Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2009, 21:46   #1
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
[recensione] Samsung GT-S5230 "STAR"

ci tengo a precisare che ho il telefono da meno di 24h pertanto mi riservo di modificare o integrare la recensione con nuove considerazioni qualora nuovi aspetti del telefono dovessero emergere durante l'uso. Detto questo Cominciamo:

SAMSUNG GT-S5230







si tratta del nuovo "touch screen" entry level di casa samsung che per caratteristiche e prezzo entra in diretta concorrenza con l' LG KP500 Cookie.
Il telefono si rivolge a chi cerca un telefono con buone caratteristiche di multimedialità, con un ottimo schermo, che apprezzi la versatilità della soluzione touchscreen e che a un telefono non richieda prestazioni da smartphone.

CARATTERISTICHE TECNICHE
SPECIFICHE TECNICHE - 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900

Display
- TFT touch screen, 262K colori
- Dimensione 240 x 400 pixel, 3,0 pollici
- Accelerometro
- Riconoscimento scrittura

Sound
- Vibrazione; suonerie polifoniche, MP3, WAV suonerie
- DNSe (Digital Natural Sound Engine)

Memoria
- Rubrica
- Foto Contatto
- Interna 100 MB
- Slot microSD (TransFlash) fino a 8GB

Dati
- GPRS Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots), 32 - 48 kbps
- EDGE Classe 12
- Bluetooth v2.1con A2DP
- USB v2.0

Fotocamera
- 3,15 MP, 2048x1536 pixels
- Smile detection
- Video QVGA@15fps

Caratteristiche aggiuntive
- Messaggi SMS, MMS, Email
- Browser WAP 2.0/xHTML,
- Radio Stereo FM con RDS
- Giochi + scaricabili
- GPS No
- Java MIDP 2.0
- H.263/H.264/MPEG4 player
- Organizer
- Shazam Find Music service

Alimentazione
- Batteria Standard Li-Ion 1000 mAh

Specifiche fisiche
- Dimensioni 104 x 53 x 11,9 mm


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- Telefono
- Manualistica
- Cd Samsung Pc studio
- Caricabatterie
- Auricolari
- Cavo usb
- ( nella confezione NON è presente il pennino )

COMMENTO ESTETICO
il telefono è leggero ma offre una buona sensazione di solidità. La scocca è interamente in plastica dura.
Il telefono complessivamente è dotato di 7 tasti:
3 frontalmente, uno per alzare la cornetta, uno per abbassarla e uno per tornare indietro nei menù.
1 sul lato sinistro per alzare ed abbassare il volume delle chiamate, delle suonerie e della radio/mp3
2 sul lato destro, il blocco tasti e il tasto della fotocamera.
Per accedere al vano della batteria della simm e della scheda di memoria è sufficientemente rimuovere la carena posteriore del telefono facendola scorrere, l’operazione è piuttosto semplice. Nota dolente: per rimuovere la scheda di memoria è necessario prima spegnere il telefono e rimuovere la batteria dato che l’alloggiamento della scheda di memoria è nascosto dalla batteria stessa. Il retro del telefono presenta una superficie dotata di un particolare grip che ne rende salda e sicura l’impugnatura.

TOUCHSCREEN
Cominciamo da quello che credo sia l’aspetto più interessante. Questo telefono è fondamentalmente un telefono comunissimo, non ha funzioni particolari, non è umts, non è uno smartphone, non è symbian o windows mobile, percui se siete interessati a questo telefono probabilmente ciò che vi attira è proprio il touchscreen. Ebbene immagino sarete felici di sapere che il touchscreen è una bomba. Non ho avuto modo di provare molti terminali touchscreen per poter fare confronti ma questo, pur essendo un resistivo, risponde a meraviglia, persino tenendovi incollata la pellicina di protezione. Innanzitutto è doveroso segnalare che, nonostante le numerose foto che circolano per internet mostrino il contrario, il telefono non è dotato di Pennino. Per utilizzare il touchscreen potrete unicamente utilizzare le dita ma a meno che non abbiate delle dita particolarmente grosse questo non rappresenta affatto un problema. E’ tutto il pomeriggio che mi sto sciroppando tutti i menù di questo telefono e non c’è una singola funzione che non sia riuscito a non attivare con le dita. Persino la tastiera qwerty virtuale risponde a meraviglia. Per attivarla è sufficiente rovesciare sul lato il telefono e questa comparirà. Scrivere con essa è rapidissimo e molto comodo, a titolo di esempio per scrivere questo periodo:
“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura! “
1 minuto e 31 secondi, con zero errori di battitura. Io vengo da un motorola, con il suo fastidiosissimo sistema ITAP, chiunque abbia provato a mandare sms da un motorola sa che un risultato del genere può quasi fare commuovere. Il touchscreen è quindi promosso a pieni voti. Il touchscreen offre un feedback di vibrazione, regolabile in intensità, ogni qualvolta ne farete uso.

