Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 13:43   #4981
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma quei bonus sono dell'armatura singola, devi considerare quelli complessivi del set.

Ad ogni modo, la Superiore Leggera è fondamentalmente inutile, perchè la Media da bonus fatica migliore e difesa più alta. Tra Pesante e Massiccia scegli in base alle esigenze del personaggio (probabilmente tank o DD 2H) al quale intendi darla: se vuoi skillare di più prendi la Pesante, per una maggiore difesa (ma meno skill) prendi invece la Massiccia.



Anche io l'ho tenuta in party per la storia e tutto, nonostante fosse sostanzialmente inferiore a Zevran. Solo in termini di efficacia, è come avere mezzo personaggio o quasi.
ho provato a indossare completamente la massiccia e ho affaticamento 25%,quindi i bonus che da sono solo in vigore,non in affaticamento?
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:51   #4982
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da mirco842 Guarda i messaggi
ho provato a indossare completamente la massiccia e ho affaticamento 25%,quindi i bonus che da sono solo in vigore,non in affaticamento?
Si trova benissimo,

Una massiccia da di Fatica circa il 40 %, il 35,1 % per la precisione. Aggiungici elmo e scudo, e ai 40 arrivi. La massiccia poi da -15 % Fatica, quindi scendi a 25 %.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:05   #4983
dlz125
Member
 
L'Avatar di dlz125
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Olgiate Olona
Messaggi: 159
Finito oggi, veramente un bel gioco. Pensavo di rifarlo, ma non so se rifarmi un bel tank warrior (che a danno non faceva per nulla schifo) o provare un mago. L'unica cosa che non mi piaceva del warrior è che non aveva danni ad area, percui dovevo uccidere i nemici uno alla volta.
Volevo chiedere, Shale come compagno è utile o è meglio qualcun'altro? Nel team avevo il main tank, Morrigan, Wynne e Shale. E' meglio fare modifiche nel nuovo gioco?
__________________
Prototype Gameplay HD: http://www.youtube.com/watch?v=biMr1t6vyrI
dlz125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:05   #4984
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Si trova benissimo,

Una massiccia da di Fatica circa il 40 %, il 35,1 % per la precisione. Aggiungici elmo e scudo, e ai 40 arrivi. La massiccia poi da -15 % Fatica, quindi scendi a 25 %.
io ho il 25,1% di fatica solo con l armatura,senza scudo e elmo.(la indosso su un guerriero arcano).

guanti 3.90%
stivali 3,90%
busto 27.30%

dovrei quindi avere 35.1% di fatica.
quello che non capisco è perchè nelle caratteristiche dell armatura non c è scritto di questo bonus fatica, mentre ad esempio in un armatura da templare ricolorata che ho scaricato de nexus c è scritto -10% fatica.
e infatti con l armatura completa di

elmo 3.90%
guanti 3.90%
stivali 3.90%
busto 28.6%

mi trovo con un affaticamento del 20.3%
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:10   #4985
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il mio tank era main, quindi con ben più punti di Forza. Non ricordo i valori esatti, di Forza aveva sicuramente oltre il 50.

Aveva tutti gli items migliori nel party, e nonostante questo il danno era misero. 60 lo faceva tranquillamente eh, ma è penoso.
Mah, da me non è che generalmente gli altri facciano molto meglio... Con un colpo singolo fa meglio un guerriero con arma a due mani, gli altri nel mio party sono allineati a questi valori.


Quote:
Sì e no. Sì al fatto che li fanno ad area (e solo quello è pesantemente più potente), no al fatto che fanno lo stesso danno. Morrigan, buildata peraltro male, era oltre 100 di danno con la prima spell da ghiaccio. Ad area è anche inutile parlarne
Qui dipende anche da che oggetti ha, comunque da me non fa neanche lontanamente quel danno. Siamo sui 70.
Certo che se poi hai tutti oggetti che aumentano la percentuale di danno da freddo, allora il danno sale.
Spellpower di Morrigan al 20esimo nel mio party è 76.


