Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2007, 19:08   #101
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
è uscita la recensione della s8000 su dpreview, l'hanno paragonata alla s6500 poverina... la riduzione di rumore è bassa, una sorta di raw, meglio così... anche se però potevano metterla come opzione. lo stabilizzatore è ridicolo confrontato con quello panasonic. la risoluzione inferiore alle lenti leica e anche alla s6500 (questo per tutti quelli che dicono "voglio una fotocamera con almeno 8mp/almeno 200mp...)

Ultima modifica di marchigiano : 30-11-2007 alle 19:16.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:55   #102
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Che sappiate le uniche differenze tra la Panasonic FZ8 e la FZ18 sono il grandangolo e lo zoom (12X anzichè 18X)?

Grazie.
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:00   #103
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Annunciata per Marzo la nuova olympus SP-570 UZ

http://www.dpreview.com/news/0801/08...olysp570uz.asp

Non credevo la facessero: 20X (e 10mp).
Dove vogliono arrivare??????
Tra 2/3 anni quanti mp avremo sulle compatte??
Quanto zoom sulle bridge??
Una dico una bridge decente sarà ancora possibile comprarla??
Una dico una compatta che a 400iso sarà ancora utilizzabile ci sarà??

Mamma mia che brutto andazzo sta prendendo il mercato della fotografia digitale: più si va avanti e più si torna indietro. Che tristezza infinita!!

Ma il dato più triste è che il 90% degli acquirenti (o futuri tali) non se ne rende minimamente conto.

Possessori di vecchi cimeli storici introvabili (ormai già oggi si possono definire tali), tipo fuji f30/31, fuji s6500fd etc etc., tenetivi strette le vostre fotocamere!!!

Soltanto un dato si salva, sponda reflex: il prezzo di queste macchine, almeno nella fascia entry level, continua a calare ed oggi, se non si hanno problemi di ingombro, è quasi impossibile rinunciare a tali fotocamere che con poco più di400€ ci si porta a casa, nuove!!
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:56   #104
Ipocrisia
Senior Member
 
L'Avatar di Ipocrisia
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Annunciata per Marzo la nuova olympus SP-570 UZ

http://www.dpreview.com/news/0801/08...olysp570uz.asp

Non credevo la facessero: 20X (e 10mp).
Dove vogliono arrivare??????
Tra 2/3 anni quanti mp avremo sulle compatte??
Quanto zoom sulle bridge??
Una dico una bridge decente sarà ancora possibile comprarla??
Una dico una compatta che a 400iso sarà ancora utilizzabile ci sarà??

Mamma mia che brutto andazzo sta prendendo il mercato della fotografia digitale: più si va avanti e più si torna indietro. Che tristezza infinita!!

Ma il dato più triste è che il 90% degli acquirenti (o futuri tali) non se ne rende minimamente conto.

Possessori di vecchi cimeli storici introvabili (ormai già oggi si possono definire tali), tipo fuji f30/31, fuji s6500fd etc etc., tenetivi strette le vostre fotocamere!!!

Soltanto un dato si salva, sponda reflex: il prezzo di queste macchine, almeno nella fascia entry level, continua a calare ed oggi, se non si hanno problemi di ingombro, è quasi impossibile rinunciare a tali fotocamere che con poco più di400€ ci si porta a casa, nuove!!
Vero... io sono ancora alla ricerca della mi macchinetta... ma più aspetto e più mi si confondone le idee... è ciò che dovrebbe fare la pubblicità: dare al nostro cervello così tante informazioni che alla fine si fà sempre la cazz... e si cede a chi grida più forte...
__________________
Mobo Gigabyte HA 970A-UD3P, Cpu FX-6300 Core 3.5Ghz 14Mb Cache 95W Am3+, Ram 8Gb G.Skill 1.6k, KFA2 GeForce GTX 960 OC 2Gb DDR5, Ssd 128Gb SanDisk Sata III X110, Seagate 1Tb Sata III 7.2kRpm 64Mb Cache, Asus DRW 2014L1T, Ali 500W, Case Antec GX500, Monitor Benq RL2455HM, NetGear D6400 ()
Ipocrisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:48   #105
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
A questo punto cambierò macchina magari quando Fuji metterà sul mercato una Bridge 20X con SuperCCD con qualità fotografica e mancanza di rumore paragonabile alla Fuji F31 ...........temo dovrò tenere la mia vecchia macchina per molti e molti anni..............
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:43   #106
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Soltanto un dato si salva, sponda reflex: il prezzo di queste macchine, almeno nella fascia entry level, continua a calare ed oggi, se non si hanno problemi di ingombro, è quasi impossibile rinunciare a tali fotocamere che con poco più di400€ ci si porta a casa, nuove!!
be speriamo che le eredi di 400d e d40x portino a miglioramenti effettivi... altrimenti anche li si ripeterà la storia delle compatte