AUDIO
ho provato per ora a fare e ricevere 5 o 6 chiamate e l’audio di questo telefono è a mio avviso molto chiaro. Il volume di conversazione è regolabile e all’occorrenza molto potente. Sia in chiamata normale sia in vivavoce la conversazione mi è sempre apparsa molto chiara e l’audio molto pulito e anche i miei interlocutori non hanno avuto nulla da ridire sulle prestazioni della mia voce, anche quando facevo ricorso al vivavoce. Ottimo. Gli stessi risultati si ottengono per la riproduzione di mp3 e della radio. Anche la chiamata e l’ascolto di musica con l’uso degli auricolari in dotazione si attesta su buoni livelli. Ad onor del vero, soprattutto nell’ascolto di musica, si percepisce una certa carenza nel campo dei bassi, cosa che ad onor del vero mi è capitata di riscontrare su molti altri telefoni. Gli auricolari hanno un jack proprietario Samsung percui non possono essere sostituiti con delle normali cuffie a meno di acquistare un adattatore.

DESKTOP
Il telefono è dotato di 3 desktop, potete passare da un desktop all’altro semplicemente facendo scorrere su di essi il dito, come se steste sfogliando una pagina. L’utilità dei tre desktop è quella di posizionare a vostro piacimento i widget secondo le vostre esigenze. Ciascuno dei tre desktop può avere un fondale diverso e potrete utilizzare qualsiasi tipo di fotografia come sfondo. Sul desktop, in basso sono sempre presenti tre icone “tastiera” “rubrica” e “menù” per richiamare le relative funzioni.

WIDGET

I Widget sono delle icone ciascuna associata ad una differente utilità: per esempio mettendo sul desktop l’icone del bluetooth potrete attivarlo e disattivarlo semplicemente premendo su tale icona senza andare a cercare le opzioni bluetooth all’interno del menù del telefono. Di fatto le icone dei widget sono dei semplici shortcut dall’estetica carina che vi permettono di evitare di addentrarvi nei menù del telefono ogni qualvolta avrete bisogno di una determinata opzione, più o meno come funziona sul vostro pc. Io per esempio sul primo desktop ho lasciato i widget relativi alla musica ( radio e lettore mp3 ), sul secondo i widget relativi alle chiamate e sul terzo quelli relativi agli impegni. Questo è l’elenco dei widget disponibili ( alcuni per funzionare hanno bisogno di internet ma su questo tipo di telefono, non essendo dotato di wi-fi, credo che possano servire a ben poco ):
ommunities
Orologio analogico
Orologio digitale
Doppio orologio
Oggi
Agenda
MySpace
FaceBook
YouTube
Foto
Compleanno
Profilo
Top 5
Google Pointer
Guida
SFC
Promemoria widget (cartella gialla)
Promemoria widget (cartella blu)
Promemoria widget (cartella verde)
Scrivi messaggio
Ricevuti
Registratore
Promemoria
Calcolatrice
Bluetooth
Timer
Audio
Giorni a dieta
Giorni senza fumare
Photobucket
Flickr
Picasa
Friendster
ALTRI widget
Corriere
FreeTime
Gazzetta
ilMeteo

