Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2018, 11:29   #29581
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Normalmente sia di Dell che di Lenovo si trovano i service manual abbastanza agevolmente, io credo che con un "nulla osta" dell'assistenza (qualora non sia ben specificato nel manuale) puoi operare senza problemi.

Il Dell ha doppio slot nel senso che uno è il classico 2,5" SATA e poi c'è lo slot m.2 mi pare con supporto anche ad NVMe. Se compri quell'SSD devi rinunciare al disco meccanico se presente, altrimenti la versione con SSD di fabbrica non so se monti m.2 o 2,5" SATA: nel primo caso, comprando l'SSD Sandisk che hai linkato (e che ti invito ad editare in quanto i link diretti agli shop sono vietati dal regolamento), avresti un sistema con doppio SSD, nel secondo caso no (a meno di aggiungere anche un m.2 oltre a quel Sandisk, chiaramente).
Per nulla osta dell'assistenza vuoi dire che dovrei richiedere una di dichiarazione scritta dove specificano che la garanzia rimanga valida nonostante sostituzione hd?

Chiarissimo per il discorso ssd, purtroppo quello già lo possiedo sul portatile che devo sostituire.

Insomma volendo buone prestazioni e schermo fhd sotto i 600€, per forza di cose bisogna rimanere su questi 15" un pò spartani o si può sperare di trovare qualche 13-14" più curato come qualità costruttiva?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:42   #29582
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Per nulla osta dell'assistenza vuoi dire che dovrei richiedere una di dichiarazione scritta dove specificano che la garanzia rimanga valida nonostante sostituzione hd?
Da come parli sembra che hai capito che ci voglia in carta bollata no, niente di tutto questo, generalmente ti danno il via libera al telefono o via mail (chiaramente preferibile quest'ultimo metodo, specialmente con Dell che ha supporto tecnico via chat/telefono imbarazzante avendo da anni ormai esternalizzato il tutto con call center all'estero, mentre via mail che io ricordi ti rispondono proprio i tecnici di laboratorio italiani). Però se vuoi procedere in carta bollata nessuno ti trattiene

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Chiarissimo per il discorso ssd, purtroppo quello già lo possiedo sul portatile che devo sostituire.

Insomma volendo buone prestazioni e schermo fhd sotto i 600€, per forza di cose bisogna rimanere su questi 15" un pò spartani o si può sperare di trovare qualche 13-14" più curato come qualità costruttiva?
La vedo difficile, a memoria è dura trovare qualcosa di più piccolo entro quel budget e spesso sono i3, se non erro oggi su Amazon c'è il classico ASUS 13.3" con display fullhd (ma dovrebbe essere TN se non ricordo male) e con i3, senza SSD però, a 550€ quando normalmente sta poco sopra i 600.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:07   #29583
Matteo_1978
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le caratteristiche sono buone, riassumendo schermo TN HD, HD meccanico da 500gb, 4gb di RAM. Windows 10. Rientra nella fascia del thread, sicuramente lo schermo non sarà magnifico, ma nella media.il problema maggiore è la serie di recensioni negative su Amazon che parlano di arresti improvvisi quando va a batteria, sembra un problema hardware, e visto che ci sono Delle alternative valide, io lascerei stare. Consiglio il solito dell 5570, di pari prezzo è con pari caratteristiche, a parte lo schermo che resta TN ma full HD...
Segnalo inoltre la presenza di un'alternativa al dell 5570 che è il Lenovo v330, stesse caratteristiche, e stesso prezzo, ma essendo un modello nuovo non ho trovato review al momento, quindi non so rispetto al dell cosa va via, sulla carta davvero poco.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Purtroppo siamo fuori budget.... Quindi o il
NB LENOVO ESSENTIAL V110 oppure qualcosa sui 400 garanzia Amazon oppure 2 anni.
Se ho problemi con il pc é bene avere procedure di garanzia più pratiche e funzionali possibile. È x un ufficio e viene usato da più persone.
Non deve fare un gran lavoro, ma... serve.