comunque bella questa olympus

"10 Megapixels to make poster-size prints" vero, mica come quei sfig**i che si comprano la 1Dmk3

poi il nuovo sensore è da 1/2.33" quindi un filino più piccolo del vecchio 8mp , ma in fondo è giusto così, chi compra queste robe se ne frega della qualità d'immagine...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:35   #107
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Mi permetto un piccolo OT ma solo per riprendere il discorso di marchigiano: credo che il tuo timore purtroppo sia fondato: presentata la nuova canon eos450d: tante piccole innovazioni valide rispetto alla 400d ma 2 mp in più 12mp (ma che senso ha????? Certo, per vendere fumo negli occhi a chi guarda solo i mp, però, davvero, che ca**o, non se ne può più!!!!!!!!!!!)
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:11   #108
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
A questo punto cambierò macchina magari quando Fuji metterà sul mercato una Bridge 20X con SuperCCD con qualità fotografica e mancanza di rumore paragonabile alla Fuji F31 ...........temo dovrò tenere la mia vecchia macchina per molti e molti anni..............

ehmm...scusate l'intromissione...vorrà dire che ora ti accontenterai della nuova fuji S8100fd, bridge 18x stabilizzato con super ccd da 10 megapixel

http://www.dpreview.com/news/0801/08...jifS8100fd.asp

http://www.steves-digicams.com/pr/fu...8100fd_pr.html

sparisco nuovamente
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:25   #109
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
per fortuna in tutto questo buio c'è qualche spiraglio di luce http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660993
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:40   #110
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Si ho letto anche quella discussione...a me la s100 piace molto come estetica, quando ho visto la foto l'ho scambiata per una reflex poi leggendo ho visto che è una bridge, ha un aspetto molto meno "giocattoloso" (permettetemi il termine senza fustigarmi ) della 8000 / 8100 , e anche a vedere le caratteristiche sembra superiore alla 8100.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:44   #111
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Troppi mp comunque...

In ogni caso la f100 è quella che più mi attira, finalmente una compatta con un minimo di grandangolo e zoom > 3x. Se il prezzo scenderà alla svelta, venderà molto.

La s100, a quel prezzo e con quel peso, per me non ha senso di esistere...
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:21   #112
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Che sappiate le uniche differenze tra la Panasonic FZ8 e la FZ18 sono il grandangolo e lo zoom (12X anzichè 18X)?

Grazie.
Praticamente credo di sì. La differenza maggiore dovrebbe essere il fatto che la focale minima non è 36, bensì 28. E c'è una bella differenza.
Se vuoi una visione completa vai su dpreview.
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:50   #113
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
ehmm...scusate l'intromissione...vorrà dire che ora ti accontenterai della nuova fuji S8100fd, bridge 18x stabilizzato con super ccd da 10 megapixel

http://www.dpreview.com/news/0801/08...jifS8100fd.asp

http://www.steves-digicams.com/pr/fu...8100fd_pr.html

sparisco nuovamente
Magarri avesse il super CCD Fuji la comprerei al volo. Purtroppo ha un semplice CCD ancora più affollato di MP e ancora più rumoroso.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:03   #114
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
quindi in definitiva cosa si può dire?
fz18, s8000 o s6500? Perchè si dovrebbe preferire la 8000 alla 6500? Inoltre lo zoom esagerato della fz18 nasconde qualche altra magagna tipo rumore eccessivo? Mi servirebbe qualcosa con un buono zoom ma che sia anche usabile con poca luce ad iso400 e superiori senza il rumore di una compattina.
Inoltre sbaglio o le due fuji usano le stilo?