SOFTWARE
Il software è proprietario, non è uno smartphone e quindi non è possibile installare alcun tipo di programma aggiuntivo, se non le classiche applicazioni java. Tuttavia sembra essere molto veloce, i caricamenti e i freeze da quello che mi è dato di vedere sono praticamente assenti

FOTOCAMERA

La fotocamera è una 3.2 megapixel, ottimo per un telefono, e per essere la fotocamera di un telefono offre prestazioni decisamente notevoli. Sono presenti numerose opzioni nel menù della fotocamera, tra di esse segnalo la possibilità di scattare foto panoramiche: in questo caso vi basterà ruotare il telefono e penserà lui a tutto, collegando tra loro le foto che avete fatto. In fondo alla recensione allegherò alcune foto scattate dal mio balcone per mostrarvene la qualità.

VIDEO
I video sono a 320x240, con 24fps in formato mp4. Anche di questo allegherò un sample a fine recensione. La qualità dei video non è in realtà niente di eclatante ma è più che sufficiente se lo scopo per cui vi capiterà di fare qualche video sarà solamente quello di riguardarlo sul monitor del vostro telefono.

LETTORE MP3 e RADIO


Della qualità audio molto buona ne ho parlato in precedenza. parliamo ora del lettore nel suo complesso. E' possibile organizzare gli mp3 in album ( scorribili dalle copertine ), in playlist, in base agli artisti. Esistono diverse equalizzazioni preimpostate ma non personalizzabili. E' possibile, tramite l'apposito widget, accedere ai comandi principali del lettore mp3 direttamente dal desktop senza addentrarsi nei menù. non sono presenti tasti sul telefono e nemmeno sugli auricolari per passare da una traccia alla successiva pertanto per fare scorrere le tracce è necessario estrarre il telefono dalla tasca e utilizzare il touchscreen, una dimenticanza che ne riduce la praticità come lettore mp3.
la Radio sembra avere una ricezione piuttosto buona e riceve anche i segnali RDS. E' possibile salvare le proprie stazioni radio preferite ma per quello che ho potuto capire non è possibile rinominare i preferiti ( avrete un menù tipo 99.2 101.4 102.5 ma non potrete associare i nomi delle radio alle relative frequenze, anche questa una dimenticanza che avrebbe fatto comodo )

BATTERIA
Non ho ancora modo di giudicare, il telefono l’ho acquistato oggi. Vi farò sapere nel giro delle prossime settimane. Su altri forum ho sentito a riguardo pareri piuttosto positivi.

MENU’

Il menù è un classico menù a icone di un qualsiasi telefono, ovviamente navigabile tramite touchscreen. Sono presenti le classiche voci come registro chiamate, fotocamera, musica, rubrica, impostazioni, browser, sveglia, organizer….. Sotto questo aspetto non ho nulla di particolare da segnalare,

FUNZIONI PRINCIPALI
Le funzioni principali che il telefono offre sono:
lettura mp3, radio, fotocamera 3mpx, Bluetooth, lettore documenti PDF/DOC dittafono, cronometro, timer, agenda, promemoria, calcolatrice, convertitore, sveglia, giochi.

MEMORIA
Il telefono è dotato di 100 mega di memoria interna e stando a quanto riportato da manuale legge schede microsd fino a 8 giga. Collegandolo al pc si possono importare file sul telefono attraverso la suite Samsung, oppure fare comparire il telefono come unità di memoria esterna direttamente in esplora risorse, o sincronizzare lo stesso con il mediaplayer. Ho acquistato una scheda di memoria "high capacity" da 8 giga e confermo che il cellulare la riconosce senza problemi. Confermo anche che la suite samsung gira su pc senza problemi anche sotto Windows Vista 64

RUBRICA
I contatti della rubrica, come sull’iphone possono essere fatti scorrere semplicemente facendo scivolare il dito sullo schermo, oppure tramite uno slider a lato che vi farà scegliere quale lettera della rubrica raggiungere, oppure componendo tramite tastiera il nome o parte del nome del contatto che volete chiamare. La navigazione della rubrica è piuttosto rapida e funzionale. Se i contatti vengono memorizzati sulla memoria del telefono è possibile inserire numerose voci relative a ciascuno di essi, compleanni, indirizzi, fotografie, suonerie personalizzate, indirizzi, note……
E’ possibile impostare i contatti preferiti per una più rapida consultazione o addirittura scorrere la lista dei contatti più frequenti come se fosse un mazzo di carte.
E' possibile poi creare i classici gruppi "Amici, Famiglia, Lavoro....." a cui associare dei contatti
Per ultimo, puoi associare a un determinato contatto un gesto da tracciare sul monitor. Per esempio puoi associare alla tua ragazza la "A" di amore e quando vorrai chiamarla disegnando una A sul touchscreen partirà automaticamente la chiamata.


