Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 19:02   #1981
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Ho avuto l'occasione di provarlo, molto velocemente, in un negozio con project cars 1...che dire...stupendo, ma ho ancora la nausea adesso.
Alla nausea ci si abitua... Dovresti vedere com'è con Elite Dangerous!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:02   #1982
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Alla nausea ci si abitua... Dovresti vedere com'è con Elite Dangerous!
Eh lo so...purtroppo avevano solo pcars e assetto corsa...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 14:56   #1983
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Alla nausea ci si abitua... Dovresti vedere com'è con Elite Dangerous!
Sono curioso di Elite, ma ho due dubbi:
1) Ho paura che il gioco sia una "palla"
2) Ho solo il pad niente hotas...
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:21   #1984
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Sono curioso di Elite, ma ho due dubbi:
1) Ho paura che il gioco sia una "palla"
2) Ho solo il pad niente hotas...
Non é un gioco per tutti, questo é certo. É un MMO spaziale con molta libertá e relativamente poca sostanza, se ti piace quello che si fa nel gioco e come lo si fa nel gioco bene, sennó potresti annoiarti - anche se io non mi sono annoiato dopo oltre 1.500 ore, quindi...

Non andare di pad, vai di mouse e tastiera se non hai l'Hotas.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:13   #1985
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20557
Dicono che PAYDAY 2 VR é una dei giochi VR meglio fatti.

Qualcuno l'ha provato?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:05   #1986
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
http://www.avmagazine.it/news/gaming...018_12790.html
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:21   #1987
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Non voglio scatenare flame.. mi piacerebbe solo sapere, in vista dell'abbassamento a 399€ del diretto rivale dell'HTC vive, quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmelo preferire al netto di dover pagare 300€ in più secondo voi?
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:41   #1988
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Non voglio scatenare flame.. mi piacerebbe solo sapere, in vista dell'abbassamento a 399€ del diretto rivale dell'HTC vive, quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmelo preferire al netto di dover pagare 300€ in più secondo voi?
Quello che il Vive ha di superiore é il sistema di tracciamento e la retro-compatibilitá di futuri visori SteamVR (giá con il Pimax é possibile cambiare solo il visore, mantenendo tutto il resto), e il FOV leggermente superiore.

Ma questo non vale assolutamente €300 - io ai miei amici consiglio di prendere l'Oculus.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:49   #1989
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Non voglio scatenare flame.. mi piacerebbe solo sapere, in vista dell'abbassamento a 399€ del diretto rivale dell'HTC vive, quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmelo preferire al netto di dover pagare 300€ in più secondo voi?
Io ho il Vive e non mi pento, solo perche' ci lavoro.

Chi compra un visore per giocarci e tenerlo attaccato al PC, consiglio di andare con Oculus.

Quindi risparmia pure e non rinunciare a nulla, con Oculus Rift.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:51   #1990
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quello che il Vive ha di superiore é il sistema di tracciamento e la retro-compatibilitá di futuri visori SteamVR (giá con il Pimax é possibile cambiare solo il visore, mantenendo tutto il resto), e il FOV leggermente superiore.

Ma questo non vale assolutamente €300 - io ai miei amici consiglio di prendere l'Oculus.
Concordo, anche se possiedo il Vive non mi faccio problemi a dire che come rapporto qualità prezzo il Rift è al momento il visore da comprare.

Sospetto che HTC tra pochi mesi farà uscire una versione del Vive molto più economica (sfruttando le migliorie introdotte da Steam che puntano appunto a rendere più economiche le componenti del tracking lasciando invariate le prestazioni), secondo me è questo il motivo per cui non abbassano i prezzi: stanno puntando la produzione su questo nuovo modello non ancora annunciato (okkio che è una mia congettura eh ;-) )

Ultima modifica di rigelpd : 24-11-2017 alle 14:54.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:21   #1991
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quello che il Vive ha di superiore é il sistema di tracciamento e la retro-compatibilitá di futuri visori SteamVR (giá con il Pimax é possibile cambiare solo il visore, mantenendo tutto il resto), e il FOV leggermente superiore.

Ma questo non vale assolutamente €300 - io ai miei amici consiglio di prendere l'Oculus.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io ho il Vive e non mi pento, solo perche' ci lavoro.

Chi compra un visore per giocarci e tenerlo attaccato al PC, consiglio di andare con Oculus.

Quindi risparmia pure e non rinunciare a nulla, con Oculus Rift.
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Concordo, anche se possiedo il Vive non mi faccio problemi a dire che come rapporto qualità prezzo il Rift è al momento il visore da comprare.
Capisco.. alla fine la cosa che mi preoccupa di più semmai è la questione della retro-compatibilità, anche se ho visto moltissimi mod dove i più smanettoni riescono comunque a modificare alcuni aspetti dell'oculus quindi chissà, se uno sarà disposto a sporcarsi le mani magari qualcosa riuscirà a modificare in futuro in maniera non ufficiale.

Per quanto riguarda il sistema di tracciamento si vero, il Vive vince a mani basse di base, all'oculus serve un terzo visore per avvicinarsi alla qualità del prodotto HTC (sensore che costa 69€ e che quindi farebbe alzare il prezzo) però considerando che lo userei più che altro con simulatori di guida/volo il problema tutto sommato non si pone..

