Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2024, 10:09   #161
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10970
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che concordo che le distrazioni siano fonte di enormi problemi, puoi anche vederla al contrario: fai fatica a controllare chi usa il telefono o chi si gratta le palle, solo che se sbatti contro qualcuno a 50 all'ora fai certi danni, a 30 ne fai meno. E tanto chi usa il telefono a 30 all'ora lo usa anche a 50.
Mah, io se vado a 30 inizio proprio a guardarmi in giro e cercare altro da fare perché mi annoio a morte. Devo proprio impegnarmi a rimanere concentrato.

Le distanze di sicurezza non sarebbero così difficili da controllare, ad esempio.

Oltretutto, l'unico incidente che ho fatto è successo perchè andavo piano, così piano che mi sono addormentato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
(al figlio di una mia collega, hanno saltato l'esame di guida perchè pioveva)
Ma seriamente?

Ho una amica che vive in Lussemburgo, se entro 6 mesi dalla patente non fai un corso di guida sicura su bagnato e ghiacciato (pratico) te la tolgono
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 10:24   #162
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma seriamente?

Ho una amica che vive in Lussemburgo, se entro 6 mesi dalla patente non fai un corso di guida sicura su bagnato e ghiacciato (pratico) te la tolgono
Eh si...
Se tale regola fosse attiva qui ti assicuro che il problema del traffico non esisterebbe, ci sarebbero così poche persone dotate di patente che anche solo la parola "traffico" non avrebbe alcun significato !
Io anche quando mi sono alzato alla mattina e mi sono trovato coperto di neve ho preso la macchina fatto i 45 km necessari e sono andato al lavoro, sano e salvo, ma dopo aver visto che gente c'è in giro con queste situazioni climatiche non lo faccio più.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:35   #163
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, io se vado a 30 inizio proprio a guardarmi in giro e cercare altro da fare perché mi annoio a morte. Devo proprio impegnarmi a rimanere concentrato.

Le distanze di sicurezza non sarebbero così difficili da controllare, ad esempio.

Oltretutto, l'unico incidente che ho fatto è successo perchè andavo piano, così piano che mi sono addormentato
Due cose:
A) Evidentemente non sei mai stato a Bologna in zone centrali negli orari di punta. Il limite può anche essere 200, non riesci comunque a fare più di 40/45 all'ora DI PICCO fra un semaforo e l'altro.
B) Seriamente ti annoi a 30 e non a 50? A me cambia nulla, se la strada è sgombra mi annoierei anche a 150... il punto è che sei in mezzo al traffico, poter accelerare da 0 a 50 per poi rifermarsi o poterlo fare "solo" fino ai 30/35 non cambia molto... non è che i 50 richiedano questa attenzione smisurata, se ti annoi a 30 ti annoi ugualmente a 50. Potrei capire annoiarsi su una strada larga e vuota... ma nei centri cittadini non è mai così.

Sarebbe forse sensato proporre limiti in base alle fasce orarie e al traffico. Quando c'è caos i 30 andrebbero pure bene visto che non ridurrebbero di granché i tempi di percorrenza, quando poi le strade sono libere (sera, weekend a certi orari) magari si può lasciare 50. Oppure un sistema tipo tutor, boh.
Di sicuro è una cosa più psicologica che altro e tutte le discussioni sull'argomento, compreso questo 3D, non fanno altro che confermarlo.