Quote:

Mi dici perchè? Per i soldi?
Tralasciando il fatto che sono praticamente infiniti: anche senza crafting e avendo comprato items, ho concluso il gioco con 498 sovrane, a calcoli veloci avrei facilmente superato le 700 vendendo la roba inutile che tenevo nel chest perchè mi piaceva Hai presente quanta roba ci crafti con una somma del genere?
Io devo ancora fare l'Alienage. Per il resto nel gioco ci sono ancora diverse cose che vorrei comprare e ho sulle 200 sovrane.
Cosa non ho: il bastone della torre dei maghi, la robe di wonder's of thedas, rose thorn, la mail di Evon the great, l'anello che da +20 a tutte le resistenze e l'amuleto che vende il mercante nel campo (più tutta una serie di armi che non mi interessano: asce, magli, eccetera).
Adesso non dico di voler comprare proprio tutto, ma bastone,robe o mail, rose thorne più amuleto sì. E solo queste sono abbondantemente + di 300 sovrane (dunque facendo un po' di conti approssimativi: rose thorn: 137 mi pare, la mail di evon 107, il bastone sono altre 100 e rotte e l'amuleto è sulle 60, totale siamo a 400+). Vendendo TUTTO quello che ho in più forse forse ci arrivo a 300 (dubito però che arriverei a 400). Poi ci sono ancora almeno un paio di tomi a spasso (quelli per guerrieri/ladri che non ho preso avendo io un mago, ma che mi farebbero comodo per rendere un po' più forte leliana e sono un'altra 40ina di sovrane). Sì diciamo che nel gioco in totale ci sono 700-800 sovrane forse anche 900, ma non è che avanzino poi soldi da sputtanare nella fabbricazione continua di pozioni. Io sono messo così, fabbricandone pochissime e non avendo tutte le ricette che potrei volere...



Quote:
Giochiamo allo stesso gioco? Heal e Regeneration hanno un Delay di 5 secondi

Forse non ti è chiaro quel che sto dicendo. Ripeto, da eoni: le pozioni sono pesantemente avanti, quando si tratta di curare un personaggio che non è bloccato da incantesimi nemici.

Ancora: hai provato a vedere quanto curano le 4 pozioni, e quanto curano invece tutte le spell di guarigione sommate?

Heal: (100.0 + Spellpower) * 0.4
Regeneration: (100.0 + Spellpower) * 0.1 (10 secondi)
Group Heal: Healing (%): (100.0 + Spellpower) * 0.5
Cleanse Aura: (100.0 + Spellpower) * 0.3 (ha range entro cui stare)

E prima di fare una semplice somma, qui sto parlando di efficacia di entrambe le opzioni, quindi il tempo che un personaggio impiega a curarsi utilizzando 4 pozioni, e quello che il mago impiega a castare/attivare quelle 4 spell.
C'è anche lifeward che cura
(100.0 + Spellpower) * 0.3 when target HP drops below 33%.

Non mi sembra così male...
Credo tu abbia ragione per quanto riguarda la somma di 4 pozioni diverse, non ho provato dal momento che sostanzialmente a parte quelle minori, uso solo quello che trovo e poco più quindi non ho mai avuto 4 livelli di pozioni tutti disponibili.

Comunque con l'healer almeno un paio di spell funzionano su tutto il party.
Poi ci sono tutti gli spell di enhancement, che dovrebbero rendere piuttosto difficile da prendere il tuo tank. Onestamente io non è che abbia bisogno di molti più punti di cura, considerato che finito il giro praticamente puoi ricominciare da capo
Poi non è che se hai l'healer, non puoi usare pozioni anche le pozioni sul tank. Almeno quelle che trovi...


Quote:
Ricordo che non è la semplice armatura a definire il "tank".
Sì beh, in questo caso la differenza principale la fa l'armatura.
L'arcane warrior per quanto riguarda la abilità è sempre quello, la cosa che cambia di più lo stile di gioco è l'armatura che gli metti addosso, e di conseguenza quanti e quali spell puoi lanciare e quanti e quali hai attivi sempre.

Quote:
Double Haste è semplicemente broken. C'è poco da dopare, a quel punto un DD puro fa molto meglio, considerato che almeno potrà gestire l'aggro, cosa che l'Arcane Warrior non può.
Sono d'accordo. Infatti l'ho scritto. NOn mi sembra un vantaggio per l'arcane warrior, è una cosa che coinvolge tutto il gruppo.