APPLICAZIONI JAVA
Per ora risulta impossibile installare applicazioni java, anche gratuite, se non passando dal browser internet del telefono. Segnalerò qualora si dovesse scoprire il modo per bypassare questo problema ( di solito per i samsung esistono dei codici da digitare sul telefono per "sbloccare" alcune caratteristiche dello stesso )

JACK DI CONNESSIONE
Il Jack è proprietario Samsung. Ad esso si possono collegare il cavetto USB per il computer, gli auricolari e il caricabatterie. Il Jack è 11mmx2mm se non vado errato dalle foto sembra lo stesso del Samsung i900 Omnia, percui se cercate accessori per il telefono dovrebbero andare bene questi ultimi.

Ultima modifica di momo-racing : 19-05-2009 alle 12:17.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:46   #2
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
VIDEO SAMPLE
ho caricato su youtube un filmino realizzato con questo telefono

VIDEO SAMPLE

PHOTO SAMPLE
E questi sono alcuni esempi di foto scattate con il cellulare. Sono ridimensionate perchè flickr non consente di hostare immagini più grandi, se qualcuno mi linka un servizio che consenta di caricare foto a 2048x1536 vi posterò gli originali.















esempi di foto "notturne"





ed un esempio di una foto panoramica



A questo link potete trovare una immagine nelle sue dimensioni originali, come viene prodotta dal telefonino. Posto solo il link perchè l'immagine è piuttosto grande:

http://img29.imageshack.us/img29/8202/foto0004d.jpg

L'ombra che vedete in alto a destra nelle foto non è un difetto del telefono ma semplicemente il mio dito

DESKTOP PERSONALIZZATI
Come vi dicevo il telefono è dotato di tre desktop. In realtà Sarebbe più corretto dire che si tratta di un unico desktop che potrete scorrere orizzontalmente e visualizzare un terzo per volta. Pertanto se volete creare dei desktop personalizzati, in modo che in ciascuna schermata compaia un immagine differente l'unico modo per fare ciò è creare con photoshop un immagine delle dimensioni 720x400 pixel suddividerla in tre parti e montare tre immagini differenti su di essa. Questo è un esempio di un desktop personalizzato che ho creato a tema "giappone"


Ultima modifica di momo-racing : 25-05-2009 alle 19:58.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:47   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
RECENSIONI

a questo sito trovate una recensione in Russo del telefono, l'unica al momento a disposizione sulla rete, nella quale però sono presenti numerose foto che mostrano le caratteristiche del telefonino, come per esempio i menù: le immagini della mia recensione sono prese tutte da lì:

http://www.mobile-review.com/review/samsung-s5230.shtml

recensione di telefonino.net con anche videorecensione
http://www.telefonino.net/Samsung/pr...ung-S5230.html

qui l'unico video per ora presente su youtube del telefono:
http://www.youtube.com/watch?v=wOFY-QTBCu0

videorecensione di cellularmagazione in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=Xt0WXUPltq0

Ultima modifica di momo-racing : 27-05-2009 alle 11:28.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 22:22   #4
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
GUIDA ALL'UPGRADE DEL FIRMWARE PER POTER INSTALLARE I GIOCHI JAVA VIA USB
grazie all'utente donbarese di telefonino.net ora è possibile modificare il firmware del telefono ( con uno ufficiale samsung ) che consente di installare le applicazioni java tramite usb. Per sapere come fare andate a questo indirizzo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=576323

MOTOROLA USB MODEM
se avete problemi col motorola usb modem, collegando il telefono al pc dopo avere installato la suite samsung, provate a installare questo file:

http://www.mediafire.com/?tqjhzj0d05c


SFONDI DESKTOP
Una raccolta di sfondi molto carini per il desktop del cellulare
http://www.zedge.net/wallpapers/2996...apers/0-4-1-1/


CODICI TELEFONO
dal tastierino numerico del telefono digitate i seguenti codici:

*#1234* versione firmware installata

*#6984125*# menù di servizio del telefono

*#9072641*# da inserire quando viene richiesta la password all'interno del menù di servizio.



