Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2017, 17:03   #18101
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Le ho e le preferisco alle zircon perché sono "meno spettacolari".... Le zircon sono molto colorate e falsano la timbrica ma sono ottime per la musica techno ed elettronica.
Le Swan sono meno pompate... Ed hanno il classico connettore a tre poli senza mic, compatibili anche con vecchi lettori mp3 ed i primi smartphone.
A meno di 6€ su Ama... spedizione prime compresa.... Trovi le KZ ED Special Edition che suonano veramente bene e cambiandogli i suoi tips in silicone con altri di qualità differente e con foro terminale più grande aumentano in dinamica. Sono molto più neutre delle altre due, a favore della qualità del suono, risultando più dettagliate con una buona immagine stereo.
Ciao! Hai provato a cambiare i tips alle Rock Zircon? Io non riesco ad utilizzare più intios in dotazione in quanto esaltano parecchio le basse frequenze a tal punto da sporcare anche i medi... Fai una prova se ti va ;-)
Inoltre ho anche le Memt X5 che periodicamente tiro fuori dal cassetto, si tratta di auricolari più neutri rispetto alle Zircon però i medi sono meno dettagliati. Per arrivare a questa conclusione ho pure acquistato 3 serie di tips di diversa tipologia... Quando si dice "tip rolling" prima di dare il verdetto.
A giorni proverò le Swing IE800 e vi farò sapere cosa ne penso!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 21:12   #18102
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Hai provato a cambiare i tips alle Rock Zircon? Io non riesco ad utilizzare più intios in dotazione in quanto esaltano parecchio le basse frequenze a tal punto da sporcare anche i medi... Fai una prova se ti va ;-)
Inoltre ho anche le Memt X5 che periodicamente tiro fuori dal cassetto, si tratta di auricolari più neutri rispetto alle Zircon però i medi sono meno dettagliati. Per arrivare a questa conclusione ho pure acquistato 3 serie di tips di diversa tipologia... Quando si dice "tip rolling" prima di dare il verdetto.
A giorni proverò le Swing IE800 e vi farò sapere cosa ne penso!
Ho alternato tips di dimensioni e densità differenti, quelli montanti sono quelli che acusticamente mi piacciono di più ma nonostante tutto preferisco altri auricolari, come le le KZ ED-SE, o le UiiSii che trovo più equilibrate. Io ascolto generi diversi, molto incentrati sulle voci e pochi strumenti dove il dettaglio diventa importante e la differenza di timbrica si nota con evidenza.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 09:11   #18103
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Le ho e le preferisco alle zircon perché sono "meno spettacolari".... Le zircon sono molto colorate e falsano la timbrica ma sono ottime per la musica techno ed elettronica.
Le Swan sono meno pompate... Ed hanno il classico connettore a tre poli senza mic, compatibili anche con vecchi lettori mp3 ed i primi smartphone.
A meno di 6€ su Ama... spedizione prime compresa.... Trovi le KZ ED Special Edition che suonano veramente bene e cambiandogli i suoi tips in silicone con altri di qualità differente e con foro terminale più grande aumentano in dinamica. Sono molto più neutre delle altre due, a favore della qualità del suono, risultando più dettagliate con una buona immagine stereo.
Molto interessante. Forse le Swan potrei preferirle anche io alle Zircon (che non ho) per le stesse tue ragioni. Mi hai incuriosito molto anche con le KZ ED SE però .
Comunque mi hai fatto capire che sono entrambi dei buoni auricolari, quindi magari o prendo le KZ o li prendo entrambi
Per quanto riguarda i tips in generale, esiste qualche kit di qualità maggiore rispetto ai soliti forniti nelle confezioni degli auricolari? Avevo visto su Ali quelli in Memory ma non saprei come scegliere la misura (T100, T200,T400, s,m,l)

Mi incuriosiscono anche le Liam & Daan State, quotate bene su amaz.de più o meno come le Swan. Le conosci per caso?

