Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2011, 11:00   #2421
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
ok. Ho impostato velocità Lenta e adesso il gioco sembra più godibile in effetti soprattutto per me che non ci so giocare ancora bene.
Un paio di cose ragazzi.
Capita spesso di ritrovarmi uno contro uno in corsa per andare in porta ma non so saltare l'uomo. Qualcuno mi suggerirebbe una mossa/finta facile facile (con le finte e le combinazioni dei tasti non ci ho mai saputo fare..non trovo il tempo per applicarle e me le dimentico sempre ) per scavalcarlo?

Non ho capito poi come muovermi con il portiere quando ho avuto un rigore contro. Ma come diavolo ci si butta?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:45   #2422
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
No John, la prima percentuale (70-80%) NON è ottimale in FIFA per il semplice fatto che la demo giocata in modalità finestra con gli stessi settaggi girava con un'occupazione del 20-30% (non 70-80% meno 20%, proprio 20-30% in assoluto..) e andava fluida!
Ora con i nuovi driver e a schermo pieno ho finalmente la stessa situazione, 20-30% al max di occupazione in game, e il gioco va fluido! Questo significa che, in FIFA 12, è ANOMALO avere il 70-80% di occupazione con cpu high-level. Ovvio che poi in Metro o Battlefield la cpu lavori all'80% o più, ma lì deve essere così, è normale e non ci sono problemi, in FIFA invece è sintomo di un bug che sta facendo lavorare male la cpu stessa e ciò genera stuttering per qualche strana ragione...


Bhò per me rimane il problema dell'ottimizzazione.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:11   #2423
soulseater
Member
 
L'Avatar di soulseater
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Detto per inciso, trovo assurdamente difficile segnare su azione di calcio d'angolo. Speravo di risolvere con gli schemi, ma non è stato il caso. Non so cosa ne pensate voi.
io con gli schemi riesco a beffarli,il più delle volte

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Un paio di cose ragazzi.
Capita spesso di ritrovarmi uno contro uno in corsa per andare in porta ma non so saltare l'uomo. Qualcuno mi suggerirebbe una mossa/finta facile facile (con le finte e le combinazioni dei tasti non ci ho mai saputo fare..non trovo il tempo per applicarle e me le dimentico sempre ) per scavalcarlo?

Non ho capito poi come muovermi con il portiere quando ho avuto un rigore contro. Ma come diavolo ci si butta?

Grazie
mentre sei in corsa e un avversario ti viene frontalmente,la cosa più semplice da fare,ma non è detto che riesci a saltarlo,è muovere la levatta destra nella direzione che ti metta nel migliore dei modi per tirare,per il portiere,con la levetta sinistra ti muovi sulla linea di porta e con quella destra ti tuffi,è tutta questione di tempismo....
__________________
Psu Corsair 620HXEU Motherboard Asus Rog Strix B550-F Cpu AMD Ryzen 5- 5600X Gpu Msi 4070 Super Ram DDR4 3600 Corsair Vengeance Sound card CREATIVE X-Fi Titanium SSD WD M.2 NVMe Gen3 Case Fractal Design Define S
soulseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:44   #2424
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Con l'ultimo aggiornamento delle rose, oltre al fatto che hanno cambiato un botto di valori dei giocatori pure in serieB, è tornato ZIEGLER alla juve.


Qualcuno può guardare gentilmente se compare anche nella vostra rosa? Perchè so per certo che l'avevano tolto giustamente...
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:16   #2425
Deserticon
Senior Member
 
L'Avatar di Deserticon
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento delle rose, oltre al fatto che hanno cambiato un botto di valori dei giocatori pure in serieB, è tornato ZIEGLER alla juve.


Qualcuno può guardare gentilmente se compare anche nella vostra rosa? Perchè so per certo che l'avevano tolto giustamente...
Si anche a me c'è Reto...

PS: Ma qualcosa che faccia aumentare i falli (inteso come gioco scorretto) non esiste?