Quote:
Getti il mana nel 3^ caso. Lo attivi se sei bersaglio o se sai di dover subire danno importante. Altrimenti, è inutile.
Le attivazioni non sono gratis, il tempo che ci metti è sempre spell in meno che lanci (al limite puoi usare i 70 mana che prendono che possono fare qualche differenza e poi attivarle, ma il 10% di affaticamento si può sopportare), e praticamente sei sempre il bersaglio principale. Te la giochi con un eventuale altro tank (se c'è nel gruppo), ma il solo fatto di avere armature abbastanza pesanti, scudo, lanciare incantesimi ad area, essere il PG principale eccetera eccetera ti porta a distogliere molto l'attenzione dal tank.


Quote:
Anche a me non piacciono, ma non perchè noioso, bensì perchè palesemente broken. Un mago che ha una armatura tale da non subire il minimo danno e annichilire (in termini di punteggio armatura) ogni altro tank, al punto da non subire il benchè minimo danno, è qualcosa di sbagliato in un gdr.
Mah, non saprei a quanto arriva un tank come personaggio principale (ma credo che intorno a 40 ci arrivi, no?), ma direi che nel complesso quello che fa veramente la differenza è la difesa e quindi il non venir presi. Quando mi prendono io danno ne subisco eccome, solo che mi prendono molto di rado. Come succede per i ladri.
(A questo punto comincio a chiedermi se non siapiuttosto il tank ad essere un po' sfigato... Non fosse per le abilità sull'aggro mi viene da pensare che un ladro con difesa molto alta funzionerebbe molto meglio per accentrare l'hate avversario e farebbe anche molti più danni).

Quote:
Riguardo a Double Haste ho già detto: oltre all'essere totalmente imba, un DD che sfrutta la stessa skill pseudo-buggata farà lo stesso, se non meglio.
Concordo

Quote:
Broken anche lei?
Immagino di sì.
Non lo so visto che non l'ho mai nemmeno vista...


ARMATURE:

Non so se ne avete parlato e possa servire, ma le armature di Wade, quelle fatte con scaglie di Drago (dragon) quando si compone il set non danno tutte la stessa riduzione dell'affaticamento. Sono -25%, -20% e -15%.

Quote:
Originariamente inviato da mirco842 Guarda i messaggi

dovrei quindi avere 35.1% di fatica.
quello che non capisco è perchè nelle caratteristiche dell armatura non c è scritto di questo bonus fatica, mentre ad esempio in un armatura da templare ricolorata che ho scaricato de nexus c è scritto -10% fatica.
E' anche quello un set?



Quote:
e infatti con l armatura completa di

elmo 3.90%
guanti 3.90%
stivali 3.90%
busto 28.6%

mi trovo con un affaticamento del 20.3%
? Dovresti avere sulla 30ina... se toglie solo 10 di affaticamento...

Ultima modifica di MexeM : 02-01-2010 alle 14:34.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:44   #4986
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
mi sono accorto ora che vi davo valori falsati da una magia attiva.
adesso nudo sono a 0% vi scrivo per filo e per segno le caratteristiche delle 2 armature così indagate voi che io ci capisco sempre meno:

black templar armor

-elmo
armat. 3.75
affat. 3.90
+6 armat.
+2 attacco
+20 res. fisica

-guanti
armat. 3.13
affat. 3.90

-stivali
armat. 3.75
affat. 3.90

-busto
armat. 22.50
affat. 28.60
+3 for.
+3 vol.
+3 armat.
+50 salute
-10% affat.

totale affaticamento 15.3%

massiccia di wade

-guanti
armat. 3.13
affat. 3.90
+10% res. fuoco
+0.5 rigen. vigore in comb.


-stivali
armat. 3.75
affat. 3.90
+10% res. fuoco
+0.5 rigen. vigore in comb.