E la s9600?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 04-02-2008 alle 20:09.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 21:57   #115
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
La nuova Fuji s100fs, se manterrà le promesse che ha sulla carta, sarà probabilmente una bomba.

Ma è troppo presto per esserne sicuri; potrebbe essere anche solo una grossa esagerazione del marketing. Chi vivrà vedrà.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:51   #116
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
quindi in definitiva cosa si può dire?
fz18, s8000 o s6500? Perchè si dovrebbe preferire la 8000 alla 6500? Inoltre lo zoom esagerato della fz18 nasconde qualche altra magagna tipo rumore eccessivo? Mi servirebbe qualcosa con un buono zoom ma che sia anche usabile con poca luce ad iso400 e superiori senza il rumore di una compattina.
Inoltre sbaglio o le due fuji usano le stilo?

E la s9600?
dipende da cosa vuoi... intanto nessuna sarà mai come una reflex per dire, una reflex economica scatta bene a iso1600, una reflex pro a iso6400...

la fz8, fz18 e fz50 hanno un ottimo stabilizzatore che con le focali lunghe ti permettono di scattare a iso200 quando la s6500 sta a iso800 o più...

però le fz50,s 6500 e s9600 sono grossette mentre la fz8 e fz18 le metti tranquillamente sotto un giaccone o in un marsupio

le stilo le usa la s6500 e s9600 le altre hanno le li-ion
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:47   #117
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
visto che oltre il superzoom mi servirebbe anche un giusto compromesso per scattare foto con poca luce, mi hanno detto che la 6500 è da preferire in questi casi alla fz18, pur avendo questa lo stabilizzatore, tu che ne dici?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:35   #118
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
visto che oltre il superzoom mi servirebbe anche un giusto compromesso per scattare foto con poca luce, mi hanno detto che la 6500 è da preferire in questi casi alla fz18, pur avendo questa lo stabilizzatore, tu che ne dici?
in grandangolo è vero che la s6500 supera le altre, in teleobiettivo la fz8, fz18, fz7, fz50, fz30 battono tutte la s6500 grazie allo stabilizzatore e all'apertura maggiore

però se alla s6500 metti un cavalletto allora ritorna superiore alle altre anche in tele
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:13   #119
generalgeronimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti,

potreste darmi un suggerimento.
Ho i figli che giocano a basket e pallavolo.
Ho una compatta Nikon 7900 e le foto vengono fuori orrende.
Avrei bisogno di una multizoom che riesca a scattare in condizioni di poca luce, da lontano e ovviamente in movimento, mi piace scattare foto durante le sfilate dei gruppi durante il carnevale, specie di sera.
Sono sempre in crisi tra l'altro con messe a fuoco in ambienti chiusi con poca luce vengono tutte mosse.
Mi piacerebbe molto la FZ18. Cosa mi potete consigliare?

Grazie
generalgeronimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 09:38   #120
tittus
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2
fuji s5800 v/s canon PowerShot SX100 IS

ciao a tutti, vi ho appena incontrato e volevo farvi oltre ai complimenti un salutone!! mi unisco a questa discussione per chiedervi un consiglio per gli acquisti: quale tra queste due compatte mi consigliate di acquistare? e ancora il fatto che la canon abbia solo lo schermo non da problemi per inquadrare il soggetto in situazioni di forte luminosito? (ad es. al mare o sulla neve)
grazioe ancora per i consigli che arriveranno
tittus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v