Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2013, 18:47   #1261
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
non so se è già stato detto ma da quello che ho letto (velocemente, ammetto) non l'ho trovato. Comunque io masterizzo solitamente con imgburn e va tutto più che bene per i dvd5. Per i dvd9 anche, se non fosse che quando c'è il cambio di strano c'è un piccolo stop,diciamo un blocco immagine, di 1sec ma c'è. Si può togliere o la cosa è inevitabile?
Utilizzo dvd verbatim e masterizzatore Dvd Sony optiarc AD-7261S

thanx a tutti!!
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 18:57   #1262
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da antilope83 Guarda i messaggi
non so se è già stato detto ma da quello che ho letto (velocemente, ammetto) non l'ho trovato. Comunque io masterizzo solitamente con imgburn e va tutto più che bene per i dvd5. Per i dvd9 anche, se non fosse che quando c'è il cambio di strano c'è un piccolo stop,diciamo un blocco immagine, di 1sec ma c'è. Si può togliere o la cosa è inevitabile?
Utilizzo dvd verbatim e masterizzatore Dvd Sony optiarc AD-7261S

thanx a tutti!!
scusa non ho capito la domanda. il problema si presenta in fase di scrittura? (e direi che non è un problema perdere un secondo per il cambio strato) o è in lettura (penso a un filmato la cui visione si interrompe per un secondo, e allora sì che è fastidioso).
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 12:31   #1263
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
no no ovviamente capita in lettura, quando sto guardando il film. In scrittura certo che non sarebbe un problema
Eh si è fastidioso, non incredibilmente fastidioso ma se si può evitare preferirei.
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 09:32   #1264
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da antilope83 Guarda i messaggi
no no ovviamente capita in lettura, quando sto guardando il film. In scrittura certo che non sarebbe un problema
Eh si è fastidioso, non incredibilmente fastidioso ma se si può evitare preferirei.
dove lo leggi il dvd? con il pc? con che software? hai provato a cambiare software?
oppure con un lettore da tavolo?
hai provato altri software per masterizzare?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:16   #1265
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
ho fatto la prova con un lettore da tavolo. No, non ho provato altri software, quali potrei provare? ma il punto è: lo fa solo a me questo scherzo? ci sarà un motivo no?
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:17   #1266
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
É assolutamente normale che ci sia una pausa per il passaggio tra uno strato all'altro ( si chiamano dual layer per un motivo ) cioé il cosiddetto layer break. Volendo é possibile impostare la cella e scegliere in che punto ( é impostato 50/50 ) dei fotogrammi avvenga la pausa, prima o dopo una scena ad esempio ma é comunque inevitabile.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:38   #1267
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
al 90% il problema è del lettore da tavolo che mal digerisce i dvd masterizzati.
usa sempre la più bassa velocità proposta dal software di masterizzazione ma non scendere sotto essa.
prova a visualizzare il dvd con vlc, mpc-hc, wmp... sul pc non dovrebbe dare problemi.
altri software per masterizzare li trovi quì.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:47   #1268
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
si però, c'è chi dice che è naturale, chi da la colpa al lettore dvd, chi al programma. Io non lo so perché sono ignorante in materia, ma una verità che sia una non c'è? cioè se il programma fa inevitabilmente quello scatto tra uno strato e un altro e non posso farci niente mi metto l'anima in pace. Comunque ora provo a rivedere il film con vlc e vediamo se lo scatto c'è.
EDIT: ho visto che con vlc non fa lo scatto, quindi il problema è solo del lettore, del mio lettore in particolare e non un problema del programma? qualcuno può chiarirmi questa cosa?

Ultima modifica di antilope83 : 09-12-2013 alle 10:54.
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:54   #1269
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
è normale che ci sia, ma solitamente è impercettibile. imgburn consente di spostarla leggermente in punti meno fastidiosi proprio perchè è inevitabile.
la cosa più probabile è che la lente del lettore sia sporca o il lettore sia usurato...
verità assolute non ce ne sono, puoi avere lo stesso sintomo per malattie diverse...
fai delle prove e trova un'ottimizzazione per ridurre questo lag.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:17   #1270
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da antilope83 Guarda i messaggi
si però, c'è chi dice che è naturale, chi da la colpa al lettore dvd, chi al programma. Io non lo so perché sono ignorante in materia, ma una verità che sia una non c'è?
etc.
EDIT: ho visto che con vlc non fa lo scatto, quindi il problema è solo del lettore, del mio lettore in particolare e non un problema del programma? qualcuno può chiarirmi questa cosa?
La verità é che non é una questione di programma ma solo di lettore ed aggiungo anche la corretta impostazione della cella del layer break, non é che usando un programma diverso il problema si risolve da solo. Il passaggio tra uno strato e l'altro ci sarà sempre, su quanto sia "veloce" non dipede dal software di masterizzazione usato.