Ultima modifica di Matteo_1978 : 30-03-2018 alle 13:26.
Matteo_1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:00   #29584
Skini
Senior Member
 
L'Avatar di Skini
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Da come parli sembra che hai capito che ci voglia in carta bollata no, niente di tutto questo, generalmente ti danno il via libera al telefono o via mail (chiaramente preferibile quest'ultimo metodo, specialmente con Dell che ha supporto tecnico via chat/telefono imbarazzante avendo da anni ormai esternalizzato il tutto con call center all'estero, mentre via mail che io ricordi ti rispondono proprio i tecnici di laboratorio italiani). Però se vuoi procedere in carta bollata nessuno ti trattiene
hahahahahaha come darti torto

Quote:
La vedo difficile, a memoria è dura trovare qualcosa di più piccolo entro quel budget e spesso sono i3, se non erro oggi su Amazon c'è il classico ASUS 13.3" con display fullhd (ma dovrebbe essere TN se non ricordo male) e con i3, senza SSD però, a 550€ quando normalmente sta poco sopra i 600.
non è malaccio, il modello praticamente uguale UX310UA-FC487T sempre venduto su amazon ha specificato FHD IPS per cui potrebbe essere..
Come si può sapere se la ram è saldata o facilmente espandibile? saprestiindicarmi un sito (notebookcheck? ma quale dei tanti?) dove si possono conoscere le specifiche di tutti i modelli?

infine non vedo ancora nessun i3-8 in giro, quando potrebbero uscire i primi?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:20   #29585
Xilreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_88 Guarda i messaggi
Non è un ips, per quello bisogna spendere di più.
E' un fullhd TN, non malaccio, di certo meglio dei pannelli hd montati sui nb da centro commerciale fino ai 600€ di prezzo, certo gli angoli non sono il massimo e i colori sono un pò slavati.
Ciao, mi sono appena iscritto al forum dopo essermi imbattuto in questa discussone cercando info sul Dell 5570. Anch'io l'ho acquistato da circa un mese nello stesso negozio online dove lo hai acquistato tu. Ho preso però la versione da 500 euro con hard disk mecanico da 1 Tb e scheda video integrata Intel Uhd 620. Confermo le tue buone impresioni sula qualità costruttiva e sugli ottimi componenti interni. L'unica cosa che mi lascia molto perplesso è lo schermo. Devo essere sincero.. non conoscevo la differenza tra TN e IPS e non mi ero informato prima, ma leggendo che era un full hd avevo dato per scontato che non poteva che essere di qualità. Invece, anche se effettivamente si percepisce la buona risoluzione (prima avevo un notebook con schermo hd lucido), per tutto il resto fatico ad abituarmi. Nella visione di un filmato tutto sommato va bene ma in situazioni statiche con gli sfondi chiari, come una pagina di Google o un documento di word, si crea un fastidioso effetto sabbioso che a me da molto fastidio... è come se ci fosse una patina oleosa, come se lo schermo non fosse ben pulito... è un pò come guardare attraverso un vetro unto. Non capisco se il mio schermo è difettoso o se è proprio così. Anche tu (o altri che hanno lo stesso notebook) noti la stessa cosa? Grazie anticipatamente
Xilreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:19   #29586
utente92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Portatile per ufficio

1) Quale è il tuo budget?
250-290

2) Che dimensione del display preferisci?
14'' +-

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
no

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Office, Email, Web, un po di remote desktop.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Principalmente sulla mia scrivania, non credo di portarlo in giro se non raramente.

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non giocherò

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
3/4

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
L'ho bisogno subito online o negozi

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Niente di particolare

Tutto il resto indifferente.

Insomma ho bisogno di un computer portatile da metter in ufficio che faccia cose da ufficio. Web, mail (parecchio), office (parecchio), remote desktop.
In linea di massima preferisco Intel.
utente92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:03   #29587
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da donatone Guarda i messaggi
Buongiorno,
devo prendere un notebook spendendo la carta del docente, pertanto devo rivolgermi alle grandi catene perchè gli altri store più piccoli non sono convenzionati pur avendo prezzi migliori.

