Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 15:01   #761
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alexnav Guarda i messaggi
Il tuo robot? Hai avuto qualche news in merito?
l'ultimo contatto è stato 2 settimane fa quando mi hanno chiesto copia dello scontrino per avviare la pratica di sostituzione
non mi va di buttare soldi, ma avrei la tentazione di rivolgermi ad un famoso avvocato della mia zona per farmi risarcire il danno dal mancato utilizzo del prodotto protratto per mesi
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:39   #762
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
mah! io sono sempre più certo che la Samsung ha fatto una buona cosa, ma non adesso non sono in grado di garantire nulla.
Allora ho deciso di passare dall'altra parte, tra 2 o 3 anni, forse la Samsung si sarà un pò messa al passo, poi vedrò se cambiare, sono troppo preoccupato di fare un investimento e ritrovarmi nuovamente con la scopa in mano!!!
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:45   #763
r.f
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 128
Da possessore del roomba 555 pentito per la sua poca intelligenza nel pulire, con le vostre esperienze personali mi avevate convinto a prendere il samsung sr8855. Avevate, perchè a leggere le ultime 3 pagine ho perso la voglia di acquistarlo visto che c'è chi a un mese di distanza dall'acquisto l'ha già dovuto portare in assistenza.
Oltre all''intelligenza, volevo passare al samsung anche perchè mi sono stufato di dover pulire il roomba in tutte le fessure possibili immaginabili per colpa dei peli del cane. Il samsung si salva in questo?

Piccolo OT: oltre al samsung sta arrivando, almeno negli Stati Uniti, un altro robot intelligente come il samsung: si chiama Neato XV-11 e ha un sistema di mappatura laser.

Ultima modifica di r.f : 28-06-2010 alle 19:50.
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:41   #764
alexnav
Junior Member
 
L'Avatar di alexnav
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
Da possessore del roomba 555 pentito per la sua poca intelligenza nel pulire, con le vostre esperienze personali mi avevate convinto a prendere il samsung sr8855.
..................
.... si chiama Neato XV-11 e ha un sistema di mappatura laser.

Si, stanno per arrivare modelli "spaziali", possiamo considerare l'anno 2010 come l'anno 0 dei robot domestici per la pulizia. Anno 0 appunto, siamo agli inizi e non e' possibile minimamente immaginare cosa girerà (o volerà) nelle nostre case fra 10 anni!

Nell'acquisto del Navibot ho commesso (forse) un unico errore quello di non averlo "provato e riprovato" nei primi 7 giorni.
Lo so avrei dovuto testarlo 24 ore al giorno per 7 giorni, ma non ci sono riuscito, ho il grosso poblema che per vivere devo lavorare e poi ho l'insano vizio di dormire almeno 7 ore a notte, .... insomma ho trascurato l'acquisto .
Come sappiamo tutti, in caso di difetto puoi cambiarlo senza che il negoziante possa opporre "resistenza". Il problema alla ruota è comparso subito (se ricordo già al terzo giorno si era bloccato senza motivo apparente), ma un po' l'inesperienza, un po' l'entusiasmo e anche in effeti la frequenza bassa del problema ho superato la settimana, solo quando le pulizie sono diventate giornaliere il problema non era più gestibile.
Immagino che comunque se il prodotto "nasce male" essendo in garanzia questo DEBBA essere sostituito (o riparato) prima e dopo 7 giorni.
__________________
-------------
Navibot
SR8845
------------

Ultima modifica di alexnav : 28-06-2010 alle 20:44.
alexnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:16   #765
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da alexnav Guarda i messaggi
Immagino che comunque se il prodotto "nasce male" essendo in garanzia questo DEBBA essere sostituito (o riparato) prima e dopo 7 giorni.
La garanzia secondo la legge italiana é di 2 anni e quindi ho te lo sostituiscono o te lo riparano in modo che funzioni correttamente. INSISTI
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:44   #766
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Qualcuno sa se e' possibile aggiornare il firmware del Samsung 8855 ?

Chiedo questo perche' tutti i modelli in vendita sono stati costruiti circa 4-6 mesi fa e sicuramente molti problemi lamentati possono essere stati risolti con il semplice aggiornamento del firmware del robot.
Se questo fosse possibile con una chiavetta USB forse molti problemi avrebbero una soluzione.....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:42   #767
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma con i tetti inclinati?
io ho sia le travi che il tetto inclinato, e non riscontro alcun problema, pulisce come nelle stanze al piano di sotto con soffitti normali e senza travi.
spero di esserti stata di aiuto.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:47   #768
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Ma conoscete qualcuno che possiede uno dei modelli Samsung e non ha mai avuto problemi, quindi mai inviato in assistenza?
Ovviamente non vale per acquisti inferiori a 2 giorni...
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:47   #769
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Si, ma l'assistenza si chiama Assistenza con la A maiuscola....
Io pure ne ho visto ed utilizzato un (roomba) che ha avuto problemi, ma già solo al telefono con l'assistenza ti danno informazioni su cosa fare, e portarlo in assistenza e l'ultimo passo.
Malgrado questo è da circa 2 mesi che seguo i prodotti Samsung, in quanto li ritengo molto più efficaci del Roomba, ma leggendo molti post, si capisce chiaramente della totale inefficienza dei centri assistenza.
Poi ritengo, che gli esperimenti ed il rodaggio non si possano fare con i soldi degli altri a discapito di altri...

