Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale adattatore wireless N utilizzate per il vostro DIR 655?
DWA-645 (Scheda PCMCIA per laptop) 12 7.69%
DWA-547 (Scheda PCI per desktop) 22 14.10%
DWA-140 o DWA-142 (Adattore N USB per laptop) 34 21.79%
Adattatore wireless N di altra marca diversa da Dlink 34 21.79%
Non utilizzo adattatori wireless N. Utilizzo la tecnologia b/g 56 35.90%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 19:02   #61
Stefano_1986_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
@Stefano_1986_: non è un modem. E' un router (senza modem). Ci devi accoppiare un modem (vedi primo post)
si quello lo avevo capito....
ho solo sbagliato a scrivere :P
cmq sia l'usb a che serve???

Ultima modifica di Stefano_1986_ : 16-02-2008 alle 19:45.
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:42   #62
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Stefano_1986_ Guarda i messaggi
si quello lo avevo capito....
ho solo sbagliato a scrivere :P
cmq sia l'usb a che serve???
a flashare ad esemio il firwmare attraverso una pendrive.
Non ha possibilità però di gestire dischi per il filesharing come il Linksys 350
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:36   #63
Stefano_1986_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
a flashare ad esemio il firwmare attraverso una pendrive.
Non ha possibilità però di gestire dischi per il filesharing come il Linksys 350
grazie della risposta!
ke peccato...
se avesse avuto anche la possibilità di usare l'usb come storage e/o print server sarebbe stato il massimo!

p.s. intendi il WRT350N?
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 04:32   #64
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Stefano_1986_ Guarda i messaggi
grazie della risposta!
ke peccato...
se avesse avuto anche la possibilità di usare l'usb come storage e/o print server sarebbe stato il massimo!
Ma non sarebbe costato 170 Euro

Quote:
p.s. intendi il WRT350N?
proprio lui
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:48   #65
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
EDIT
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di pegasolabs : 18-02-2008 alle 08:57. Motivo: Crossposting
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:58   #66
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
EDIT
[RenderMAN] hai aperto un thread con la stessa domanda. Il crossposting è vietato. Post editato.

Per tutti: è stato creato un thread per i consigli anche per i broadband router. Segnalo nel caso qualcuno fosse interessato a contribuirvi. Grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 18-02-2008 alle 09:03.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:19   #67
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
non mi è chiara la differenza tra il 655 ed il 635, in cosa differiscono??
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:36   #68
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
Utilizzo dir 655 come AP o bridge, e' possibile?

Salve a tutti.

Vi pongo un mio quesito

Ho 2 reti che vorrei unire in wireless.
La prima rete (gigabit) è composta da 5/6 pc + stampanti con server di stampa + accesso internet ADSL + DIR 655

la seconda rete è composta da nas (tipo netgear sc101 e sc101T(gigabit)) + DIR 655. Questa rete viene utilizzata esclusivamente per lo storage con trasferimento file anche di tipo HDTV.

Non potendo unire le 2 reti con cavo e forte della lettura di questa recensione ( http://www.tomshw.it/business.php?gu...abit_router-02 ) speravo di poter risolvere il problema acquistando n° 2 DIR 655 che potevo "trasformare"in AP.

Soltanto dopo l'istallazione ho scoperto che le funzioni Bridge - Ap - repeater, ecc. non erano possibili con il dir 655 e che la funzione WDS non era supportata.

In effetti queste funzioni erano disponibili con i firmware 1.03 1.04 e 1.05 che sono tuttora disponibili sul sito americano d-link. La casa madre però me ne ha sconsigliato l'utilizzo.

Forse sarebbe stato opportuno acquistare n° 2 ap draft N d-link dap 1353, ma l'interfaccia di rete è 10/100 e non gigabit, e quindi ci sarebbero grossi problemi per la visione di file HDTV e probabilmente anche tempi più lunghi nel trasferimento dei files (100mbsp invece dei 300 teorici del draft N - spero di non aver scritto una idioizia).

Al momento non conosco firmware non ufficiali che permettano al dir 655 di "trasformarsi" in AP o BRIDGE.

Una riflessione, forse stupida: dal momento che il DIR 655 non dispone del WDS il raggio di azione non è espandibile con altri dispositivi? (se non via cavo)

Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Saluti a tutti
Giuseppe

Ultima modifica di peppe00 : 19-02-2008 alle 10:06.
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:01   #69
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
Nuovo firmware (BETA) dir 655

Sul sito americano ( ftp://ftp.dlink.com/Gateway/dir655/Firmware/ ) è stato inserito ad inizio gennaio un nuovo firmware beta (DIR655A3_FW111_MSBetaB39).