Non posso fare 16 minuti di partita (8 a tempo) e avere in tabellino 2/3 falli in totale tra me e la CPU...
è assurdo!
(nonostante abbia messo come arbitro uno severo)
__________________
Al mondo esistono 10 tipi di persone,chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce
Deserticon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:18   #2426
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
ragazzi ma come si fa a impostare la rosa per l'online? ogni volta devo cambiare un sacco di persone nel Milan...
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:25   #2427
-Vic-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vic-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Messaggi: 635
Quoto quanto appena detto sopra....possibile che ogni volta che faccio un a partita di stagione online devo OGNI volta rimettere la formazione come desidero io???
__________________
CM Haf X Sabertooth 990X Phenom II X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro HTPC Intel NUC i5 + Kodi Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
Macbook Air Mid 2014 i5 iPhone 6 Golf 5 GTI
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:39   #2428
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Missà che è fatto apposta...
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:53   #2429
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
qualcuno mi può postare la config con la i dettagli a palla?
non so perchè, ma mettendo il fifaconfig, quest'ultimo mi crasha -.-
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:18   #2430
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
ASPECTRATIO = 1.778
CONTROLLER_DEFAULT = 0
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 4
RENDERINGQUALITY = 3
RESOLUTIONHEIGHT = 900
RESOLUTIONWIDTH = 1440
SCREEN_SLEEP = 16
VOICECHAT = 1
WAITFORVSYNC = 1
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:35   #2431
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhò per me rimane il problema dell'ottimizzazione.

E io cosa sto dicendo?!?

Al di là di tutto è ovvio che è ottimizzato male, dato che comunque devo mettere in high il processo fifa.exe...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:01   #2432
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
E io cosa sto dicendo?!?

Al di là di tutto è ovvio che è ottimizzato male, dato che comunque devo mettere in high il processo fifa.exe...

Ah lo stavi dicendo? Ma dove?

Comunque sappi che non hanno idea di come risolvere il problema,e probabilmente non risolveranno MAI. La cosa ridicola è che lasciando tutto a default (togliendo anche la priorità alta),il gioco sta a 60 fissi ma non è per niente fluido come se non attivasse il vsync... Appena uso i vari trick a 60 non ci va più,nel senso che mi passa diverse volte da 60 a 59,con conseguente stuttering. In questo caso però il gioco è assolutamente fluido per come dovrebbe essere! Il tutto indifferentemente dalla risoluzione e dal rendering utilizzato.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:56   #2433
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
ciao a tutti... a parte il fatto che mi sto veramente stufando di questo gioco di M***A ci sono milioni di bug... ho pagato 45€ per avere dei bug.... bella roba...

l'ultima ... oggi .. per 3 volte... in torneo.. arrivo in finale o semifinale... mi scollego.. faccio altro... rientro... e mi tocca ricominciare perchè i miei progressi/salvataggi.. sono andati a farsi benedire...
intanto scadono i contratti... e la fatica si accumola.... e i sacchi di sterco i soldi se li sono intascati..

scusate lo sfogo... ma questa sarà l'utlima volta che compro un gioco ea... sono veramente dei buffoni.. non c'è un gioco EA che non abbiamo almeno un trilione di bug...

cmq... se volessi vedere le mie percentuali di vittoria sconfitta.. rit... etc.. dove posso vederle???
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 18:57   #2434
Outsider 87
Senior Member
 
L'Avatar di Outsider 87
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 474
Su FifaMania trovate la Unlicensed Logos Patch fatta da noi, con tutti i loghi (compresi quelli mini e compresi quelli delle leghe) giusti

Se potete, aggiungetela nel primo post, grazie
Outsider 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:16   #2435
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da soulseater Guarda i messaggi
io con gli schemi riesco a beffarli,il più delle volte


mentre sei in corsa e un avversario ti viene frontalmente,la cosa più semplice da fare,ma non è detto che riesci a saltarlo,è muovere la levatta destra nella direzione che ti metta nel migliore dei modi per tirare,per il portiere,con la levetta sinistra ti muovi sulla linea di porta e con quella destra ti tuffi,è tutta questione di tempismo....

grazie! Si parlava di schemi su calcio d'angolo....ma quali sono?