-busto
armat. 21.88
affat. 27.30
+50 res. fuoco
+1 rigen. vigore in comb.
+25 vigore

totale affaticamento 20.1%
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:05   #4987
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da mirco842 Guarda i messaggi
mi sono accorto ora che vi davo valori falsati da una magia attiva.
adesso nudo sono a 0% vi scrivo per filo e per segno le caratteristiche delle 2 armature così indagate voi che io ci capisco sempre meno:

black templar armor



totale affaticamento 15.3%

massiccia di wade


totale affaticamento 20.1%
Evidentemente la Black Armor ha una ulteriore riduzione dell'affaticamento se indossi il set...è una mod ed è piuttosto facile che sia overpowered (infatti ha poi le statistiche della vecchia blood dragon armor, che hanno fortemente ridotto in seguito)...
Quella di Wade va benissimo, ti dovrebbe dare 35 di affaticamento, ma c'è un -15 per il set e quindi vai a 20. E' l'altra che ti da troppo.

Ultima modifica di MexeM : 02-01-2010 alle 15:10.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:10   #4988
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Salve ragazzi, sto giocando a questo fantastico gioco, ma riscontro un problema particolarmente frustrante, soprattutto ora che ho appena combattuto contro il primo boss.

Ogni tanto, da ostagar in poi (quando entro nella torre) il gioco crasha al desktop subito prima o subito dopo i filmati... e non capisco perché.
Ho appena ucciso l'ogre della torre, e il gioco mi crasha, dopo tutta la fatica che ho fatto

già che ci siete, vorrei chiedervi alcune cose in quanto non sono molto esperto di videogiochi rpg:
- il mio personaggio è un guerriero umano. fin'ora ho incontrato molti bauli chiusi, ma solo un ladro riesce ad aprirli? possibile che tutti sti bauli non li possa aprire?
- le gemme e i minerali hanno l'unico scopo di essere venduti per ricavare soldi?

per ora mi vengono in mente solo queste domande... però se avete altri consigli dite pure


prima però devo risolvere il problema del crash
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:10   #4989
mirco842
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Evidentemente la Black Armor ha una ulteriore riduzione dell'affaticamento se indossi il set...è una mod ed è piuttosto facile che sia overpowered...
Quella di Wade va benissimo, ti dovrebbe dare 35 di affaticamento, ma c'è un -15 per il set e quindi vai a 20. E' l'altra che ti da troppo.

quindi quella di wade ha un -15 di affaticamento che vale solo se la indosso nel set. e non c è scritto da nessuna parte.

la black armor è overpowered ma nonostante la mod ho dovuto tirar fuori un bel po di sovrane da bothan per averla
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:11   #4990
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Mah, da me non è che generalmente gli altri facciano molto meglio... Con un colpo singolo fa meglio un guerriero con arma a due mani, gli altri nel mio party sono allineati a questi valori.
È diverso in questo caso: gli altri personaggi hanno una varietà di skill (in termini di danno) non indifferente, il tank semplicemente no: da danno, l'unica decente è Colpo con Scudo, e solo dopo essere potenziata tramite la skill finale. In questo senso, il tank si ritrova solo a dare swings, mentre gli altri skillano pesante - e il gap è abissale.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Qui dipende anche da che oggetti ha, comunque da me non fa neanche lontanamente quel danno. Siamo sui 70.
Certo che se poi hai tutti oggetti che aumentano la percentuale di danno da freddo, allora il danno sale.
Spellpower di Morrigan al 20esimo nel mio party è 76.
Ovviamente buildata sul freddo, ma chi non sfrutta la cosa con Morrigan ci perde lui Non ricordo lo spellpower, Magia ero sui 65+.


Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Io devo ancora fare l'Alienage. Per il resto nel gioco ci sono ancora diverse cose che vorrei comprare e ho sulle 200 sovrane.
Cosa non ho: il bastone della torre dei maghi, la robe di wonder's of thedas, rose thorn, la mail di Evon the great, l'anello che da +20 a tutte le resistenze e l'amuleto che vende il mercante nel campo (più tutta una serie di armi che non mi interessano: asce, magli, eccetera).
Adesso non dico di voler comprare proprio tutto, ma bastone,robe o mail, rose thorne più amuleto sì. E solo queste sono abbondantemente + di 300 sovrane (dunque facendo un po' di conti approssimativi: rose thorn: 137 mi pare, la mail di evon 107, il bastone sono altre 100 e rotte e l'amuleto è sulle 60, totale siamo a 400+). Vendendo TUTTO quello che ho in più forse forse ci arrivo a 300 (dubito però che arriverei a 400). Poi ci sono ancora almeno un paio di tomi a spasso (quelli per guerrieri/ladri che non ho preso avendo io un mago, ma che mi farebbero comodo per rendere un po' più forte leliana e sono un'altra 40ina di sovrane). Sì diciamo che nel gioco in totale ci sono 700-800 sovrane forse anche 900, ma non è che avanzino poi soldi da sputtanare nella fabbricazione continua di pozioni. Io sono messo così, fabbricandone pochissime e non avendo tutte le ricette che potrei volere...
Ma l'abbiamo detto più volte. Craftate le pozioni potenti di lyrium e vendetele. Sono 23 silver a pozione circa che ci guadagni. Io nel mio unico run, che ho terminato a 498 sovrane, non conoscevo la cosa, e non avevo neanche fatto la quest di Godwin da 60+ sovrane, nè Crime Wave che frutta tanto. Insomma, di soldi se ne hanno a bizzeffe anche senza il crafing.




Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
C'è anche lifeward che cura
(100.0 + Spellpower) * 0.3 when target HP drops below 33%.

Non mi sembra così male...
Ho scritto più e più volte che non è granchè per il power non eccelso e l'attivazione (che in alcune battaglie fa sì che la spell neanche venga utilizzata, risultando in una perdita di mana). In situazioni gravi (dove non vuoi morire), molto meglio affidarsi ad una pozione

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Credo tu abbia ragione per quanto riguarda la somma di 4 pozioni diverse, non ho provato dal momento che sostanzialmente a parte quelle minori, uso solo quello che trovo e poco più quindi non ho mai avuto 4 livelli di pozioni tutti disponibili.
Io stesso ricaricavo sempre una battaglia se utilizzavo + di 4-5 pozioni minori. E come te non ne ho mai craftate (solo lyrium minore ho craftato, intorno ad una 30ina, quelle più forti sono marcite nell'inventario ).

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Comunque con l'healer almeno un paio di spell funzionano su tutto il party.
Poi ci sono tutti gli spell di enhancement, che dovrebbero rendere piuttosto difficile da prendere il tuo tank. Onestamente io non è che abbia bisogno di molti più punti di cura, considerato che finito il giro praticamente puoi ricominciare da capo
Poi non è che se hai l'healer, non puoi usare pozioni anche le pozioni sul tank. Almeno quelle che trovi...
Il mio discorso principalmente è: le pozioni sono così forti (e il gioco ti permette di averne quante ne vuoi), che dell'healer si può purtroppo fare a meno, e avere consequenzialmente un DD in più nel party. Così facendo, hai al tempo stesso l'healer (le pozioni) e una persona in più a picchiare.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Sì beh, in questo caso la differenza principale la fa l'armatura.
L'arcane warrior per quanto riguarda la abilità è sempre quello, la cosa che cambia di più lo stile di gioco è l'armatura che gli metti addosso, e di conseguenza quanti e quali spell puoi lanciare e quanti e quali hai attivi sempre.
Che sia Armatura o Difesa: trovo ridicolo che un mago finisca per essere meglio di un tank o addirittura (!!) più evasore di un ladro. È totalmente insensato e sbilanciato, imho.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Le attivazioni non sono gratis, il tempo che ci metti è sempre spell in meno che lanci (al limite puoi usare i 70 mana che prendono che possono fare qualche differenza e poi attivarle, ma il 10% di affaticamento si può sopportare), e praticamente sei sempre il bersaglio principale. Te la giochi con un eventuale altro tank (se c'è nel gruppo), ma il solo fatto di avere armature abbastanza pesanti, scudo, lanciare incantesimi ad area, essere il PG principale eccetera eccetera ti porta a distogliere molto l'attenzione dal tank.
Appunto perchè non sono gratis non vi è molto motivo di utilizzarla ad inizio battaglia, con un nuker.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Mah, non saprei a quanto arriva un tank come personaggio principale (ma credo che intorno a 40 ci arrivi, no?), ma direi che nel complesso quello che fa veramente la differenza è la difesa e quindi il non venir presi. Quando mi prendono io danno ne subisco eccome, solo che mi prendono molto di rado. Come succede per i ladri.
Con la Jagger neanche li prendevo i 40, era sul 37 al livello 22 se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
(A questo punto comincio a chiedermi se non siapiuttosto il tank ad essere un po' sfigato... Non fosse per le abilità sull'aggro mi viene da pensare che un ladro con difesa molto alta funzionerebbe molto meglio per accentrare l'hate avversario e farebbe anche molti più danni).
Purtroppo è proprio come dici. Intendiamoci, il loro lavoro da tank lo fanno e anche discretamente, ma con tutte le dinamiche fallate di cui abbiamo discusso fin qui (maghi che tankano meglio, pozioni che sostituiscono gli healer), finiscono per essere inutili.