Ultima modifica di Edoardo_B : 30-07-2017 alle 09:30.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 16:50   #18104
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ah a proposito di auricolari, ho scoperto che le IE800 che mi hanno venduto sono contraffatte, ecco spiegato l'effetto subwoofer e la scena sonora praticamente inesistente. Ho fatto il reso e come ho il rimborso le prendo direttamente da Sennheiser, e poi vediamo.
Ciao! Hai avuto modo di acquistare le Sennheiser IE800? Io sono molto tentato ma non potendole provare avrei una buona probabilità di rimanere deluso...
Aggiornaci se puoi, grazie!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 19:34   #18105
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Hai avuto modo di acquistare le Sennheiser IE800? Io sono molto tentato ma non potendole provare avrei una buona probabilità di rimanere deluso...
Aggiornaci se puoi, grazie!

kalo86
Non conosco le IE800 (ho le IE8), ma con le Logitech/Ultimate Ears UE900 a 159 euro darei un'occhiata anche a quelle:
  • quadrupla armatura bilanciata
  • triplo crossover
  • Doppio canale
Le UE900 mantengono l'impronta digitale delle Ultimate Ears TF10, di cui perdono (fortunatamente!) la forma risultando molto più pratiche da indossare.

A differenza dell'esplosiva presenza degli ottimi bassi delle TF10, che le rende decisamente V-Shaped, le UE900 hanno curiosamente bassi più estesi, profondi e migliori, ma al tempo stesso non invadenti come quelli delle TF10.
Grazie a questo setup più neutro i medi non risultano retrocessi ed hanno una splendida resa, soprattutto le voci, mentre le due IEM condividono l'ottima resa delle alte frequenze.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 19:40   #18106
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Grande miriddin, sempre pronto a dare consigli!
Purtroppo non tollero le cuffie con design over-ear (stile Pinnacle o Shure).
Preferisco la classica in-ear con filo verso il basso ed housing della cuffia abbastanza piccolo. Conosci un metodo per provare le IE800 in un negozio? Io mi sto informando e le uniche cuffie da poter provare sono i cuffioni a padiglione. Li ho provati e purtroppo non sono rimasto entusiasmato... Apparecchiature da oltre 2000€.... Bah!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:01   #18107
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Ho paura che sarà difficile provare degli auricolari in negozi specializzati!

L'unica sarebbe chiedere a qualcheamico di provarle, ma credo che l'elevato numero di falsi in circolazione e la difficoltà di distinguerli abbia scoraggiato molti dall'acquistarle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:04   #18108
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Esatto... Proprio per tale motivo ho contattato Sennheiser ed ho richiesto il contatto dell'agente commerciale per l'Italia. Una volta chiamato (persona squisita e molto disponibile) mi ha fornito i nomi dei negozi che serve in zona Torino così da essere certo di avere a che fare con prodotti genuini e non contraffatti.
Mi sa che al rientro dalle ferie mi butto....
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 20:05   #18109
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao. Ho sempre usato per tutto Sony MDR-EX15LP. Visto che le tratto malissimo e la resa è sempre stata ottima. Le ultime acquistate però mi paiono costruite con materiali più scadenti ed il suono è leggermente peggiorato.

Ascolto principalmente classica. Se volessi spendere fino a 30 euro quale sarebbe il modello migliore per tale tipo di musica?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 14:22   #18110
EdoM
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Grande miriddin, sempre pronto a dare consigli!
Purtroppo non tollero le cuffie con design over-ear (stile Pinnacle o Shure).
Preferisco la classica in-ear con filo verso il basso ed housing della cuffia abbastanza piccolo. Conosci un metodo per provare le IE800 in un negozio? Io mi sto informando e le uniche cuffie da poter provare sono i cuffioni a padiglione. Li ho provati e purtroppo non sono rimasto entusiasmato... Apparecchiature da oltre 2000€.... Bah!
Se può essere utile ti segnalo che le Pinnacle possono essere indossate anche in modalità "ordinaria" e non necessariamente over the ear.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 14:24   #18111
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da EdoM Guarda i messaggi
Se può essere utile ti segnalo che le Pinnacle possono essere indossate anche in modalità "ordinaria" e non necessariamente over the ear.
Ciao, grazie per la segnalazione, ad ogni modo le M1 non rientrano nelle mie grazie perché ho ascoltato più pareri concordanti sugli alti sibilanti.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 14:24   #18112
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Buon pomeriggio, mi sapreste consigliare delle cuffie in-ear massimo 30-40€ per ascoltare la musica in maniera soddisfacente?
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 18:44   #18113
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Che mi dite delle Meizu EP51?
Non ho mai comprato niente di audio bluetooth e sono diffidente principalmente per la qualità audio. Ho letto però pareri positivi su queste in particolare, oltre al fatto che sembrano essere ben costruite per lo sport.