Grazie ancora
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:16   #2436
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Su FifaMania trovate la Unlicensed Logos Patch fatta da noi, con tutti i loghi (compresi quelli mini e compresi quelli delle leghe) giusti

Se potete, aggiungetela nel primo post, grazie
Grazie a voi!
Rispetto a quella di regularcat questa è fatta meglio come qualità! Ottimo!
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:48   #2437
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Su FifaMania trovate la Unlicensed Logos Patch fatta da noi, con tutti i loghi (compresi quelli mini e compresi quelli delle leghe) giusti

Se potete, aggiungetela nel primo post, grazie
Ottimo, aggiunta in prima pagina, appena ho tempo la provo

Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Gli scarpini generici non mi pare avessero il bumpmap, proprio non l'ho trovato..per gli altri mi pare di averlo sempre messo e no non ho mai cambiato uno scarpino adidas con nike! Ho cercato di dare coerenza..e ho tenuto quello nero generico dell'EA, cioè l'ho sostituito con lo stesso modello nero nero ma piccolo disegno della puma che manco si vede, quindi vai tranquillo. Ripeto è un lavoro coerente come l'avrei voluto io:

-Se prima la scarpa generica era rossa, ora la nuova sarà rossa;
-Se c'è già una scarpa autentica, non la cambio salvo qualche caso di scarpini aggiornati;
-Se prima la scarpa era autentica, mantengo la marca e possibilmente pure il colore;

Non lo so, usa il texture editor, se ricordo bene non c'era logica nei numeri...i primi cmq sono quelli generici ma due-tre erano in mezzo...
Grazie della patch

L'ho provata oggi, ma purtroppo non mi è piaciuta molto, non per il fatto che gli scarpini siano brutti, ma perché li hai inseriti al posto di quelli generici EA, e quindi i bump sono tutti di quelli scarpini, vedondosi male... so che purtroppo non è un problema che dipende da te, ma è il gioco stesso che è così; i bump degli scarpini generici è uno solo, se sostituisci quello si sostituiscono per tutti
Il tutto imho è, l'ho inserita in prima pagina comunque


Aggiornata la sezione di mod e patch, grazie a tutti quelli che mi aiutano segnalandole, continuate a postare che tutto ciò che merita verrà aggiunto
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:10   #2438
tonimenego
Member
 
L'Avatar di tonimenego
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 155
Come si fa a mettere l'erba in alta risoluzione?!?... Ho installato l'Iregenerator ed il LOD HIGH DETAILS... ma continua a farmi vedere l'erba di Fifa 98.. tutto il resto della grafica invece è ok! P.s. : nelle impostazione del gioco generali, ovviamente, ho settato tutto a dettagli massimi
__________________
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw
tonimenego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:23   #2439
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
ASPECTRATIO = 1.778
CONTROLLER_DEFAULT = 0
FULLSCREEN = 1
MSAA_LEVEL = 4
RENDERINGQUALITY = 3
RESOLUTIONHEIGHT = 900
RESOLUTIONWIDTH = 1440
SCREEN_SLEEP = 16
VOICECHAT = 1
WAITFORVSYNC = 1
thaaank you
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 23:26   #2440
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ottimo, aggiunta in prima pagina, appena ho tempo la provo



Grazie della patch

L'ho provata oggi, ma purtroppo non mi è piaciuta molto, non per il fatto che gli scarpini siano brutti, ma perché li hai inseriti al posto di quelli generici EA, e quindi i bump sono tutti di quelli scarpini, vedondosi male... so che purtroppo non è un problema che dipende da te, ma è il gioco stesso che è così; i bump degli scarpini generici è uno solo, se sostituisci quello si sostituiscono per tutti
Il tutto imho è, l'ho inserita in prima pagina comunque


Aggiornata la sezione di mod e patch, grazie a tutti quelli che mi aiutano segnalandole, continuate a postare che tutto ciò che merita verrà aggiunto
Mi diresti che nome ha il file .rx3 del bump degli scarpini generici? Non l'ho trovato..
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v