Concordo

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Immagino di sì.
Non lo so visto che non l'ho mai nemmeno vista...
Meglio così guarda...

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
ARMATURE:
Non so se ne avete parlato e possa servire, ma le armature di Wade, quelle fatte con scaglie di Drago (dragon) quando si compone il set non danno tutte la stessa riduzione dell'affaticamento. Sono -25%, -20% e -15%.
Sì, l'ho detto prima quando parlavo delle varie armor, con la Light ad essere inutile perchè si ritrova a dare meno bonus fatica e meno difesa della Media, per 4 punti di destrezza.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:16   #4991
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

già che ci siete, vorrei chiedervi alcune cose in quanto non sono molto esperto di videogiochi rpg:
- il mio personaggio è un guerriero umano. fin'ora ho incontrato molti bauli chiusi, ma solo un ladro riesce ad aprirli? possibile che tutti sti bauli non li possa aprire?
- le gemme e i minerali hanno l'unico scopo di essere venduti per ricavare soldi?
- Sì, solo un ladro può aprirli. Ci sono mi pare delle mod che permettono di romperli con la forza, ma è roba non ufficiale. Consiglio tirato lì: attento a che classe scegli. Generalmente, evita (su un guerriero) doppia arma (meglio il ladro) e arco (anche qui meglio sul ladro).
- Conserva 10 di granato, ti serviranno in una side quest. Il resto: alcuni minerali potrai darli agli alleati, migliorandoli nell'epilogo. Tuttavia il bonus è infimo (ti da anche un minimo di esperienza, ma è molto ma molto poco), e ci guadagni di più a venderli.

Altro tip: quando sblocchi l'accampamento del party, avrai il nano Bodhan con cui commerciare. Se vendi lui la roba, potrai ricomprarla a prezzo maggiore (se la vendi in altri shop, la perdi): è comodo se vuoi disfarti di roba che non sei sicuro possa servirti, ma che sembra di valore/utilità.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:17   #4992
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
- Sì, solo un ladro può aprirli. Ci sono mi pare delle mod che permettono di romperli con la forza, ma è roba non ufficiale. Consiglio tirato lì: attento a che classe scegli. Generalmente, evita (su un guerriero) doppia arma (meglio il ladro) e arco (anche qui meglio sul ladro).
- Conserva 10 di granato, ti serviranno in una side quest. Il resto: alcuni minerali potrai darli agli alleati, migliorandoli nell'epilogo. Tuttavia il bonus è infimo (ti da anche un minimo di esperienza, ma è molto ma molto poco), e ci guadagni di più a venderli.

Altro tip: quando sblocchi l'accampamento del party, avrai il nano Bodhan con cui commerciare. Se vendi lui la roba, potrai ricomprarla a prezzo maggiore (se la vendi in altri shop, la perdi): è comodo se vuoi disfarti di roba che non sei sicuro possa servirti, ma che sembra di valore/utilità.
grazie per i consigli. Leggendo un po' di reply sopra, mi sa che non riuscirò a giocare a questo gioco come vorrei... avendo poca esperienza con gli rpg

cmq da quanto mi racconti la classe ladro poteva essere una buona scelta... Alla fine è poco meno potente di un guerriero in termini di forza e danno, giusto? vabbè ormai...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:40   #4993
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
grazie per i consigli. Leggendo un po' di reply sopra, mi sa che non riuscirò a giocare a questo gioco come vorrei... avendo poca esperienza con gli rpg