Ps: qualcuno si ricorda il prezzo minimo al quale sono comparse sui GB?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:50   #18114
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che si parlava di VE Monk Plus, arrivate oggi le mie due "Espresso bilanciate", una in versione con jack da 2,5 mm e l'altra con jack da 3,5 mm.

Il kit, che comprende la dotazione che vedete in foto, viene 30 dollari e prevede anche i cavi adattatori e di conversione da bilanciato a normale.



oii Miriddin

alla fine mi sono deciso volevo provare un lettore con uscita bilanciata ed ho acquistato un Fiio X5 3 Gen.
Come gia' piu' volte ribadito io adoro le Shure e avrei intenzione , poi, di comprare un cavo bilanciato per loro.
Tempo fa , parlavi delle Ve Monk bilanciate , posseggo gia' quelle normali, ma queste bilanciate, come vanno?
Inizierei con il provare queste , per l'acquisto solo e sempre in Cina sul loro sito (Venture) o su Ali? non si trovano altrimenti?.
Ciao e grazie

Ultima modifica di gobbissimo : 04-08-2017 alle 10:53.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:52   #18115
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Che mi dite delle Meizu EP51?
Non ho mai comprato niente di audio bluetooth e sono diffidente principalmente per la qualità audio. Ho letto però pareri positivi su queste in particolare, oltre al fatto che sembrano essere ben costruite per lo sport.

Ps: qualcuno si ricorda il prezzo minimo al quale sono comparse sui GB?
Io le ho prese per usarle con gli sportwatch Amazfit PACE e TomTom Music+Cardio e non sono male!

Ricordo di averle pagate 23 euro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:54   #18116
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
oii Miriddin

alla fine mi sono deciso volevo provare un lettore con uscita bilanciata ed ho acquistato un Fiio X5 3 Gen.
Come gia' piu' volte ribadito io adoro le Shure e avrei intenzione , poi, di comprare un cavo bilanciato per loro.
Tempo fa , parlavi delle Ve Monk bilanciate , posseggo gia' quelle normali, ma queste bilanciate, come vanno?
Inizierei con il provare queste , per l'acquisto solo e sempre in Cina sul loro sito (Venture) o su Ali? non si trovano altrimenti?.
Ciao e grazie
Ciao!

Direi che con il mio Lotoo vanno molto bene!

Per l'acquisto, è sempre Venture Electronics a venderle sul proprio sito o su AliExpress, anche se avevo sentito di un utente di un forum HiFi italiano che le vende ricablate...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:56   #18117
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Grazie 1000
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:44   #18118
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
alla fine mi sono deciso volevo provare un lettore con uscita bilanciata ed ho acquistato un Fiio X5 3 Gen.
Come gia' piu' volte ribadito io adoro le Shure e avrei intenzione , poi, di comprare un cavo bilanciato per loro.
Per le Shure ti consiglio quello 6N OFC (RC-MMCXB) della nuova serie appena introdotta dalla FiiO. Ora il cavo è rivestito in polivinile anziché in telon, e risulta perciò molto più morbido e flessibile, con notevoli benefici riguardo la microfonicità.

http://www.fiio.net/en/products/58

__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:59   #18119
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Nulla di fatto con le Trinity, non mi ero accorto della mail di mancato pagamento di Amazon, avevo pochi soldi nella carta, senza saperlo.
Si vede che non era il momento.
Arrivate oggi le mie 2 Hyperion, prese prima che andassero esaurite!

Come (ulteriore!) gradita sorpresa, ci sono anche in omaggio 2 set di inserti SpinFit, venduti da Trinity a 13 euro l'uno!

Alla fine ho in effeti pagato ogni Hyperion 14 euro: poi dite che non vi faccio risparmiare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 09:34   #18120
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per le Shure ti consiglio quello 6N OFC (RC-MMCXB) della nuova serie appena introdotta dalla FiiO. Ora il cavo è rivestito in polivinile anziché in telon, e risulta perciò molto più morbido e flessibile, con notevoli benefici riguardo la microfonicità.

http://www.fiio.net/en/products/58

@magisterarus

Grazie avervo visto , sempre di Fiio l 'RC-SE1B....questo non lo conoscevo,
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v