Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2016, 09:32   #9001
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Grazie mille... Ho visto anche io il mio è mi pare effettivamente di 7mm. Volevo però sapere lo spessore massimo perché il mio amico ha visto un SSD crucial, ma da 9mm e non ero sicuro fosse compatibile.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 11:11   #9002
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Per lo spessore massimo non ci son problemi. Anche 9 mm va bene, basta non superare i 12.5 mm, spessore tipico dei dischi meccanici da 2.5". Ho avuto questo problema un anno fa quando cercavo un hdd da mettere nel caddy e ho dovuto ripiegare su Seagate (su cui ero prevenuto...) visto che WD faceva hdd da 2 TB da 15 mm
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 14:09   #9003
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Grazie per la conferma
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:21   #9004
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ragazzi,

prima di tutto mi costituisco per la domanda che sto per fare, ma tant'è.

Il mio amico che vorrebbe cambiare l'hd con un SSD di cui sopra, vorrebbe mettere l'HD meccanico al posto del lettore CD e mi ha chiesto di aiutarlo.

Ma io non so dove mettere le mani, nel senso che io ho cambiato l'HD, ma appunto ho fatto un cambio 1 a 1 mantenendo il CD.

Ora io ho letto un pochino la prima pagina, ma onestamente non ci ho capito granché, anzi, proprio niente!

Quindi, per un N56JR, quali sono i passi da fare per montare l'HD al posto del lettore? Ovviamente ho capito che mi serve un caddy, ma quale, come lo monto?

Eventualmente poi, è possibile usare il lettore estratto come se fosse un lettore CD esterno? Se sì, cosa serve?

Grazie e abbiate pietà
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 20:48   #9005
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4090

Non è in prima pagina, purtroppo. Qua c'è scritto tutto.
Io ho preso l'IcyBox IB-AC642 su Amazon ormai due annetti fa. Ho avuto un po' di difficoltà per smontare la mascherina del lettore e montarla nel caddy ma ce l'ho fatta senza rompere neanche un dentino
Prima di avviare Windows però meglio formattare l'hard disk altrimenti Windows si avvierà dall'hard disk
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 11-11-2016 alle 20:52.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:02   #9006
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4090

Non è in prima pagina, purtroppo. Qua c'è scritto tutto.
Io ho preso l'IcyBox IB-AC642 su Amazon ormai due annetti fa. Ho avuto un po' di difficoltà per smontare la mascherina del lettore e montarla nel caddy ma ce l'ho fatta senza rompere neanche un dentino
Prima di avviare Windows però meglio formattare l'hard disk altrimenti Windows si avvierà dall'hard disk
Grazie mille, gentilissimo.

Non riesco a vedere le immagini però...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:02   #9007
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Le viti a cui si riferisce sono coperte con i gommini (quella al centro del case, sicuramente, che tiene bloccato il masterizzatore). Domani farò due foto e le carico qua.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 15-11-2016 alle 12:37.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 12:40   #9008
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Come detto in quel post, affianco alla vite c'è il simbolo di un cd. Tolto il gommino, si svita facilmente. Adesso non ricordo bene come avevo fatto a liberare il lettore... probabilmente avevo infilato una carta fedeltà in una fessura, vicino al frontalino e tirato a poco a poco verso l'esterno. A febbraio di quest'anno invece avevo staccato il frontalino (si è un po' indebolito rispetto alla prima volta 2 anni fa) e con una pinzetta fornita assieme a un kit di cacciaviti avevo estratto il caddy.

https://www.youtube.com/watch?v=mt4QMNxKUC8

Questo video, anche se per un notebook Asus N552, può essere di ispirazione. I passi da fare per lo smontaggio sono gli stessi. (Tranne una parte metallica che non ricordo di aver dovuto svitare dal masterizzatore)
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 15-11-2016 alle 17:36.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 09:43   #9009
pourquoipas67
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Scusate la domanda, forse banale, ma ho un N56VZ S4363P
Windows 8.1 aggiornato a 10.

Devo acquistare un disco SSD, e volevo sostituirlo al precedente per installare ubuntu, mantenendo se possibile il precedente in una unità esterna (USB) per poter caricare i dati, ed eventualmente abilitare il boot da USB in caso volessi avviarlo con il vecchio disco.

Nell'attesa del disco, volevo sbloccare l'UEFI (che mi pare sia necessario per abilitare il boot da USB, e forse anche per installare linux mi pare di capire) ma non riesco in nessun modo ad entrare nel bios.

Quantomeno, un accesso al bios l'ho eseguito, con avvio avanzato di windows, ma mi sembrava un insieme ridotto di funzionalità.
Spegnendo e riaccendendo non c'è modo di avviare il bios. mi sembra di avere l'instant mode on (peraltro non posso disabilitarlo dall'applicazione asus che anche se seleziono modalità risparmio di energia, mi rimane in modalità standby)

Qualcuno ha un buon consiglio?