Per contestualizzare, io a Bologna in macchina ormai non vado più perché fra traffico, parcheggi e vandalismi non ne vale la pena. Per me possono mettere il limite a 15 come a 90, non mi cambia nulla.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:38   #164
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Due cose:
A) Evidentemente non sei mai stato a Bologna in zone centrali negli orari di punta. Il limite può anche essere 200, non riesci comunque a fare più di 40/45 all'ora DI PICCO fra un semaforo e l'altro.
40kmh forse quando il semaforo diventa verde, metti la prima, poi la seconda, e basta devi frenare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:48   #165
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
40kmh forse quando il semaforo diventa verde, metti la prima, poi la seconda, e basta devi frenare !
Appunto. Negli orari di caos è impossibile procedere più velocemente di così quindi cosa cambia? Anzi, esiste la possibilità che a 30 all'ora il traffico sia più fluido e meno a elastico... ma li bisognerebbe fare delle prove e delle valutazioni.
Sicuro è che fare lo sprint 0-50 per poi attaccarsi ai freni non fa bene alla macchina, ai consumi, all'ambiente e al comfort. Poi possiamo parlare finché volete di noia, di distrazioni, di ciclisti ignoranti e di pedoni che si buttano ma siamo sempre li, il limite di 30 all'ora nelle città trafficate non cambia di fatto i tempi totali di percorrenza da un punto all'altro, o non in maniera sensibile.
Se si volesse andare velocemente bisognerebbe riprogettare le città da zero e con certi accorgimenti si potrebbe andare molto più velocemente. Ma non è fattibile e non ha senso per città piccole.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:41   #166
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41619
Ma infatti come già detto il limite di 30 esisteva da forse decenni in quei tratti di strada che per le loro caratteristiche lo richiedevano, tipicamente le stradine del centro e paraggi, li anche volendo più di questo non si riesce a fare, e nessuno ha mai detto nulla..
L'incazzatura è saltata fuori quando hanno detto tutto a 30
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 16:12   #167
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10970
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io anche quando mi sono alzato alla mattina e mi sono trovato coperto di neve ho preso la macchina fatto i 45 km necessari e sono andato al lavoro, sano e salvo, ma dopo aver visto che gente c'è in giro con queste situazioni climatiche non lo faccio più.
In effetti...

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Due cose:
A) Evidentemente non sei mai stato a Bologna in zone centrali negli orari di punta. Il limite può anche essere 200, non riesci comunque a fare più di 40/45 all'ora DI PICCO fra un semaforo e l'altro.
B) Seriamente ti annoi a 30 e non a 50? A me cambia nulla, se la strada è sgombra mi annoierei anche a 150... il punto è che sei in mezzo al traffico, poter accelerare da 0 a 50 per poi rifermarsi o poterlo fare "solo" fino ai 30/35 non cambia molto... non è che i 50 richiedano questa attenzione smisurata, se ti annoi a 30 ti annoi ugualmente a 50. Potrei capire annoiarsi su una strada larga e vuota... ma nei centri cittadini non è mai così.
Per quanto riguarda il punto A, mi è successo prima che eliminassi tutti i clienti nelle città, ed ho subito deciso di non voler perdere tempo là in mezzo.

Per il punto B, stiamo parlando di limite massimo, di solito io vado molto più lento di tale cifra perchè star fermo al semaforo è ancora peggio, ma avere la strada libera, deserta, e dover guidare con gli occhi sul contakm mi annoia parecchio.
Se il limite è 50, difficilmente ci arrivo in un centro città e di conseguenza non ho bisogno di continuare a guardare il tachimetro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 17:43   #168
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il punto A, mi è successo prima che eliminassi tutti i clienti nelle città, ed ho subito deciso di non voler perdere tempo là in mezzo.