Grazie mille per avermi fatto chiarire un po le idee
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1

Ultima modifica di soulsore : 24-11-2017 alle 19:36.
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 17:56   #1992
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
ma 399€ con tutti e 3 i sensori? perchè altrimenti devi aggiungerci quel costo che su VIVE è già compreso
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:40   #1993
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Capisco.. alla fine la cosa che mi preoccupa di più semmai è la questione della retro-compatibilità, anche se ho visto moltissimi mod dove i più smanettoni riescono comunque a modificare alcuni aspetti dell'oculus quindi chissà, se uno sarà disposto a sporcarsi le mani magari qualcosa riuscirà a modificare in futuro in maniera non ufficiale.

Per quanto riguarda il sistema di tracciamento si vero, il Vive vince a mani basse di base, all'oculus serve un terzo visore per avvicinarsi alla qualità del prodotto HTC (sensore che costa 69€ e che quindi farebbe alzare il prezzo) però considerando che lo userei più che altro con simulatori di guida/volo il problema tutto sommato non si pone..

Grazie mille per avermi fatto chiarire un po le idee
Bene ;-) comunque parti con l'idea di volerlo usare solo per i simulatori, ma presto finirai anche tu per volere giocare anche in roomscale. La VR è piena di sorprese!
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:43   #1994
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma 399€ con tutti e 3 i sensori? perchè altrimenti devi aggiungerci quel costo che su VIVE è già compreso
Questo è vero, ai 399 devi aggiungere anche il costo della terza cam se vuoi giocare in roomscale, credo che sia una settantina di euro da aggiungere. Resta comunque un prezzo molto più basso del Vive. E' evidente che HTC non stia puntando molto su questa generazione, ho il forte sospetto che ritornerà competitiva sul mercato con la prox generazione, ma sarà nel 2018 inoltrato.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 14:58   #1995
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Qualcuno mi sa dare info nell'uso del vive con occhiali da vista?
I miei sono alti 4cm, entrano?

Informazioni sul collegamento? non capisco se i sensori vanno collegati per forza tra di loro e se poi vanno collegati all'affare del vive.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:47   #1996
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Ho creato un canale discord di Echo Arena per gli utenti italiani, vi va di unirvi alla crew? (per giocare con Vive vi serve revive).

ecco il link, spammatelo dove potete così troveremo sempre amici con cui giocare e creare teams.

https://discord.gg/WzKYBfS

poi nei giorni a seguire cerchero magari anche con il vostro aiuto se vi va di rifinire meglio la cosa, come aggiungere altre chat, un regolamento e un logo migliore per il canale.

il canale non è il mio, è di tutti sia chiaro.

ciao!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 00:29   #1997
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dare info nell'uso del vive con occhiali da vista?
I miei sono alti 4cm, entrano?

Informazioni sul collegamento? non capisco se i sensori vanno collegati per forza tra di loro e se poi vanno collegati all'affare del vive.
Puoi usare gli occhiali allontanando gli schermi dagli occhi, c'é un fattapposta che si gira per regolare la distanza. Lo spessore non é un problema, ma se sono troppo grandi non c'entreranno - devi provarlo per vedere.

I sensori si "vedono" fra di loro in linea d'aria, ma puoi anche collegarli fisicamente (con un cavo di oltre 10 metri) se per qualche motivo non riescono a vedersi. Non hanno bisogno di alcun collegamento fisico con Vive o PC, necessitano solo di presa elettrica.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:19   #1998
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Puoi usare gli occhiali allontanando gli schermi dagli occhi, c'é un fattapposta che si gira per regolare la distanza. Lo spessore non é un problema, ma se sono troppo grandi non c'entreranno - devi provarlo per vedere.

I sensori si "vedono" fra di loro in linea d'aria, ma puoi anche collegarli fisicamente (con un cavo di oltre 10 metri) se per qualche motivo non riescono a vedersi. Non hanno bisogno di alcun collegamento fisico con Vive o PC, necessitano solo di presa elettrica.
Ok, grazie.
Secondo voi conviene prenderne uno ora usato o meglio aspettare la prossima generazione?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:06   #1999
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ok, grazie.
Secondo voi conviene prenderne uno ora usato o meglio aspettare la prossima generazione?
imho prendilo usato. chiedi se è pulito e non c'è puzza di sudore, alcuni di noi usano cover di di vari materiali sull'interfaccia facciale, cover lavabili ed è in ottimo stato altri no e devi capire in che condizioni è. forse però si può lavare il cuscinetto di vive, non so, che non ce l'ho (ho preso oculus).
o se guardi su vr cover forse puoi trovare un prodotto utile.

Ultima modifica di danielsaaan : 07-12-2017 alle 09:14.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 21:08   #2000
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20557
Quest'oggi é arrivato in ufficio un paio di questi nuovi giocattolini di HP:



Curiosissimo di vedere come si comporta a livello di prestazioni, rispetto ad un SETUP "normale".. e soprattutto se é una soluzione comoda o no, e quanto ha di autonomia.

Li proveró settimana prossima.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v