Grazie fin d'ora
pourquoipas67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 12:56   #9010
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Ragazzi è una domanda forse sciocca ma c'è un modo per utilizzare l'ingresso digitale audio del n56jr come ingressi analogico??
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 13:32   #9011
pauluccio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 308
ciao ragazzi vorrei qualche consiglio su quale caddy comprare per il mio asus n56vv-4007h.
non ho ben capito di quale dimensione lo devo prendere...
grazie
__________________
buone riuscite: rt5300 - Ibra_89 -nastrodimoebius -
pauluccio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:49   #9012
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo.

Non riesco a vedere le immagini però...
Ciao volevo anche io fare il passo di un ssd nell alloggio hdd e hdd nel lettore mi interessa questo caddy d'avvero completo, ma quello che mi ferma è, come faccio poi a fara avviare da ssd il sistema operativo?
Ma se istallo i giochi su ssd o hdd cosa cambia?
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:08   #9013
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Ciao volevo anche io fare il passo di un ssd nell alloggio hdd e hdd nel lettore mi interessa questo caddy d'avvero completo, ma quello che mi ferma è, come faccio poi a fara avviare da ssd il sistema operativo?
Ma se istallo i giochi su ssd o hdd cosa cambia?
Una volta installato il tutto, in fase di installazione scegli il disco e quindi la partizione di boot.

Se non dovessi riuscirci, c'è la soluzione più grezza, ma sicuramente più efficace. Monti il drive SSD e installi il SO che vuoi, dopodiché togli il drive ottico e metti lo sostituisci con l'HD meccanico di serie
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:50   #9014
Lokomotiv
Member
 
L'Avatar di Lokomotiv
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 79
Buona sera a tutti.
Esattamente dopo 4 anni, il mio N56VZ S3199H (la versione con display HD) sta accusando un problema al display. Il problema si presenta solo nella parte bassa del display, ecco due foto reali:





Il problema si presenta solo all'accensione del notebook e scompare dopo una decina di secondi.

Secondo la vostra esperienza, è un tipo di problema che andrà a peggiorare?
Nel caso in cui dovessi cambiare il display, si potrebbe montare un pannello Full HD come quelli presenti nelle altre versioni di questo notebook?

Grazie

Ultima modifica di Lokomotiv : 04-01-2017 alle 00:24.
Lokomotiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 13:57   #9015
pauluccio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 308
ragazzi ho inserito il secondo hdd nel mio asus n56vv.
il primo, quello principale è un ssd mentre come secondo ho installato il vecchio hdd col quale è uscito il portatile.
Ora accendo il pc e non mi riconosce il secondo HDD mi dite come posso fare? dovrei anche formattarlo...
grazie
__________________
buone riuscite: rt5300 - Ibra_89 -nastrodimoebius -
pauluccio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 19:38   #9016
Morgoth83
Member
 
L'Avatar di Morgoth83
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 33
ciao, mi sta succedendo in questi giorni un problema sul notebook N56JK, spero non sia nulla di grave, in pratica quando accendo il pc o anche solo se lo riavvio, il notebook ci mette un po a ripartire, si sente un click clack e i led dell'hdd e del wifi lampeggiano in continuazione, il click clack proviene dal lettore cd perche se no lascio aperto il rumore sparisce ma i led lampeggiano lo stesso, questo dura circa 10 secondi poi riparte tutto senza problemi, devo dire che durante l'uso normale non ho nessun bsod, anche dopo lunghe sessioni di gioco rimane tutto ok, anche quando va in sospensione riparte subito, il problema lo fa solo in accensione o riavvio. non ho fatto nessuna modifica al notebook tranne aver cambiato hdd con un ssd ma appena preso 2 anni fa.
Morgoth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 20:02   #9017
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Mi verrebbe da dirti di disattivare il boot da dvd o impostare la priorità massima di avvio all'ssd, da bios. Ho eliminato il masterizzatore da più di 2 anni ormai, quindi non saprei dirti da cosa dipenda questo comportamento.
(ho un JN, ma dovrebbero essere molto simili, a parte la scheda video una 840M nel mio)
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:46   #9018
antherion
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 3
Ciao a tutti mi chiamo Sergio, vi seguo da tanto sopratutto in questo post ma è la prima volta che scrivo


Ho due problemi con il mio N56VZ bios ultima versione

Ho installato un SSD nel pc e messo l'hard disk meccanico(unica partizione formattato) al posto del dvd e installato windows 10 anniversary nell'SSD da pendrive con il tool ufficiale microsoft successivamente tutti i tool asus come ATK ecc (i driver delle schede video e audio li ho scaricati dai siti intel, nvidia e realtek visto che quelli asus sono vetusti). Funziona tutto bene il problema si presenta che quando vado a spegnere/riavviare, il pc fa tutta la procedura poi si spegne lo schermo, ma il computer rimane acceso e mi tocca forzare lo spegnimento col pulsante di alimentazione. Ho cercato delle soluzioni online e ne ho trovate due, una di downgradare il driver di intel managment engine interface(MEI) dalla versione 11 alla 10, la seconda di disabilitare l'avvio rapido di windows. Le ho provare entrambi ma nulla, ho anche provato a disabilitare il fast/secure boot da bios ma nulla lo stesso.
Poi ho provato a rimettere l'hard disk meccanico da solo, reinstallato windows e funziona tutto bene compreso lo spegnimento, successivamente ho messo l'hard disk meccanico sempre da solo ma al posto del dvd e lo spegnimento non va. Ho ripetuto gli ultimi 2 punti usando l'ssd da solo e stesso risultato, nello slot principale va bene e si spegne, nello slot dvd si avvia ma non si spegne.
Possibile che il problema sia nello slot sata del dvd che non mi regge bene l'hard disk? Posso risolvere in qualche modo o devo rassegnarmi a forzare sempre sul pulsante di alimentazione per spegnere?