Per il punto B, stiamo parlando di limite massimo, di solito io vado molto più lento di tale cifra perchè star fermo al semaforo è ancora peggio, ma avere la strada libera, deserta, e dover guidare con gli occhi sul contakm mi annoia parecchio.
Se il limite è 50, difficilmente ci arrivo in un centro città e di conseguenza non ho bisogno di continuare a guardare il tachimetro.
Quindi per il punto A ti rendi conto da solo che il limite abbassato non sposta molto.
Per il B certo, sono d'accordo.. e infatti dico che sarebbe bello (ma non so quanto fattibile) che i limiti fossero dinamici a seconda delle strade e delle condizioni. Uno stradone a doppia corsia per senso di marcia, vietato a pedoni e biciclette, con i sensi di marcia delimitati da spartitraffico, è assurdo che abbia limite a 60 (nella mia città esiste). Una strada centrale, piena di biciclette e pedoni, con un sacco di traffico, non è impattata dal limite. Ergo, 30 o 50 si tratta solo di non riuscire ad andare più forte di così quindi poco impegno a dover rispettare i limiti.
Purtroppo si è scelta la strada facile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 21:13   #169
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10970
Esatto, è quello il problema. In Svizzera ad esempio tutti rispettano i limiti, ma sono messi con senso: appena esci dai centri abitati ci sono i 60 o 80, non come da noi che ogni tanto trovi i 30 in autostrada senza alcun motivo logico.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 17:28   #170
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, io se vado a 30 inizio proprio a guardarmi in giro e cercare altro da fare perché mi annoio a morte. Devo proprio impegnarmi a rimanere concentrato.
Nella mia zona il limite sarebbe 30 perchè zona residenziale, ma neanche gli autobus di linea lo rispettano. Per curiosità ho provato a guardare e rispettarlo, a 30 ci faccio le rotonde, è semplicemente ridicolo.
Per le distrazioni, a milano nella settimana pre-moda è diffcile non guardarsi in giro comunque... però devo dire che i mezzi pubblici sono anche meglio, certe linee di tram in particolare.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Due cose:
A) Evidentemente non sei mai stato a Bologna in zone centrali negli orari di punta. Il limite può anche essere 200, non riesci comunque a fare più di 40/45 all'ora DI PICCO fra un semaforo e l'altro.
B) Seriamente ti annoi a 30 e non a 50? A me cambia nulla, se la strada è sgombra mi annoierei anche a 150... il punto è che sei in mezzo al traffico, poter accelerare da 0 a 50 per poi rifermarsi o poterlo fare "solo" fino ai 30/35 non cambia molto... non è che i 50 richiedano questa attenzione smisurata, se ti annoi a 30 ti annoi ugualmente a 50. Potrei capire annoiarsi su una strada larga e vuota... ma nei centri cittadini non è mai così.

Sarebbe forse sensato proporre limiti in base alle fasce orarie e al traffico. Quando c'è caos i 30 andrebbero pure bene visto che non ridurrebbero di granché i tempi di percorrenza, quando poi le strade sono libere (sera, weekend a certi orari) magari si può lasciare 50. Oppure un sistema tipo tutor, boh.
Di sicuro è una cosa più psicologica che altro e tutte le discussioni sull'argomento, compreso questo 3D, non fanno altro che confermarlo.

Per contestualizzare, io a Bologna in macchina ormai non vado più perché fra traffico, parcheggi e vandalismi non ne vale la pena. Per me possono mettere il limite a 15 come a 90, non mi cambia nulla.
Giusto, ma è ovvio, anche a milano nelle ore di picco i 30 sono un miraggio.
Io pure non entro in area C (centro) in auto da vent'anni durante il giorno, casomai per uscire la sera.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi per il punto A ti rendi conto da solo che il limite abbassato non sposta molto.
Per il B certo, sono d'accordo.. e infatti dico che sarebbe bello (ma non so quanto fattibile) che i limiti fossero dinamici a seconda delle strade e delle condizioni. Uno stradone a doppia corsia per senso di marcia, vietato a pedoni e biciclette, con i sensi di marcia delimitati da spartitraffico, è assurdo che abbia limite a 60 (nella mia città esiste). Una strada centrale, piena di biciclette e pedoni, con un sacco di traffico, non è impattata dal limite. Ergo, 30 o 50 si tratta solo di non riuscire ad andare più forte di così quindi poco impegno a dover rispettare i limiti.
Purtroppo si è scelta la strada facile.
Esatto, limiti sensati per ogni strada, non uguale per tutti dal vialone di periferia a quattro corsie che sembra un'autostrada al viottolo di pavè del centro storico che non ha neanche lo spazio per i marciapiedi.
Ma la strada facile è supportata da minori costi e incassi facili, e da elettori sempliciotti che pullulano anche qui...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 16:52   #171
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Esatto, limiti sensati per ogni strada, non uguale per tutti dal vialone di periferia a quattro corsie che sembra un'autostrada al viottolo di pavè del centro storico che non ha neanche lo spazio per i marciapiedi.
Ma la strada facile è supportata da minori costi e incassi facili, e da elettori sempliciotti che pullulano anche qui...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1