Non ha il supporto lingua in Italiano.
Qualcuno lo ha testato?
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:40   #70
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
non testate firmware usa!!! il router potrebbe rompersi!!!
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:49   #71
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Molti errori trasmissione wireless

Statistiche della rete Senza-fili
Spedito : 43215
TX Pacchetti droppati : 0
Ricevuto : 56183
RX Pacchetti droppati : 0
Errori : 249

In supporto in linea leggo:
Errori
Il numero di trasmissioni fallite che hanno causato la perdita di un pacchetto. Un ambiente di radiofrequenza molto disturbato che può causare un alto tasso di errore sulla rete senza-fili

-----------------------------------------------------------------------
Con il presupposto che ho effetivamente dei disiturbi (gia notatati con la trasmissione wireless in altra stanza di un segnale video) quale potrebbe essere un tweak nelle impostazioni per ridurre gli errori?
Un grazie a tutti.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:13   #72
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da peppe00 Guarda i messaggi
Forse sarebbe stato opportuno acquistare n° 2 ap draft N d-link dap 1353, ma non la porta di rete è 10/100 e non gigabit, e quindi ci sarebbero grossi problemi per la visione di file HDTV e probabilmente anche tempi più lunghi nel trasferimento dei files (100mbsp invece dei 300 teorici del draft N - spero di non aver scritto una idioizia).
Non hai scritto un idiozia, hai solo confrontato due valori "lordi", nella realtà, il valori "netti" di trasferimento, ovvero a livello TCP/IP, quelli che effettivamente vedrai, sono di circa 85 Mbps per una LAN a 100 Mbps e 75 Mbps per una connessione 802.11n.
Quindi se nel percorso che fa il file c'è una tratta wireless N, che le altre tratte siano gigabit o 10/100 è ininfluente !
E' la terza volta che lo scrivo in questo tread... una connessione a 300 Mbps 802.N è più lenta di una a 100 Mbps Ethernet !
E' per questo che ci sono AP con interfacce 802.11n e 10/100, non è un controsenso, hanno velocità pressochè uguali, metterci una 10/100/1000 non servirebbe a niente.
Se poi qualcun'altro volesse postare delle sue misure, sarebbe interessante fare dei confronti.
Ciao, alpiliguri.

Ultima modifica di alpiliguri : 19-02-2008 alle 10:36.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:32   #73
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Ora mi chiedo se acquisto questo router e poi per collegarlo al mio portatile faccio passare un cavo ethenet di 10-12metri non dovrebbe perdersi il segnale giusto?
Non ho capito cosa intendi per perdite, se lo colleghi in cavo e anche i due PC supportano il gigabit, non avrai problemi a superare i 100 Mbps. Io uso sporadicamente 15 m di cavo cat. 5 al posto del wireless quando ho grossi volumi da trasferire da PC a NAS e così arrivo a circa 300 Mbps.
Se lo devi comprare nuovo compra un cat. 5e che è certificato per connessioni gigabit, il cat. 5 non lo è in teoria, in pratica per brevi distanze va bene lo stesso.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:43   #74
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
x alpiliguri

Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Se poi qualcun'altro volesse postare delle sue misure, sarebbe interessante fare dei confronti.
Grazie per la tua risposta e concordo pienamente con le tue considerazioni.

Ho provato a fare un test. Non giuro sulla sua validità.

1a parte
Rete Gigabit - Pc con interfaccia 10/100/1000 + Dir 655.
La prova che ho eseguito è il trasferimento di un file di 4.474,00 MB verso hard disc (ide 133 7200 16mb) su Nas Netgear SC101 (10/100mbs) presente sulla rete gigabit.
Tempo impiegato 15m20s

2a parte
Medesime condizioni.
Trasferimento dello stesso file tramite wireless DIR 655 verso PC con scheda wireless dlink DWA-547 (dati forniti dal software della scheda: Segnale 90% velocità oscillante tra i 216 e i 300mps - per lo più oscillante tra 243 e 270mps) Distanza tra dir 655 e pc wireless senza ostacoli circa mt 5.00
Tempo impiegato per lo spostamento del file (4.474MB) -> 13m07s.

Non sono bravo nel calcolare la velocità effettiva, ma un dato è quantomeno "strano": il trasferimento wireless è durato meno di quello via cavo indirizzato verso un dipositivo con interfaccia 10/100.

Ripeto: questi dati mi sembrano strani.
Appena avrò un pò di tempo proverò di nuovo a fare questo test cercando di verificare il mantenimento delle stesse condizioni durante il trasefrimento del file.