Puntavo il Dell 5570 ma non lo trovo dove posso comprare io

Forse mi conviene aspettare di trovare il Dell sugli store dove posso comprare ?
Grazie
Ciao, premetto che non voglio fare pubblicità in quanto il negozio che indico non lo conoscevo e l'ho trovato su trovaprezzi ma lo segnalo per aiutare chi vuole acquistare il Dell 5570 con carta docenti.
Ebbene io ho acquistato il Dell 5570 la settimana scorsa con carta docente presso nag di boscotrecase acquistabile online. Il prezzo è ottimo.
Ho acquistato anche una SSD transcend M2 NVME da 128GB (MTE850).
Adesso sto giocando col PC per configurarlo in Dual Boot Win10 e Win 8.1 installando Win 8.1 sulla SSD.
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:05   #29588
donatone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Ciao, premetto che non voglio fare pubblicità in quanto il negozio che indico non lo conoscevo e l'ho trovato su trovaprezzi ma lo segnalo per aiutare chi vuole acquistare il Dell 5570 con carta docenti.
Ebbene io ho acquistato il Dell 5570 la settimana scorsa con carta docente presso nag di boscotrecase acquistabile online. Il prezzo è ottimo.
Ho acquistato anche una SSD transcend M2 NVME da 128GB (MTE850).
Adesso sto giocando col PC per configurarlo in Dual Boot Win10 e Win 8.1 installando Win 8.1 sulla SSD.
Interessante.....provo a cercare in rete qualche opinione sullo store che hai segnalato.
Cosa puoi scrivere del display ? durata della batteria con utilizzo ( office/internet/no giochi
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 14:03   #29589
drake andy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 49
Non so se può essere utile alla conversazione, anche perchè siamo un po oltre il budget, ma trovo concorrenzialmente molto interessante il Lenovo 320 rispetto al pluridecorato Dell 5570 con ssd
Sembrano praticamente identici a parte lo schermo HD vs FHD, su un noto store online (il più noto di tutti) si trova a 589 venduto e spedito dal noto store, che non fa mai male in quanto si mormora sia particolarmente attento nell'assistenza post vendita


Ovviamente c'è da vedere se lo schermo vale la candela..
drake andy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 14:14   #29590
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da donatone Guarda i messaggi
Interessante.....provo a cercare in rete qualche opinione sullo store che hai segnalato.
Cosa puoi scrivere del display ? durata della batteria con utilizzo ( office/internet/no giochi
Come avevo scritto non lo sto ancora utilizzando. Ci sto lavorando per configurarlo col Dual Boot. Solo che per errore ho cancellato la partizione di recupero di win10 e poi smanettando ho compromesso l'avvio di win 10. Adesso sto scaricando la copia di WIn 10 e riparto da zero.
Per il display, venendo da un vecchio notebook con schermo lucido, posso dirti che al momento preferisco il lucido. Per farti capire ho l'impressione che sia ancora attaccata la pellicola di protezione dello schermo.
Pensavo fosse meglio il display. Ne parlavano tutti bene. Vedremo. Forse sarà l'abitudine al lucido.
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 14:35   #29591
Xilreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da donatone Guarda i messaggi
Cosa puoi scrivere del display ? durata della batteria con utilizzo ( office/internet/no giochi
A me la batteria del 5570 dura circa 5 ore con un utilizzo standard (browser per navigazione, office, pdf, ecc.) e luminosità dello schermo al massimo. Relativamente allo schermo ho già scritto sopra e comunque vedo che anche altri lamentano le stesse cose. L'impressione è quella di avere una pellicola sopra lo schermo e questo si nota soprattutto con gli sfondi chiari. A me da parecchio fastidio ma preciso che finora ho sempre usato notebook con schermi lucidi. Ma è anche vero in altri notebook con schermo opaco non noto lo stesso problema. Qualche giorno fa l'ho confrontato con un Asus Vivobook con schermo opaco da 14 pollici e la differenza era evidente; nell'Asus lo schermo era molto più nitido e definito e non c'era il fastidioso effetto pellicola che c'è sul Dell.
Xilreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:16   #29592
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da utente92 Guarda i messaggi
1) Quale è il tuo budget?
250-290

2) Che dimensione del display preferisci?
14'' +-

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
no

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Office, Email, Web, un po di remote desktop.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Principalmente sulla mia scrivania, non credo di portarlo in giro se non raramente.