UTILIZZARE IL TELEFONO COME NAVIGATORE SATELLITARE
Vi dico subito che per fare ciò che sto per dirvi serve un antenna gps bluetooth esterna ma vi dico anche che il grande vantaggio è quello di non richiedere la connessione a internet del telefono ogni qualvolta si usi il software di navigazione.
1 Allora come fare è presto detto. Il software si chiama Mobile GMaps, lo trovate a questo indirizzo:
http://www.mgmaps.com/download.php
al momento per scaricarlo e poterlo installare dovrete accedere al sito tramite connessione Wap del telefono, non esiste altro modo. Scaricate e installate il software.
2 scaricate questo software da installare sul pc: http://www.mgmaps.com/cache/gMapMaker-setup.exe
3 andate su questo sito: http://www.mapcacher.com/ e seguite le istruzioni a piede di pagina. Così facendo vi verrà generato un file .map
4 ora aprite il software gmapmaker e gli date questo file .map da gestire. Ora aspettate che il software elabori le mappe. A seconda della complessità delle mappe che vorrete ottenere l'operazione potrà richiedere diverso tempo anche su pc particolarmente potenti.
5 Una volta ottenute le mappe copiate la directory ottenuta sulla scheda di memoria esterna del vostro telefono, in una cartella che chiamerete MgMapsCache.

fatto questo nel menù giochi del vostro telefono fate partire "mobile gmaps", gli dite di non collegarsi a internet. Premete Menù, settings, map browsing, spuntate le voci Stored Maps, e Offline mode. Poi premendo su Menù selezionate Browse, date il permesso al software e selezionate la cartella mmc/mgMapsCache. a questo punto salvate, riavviate il software ed ecco le vostre mappe!

Ultima modifica di momo-racing : 26-06-2009 alle 14:43.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:15   #5
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
il mio prossimo acquisto
ottimo reparto telefonico, ottimo schermo e ottima durata della batteria
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 19:37   #6
Daemoe
Member
 
L'Avatar di Daemoe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 43
Va bene Momo, mi hai convinto, comprerò questo Samsung
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:26   #7
ATIrulez
Member
 
L'Avatar di ATIrulez
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
Messaggi: 158
stupendo questo samsung!! è mio da tre giorni e mi stupisce sempre più!!! ha una qualità assurda in tutto!!! e la batteria sembra infinita!! ottima recensione momo
ATIrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:49   #8
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Va bene Momo, mi hai convinto, comprerò questo Samsung

sia chiaro che io non mi assumo responsabilità
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:26   #9
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
Ciao per quanto riguarda l'installazione di qualche giochino o qualche applicazione hai provato qualcosa?
Per quanto riguarda i widgets invece si possono aggiungerne di nuovi?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:03   #10
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
Ciao per quanto riguarda l'installazione di qualche giochino o qualche applicazione hai provato qualcosa?
Per quanto riguarda i widgets invece si possono aggiungerne di nuovi?
tasto dolente.
Da quello che ho capito il telefono ufficialmente permette unicamente di installare giochi, applicazioni e widget nuovi scaricandoli da internet dal telefono, quindi pagando. Mi risulta che, in via non ufficiale, sui telefoni samsung sia possibile abilitare la possibilità di installare applicazioni e giochi ( i classici JAR ) inserendo dei codici particolari dalla tastiera del telefono.

per cui la risposta ufficiale è: Si è possibile fare tutto ma passando dal sito samsung e quindi pagando

la risposta ufficiosa è: aspetta che su internet qualcuno pubblichi il sistema per aggirare la protezione del telefono.

