Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2024, 12:41   #18361
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Buona domenica a tutti, volevo chiedere se circa Firefox mobile si è evoluto in maniera tale da poter essere usato su Cell (nel mio caso android) e quindi "personalizzato" non dico a dovere come su PC, ma almeno in maniera tale da avere uBlock che funzioni egregiamente e levarsi dalle balls tutto il ciarpame di pubblicità su mobile.

Tempo fa avevo letto che erano finalmente stati implementati gli addons, ma non ho più approfondito. Grazie

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 13:50   #18362
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti, volevo chiedere se circa Firefox mobile si è evoluto in maniera tale da poter essere usato su Cell (nel mio caso android) e quindi "personalizzato" non dico a dovere come su PC, ma almeno in maniera tale da avere uBlock che funzioni egregiamente e levarsi dalle balls tutto il ciarpame di pubblicità su mobile.

Tempo fa avevo letto che erano finalmente stati implementati gli addons, ma non ho più approfondito. Grazie

by Tapaparla ©®™
ublock origin è da tempo che lo puoi usare su firefox mobile
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 17:51   #18363
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Fermo restando che 4 GB. sono davvero insufficienti per il sistema operativo, e visto che in effetti Firefox a RAM non si risparmia, ....
Veramente adesso sto a 1GB~ (UNO) occupato fra SO+FF con una 10ina di tab aperte. Per cui in 4GB ci nuoto.
Ovviamente il SO NON è Windows.
Se il SO fa cagare non è il caso di aggiungere RAM...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 18:02   #18364
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Veramente adesso sto a 1GB~ (UNO) occupato fra SO+FF con una 10ina di tab aperte. Per cui in 4GB ci nuoto.
Ovviamente il SO NON è Windows.
Se il SO fa cagare non è il caso di aggiungere RAM...
Io ora, col programmino di Happy, sto tra 2 e 2.5 GB con Win10 + FF con una quindicina di tab aperte almeno, prima arrivavo a 3.7gb su 4. E senza aver messo i settaggi aggressivi che liberano ram ogni tot (avevo paura che mi chiudesse qualche tab in background, ma non è successo per ora), altrimenti starei ancora mezzo giga in meno. Anzi, lanciato l'optimize ora, sono sceso a 1.5gb con tutto aperto.
In pratica così ho ancora metà ram libera.


Qualche trucco per rendere più "visibili" alcune tab? (visto che la colorazione non è prevista su FF)

Ultima modifica di sbaffo : 19-05-2024 alle 18:09.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 19:56   #18365
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io ora, col programmino di Happy, sto tra 2 e 2.5 GB con Win10 + FF con una quindicina di tab aperte almeno, prima arrivavo a 3.7gb su 4. E senza aver messo i settaggi aggressivi che liberano ram ogni tot (avevo paura che mi chiudesse qualche tab in background, ma non è successo per ora), altrimenti starei ancora mezzo giga in meno. Anzi, lanciato l'optimize ora, sono sceso a 1.5gb con tutto aperto.
In pratica così ho ancora metà ram libera.


Qualche trucco per rendere più "visibili" alcune tab? (visto che la colorazione non è prevista su FF)
Io ora sto a 0.95 GB occupati di RAM (sempre FF+SO), e ne ho 3/4 libera
Il masochismo di usare win
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 20:47   #18366
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

sembra ok e funziona !!!!


solo che NON trovo il modo di mettere la..... PASSWORD !

sbaglio o forse e' possibile metterla ... appunto registrandolo e quindi
pagando ?
boh

https://www.youtube.com/watch?v=6rkFqyq_y_I

sembra che la password sia possibile sul programma, poi si puo' sbloccare l'applicazione
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 20:49   #18367
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Io ora sto a 0.95 GB occupati di RAM (sempre FF+SO), e ne ho 3/4 libera
Il masochismo di usare win
presente

16GB sul notebook
e 64gb sul PC

nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2024, 22:14   #18368
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1288
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti, volevo chiedere se circa Firefox mobile si è evoluto in maniera tale da poter essere usato su Cell (nel mio caso android) e quindi "personalizzato" non dico a dovere come su PC, ma almeno in maniera tale da avere uBlock che funzioni egregiamente e levarsi dalle balls tutto il ciarpame di pubblicità su mobile.

Tempo fa avevo letto che erano finalmente stati implementati gli addons, ma non ho più approfondito. Grazie

by Tapaparla ©®™
Al di là di quelle suggerite da Mozilla, puoi installarle facendo tap più volte sul logo di Firefox (Impostazioni>Informazioni su Firefox), in Impostazioni sotto Avanzate dovrebbe comparire "installa estensione da file".
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:39   #18369
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Meraviglioso, subito mi ha liberato un GB abbondante, quasi 1.5gb, poi pur settandolo di intervenire solo oltre la soglia dell'85% di ram non mi ci sono avvicinato neanche, ed è tutta la mattina che sto sul forum.
In pratica quel GB risparmiato resta, forse perchè l'ho lanciato come amministratore e ha liberato le minchiate di windows in eccesso. Comunque rilanciato ora e mi ha tolto ancora 1GB.
Non ho più bisogno di aumentare la ram, i 4Gb tornano ad essere sufficenti.
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io ora, col programmino di Happy, sto tra 2 e 2.5 GB con Win10 + FF con una quindicina di tab aperte almeno, prima arrivavo a 3.7gb su 4. E senza aver messo i settaggi aggressivi che liberano ram ogni tot (avevo paura che mi chiudesse qualche tab in background, ma non è successo per ora), altrimenti starei ancora mezzo giga in meno. Anzi, lanciato l'optimize ora, sono sceso a 1.5gb con tutto aperto.
In pratica così ho ancora metà ram libera.