Se qualcuno ha la possibilità di fare un test simile sarebbe curioso confrontarli
Ciao a tutti

Ultima modifica di peppe00 : 19-02-2008 alle 11:46.
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:32   #75
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da peppe00 Guarda i messaggi
1a parte
Tempo impiegato 15m20s
2a parte
Tempo impiegato per lo spostamento del file (4.474MB) -> 13m07s.
1 trasferimento: 4,8 MB/s - 38 Mbps
2 trasferimento: 5,7 MB/s - 45 Mbps

Il primo mi sembra lento per una connessione su cavo, il secondo è nella media per una wireless.
Possono esserci colli di bottiglia in altri componenti che limitano il risultato (ad es. il NAS).
Io uso un NAS realizzato con Freenas, che ha prestazioni migliori in trasferimenti FTP rispetto a un trasferimento con Samba (ma lo uso con samba, le misure sono prese così).
Difficile dirti di più, ci vorrebbero altre prove con il tuo hardware in differenti configurazioni per trovare dove sono i tuoi colli di bottiglia, e di altre persone per avere un'idea di cosa si può sperare di ottenere in media.
Per la misura delle velocità di trasferimento ti consiglio l'ottimo NetMeter.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:48   #76
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quoto
Senza andare OT, ma l'Netgear SC101 non è famoso per la velocità dei trasferimenti che garantisce.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:57   #77
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Scusate la domanda, ma ho un dubbio.

Vorrei prendere sto router da abinare al modem Pirelli W2+ di telecozz.

Quindi io manderò un'uscita del gate pirelli alla porta Wan del 655, poi collego la mia scheda di rete ad una porta ethernet del 655, per settare e variare i parametri a mio piacimento, fin qui Ok.

Ma poi come faccio a loggarmi con il modem pirelli??
Il modem pirelli vuola il login manuale, cè il modo di settralo affinchè si logghi autonomamente?
Devo ogni volta staccare il cavo del Dlink ed attaccarlo al pirelli (una tragedia visto che saranno poco accessibili) ???
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 19-02-2008 alle 22:59.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:11   #78
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
ringrazio ancora alpiliguri per le sue preziose risposte!

Stavo ragionando sulle differenze con il fratello maggiore DGL-4500 che ha una doppia banda, oltre alla solita 2,4ghz ha anche la 5ghz... ora questo cosa comporta? Solo una maggiore portata?
E poi mi chiedevo questi due router sanno collegarsi (e gestire) contemporaneamente un pc collegato in WPA e un bridge Wifi in WEP? Penso invece nn ci siano problemi a gestire contemporaneamente dispositivi collegati in 802.11N e 802.11g giusto?
Sono ancora indeciso se prendere un 655 o prendere dagli USA un DGL-4500 (prezzo finale spedizione e tasse di importazione sui 170€)... voi che ne pensate?
grazie a tutti
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 07:35   #79
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Stavo ragionando sulle differenze con il fratello maggiore DGL-4500 che ha una doppia banda, oltre alla solita 2,4ghz ha anche la 5ghz... ora questo cosa comporta? Solo una maggiore portata?
E poi mi chiedevo questi due router sanno collegarsi (e gestire) contemporaneamente un pc collegato in WPA e un bridge Wifi in WEP? Penso invece nn ci siano problemi a gestire contemporaneamente dispositivi collegati in 802.11N e 802.11g giusto?
Sono ancora indeciso se prendere un 655 o prendere dagli USA un DGL-4500 (prezzo finale spedizione e tasse di importazione sui 170€)... voi che ne pensate?
Ma poi lato client la banda 5 Ghz viene utilizzata ? Controlla le specifiche dell'adattatore, la mia DWA-547 è solo 2,4 GHz, i 5 non li utilizzerebbe.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la coesistenza della codifica WEP e WPA sia vietata dalle specifiche WPA, del resto non ha molto senso utilizzare una codifica debole ed una forte sulla stessa rete, una volta che sei entrato dalla WEP, che gli altri terminali usino WPA non te ne può fregare di meno, ormai sei dentro....
In ogni caso non puoi, o scegli WEP o WPA.
E' invece prevista la coesistenza di apparati WPA con WPA2, hanno una sicurezza simile.
E' gestita senza problemi la coesistenza di apparati b, g e n, con diverse possibilità, standard unico, a coppie o tutti e tre insieme, io ad esempio ho impostato "esclusivamente g ed n" perchè non uso b.
Qualche messaggio dietro trovi il link alla demo dell'interfaccia, lì trovi tutte le possibilità.
Io per 170 euro ho preso DIR-655 e DWA-547, in Francia.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:27   #80
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
non mi è chiara la differenza tra il 655 ed il 635, in cosa differiscono??
leggendo su 1 altro forum USA un utente aveva chiesto che differenze c'erano tra 615 635 e 655 e gli hanno riportato questo:

DIR-615 | DIR-625 | DIR-635 | DIR-655

1stGenPreN |1st GenPreN |1stGenPreN | 2ndGenPreN
2 Antennas |2 Antennas |3 Antennas | 3 Antenna
No USB | No USB | USB | USB
No GigaLan | No GigaLan | No GigaLan |GigaLan
NoGigaWan | NoGigaWan | NoGigaWan |GigaWan
Slower CPU | Slower CPU | Faster CPU |Fastest CPU
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v