cmq da quanto mi racconti la classe ladro poteva essere una buona scelta... Alla fine è poco meno potente di un guerriero in termini di forza e danno, giusto? vabbè ormai...
Veramente un Ladro Duelist + Assassin in termini di danno è brutale Non ho fatto paragoni diretti con un Guerriero Distruttore + Berserker, ma entrambi pestano duro
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:05   #4994
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
mah, io tutti sti soldi non li ho mica visti in giro.
Sarò arrivato a 150 sovrane in totale...
Ma ho craftato poco e nulla e venduto poco...
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:24   #4995
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
mah, io tutti sti soldi non li ho mica visti in giro.
Sarò arrivato a 150 sovrane in totale...
Ma ho craftato poco e nulla e venduto poco...
Se non fai ogni side quest, apri ogni baule, pickpocket etc è normale perdere delle sovrane per strada.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:29   #4996
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se non fai ogni side quest, apri ogni baule, pickpocket etc è normale perdere delle sovrane per strada.
le quest le ho fatte praticamente tutte, ne ho saltate forse 2 o 3.
Pickpocket mai fatto, suppongo che non siano una parte troppo grossa in riferimento alle 900 sovrane che leggo sopra...

I bauli li ho aperti tutti, ho iniziato ladro da subito con lock pick e astuzia al massimo, non ce n'era uno che non aprivo, e quelli realmente difficili sono tonato in seguito (tempio di andaraste)

Sono l'unico che non si è ritrovato a possedere tutti 'sti soldi?
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:31   #4997
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
le quest le ho fatte praticamente tutte, ne ho saltate forse 2 o 3.
Pickpocket mai fatto, suppongo che non siano una parte troppo grossa in riferimento alle 900 sovrane che leggo sopra...

I bauli li ho aperti tutti, ho iniziato ladro da subito con lock pick e astuzia al massimo, non ce n'era uno che non aprivo, e quelli realmente difficili sono tonato in seguito (tempio di andaraste)

Sono l'unico che non si è ritrovato a possedere tutti 'sti soldi?
È abbastanza anomalo... ma hai venduto qualche armor inutile? Comprati molti items (io in quelle 498 etc ho comprato praticamente nulla al mio party, se non la staffa a Morrigan). La quest di Godwin e Crime Wave?

E ancora: come spendevi i soldi? Compravi mica pozioni? In DAO i soldi van via con pochi click se le si compra.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:34   #4998
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È abbastanza anomalo... ma hai venduto qualche armor inutile? Comprati molti items (io in quelle 498 etc ho comprato praticamente nulla al mio party, se non la staffa a Morrigan). La quest di Godwin e Crime Wave?

E ancora: come spendevi i soldi? Compravi mica pozioni? In DAO i soldi van via con pochi click se le si compra.
No, praticamente non ricordo di aver comprato un'arma.
Ho comprato i tomi, pozze proprio poche (alcune di lyrium, poi mi sono craftato anche quelle, una 30ina che mi sono durate tutte il gioco), e qualche ingrediente.

Ma comunque non le ho proprio racimolate 500 sovrane, sono arrivato a 60 a poco più della metà e le ho spese prendendo i libri a 12 sovrane l'uno mi pare, + 10 per l'armatura di drago prima, queste le spese grosse.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:11   #4999
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
No, praticamente non ricordo di aver comprato un'arma.
Ho comprato i tomi, pozze proprio poche (alcune di lyrium, poi mi sono craftato anche quelle, una 30ina che mi sono durate tutte il gioco), e qualche ingrediente.

Ma comunque non le ho proprio racimolate 500 sovrane, sono arrivato a 60 a poco più della metà e le ho spese prendendo i libri a 12 sovrane l'uno mi pare, + 10 per l'armatura di drago prima, queste le spese grosse.
Io posso dire di non aver speso nulla in libri, se non due tomi abilità generale che mi serviva coercizione istantaneamente o perdevo una subquest.

I tomi non sono propriamente pochi, a prenderli tutti parte un centinaio di sovrane... Come arma forte l'unica che ho comprato è stata Wintersbreath o come si chiama per Morrigan dalle Mervaiglie di Thedas, 36 sovrane o giù di lì.



Hai controllato nella schermata del personaggio, quanto dice per le sovrane spese?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:23   #5000
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
che sono queste "sovrane"?

io in mass effect la maggior parte dei soldi li ho fatti vendendo le armi e le munizioni che trovavo in giro... spero che funzioni più o meno così anche con dragon age
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v