Qualche trucco per rendere più "visibili" alcune tab? (visto che la colorazione non è prevista su FF)
Mi fa molto piacere!

Come estensioni puoi dare un occhiata a ColorfulTabs, ColorTabs e Tab Colors.

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti, volevo chiedere se circa Firefox mobile si è evoluto in maniera tale da poter essere usato su Cell (nel mio caso android) e quindi "personalizzato" non dico a dovere come su PC, ma almeno in maniera tale da avere uBlock che funzioni egregiamente e levarsi dalle balls tutto il ciarpame di pubblicità su mobile.

Tempo fa avevo letto che erano finalmente stati implementati gli addons, ma non ho più approfondito. Grazie

by Tapaparla ©®™
Già con un buon "Private DNS" molte pubblicità in navigazione e sulle app spariscono, ne ho parlato pochi post indietro.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : Ieri alle 06:54.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:41   #18370
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1079
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
boh

https://www.youtube.com/watch?v=6rkFqyq_y_I

sembra che la password sia possibile sul programma, poi si puo' sbloccare l'applicazione

si infatti nel video si vede cosi , ma se cerco di metterla.... parla di "codice"

e registrazione , quindi credo sia a ..... pagamento
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:04   #18371
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18189
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si infatti nel video si vede cosi , ma se cerco di metterla.... parla di "codice"

e registrazione , quindi credo sia a ..... pagamento
Da come stai chiedendo su diversi forum del web italiano su quest'argomento, direi che dieci dollari non dovrebbero essere un grande ostacolo...

Che poi come ti ho già detto tempo fa, è una situazione che si risolve semplicemente con la multiutenza di Windows. Imposta una password sul tuo utente e non darla a nessuno e nessuno potrà usare il tuo Firefox, avranno il loro nella loro utenza di Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:22   #18372
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere!

Come estensioni puoi dare un occhiata a ColorfulTabs, ColorTabs e Tab Colors.
Sono tutte del 2021 - 2019, non c'era stato un big reset di FF un paio di anni fa col cambio di tutte le estensioni?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:29   #18373
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Sono tutte del 2021 - 2019, non c'era stato un big reset di FF un paio di anni fa col cambio di tutte le estensioni?
No, le web extension sono arrivate prima, in ogni caso se sono presenti sul sito di Mozilla puoi stare tranquillo.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:32   #18374
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
No, le web extension sono arrivate prima, in ogni caso se sono presenti sul sito di Mozilla puoi stare tranquillo.
Provate tutte e tre, non ce n'è una che faccia ciò che dice, anche le recensioni sono più negative che positive. Tutte cambiano il colore a tutte le schede o a tutta alla barra. Mi sa che si sono "rotte" tra le vari versioni di FF e non le hanno mai aggiornate.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:56   #18375
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Provate tutte e tre, non ce n'è una che faccia ciò che dice, anche le recensioni sono più negative che positive. Tutte cambiano il colore a tutte le schede o a tutta alla barra. Mi sa che si sono "rotte" tra le vari versioni di FF e non le hanno mai aggiornate.
Purtroppo questo passa il convento, se trovo qualcosa di più interessante te lo faccio sapere.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:46   #18376
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Personalmente ho provato solo il DNS IPv4.
happysurf quello che ho messo è l'ipv4, semplicemente.
a te funziona semplicemente modificando quello che ho messo nell'immagine?
ad altri funziona?
mi sto per arrendere.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:52   #18377
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
presente

lascialo perde il trollylinucs, le cose che girano su Windows, se le sogna un Mac, figuriamoci un linucs, per non parlare poi di tutto il resto.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:55   #18378
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Video esplicativo qui.
no dai, il Gentiluomo Digitale, no, te prego.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:05   #18379
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
semplicemente qui?





non mi sembra così semplice il DNS over TLS
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
happysurf quello che ho messo è l'ipv4, semplicemente.
a te funziona semplicemente modificando quello che ho messo nell'immagine?
ad altri funziona?
mi sto per arrendere.
Mi sa che stai facendo confusione, prima ti riferisci al DNS over TLS, poi al DNS classico, cmq si ho fatto la stessa modifica che hai fatto tu nella proprietà della connessione e funge bene.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
no dai, il Gentiluomo Digitale, no, te prego.
Il programmino in questione lo spiega bene dai, lascialo stare....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:16   #18380
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5573
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Mi sa che stai facendo confusione, prima ti riferisci al DNS over TLS, poi al DNS classico, cmq si ho fatto la stessa modifica che hai fatto tu nella proprietà della connessione e funge bene.
mi hai fatto confusione, mi dici di aver modificato il dns classico, ma quello come dicono sul sito sarebbe DNS over TLS (DNS-over-TLS IP address: 45.91.92.121 )
comunque mi arrendo a me non funziona modificandolo come dns classico. era partito tutto da qui il discorso.
a te funziona usandolo come DNS "classico". va bene. dipenderà da altri fattori.
uso altri DNS, tutti mi funzionano, e faccio finta che non esiste.

Quote:
Il programmino in questione lo spiega bene dai, lascialo stare....
eh insomma, lasciamo perde questo discorso, va.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : Oggi alle 10:18.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 rilasciati da...
Tutti gli Apple Watch e gli iPhone 15 in...
Logitech potenzia la gestione delle sale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v