Qui trovi una guida con relativi screenshot che ti potrà aiutare ad impostare meglio il layer break:
http://forum.imgburn.com/index.php?/...using-imgburn/
oppure:
http://forum.imgburn.com/index.php?/...using-imgburn/
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 09-12-2013 alle 11:29.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:35   #1271
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
ok perfetto. Almeno ora ho un'idea più chiara. Comunque con imgburn so che posso scegliere il punto migliore per il cambio di strato, ma capita che in alcuni dvd non ci siano punti "migliori" ma tutti punti "grigi" (secondo le stelle di imgburn) e quindi ti tocca beccarti il salto.
Probabilmente è una questione del lettore allora. L'unica cosa che posso fare è provare a pulire la lente o..cambiarlo?
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:21   #1272
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
In teoria migliore è il punto che scegli ( SPLIP = Yes ), minore sarà possibilità di notare il salto. Pulire la lente non ti costa nulla ed eventualmente, se non l'ha già fatto, comprare dei supporti DL di qualità e non strane marche cinesi da due soldi.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 09-12-2013 alle 13:59.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:35   #1273
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
compro dvd verbatim stampabili, per cui su quello non c'è problema. Per quanto riguarda il punto migliore sono d'accordo ma come ti ho detto, per alcuni dvd non ti viene data questa scelta (almeno da imgburn) ma solo 2 o 3 punti che non sono eccezionali, essendo in mezzo al film.
Comunque non ho capito cos'è questa SPLIP = Yes, potresti spiegarmi?
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:10   #1274
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Facevo sempre riferimento alla cella del Layer Break
In commercio esistono i DVD con funzionalità "seamless" senza interruzioni e "non-seamless", con la famosa pausa. Tutto dipende sempre dal lettore se supporta o non supporta questa caratteristica, quella voce in ImgBurn specifica proprio questo.
Stiamo sempre nell'ambito della teoria, nella pratica solo provando riuscirai a trovare la soluzione migliore in base al video che stai utilizzando, non è un'impostazione generica valida per tutto.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:32   #1275
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Quando masterizzo un'immagine ISO su un DVD, dopo la scrittura del disco ImgBurn si blocca e compare scritto "Synchronising cache" (con indicata la percentuale di avanzamento).
Questa fase dura moltissimo (anche 15 minuti), poi quando riparte fa la verifica del disco e finisce.

Perché succede?
Come posso evitarlo?

Preciso che con CDBurnerXP non succede: il disco viene scritto e verificato in pochi minuti.
Sapete perché a volte mi capita questo fastidiosissimo inconveniente (che si verifica non sempre... ma ogni tanto)?
Come posso evitarlo?

Aggiungo che, quando mi succede, si tratta di DVD riscrivibili (di solito uso DVD+RW).

Grazie
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:54   #1276
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da antilope83 Guarda i messaggi
Per i dvd9 anche, se non fosse che quando c'è il cambio di strano c'è un piccolo stop,diciamo un blocco immagine, di 1sec ma c'è. Si può togliere o la cosa è inevitabile?
A volte lo noto anche sui dischi originali e quelli a noleggio, fai te...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:42   #1277
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Facevo sempre riferimento alla cella del Layer Break
In commercio esistono i DVD con funzionalità "seamless" senza interruzioni e "non-seamless", con la famosa pausa. Tutto dipende sempre dal lettore se supporta o non supporta questa caratteristica, quella voce in ImgBurn specifica proprio questo.
Stiamo sempre nell'ambito della teoria, nella pratica solo provando riuscirai a trovare la soluzione migliore in base al video che stai utilizzando, non è un'impostazione generica valida per tutto.
Si però non ho capito. Quando compro i dvd mi devo accertare se siano "seamless"? è specificata questa cosa o no? in ogni caso posso provare ad attivare questa funzione sui miei verbatin e vedere se funziona?
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:03   #1278
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Puoi attivare- aggiungere la flag alla funzionalità "Sameless" in ImgBurn, nella schermata della scelta del layer break in basso a destra ( in italiano dovrebbe essere "Continuo" o simile, ho il programma in inglese )
La domanda che ti devi porre é: Il mio lettore DVD lo supporta? Lo scoprirai presto.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:20   #1279
antilope83
Member
 
L'Avatar di antilope83
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
e se non lo supporta cosa succede? non legge il dvd, va a scatti o semplicemente continua ad avere quel secondo nel cambio?
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 07:31   #1280
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
al 90% il problema è del lettore da tavolo che mal digerisce i dvd masterizzati.
usa sempre la più bassa velocità proposta dal software di masterizzazione ma non scendere sotto essa.
prova a visualizzare il dvd con vlc, mpc-hc, wmp... sul pc non dovrebbe dare problemi.
altri software per masterizzare li trovi quì.
Parole sante.
Per quanto mi riguarda dopo una lunga esperienza, con diversi "lettori da tavolo" anche di una certa levatura €, sono arrivato alla conclusione tua.
L'unico rimedio che ho capito poter funzionare almeno al 70% di quel 90%, è masterizzare in semplice DVD, e fare molta attenzione ai supporti usati, vedi +/-, cioè leggere bene il manuale, quante volte mi sono inc... per poi scoprire che magari DVD+R non era supportato.
Il bello è, appunto, quando guardi lo stesso DVD, con i vari programmi citati, sul pc funzionano.
Per non parlare poi dei formati e delle estensioni, a chi non verrebbe la voglia di trasformare un formato normale in DIVX / XVID?
bè auguri è un bel rebelot.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v