Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2007, 01:34   #2201
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Suppongo sia questo il link
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:33   #2202
josbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Messaggi: 52
Scusatemi ragazzi per il link che nn funzionava, cmq i drive funzionano diciamo egregiamente tranne che nn riesco a fare il test delle casse e non riesco a far funzionare il microfono, vuoi riuscite?
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:21   #2203
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da josbi Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi per il link che nn funzionava, cmq i drive funzionano diciamo egregiamente tranne che nn riesco a fare il test delle casse e non riesco a far funzionare il microfono, vuoi riuscite?
Grazie x la dritta ragazzi.
Ieri ho installato vista e sinceramente nn sapevo se ripassare a xp o cambiare scheda.
Oggi poi a lavoro mi è venuta voglia di provare con i driver di xp e adesso girando per i forum ho trovato il link consigliato da voi.

Spero funzioni...grazie a tutti
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:33   #2204
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Allora ho installato il file consigliato e francamente nn funziona ne il microfono e neppure le casse anteriori (ma solo quelle posteriori).

Ho optato per i driver originali creative x xp.

Funzionano tranne che per l'altoparlante centrale perchè gestisce il segnale come stereo (riprodotto sulle anteriori + posteriori) e nn come dolby digital.

Per lo meno nn dovremo buttare la vecchia scheda con vista.
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:24   #2205
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da leo_hf Guarda i messaggi
Allora ho installato il file consigliato e francamente nn funziona ne il microfono e neppure le casse anteriori (ma solo quelle posteriori).

Ho optato per i driver originali creative x xp.

Funzionano tranne che per l'altoparlante centrale perchè gestisce il segnale come stereo (riprodotto sulle anteriori + posteriori) e nn come dolby digital.

Per lo meno nn dovremo buttare la vecchia scheda con vista.
Funge anche l'eax con vista e sopratutto mi dici se c'è latenza elevata nei segnali?
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:14   #2206
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Funge anche l'eax con vista e sopratutto mi dici se c'è latenza elevata nei segnali?

Purtroppo nn ho installato nessun gioco o applicazione che abbia l'eax e quindi nn saprei dirti.

Per la latenza lo stesso nn ho software per rilevarlo.

Ho solo testato sentendo e visionando dvd, mp3, skype e altre applicazioni audio.
Francamente l'audio mi è sembrato con la stessa qualità e senza attenuazioni di sorta (come si era detto nel forum) e per quello che ho sentito nn ho avvertito nessuna latenza. Vedremo in seguito

Leo
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 07:49   #2207
josbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Messaggi: 52
Ho letto che lo hai provato con skype, e il microfono funziona?
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:00   #2208
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da josbi Guarda i messaggi
Ho letto che lo hai provato con skype, e il microfono funziona?
Certo sia con skype che con messanger.

Per la cronaca la mia è la scheda sound blaster live 5.1 16bit(non 24 bit)
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:09   #2209
josbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Messaggi: 52
OK

OK PERFETTO MA COME LO HAI FATTO FUNZIONARE, HAI ATTIVATO QUALCHE COSA?SPIEGA PIU DETTAGLIATAMENTE
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:11   #2210
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da josbi Guarda i messaggi
OK PERFETTO MA COME LO HAI FATTO FUNZIONARE, HAI ATTIVATO QUALCHE COSA?SPIEGA PIU DETTAGLIATAMENTE
Ad essere sincero nn ricordo, comunque :
innanzitutto potresti provare ad usare anche messanger o altre applicazioni per capire se il problema è del microfono o invece della configurazione di skype.

Comunque apri skype vai in strumenti - opzioni - audio - ingresso audio e uscita audio selezioni la periferica creative invece di quella predefinita di windows.

Naturalmente devi prima aver inserito il jack del microfono nell'ingresso mic della scheda audio.

se nn dovesse funzionare fammi sapere e vediamo di risolvere.
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:39   #2211
josbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Messaggi: 52
problma fondamentale

Il problema no e come far funzionare il microfono su skype o su msn ma e come lo regoli tramite il software in questione(KX), dove sta la registrazione del mic, ecc ecc, spero di essere stato chiaro. su skype quando vado nella configurazione audio , mi porta INGRESSO AUDIO :wave in.

