libero. Altro non c'è. Niente sulla USB, niente torrent... Solo gli aggiornamenti automatici in background di Kaspersky e di Anti-Malware.

Confermo quanto scritto da volmar87 nel post #1390 e sperimentato anche da altri: "Succede ogni 24h e non si riconnette in automatico [...] Bisogna riavviarlo".

Per la cronaca ho Libero TuttoIncluso, flat a 8Mbps. Questi sono i parametri ADSL rilevati:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 8000 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 15.6 dB 26.1 dB
DSL Attenuation: 37.0 dB 18.2 dB
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 7- 2.442GHZ

Ultima modifica di Grisha52 : 01-08-2010 alle 09:03.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 08:44   #1812
sly1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Non c'è un thread ufficiale per il WAG120N, è vero, ma in questo sei comunque OT perché è per il WAG320N. Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113470
capisco che non è il thread ufficiale...pero' essendo un router con molte funzioni simili...qualcuno degli esperti potrebbe darmi qualche consiglio utile non credi? dico questo perchè non so come muovermi e ogni consiglio è come oro colato! grazie
sly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:00   #1813
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da sly1 Guarda i messaggi
capisco che non è il thread ufficiale...pero' essendo un router con molte funzioni simili...qualcuno degli esperti potrebbe darmi qualche consiglio utile non credi? dico questo perchè non so come muovermi e ogni consiglio è come oro colato! grazie
Sì, ok, alla disperazione tutto fa brodo... Ma intanto perché non provi a iniziare dal thread specifico (anche se non ufficiale) del tuo router?

Bravo, vedo che hai postato la tua domanda anche là...

Ultima modifica di Grisha52 : 01-08-2010 alle 09:06.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:31   #1814
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
Acceso da circa 15gg (vado a memoria) 24/7 con un pc desktop collegato e acceso dalle 9 alle 4:30. Nessun problema con eMule, uTorrent, desktop remoto, etc.
Anche per me la stessa cosa solo che ormai è acceso da qualche mese e non ho mai avuto nessun tipo di problema, provengo da un DG835G...
Nessuna disconnessione o rallentamenti e ho Jdownloader quasi sempre attivo senza limitazione.
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 09:46   #1815
DanDLS
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
Messaggi: 40
Sarebbe interessante capire cosa cambia da una configurazione ad un'altra... il provider, i DNS?

Ho Alice 7 mega, i DNS li faccio prendere in automatico ed ho questi valori:
85.37.17.15 - 85.38.28.74

però sono gli stessi che uso quando mi connetto con il vecchio wrt54gl e lui va benissimo... non riesco proprio a capire da che dipenda.

@ zantac
Sì, il mio è un fornelletto, altri dicono che non scalda molto...

Ecco un altra variabile, gli utenti a cui funziona bene sono per caso quelli a cui non si scalda?

Buona Domenica a tutti!
Daniele
DanDLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 10:39   #1816
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Per la cronaca ho Libero TuttoIncluso, flat a 8Mbps. Questi sono i parametri ADSL rilevati:
Ho notato nel "Basic Setup" che si connette anche usando PPPoA/VC invece del PPPoE/LLC che mi era stato passato da Infostrada per la connesssione. Cambia qualcosa, ovvero può avere un peso sulle disconnessioni?
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:08   #1817
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
Acceso da circa 15gg (vado a memoria) 24/7 con un pc desktop collegato e acceso dalle 9 alle 4:30. Nessun problema con eMule, uTorrent, desktop remoto, etc.

Dipende dai casi probabilmente.
acceso 35 giorni consecutivi con il torrent che scaricava, torrent in un pc che scaricava automaticamente in un nas ethernet (in post precedenti c'è tutto quello che ho collegato, il mondo!)

mai un problema

ho notato che a elevato uso scalda parecchio ma me ne frego
ora da 1 mese ce l'ho in altra abitazione, l'ho lasciato collegato 1 giorno e non ho notato problemi

linea prima nell'abitazione precedente alice, ora aruba (che usa sempre telecom come linea)

sicuramente non è perfetto ma è il primo modem router giga N e l'ho acquistato per queste caratteristiche, ora magari ci saranno prodotti da valutare alternativi, (sconsiglio belkin n+ per esperienza personale)

voto 8



__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:21   #1818
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Due giorni dall'acquisto e già due disconnessioni, ieri mattina e stamattina.
Mal comune mezzo gaudio:
http://208.74.204.125/t5/Cable-and-D...net/m-p/333102
http://208.74.204.125/t5/Cable-and-D...low/m-p/331553
http://www.avforums.com/forums/netwo...s-wag320n.html
http://forums.techguy.org/networking...nnections.html
...e così via... se avete la pazienza di leggere i forum stranieri vedrete quanti hanno lo stesso problema col WAG320N (e anche con altri modelli Linksys).

Edit -- questo è molto specifico: http://homecommunity.cisco.com/t5/Ca...em/td-p/317255, 6 pagine di utenti che hanno scritto su un forum Cisco da febbraio fino all'altro ieri, senza risolvere il problema né ottenere una risposta risolutiva...

Domani pomeriggio lo rendo al negoziante...

Ultima modifica di Grisha52 : 01-08-2010 alle 11:51.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:59   #1819
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
ps3 wag320

per tutti quelli che hanno problemi col siddetto router e la ps3 (FAT perchè la SLIM funziona meglio)

non risolve il problema ma più segnalazione sono inviate e più possibilità che risolvano ci sono, almeno così dicono


http://forums-it.linksysbycisco.com/...-p/6174/page/2
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:01   #1820
dumazone
Member
 
L'Avatar di dumazone
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi

Domani pomeriggio lo rendo al negoziante...
e cosa prendi?

mi spiace che ti sei trovato male, per me è un buon prodotto completo, di fascia media, media bassa
ma se riscontri problemi
__________________
Asus P4C800-D P4 2.4@3.2 air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Tesla, nel weekend ancora licenziamenti....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v