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non giocherò

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
3/4

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
L'ho bisogno subito online o negozi

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Niente di particolare

Tutto il resto indifferente.

Insomma ho bisogno di un computer portatile da metter in ufficio che faccia cose da ufficio. Web, mail (parecchio), office (parecchio), remote desktop.
In linea di massima preferisco Intel.
con l'uso descritto e il budget indicato, tutti i moderni notebook andrebbero bene, anche se per stare tranquillo converrebbe cercare qualcosa con processore 6006u, prova a cercare nel sito trovaprezzi o pagomeno, e spulcia tra i risultati, che sono tutti comparabili, nel senso che hanno schermo hd tn, 4gb di ram e 500gb di hd. purtroppo non ho visto notebook con windows entro il budget, l'unico con windows 10 preinstallato costa 300€ più s.s., ma se hai possibilità di acquistare una licenza a parte ci stai dentro con il budget, non ci sono grosse differenze tra i vari modelli, hp lenovo dell acer.

Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Come avevo scritto non lo sto ancora utilizzando. Ci sto lavorando per configurarlo col Dual Boot. Solo che per errore ho cancellato la partizione di recupero di win10 e poi smanettando ho compromesso l'avvio di win 10. Adesso sto scaricando la copia di WIn 10 e riparto da zero.
Per il display, venendo da un vecchio notebook con schermo lucido, posso dirti che al momento preferisco il lucido. Per farti capire ho l'impressione che sia ancora attaccata la pellicola di protezione dello schermo.
Pensavo fosse meglio il display. Ne parlavano tutti bene. Vedremo. Forse sarà l'abitudine al lucido.
mi raccomando la iso corretta e soprattutto usa rufus per fare la penna usb avviabile selezionando solo uefi e non uefi + mbr. prima di configurare un pc meglio farsi un backup per sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Xilreg Guarda i messaggi
A me la batteria del 5570 dura circa 5 ore con un utilizzo standard (browser per navigazione, office, pdf, ecc.) e luminosità dello schermo al massimo. Relativamente allo schermo ho già scritto sopra e comunque vedo che anche altri lamentano le stesse cose. L'impressione è quella di avere una pellicola sopra lo schermo e questo si nota soprattutto con gli sfondi chiari. A me da parecchio fastidio ma preciso che finora ho sempre usato notebook con schermi lucidi. Ma è anche vero in altri notebook con schermo opaco non noto lo stesso problema. Qualche giorno fa l'ho confrontato con un Asus Vivobook con schermo opaco da 14 pollici e la differenza era evidente; nell'Asus lo schermo era molto più nitido e definito e non c'era il fastidioso effetto pellicola che c'è sul Dell.
il problema dello schermo del dell 5570 non è se sia lucido o meno, quanto che la luminosità e davvero molto bassa, ed il contrasto idem... diciamo che per quel prezzo va bene, ma solo perchè gli altri fanno peggio, con risoluzioni hd e qualità comparabile.... basta vedere un notebook con ips, e si vede la differenza. purtroppo su questa fascia di schermi decenti non ce ne sono, a meno di non trovare mega offerte, su fondi di magazzino in saldo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 19:07   #29593
Xilreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il problema dello schermo del dell 5570 non è se sia lucido o meno, quanto che la luminosità e davvero molto bassa, ed il contrasto idem... diciamo che per quel prezzo va bene, ma solo perchè gli altri fanno peggio, con risoluzioni hd e qualità comparabile.... basta vedere un notebook con ips, e si vede la differenza. purtroppo su questa fascia di schermi decenti non ce ne sono, a meno di non trovare mega offerte, su fondi di magazzino in saldo.
Hai ragione, infatti accetto serenamente che luminosità e contrasto non sono ottimali, e visto il prezzo, non mi aspettavo di trovare lo schermo migliore sul mercato, ma quello che non capisco è quel fastidioso effetto pellicola che è impossibile non notare. Preciso che finora ho avuto a che fare con decine di notebook, tutti di fascia medio bassa, e non ho mai riscontrato un problema simile. Il mio computer precedente era un Lenovo acquistato due anni fa al prezzo di 300 euro e lo schermo, seppur hd, era più gradevole da guardare. Qualche giorno fa mia moglie ha usato il mio Dell perchè il suo pc era scarico e, senza che gli avessi anticipato niente del problema, dopo pochi secondi mi ha detto che lo schermo le dava fastidio agli occhi.