Ultima modifica di josbi : 21-02-2007 alle 08:44. Motivo: ho aggiunto delle infomazioni
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:34   #2212
leo_hf
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da josbi Guarda i messaggi
Il problema no e come far funzionare il microfono su skype o su msn ma e come lo regoli tramite il software in questione(KX), dove sta la registrazione del mic, ecc ecc, spero di essere stato chiaro. su skype quando vado nella configurazione audio , mi porta INGRESSO AUDIO :wave in.
Scusa ma forse nn hai letto bene i post più su.

Io ho detto di aver provato il software della kx e nn mi ha funzionato nè il microfono ne le casse anteriori (del mio sistema creative 5.1).

Ho provato ad installare i driver della creative per windows xp (dopo aver disinstallato quelli della kx) e la scheda ha funzionato.

Quello che nn gestisce è il segnale spdif, cioè dolby digital, ma tratta la scheda come se fosse stereo. per lo meno si sente bene (senza attenuazioni, gracchi ecc) e funziona anche il microfono.
leo_hf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:01   #2213
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da leo_hf Guarda i messaggi
Scusa ma forse nn hai letto bene i post più su.

Io ho detto di aver provato il software della kx e nn mi ha funzionato nè il microfono ne le casse anteriori (del mio sistema creative 5.1).

Ho provato ad installare i driver della creative per windows xp (dopo aver disinstallato quelli della kx) e la scheda ha funzionato.

Quello che nn gestisce è il segnale spdif, cioè dolby digital, ma tratta la scheda come se fosse stereo. per lo meno si sente bene (senza attenuazioni, gracchi ecc) e funziona anche il microfono.
Lunedi dovrebbe arrivarmi il pc nuovo e poi vi dico come si comporta su Vista e in applicazioni di Audio professionale come Ableton Live e Cubase.
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:28   #2214
generalenero
Senior Member
 
L'Avatar di generalenero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 331
Ma il bay della platinum... dite che riusciremo ad usarlo prima o poi in Vista??
generalenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:28   #2215
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Oggi mi è arrivato il pc nuovo.
Provo a installare su vista i driver per xp ma non fungono.
FUnziona si il segnale audio ma tutto l'altro non funge nulla sigh.
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:59   #2216
josbi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di NAPOLI
Messaggi: 52
vista e scheda audio un calvario

Seguentoi consigli letti qui in questo post. ho installato i drive della skeda audio, quelli che usavo per xp, la scheda funziona, ma nn mi riconosce che ho un impianto 5.1 e mi funzionaa 2.1, sto all'esasperazione, atemi qualche dritta a riguardo e forse il mic nn mi continua a funzionare, aiutatemi
josbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:26   #2217
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Qualcuno può linkare i driver per Xp che utilizzate?
Quelli che uso io si mi fanno andare la scheda ma non mi fanno fare null'altro.
Speriamo in qualche lavoro amatoriale
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:02   #2218
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Per XP puoi sempre usare i KX (discussione in rilievo) o la softmod (discussione in rilievo).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:15   #2219
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Per XP puoi sempre usare i KX (discussione in rilievo) o la softmod (discussione in rilievo).
Nessuno ha provato una softmod con Vista come si faceva con XP?

Magari si riescono a risolvere i problemi del 5.1 e microfono così
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:49   #2220
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da josbi Guarda i messaggi
Seguentoi consigli letti qui in questo post. ho installato i drive della skeda audio, quelli che usavo per xp, la scheda funziona, ma nn mi riconosce che ho un impianto 5.1 e mi funzionaa 2.1, sto all'esasperazione, atemi qualche dritta a riguardo e forse il mic nn mi continua a funzionare, aiutatemi
Se leggi qualche post indietro, ho avuto il tuo stesso problema con in driver beta x win xp x64...
Fortunatamente ho risolto trovando in rete un pacchetto, credo modifciato, che ti permette di utilizzare un control panel x settare il tipo di impianto...
I file li ho persi ed il sito da dove li ho presi pure...se riesco a trovare qualcosa cmq vi tengo informati...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v