Il secondo problema riguarda la scheda nvidia, sia per questa che per la intel ho installato gli ultimi drivers dai siti dei produttori. Quando gioco, in maniera totalmente casuale e senza senso apparente il driver nvidia smette di funzionare e viene ripristinato, e delle volte arriva il death screen e windows si riavvia. La cosa diventa particolarmente accanita sopratutto con world of warcraft. Delle volte lo fa anche 10 volte di seguito, delle volte mai. La temperatura della gpu non raggiunge livelli di pericolo. Ho provato anche a disabilitare e cambiare i valori del TDR nel registro di sistema ma la situazione è peggiorata. Potete aiutarmi?

Grazie

Ultima modifica di antherion : 17-01-2017 alle 14:52.
antherion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 17:19   #9019
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da antherion Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi chiamo Sergio, vi seguo da tanto sopratutto in questo post ma è la prima volta che scrivo


Ho due problemi con il mio N56VZ bios ultima versione

Ho installato un SSD nel pc e messo l'hard disk meccanico(unica partizione formattato) al posto del dvd e installato windows 10 anniversary nell'SSD da pendrive con il tool ufficiale microsoft successivamente tutti i tool asus come ATK ecc (i driver delle schede video e audio li ho scaricati dai siti intel, nvidia e realtek visto che quelli asus sono vetusti). Funziona tutto bene il problema si presenta che quando vado a spegnere/riavviare, il pc fa tutta la procedura poi si spegne lo schermo, ma il computer rimane acceso e mi tocca forzare lo spegnimento col pulsante di alimentazione. Ho cercato delle soluzioni online e ne ho trovate due, una di downgradare il driver di intel managment engine interface(MEI) dalla versione 11 alla 10, la seconda di disabilitare l'avvio rapido di windows. Le ho provare entrambi ma nulla, ho anche provato a disabilitare il fast/secure boot da bios ma nulla lo stesso.
Poi ho provato a rimettere l'hard disk meccanico da solo, reinstallato windows e funziona tutto bene compreso lo spegnimento, successivamente ho messo l'hard disk meccanico sempre da solo ma al posto del dvd e lo spegnimento non va. Ho ripetuto gli ultimi 2 punti usando l'ssd da solo e stesso risultato, nello slot principale va bene e si spegne, nello slot dvd si avvia ma non si spegne.
Possibile che il problema sia nello slot sata del dvd che non mi regge bene l'hard disk? Posso risolvere in qualche modo o devo rassegnarmi a forzare sempre sul pulsante di alimentazione per spegnere?


Il secondo problema riguarda la scheda nvidia, sia per questa che per la intel ho installato gli ultimi drivers dai siti dei produttori. Quando gioco, in maniera totalmente casuale e senza senso apparente il driver nvidia smette di funzionare e viene ripristinato, e delle volte arriva il death screen e windows si riavvia. La cosa diventa particolarmente accanita sopratutto con world of warcraft. Delle volte lo fa anche 10 volte di seguito, delle volte mai. La temperatura della gpu non raggiunge livelli di pericolo. Ho provato anche a disabilitare e cambiare i valori del TDR nel registro di sistema ma la situazione è peggiorata. Potete aiutarmi?

Grazie
Con Win10 dovrebbe funzionare tutto alla grande.

Hai modo di provare con un live Linux da pendrive? Se una volta avviato linux, funziona tutto (spegnimento in primis, come dici tu) allora è per forza un problema di driver non hardware.

Se anche con un sistema operativo diverso, dovesse avere lo stesso comportamento, allora il problema potrebbe essere hardware.

Comunque, ammesso che linux, non dia problemi (e secondo me è così), io rifarei una installazione pulita, ma SENZA i driver aggiuntivi scaricati dai siti, lascerei fare tutto agli aggiornamenti di Windowsupdate, e secondo me risolvi.

Se invece, provando anche con un altro sistema operativo, hai gli stessi problemi allora non rimane che fare delle prove. Prova a togliere l'hd meccanico e vedi se fa la stessa cosa, poi prova con RAM... ecc.

Ma secondo me, è solo un problema di driver.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 17:32   #9020
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Per il caddy, dovresti estrarlo dal pc, individuare un interruttore sul caddy e spostarlo. In questo modo Windows dovrebbe spegnersi correttamente.
Vedi qua, poche pagine fa, sempre in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8967
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v