non ho ancora avuto modo di provare ( vi ragguaglierò quanto prima ) se è possibile, possedendo un file jar, installare quest'ultimo tranne il Samsung Pc Studio quando il telefono è collegato al pc.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:25   #11
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
ok grazie per la risposta, sarebbe stato il massimo se si sarebbero potuti installare giochi in java senza problemi
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:00   #12
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ho aggiunto nei photo sample questo link

http://img29.imageshack.us/img29/8202/foto0004d.jpg

di una foto scattata da me con il Samsung nel suo formato originale ( attenzione che il file pesa circa 1 mega e mezzo )
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:39   #13
albisdp
Member
 
L'Avatar di albisdp
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Genova
Messaggi: 241
Ciao
Ho cercato su trovaprezzi questo cellulare e l'ho trovato a 151€ in versione import.
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è dalla versione normale che costerebbe 20€ in più?
Grazie
__________________
CM HAF 932 • I7 920 d0 DU @ 4ghz 1.15v cooled by CM V8 • DFI UT X58 T3eh8 • 3x2gb OCZ Platinum PC3-12800 cas 7 • XFX HD 5850 • 2 x HDD Samsung 320gb raid 0 • Corsair VX450W • HP w2207h
albisdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:30   #14
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da albisdp Guarda i messaggi
Ciao
Ho cercato su trovaprezzi questo cellulare e l'ho trovato a 151€ in versione import.
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è dalla versione normale che costerebbe 20€ in più?
Grazie
così a naso direi che l'unica differenza stia nella garanzia.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:46   #15
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
non interessato al relefono ma complimentissimi per la rece
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 06:00   #16
albisdp
Member
 
L'Avatar di albisdp
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Genova
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
così a naso direi che l'unica differenza stia nella garanzia.
Quindi la lingua italiana dovrebbe esserci?
__________________
CM HAF 932 • I7 920 d0 DU @ 4ghz 1.15v cooled by CM V8 • DFI UT X58 T3eh8 • 3x2gb OCZ Platinum PC3-12800 cas 7 • XFX HD 5850 • 2 x HDD Samsung 320gb raid 0 • Corsair VX450W • HP w2207h
albisdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:38   #17
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 913
Bella recensione.
Anch'io sono interessato a questo cellulare, ora ho un Sony z550.
La tua è l'unica recensione che fa notare che il pennino non c'è. Dunque eventualmente si compra a parte e non c'è un posto dove infilarlo nel telefono giusto?

A me interessa anche la sincronizzazione con outlook, ho tutta la mia rubrica li, spero si possa fare.
La ricerca nella rubrica come funziona? Si può usare la tastiera completa per cercare nella rubrica? Cerca sia per nome che per cognome?
Ovvero, se io digito "sara" nella ricerca, mi trova sia "Sara Santini" che "Andrea Saranelli" oppure solo il primo nominativo (i nomi li ho inventati di sana pianta sul momento).

E' un peccato che abbia un connettore proprietario per le cuffie e non un jack da 3.5 pollici, 'sti connettori proprietari sono una maledizione, servono adattatori, che poi magari non fanno contatto bene.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:53   #18
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Bella recensione.
Anch'io sono interessato a questo cellulare, ora ho un Sony z550.
La tua è l'unica recensione che fa notare che il pennino non c'è. Dunque eventualmente si compra a parte e non c'è un posto dove infilarlo nel telefono giusto?
allora, per quanto mi riguarda ribadisco che a meno che non si abbiano le dita molto grosse il pennino in fin dei conti non serve. Ad ogni modo se si sente l'esigenza di comprarne uno credo che la soluzione migliore sia quella di prenderne uno di quelli con il cordino, tipo questo:
http://www.telefonino.net/new_files/...-1_30962_1.jpg
e legarlo al cellulare dato che in basso a sinistra c'è il classico forellino per legare i cordini ( io ci ho legato una cinghia da polso ).

Quote:
A me interessa anche la sincronizzazione con outlook, ho tutta la mia rubrica li, spero si possa fare.
su questo non posso aiutarti, mai usato outlook in vita mia.