Ultima modifica di Xilreg : 03-04-2018 alle 19:17.
Xilreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 19:34   #29594
Gianluca_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Xilreg Guarda i messaggi
Ciao, mi sono appena iscritto al forum dopo essermi imbattuto in questa discussone cercando info sul Dell 5570. Anch'io l'ho acquistato da circa un mese nello stesso negozio online dove lo hai acquistato tu. Ho preso però la versione da 500 euro con hard disk mecanico da 1 Tb e scheda video integrata Intel Uhd 620. Confermo le tue buone impresioni sula qualità costruttiva e sugli ottimi componenti interni. L'unica cosa che mi lascia molto perplesso è lo schermo. Devo essere sincero.. non conoscevo la differenza tra TN e IPS e non mi ero informato prima, ma leggendo che era un full hd avevo dato per scontato che non poteva che essere di qualità. Invece, anche se effettivamente si percepisce la buona risoluzione (prima avevo un notebook con schermo hd lucido), per tutto il resto fatico ad abituarmi. Nella visione di un filmato tutto sommato va bene ma in situazioni statiche con gli sfondi chiari, come una pagina di Google o un documento di word, si crea un fastidioso effetto sabbioso che a me da molto fastidio... è come se ci fosse una patina oleosa, come se lo schermo non fosse ben pulito... è un pò come guardare attraverso un vetro unto. Non capisco se il mio schermo è difettoso o se è proprio così. Anche tu (o altri che hanno lo stesso notebook) noti la stessa cosa? Grazie anticipatamente
Non è un ips, i colori sono un pò slavati, l'unico difetto che trovo in questo schermo è una bassa angolazione visiva, basta muovere un pò la testa per vedere i "colori" con tonalità diverse, insomma, bisogna piazzare bene lo schermo in direzione degli occhi per guardarlo.

Sinceramente altri difetti non ne trovo, non sarà il top ma aldilà della risoluzione è migliore del 90% dei display dei nb da 5-600€ in vendita nei centri commerciali, alcuni avevano angolazioni di visione paurosi, con celeste che diventava blu scuro muovendo solo un pò la testa.
__________________
ASUS ROG Strix G17 G712LV-H7007T - 17.3" FullHD 120Hz - i7-10750H - 16GB Ram, 1TB SSD, RTX2060-6GB, Windows 10 Home
Gianluca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 20:21   #29595
utente92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
con l'uso descritto e il budget indicato, tutti i moderni notebook andrebbero bene, anche se per stare tranquillo converrebbe cercare qualcosa con processore 6006u, .
Grazie! Potrei sforare il budget... 350.
Intanto vedo un HP 250 g6 LCD 15.6" HD LED, Core i3-6006U, 4 GB DDR4, SATA 500 GB, Intel HD 520 a 287€

Un po' grandino ma ci sta. Alternative? Grazie ancora
utente92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 06:51   #29596
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da utente92 Guarda i messaggi
Grazie! Potrei sforare il budget... 350.
Intanto vedo un HP 250 g6 LCD 15.6" HD LED, Core i3-6006U, 4 GB DDR4, SATA 500 GB, Intel HD 520 a 287€

