Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2012, 07:55   #1
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Wii visione ottimale su full hd

Salve, mi chiedevo come impostare al meglio l'immagine del wii su un televisore Full hd led, premesso che uso il cavo component originale. Purtroppo però l'immagine sgrana parecchio, cosa che non si verifica sui classici tv crt con lo scart rgb.
Fra le opzioni di risoluzione della console figurano 576I 480I e 480P, la quale è definita Edtv/Hdvt, ma che risulta più sgranata della 576I, che tuttavia risulta più indistinta.
Ci sono per caso particolari accorgimenti da prendere nel caso del wii per ottimizzare l'immagine, visto che non è una console in Hd?

Grazie.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:22   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Non puoi farci nulla, la risoluzione della Wii e i giochi graficamente sono ridicoli puntando tutto sul tipo di controllo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:14   #3
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Mah, ho provato ad agire sul controllo della nitidezza del televisore e devo dire che ho in parte risolto il problema della sgranatura estrema, che comunque, nonostante l'hardware obsoleto, su tv normale non si nota, quindi penso sia accentuata sui televisori ad alta o altissima definizione.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:01   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Mah, ho provato ad agire sul controllo della nitidezza del televisore e devo dire che ho in parte risolto il problema della sgranatura estrema, che comunque, nonostante l'hardware obsoleto, su tv normale non si nota, quindi penso sia accentuata sui televisori ad alta o altissima definizione.
Non puoi risolvere il problema dell'aliasing (le scalette) con i parametri del tv, sarebbe come curare il mal di testa mettendo una crema sui piedi
E' normale che sulle tv vecchie (CRT) si veda meglio, hanno una risoluzione inferiore e piu' vicina a quella della WII.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:58   #5
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Sembrerebbe strano in effetti detto così, tuttavia il problema non erano solo le scalette ma una spixellatura estrema su qualsiasi tipo di dettaglio.

Io ho un Philips 32 pollici led serie 5000 e, a quanto pare il controllo nitidezza produce in digitale un effetto simile al bilinear filtering sui contorni e sul quadro nel suo insieme.

Mi azzardo a dire che ora ci si può anche stare (anche se si ottiene un'immagine un po' sfocata), perché prima era proprio inguardabile.

Del resto mi pareva di aver letto che in generale i televisori digitali quando scalano verso l'alto un'immagine di definizione inferiore fanno un lavoro molto simile al filtraggio bilineare, anche se più abbozzato in quanto deve essere in tempo reale.

Vabbè, meglio così.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:05   #6
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Sembrerebbe strano in effetti detto così, tuttavia il problema non erano solo le scalette ma una spixellatura estrema su qualsiasi tipo di dettaglio.
è ovvio, perché la risoluzione del Wii è parecchio inferiore alla risoluzione del tuo tv, quindi l'immagine si adatta allo schermo e vedi male. Non ci puoi fare molto. Puoi renderlo meno brutto con qualche accorgimento, ma non bello
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:11   #7
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Puoi renderlo meno brutto con qualche accorgimento, ma non bello
No, ma infatti era proprio quello che intendevo io, non di aumentare la definizione, che tanto è quella che è, ma di eliminare le spixellature dovute all'upscaling o al limite trovare un settaggio video intelligente che minimizzasse i difetti.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:20   #8
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
No, ma infatti era proprio quello che intendevo io, non di aumentare la definizione, che tanto è quella che è, ma di eliminare le spixellature dovute all'upscaling o al limite trovare un settaggio video intelligente che minimizzasse i difetti.
Guarda io ho preso questo : http://www.youtube.com/watch?v=nk31PRa4o-E

E ne sono molto soddisfatto. Unico svantaggio i suoi sono leggermenti + acuti, ma credo che questo si potrebbe risolvere con le impostazione della TV.
Io non le ho cambiate poichè comunque sia mi aggrda anche cosi
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:57   #9
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Sì, sicuramente quello è il collegamento migliore per wii, ho già letto varie recensioni e il prodotto è assolutamente positivo.

Però diciamo che avendo già speso a suo tempo un 28 euro per il cavo component originale non mi andava di tirarne fuori altre 30 per lo scatolotto + 10 per il cavo hdmi.

Ma per quanto riguarda il problema delle scalettature e dello spixellamento ci sono miglioramenti tangibili o l'upscaling è paragonabile a quello di una tv?
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:14   #10
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Sì, sicuramente quello è il collegamento migliore per wii, ho già letto varie recensioni e il prodotto è assolutamente positivo.

Però diciamo che avendo già speso a suo tempo un 28 euro per il cavo component originale non mi andava di tirarne fuori altre 30 per lo scatolotto + 10 per il cavo hdmi.

Ma per quanto riguarda il problema delle scalettature e dello spixellamento ci sono miglioramenti tangibili o l'upscaling è paragonabile a quello di una tv?
Per quello che ti posso dire spendili la differenza è tangibile
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:27   #11
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Per quello che ti posso dire spendili la differenza è tangibile
Aggiungo che riesco a godermi super mario bross wii su un 61 pollici con questo "aggeggio" altrimenti altro che spizzellamenti..... un mondo di cubi .....
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:09   #12
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Ti ringrazio del consiglio allora, ci farò un pensierino.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:21   #13
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Ti ringrazio del consiglio allora, ci farò un pensierino.
Vedrai.. vedrai, apprezzerai ampiamente la Wii anche su Tv Hd
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 23:25   #14
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Raga,
segnalo che aggeggio che almeno dal test sotto riportato sembra fare un ottimo lavoro per la WII (e non solo visto che può esser applicato su ogni console).

mCABLE
https://www.youtube.com/watch?v=wvmO_ShGRkw&t=54s

Qualcuno l'ha mai provato ?

Thansk,
ZAV
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 08:32   #15
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Raga,
segnalo che aggeggio che almeno dal test sotto riportato sembra fare un ottimo lavoro per la WII (e non solo visto che può esser applicato su ogni console).

mCABLE
https://www.youtube.com/watch?v=wvmO_ShGRkw&t=54s

Qualcuno l'ha mai provato ?

Thansk,
ZAV
Ne ho solo viste review su vari siti e tubo, funziona, soprattutto il nuovo ma costa davvero caro, sei sicuro ne valga la pena ?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:46   #16
zavatta_fighter
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ne ho solo viste review su vari siti e tubo, funziona, soprattutto il nuovo ma costa davvero caro, sei sicuro ne valga la pena ?
Guarda meno pixel vedo me mi ruotano a ventola...

Probabilmente la proverò e vi farò sapere ^_____^

Grazie devil_mcry!
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 08:39   #17
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
in alternativa puoi provare con l'emulatore PC dolphin e provi a forzargli una risoluzione maggiore
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v