Quote:
La ricerca nella rubrica come funziona? Si può usare la tastiera completa per cercare nella rubrica? Cerca sia per nome che per cognome?
Ovvero, se io digito "sara" nella ricerca, mi trova sia "Sara Santini" che "Andrea Saranelli" oppure solo il primo nominativo (i nomi li ho inventati di sana pianta sul momento).
allora, intanto nella rubrica i contatti li inserisci così "nome, cognome, soprannome" e poi tutto il resto. Tu inserisci nome e cognome e automaticamente il campo "soprannome" si riempie con nome e cognome. Poi tu potrai cambiare il campo "soprannome" come preferisci. Per esempio se il tuo amico "mario rossi" lo chiami sempre "ciccio" potrai mettere "ciccio" nel campo "soprannome" e quando lo cercherai nella rubrica lui comparirà come "ciccio" quindi sotto la C. Se invece non cambierai il soprannome lui comparirà sotto la M di "Mario" e non sotto la R di "Rossi", ovvero i contatti vengono messi in ordine di nome e non di cognome. Se ciò è un problema ti basta appunto invertire nome e cognome nel campo "Soprannome", ovvero scrivere "Rossi Mario" nel campo soprannome e allora il tuo amico comparirà sotto la R di "Rossi". Ad Ogni modo non fa ricerca sia per nome che per cognome, fa ricerca solo per soprannome.
Perdonami se sono stato prolisso nella spiegazione, spero sia chiara.

Detto questo la ricerca funziona in tre modi:
- la prima è scorrere la lista dei contatti con il dito oppure con il tasto volume ( il tasto volume in tutti i menù a scorrimento assume la funzione di pagup pagdown ). Se cerchi un contatto sotto la Z per esempio è il metodo più lungo.
- la seconda è comporre il nome o parte del nome del contatto che stai cercando ( puoi utilizzare la tastiera Qwerty ). In questo caso per esempio puoi scrivere "Mar" e ti manderà automaticamente alla corrispondente posizione della rubrica.
- la terza è fare scorrere uno slide a fianco della lista dei contatti che assume il valore delle varie lettere, quindi facendo scorrere lo slide questo passa da A B C D E F...... e con questo vai rapidamente alla lettera desiderata, quindi alla M. Probabilmente dei tre è il sistema più comodo, tanto che non capisco perchè si siano dimenticati di adottarlo anche nella pagina della lista degli mp3 ( che si possono scorrere solamente con il primo metodo )

All'interno della rubrica puoi crearti i classici gruppi "Amici, Famiglia, Lavoro....." a cui associare dei contatti e poi hai una lista di 18 contatti "preferiti" a cui puoi associare i numeri che componi più di frequente. Per ultimo, puoi associare a un determinato contatto un gesto da tracciare sul monitor. Per esempio puoi associare alla tua ragazza la "A" di amore e quando vorrai chiamarla disegnando una A sul touchscreen partirà automaticamente la chiamata.

Quote:
E' un peccato che abbia un connettore proprietario per le cuffie e non un jack da 3.5 pollici, 'sti connettori proprietari sono una maledizione, servono adattatori, che poi magari non fanno contatto bene.
sono sempre stato della stessa idea, tuttavia i telefoni che non abbiano connettori proprietari praticamente si contano sulle dita di una mano. Il mio vecchio telefono aveva un connettore MiniUSB, era già tanto.
Di fatto comunque se non ho capito male il connettore è lo stesso del Samsung Omnia e di altri telefoni Samsung, percui dovrebbero andare bene gli accessori sviluppati per questi tra cui il mio prossimo acquisto che sarà un adattatore da presa Samsung a jack 3.5'', ne è piena E-Bay al costo di circa 5 euro

Ultima modifica di momo-racing : 19-05-2009 alle 12:10.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 17:57   #19
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Bel telefono, le foto mi sembrano buone potresti metterne qualcuna con il flash quando hai tempo con calma.
Grazie.
__________________
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!!
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:14   #20
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
Bel telefono, le foto mi sembrano buone potresti metterne qualcuna con il flash quando hai tempo con calma.
Grazie.
il telefono non è dotato di flash
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v