Un po' grandino ma ci sta. Alternative? Grazie ancora
Alternative dell 3568 e Lenovo v110, con lo stesso hardware e Windows incluso. La grandezza e più o meno la stessa, come anche la possibilità di aprirlo per eventuali aggiornamenti alla RAM e al disco... Sto omettendo Acer perché il modello corrispondente aveva qualche problema di troppo belle review,

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:57   #29597
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
hahahahahaha come darti torto


non è malaccio, il modello praticamente uguale UX310UA-FC487T sempre venduto su amazon ha specificato FHD IPS per cui potrebbe essere..
Come si può sapere se la ram è saldata o facilmente espandibile? saprestiindicarmi un sito (notebookcheck? ma quale dei tanti?) dove si possono conoscere le specifiche di tutti i modelli?

infine non vedo ancora nessun i3-8 in giro, quando potrebbero uscire i primi?
Per le schede tecniche cerco qualche recensione su notebookcheck oppure vado direttamente sul sito del produttore e/o cerco il service manual.

Per quanto riguarda gli i3 non saprei neanche se siano stati presentati quelli di ottava generazione
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:03   #29598
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Per le schede tecniche cerco qualche recensione su notebookcheck oppure vado direttamente sul sito del produttore e/o cerco il service manual.

Per quanto riguarda gli i3 non saprei neanche se siano stati presentati quelli di ottava generazione
gli i3 di 8a esistono solo su desktop, lato mobile zero. diciamo anche che gli 8250u si sono piazzati nella fascia bassa, è facile trovarli nei modelli sotto i 500€, a volte costano quanto i 7200u che vanno a sostituire, quindi pensare a qualcosa di 8a gen con i3, o su base celeron o pentium è follia... anche cosiderando il fatto che hanno un sacco di scorte da smaltire, stanno ancora facendo il 6006u che non è malvagio, ma è comunque 2 generazioni indietro...

intanto il sito laptopmedia ha recensito il lenovo v330, diciamo subito che si posiziona nella stessa fascia del dell 5570... e che come il dell ha uno schermo tn full hd scarsino... purtroppo rispetto al dell ha anche solo 1 slot ram, e lo chassis alla vista sembra peggiore come solidità, però almeno su una cosa vince, i modelli con ssd montano dischi nvme samsung, al contrario di dell che monta ssd sata. purtroppo non si hanno certezze visto che la review è basata sul mercato americano, e da noi magari faranno i furbi, ma è bene saperlo, sotto i 500 esiste già qualche rivenditore che lo ha, anche spedito da amazon.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 17:14   #29599
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
gli i3 di 8a esistono solo su desktop, lato mobile zero. diciamo anche che gli 8250u si sono piazzati nella fascia bassa, è facile trovarli nei modelli sotto i 500€, a volte costano quanto i 7200u che vanno a sostituire, quindi pensare a qualcosa di 8a gen con i3, o su base celeron o pentium è follia... anche cosiderando il fatto che hanno un sacco di scorte da smaltire, stanno ancora facendo il 6006u che non è malvagio, ma è comunque 2 generazioni indietro...

intanto il sito laptopmedia ha recensito il lenovo v330, diciamo subito che si posiziona nella stessa fascia del dell 5570... e che come il dell ha uno schermo tn full hd scarsino... purtroppo rispetto al dell ha anche solo 1 slot ram, e lo chassis alla vista sembra peggiore come solidità, però almeno su una cosa vince, i modelli con ssd montano dischi nvme samsung, al contrario di dell che monta ssd sata. purtroppo non si hanno certezze visto che la review è basata sul mercato americano, e da noi magari faranno i furbi, ma è bene saperlo, sotto i 500 esiste già qualche rivenditore che lo ha, anche spedito da amazon.
Un solo slot RAM? Quindi niente dual channel?

Se è questo il quadro continuo a preferire il Dell
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 20:20   #29600
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Un solo slot RAM? Quindi niente dual channel?

Se è questo il quadro continuo a preferire il Dell
e si niente dual channel, ed è già molto che la ram non sia saldata, si stanno scoprendo sempre più farabutti sti oem, tra un pò aprendo un notebook a parte la ventola non ci sarà nessuna differenza con un cellulare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v