il mio è finito in assistenza 2 volte, e francamente non ho avuto problemi, il tipo si era fatto un corso prima che uscisse il prodotto sul mercato.
addirittura la seconda volta sono venuti a ritirarlo loro a casa mia e poi me lo hanno pure riconsegnato a domicilio
quindi è una cosa soggettiva.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:50   #770
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
Da possessore del roomba 555 pentito per la sua poca intelligenza nel pulire, con le vostre esperienze personali mi avevate convinto a prendere il samsung sr8855. Avevate, perchè a leggere le ultime 3 pagine ho perso la voglia di acquistarlo...
Si, io seguo questo forum da qua li l'inizio e motivato all'acquisto anche per l'aspetto, mi è scesa la voglio viste le lamentele, sto optando quindi per il Roomba 581, ma vorrei prima che qualcuno scrivesse dicendo "A distanza di 1 anno, non ho mai avuto problemi e funziona regolarmente... "
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:52   #771
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Si, io seguo questo forum da qua li l'inizio e motivato all'acquisto anche per l'aspetto, mi è scesa la voglio viste le lamentele, sto optando quindi per il Roomba 581, ma vorrei prima che qualcuno scrivesse dicendo "A distanza di 1 anno, non ho mai avuto problemi e funziona regolarmente... "
Quoto in pieno
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:17   #772
alexnav
Junior Member
 
L'Avatar di alexnav
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se e' possibile aggiornare il firmware del Samsung 8855 ?
...............
Se questo fosse possibile con una chiavetta USB forse molti problemi avrebbero una soluzione.....
Magari fosse così, io non ho trovato nulla sul mio SR8845, nemmeno la porta usb dove poter infilare la chiavetta! Anzi sto cercando il manuale di troubleshooting del navibot (come si smonta ecc), sicuramente in giro qualcosa c'è, se avete qualche info in merito condividetele per favore.

GRZ
__________________
-------------
Navibot
SR8845
------------
alexnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:20   #773
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alexnav Guarda i messaggi
Magari fosse così, io non ho trovato nulla sul mio SR8845, nemmeno la porta usb dove poter infilare la chiavetta! Anzi sto cercando il manuale di troubleshooting del navibot (come si smonta ecc), sicuramente in giro qualcosa c'è, se avete qualche info in merito condividetele per favore.

GRZ
Ma nel manuale utente non c'è? Se è lo semplice smontaggio direi di si...
http://org.downloadcenter.samsung.co...J68-00518H.pdf
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:30   #774
alexnav
Junior Member
 
L'Avatar di alexnav
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Ma nel manuale utente non c'è? Se è lo semplice smontaggio direi di si...
Grazie, quello che cerco è il manuale utilizzato dall'assistenza tecnica (se esiste), di solito questo tipo di manuali offrono la possibilità di smontare il robot fino ad arrivare a staccare le ruote, scheda madre ecc. sicuramente utile quando non sarà più in garanzia.
Qualche tempo fa un utente aveva postato foto di un Navibot completamente smontato (non ricordo se su questo forum o altrove), ecco quello che cerco (preparandomi ad un futuro di riparazioni) è una guida passo passo di come arrivare a smontare e pulire i pezzi oggi non accessibili agli utenti (es. ruote)!

Se sapete dove trovarla fatemi sapere. GRZ

Scusate cosa sapete del Samsung VC-RL52V (è un modello vecchio o nuovo?)
__________________
-------------
Navibot
SR8845
------------

Ultima modifica di alexnav : 29-06-2010 alle 14:43. Motivo: testo
alexnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:00   #775
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alexnav Guarda i messaggi
Scusate cosa sapete del Samsung VC-RL52V (è un modello vecchio o nuovo?)
Da quanto ho trovato è un modello di inizio 2010 non venduto in Italia, ma forse negli Stati Uniti (o comunqu Nord America).
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:21   #776
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Ho trovato le differenze tra i modelli SR8855 - SR8850 - SR8845

http://www.tretti.se/media/pdf/infor...eets/14102.pdf
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:23   #777
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Guardate questo, sembra una piccola astronave
http://www.kaerchershop-schreiber.de...000-p-301.html



ed anche LG ha iniziato a produrli, ecco LG Roboking.

Ultima modifica di a3401890 : 29-06-2010 alle 15:29.
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:32   #778
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Guardate questo, sembra una piccola astronave

ed anche LG ha iniziato a produrli, ecco LG Roboking.
Questo ho letto su molti forum essere il migliore di tutti, ma hai visto quanto costa??
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:36   #779
alexnav
Junior Member
 
L'Avatar di alexnav
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2
e ne arriveranno altri ed altri ancora

Si, prepariamoci ad una vera invasione a tutto campo di queto tipo di elettrodomestici, più il mercato cresce, meglio sarà per noi utilizzatori.
Da Medxxworlx per esempio hanno appena messo "in vetrina" il robot Rolando, con luce UV per igienizzare il pavimento, è in grado anche di "profumare" l'ambiente..... mah!
Maggiore scelta e anche miglior servizio magari a prezzi più bassi.
__________________
-------------
Navibot
SR8845
------------

Ultima modifica di alexnav : 29-06-2010 alle 15:41.
alexnav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:39   #780
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Questo ho letto su molti forum essere il migliore di tutti, ma hai visto quanto costa??
Si, ma avessi la garanzia di non aver problemi e che funzioni subito bene lo prenderei.
Il samsung costa la metà ma sembra avere una buona probabilità di "ricovero" nel centro assistenza...
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v