Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 00:20   #1
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Vodafone - your internet on your mobile

Ragazzi oggi mi e' arrivato un mms di vodafone in cui mi diceva di andare a visitare il sito per informarmi su una loro offerta di internet flat per cellulari. 5 minuti fa sono andato e mi sono trovato davanti a questa pagina...a parte l'animazione pessima ci sono poche informazioni ma da quello che c'e' sembra di capire che per 9 euro al mese si possa navigare in internet quanto ci pare. Qui c'e' qualcosa che mi puzza....eppure non vedo limiti di download o di minuti ...voi che dite? Cavoli se e' "vera" sarebbe una grande offerta !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:06   #2
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Dal sito:
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto.

E' una fregatura, non puoi usare il cell come modem ma navigare solo usando il cell stesso quindi praticamente inutilizzabile se non per leggere la posta, non puoi andare sul mulo o scaricare da siti. la vedo inutile come proposta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:06   #3
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Sospettavo che ci fosse sotto la puzzonata...ma come cavolo fanno a capire se sto navigando in internet con il cellulare o se ad esempio ho inserito la scheda dentro l'apposito modem umts presente in un portatile? In argomento sono del tutto ignorante...capisco che riescano a escludere l'uso di client emule, voip, msn etc....ma come facciano a capire se sto navigando in internet da web o da cellulare per me e' un mistero !

Certo che 9 euro sembrava troppo bello....comunque un cellulare tipo iphone abbinato a una ricaricabile e a questa offerta sarebbe davvero invitante !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:09   #4
LELONE
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 81
Ciao, l'opzione "mobile internet" è utilizzabile solo con l' apn wap e non web anche se dal cell, quindi se volete utilizzare il web dal cell o col pc dovete utilizzare le offerte:
15 euro 15 ore
oppure 30 euro 100 ore
ovviamente mensile

ciaooooo
LELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:44   #5
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
dal sito vodafone:

"Compatibilità
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.
L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone.
Vodafone si riserva di disattivare la Promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto"

Qui dice che si puo' andare anche sui siti Web non solo WAP...cavoli solo il WAP sarebbe stata davvero inutile ! Rimane il mio dubbio...capisco che riescano a escludere voip, messenger e p2p ma non capisco come facciano a rendersi conto se sto utilizzando la mia sim per navigare da cellulare o ad esempio da un portatile .
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:34   #6
Billy77rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
davvero??beh sarebbe buonissimo anche se io attualmente ho un buon contratto con alice...cmq bisogna informarsi meglio...grazie mille per la notizia!!!!
Billy77rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:07   #7
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Billy77rm Guarda i messaggi
davvero??beh sarebbe buonissimo anche se io attualmente ho un buon contratto con alice...cmq bisogna informarsi meglio...grazie mille per la notizia!!!!
Gia' il meglio sarebbe una prova diretta...purtroppo io benche' sia curioso sono pure impossibilitato visto che non ho un portatile e dal mio computer non posso tentare esperimenti perche' a casa mia prendo molto male anche il solo segnale gsm di vodafone ! Comunque se qualcuno ha provato a vedere come effettivamente funzioni questa offerta e' pregato di postare le sue esperienze qui ....ricevera' innumerevoli benedizioni !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:15   #8
sutek
Senior Member
 
L'Avatar di sutek
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
Messaggi: 746
La promozione è valida solo tramite apn wap, ho avuto conferma adesso da un operatore del 190.

Ho attivato nel pomeriggio l'offerta e dopo l'sms di conferma ho iniziato a configurare il mio nuovo Palm treo 750V, ho ricevuto un paio di email e sono entrato sul sito del 190 tramite explorer;dopo poco è arivato un sms che mi avvertiva che il credito era esaurito, per fortuna, essendo prevenuto, non avevo ricaricato e c'erano solo 4 euro.

Alle mie rimostranze con l'operatore, al quale facevo presente che questa promozione non era assolutamente trasparente, anzi di fatto era una bella fregatura, questo si giustificava dicendo che non avevano ancora aggiornato il sito ma che ridicoli, sanno che tanto per 9 euro buttati non conviene a nessuno prendere un avvocato..........magari cambio operatore, ma tanto si casca dalla padella alla brace
__________________
"Se fossimo soli nell'universo...sarebbe un bello spreco di spazio"
sutek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:07   #9
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da sutek Guarda i messaggi
La promozione è valida solo tramite apn wap, ho avuto conferma adesso da un operatore del 190.

Ho attivato nel pomeriggio l'offerta e dopo l'sms di conferma ho iniziato a configurare il mio nuovo Palm treo 750V, ho ricevuto un paio di email e sono entrato sul sito del 190 tramite explorer;dopo poco è arivato un sms che mi avvertiva che il credito era esaurito, per fortuna, essendo prevenuto, non avevo ricaricato e c'erano solo 4 euro.

Alle mie rimostranze con l'operatore, al quale facevo presente che questa promozione non era assolutamente trasparente, anzi di fatto era una bella fregatura, questo si giustificava dicendo che non avevano ancora aggiornato il sito ma che ridicoli, sanno che tanto per 9 euro buttati non conviene a nessuno prendere un avvocato..........magari cambio operatore, ma tanto si casca dalla padella alla brace
Uno a sentire queste cose ci rimane davvero di m***a...basta mi rassegno....non avremo mai una tariffa flat per internet mobile !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:24   #10
sutek
Senior Member
 
L'Avatar di sutek
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Uno a sentire queste cose ci rimane davvero di m***a...basta mi rassegno....non avremo mai una tariffa flat per internet mobile !
Concordo..... ieri ho attivato la promozione ed oggi stesso l'ho disdetta.....nel caso che alla fine dei 30 giorni me dimenticassi.

Sinceramente pensavo che fossero più seri alla Vodafone, ma per questa offerta così mendace ed inutile spero proprio che vengano sanzionati per pubblicità ingannevole.

Poi con la storia del Wap tutti i gestori dovrebbero farla finita, è la cosa più stupida ed inutile dall'avvento della telefonia mobile.
__________________
"Se fossimo soli nell'universo...sarebbe un bello spreco di spazio"
sutek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:32   #11
simbolo
Member
 
L'Avatar di simbolo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 261
Questa offerta di vf è una presa in giro...per il solo wap (che puo' cmq fare comodo) 5 euro al mese sono anche troppi...non la sottoscriverò
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 00:11   #12
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Io il wap lo sconsiglierei proprio...cioe' in un mondo che si evolve verso reti umts dovrebbe essere abbastanza inutile.

Cioe' nelle discussioni dedicate io mi lamentavo che ad es. l'iphone non ha connettivita' umts e il browser non supporta il flash....e questi di vodafone se ne escono con tariffe flat ma solo per il wap....no chiaramente io e vodafone siamo su due mondi davvero lontani al momento !

E comunque per ora non mi pare che gli altri gestori facciano molto meglio ..
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v