Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2016, 13:06   #2221
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Direi di no.
Il 6R15 Seiko sta su orologi da poco più di 300 euro,e non ha nulla da invidiare ai 2824 Eta o molti 2892A2 (mettiamo anche il suffisso A2,perchè il 2892 normale aveva diversi problemi,lasciamo stare).
quel seiko non ha ne lo stop secondi ne il registro micrometrico... alla faccia della precisione, vorrei vederlo su un cronocomparatore

ha una finitura a livello di orologio russo da 20€, è spesso 5,32mm per 21600alt/h contro 3,6mm per 28800alt/h del 2892, è come paragonare il motore di un trattore agricolo con quello di una ferrari...

i problemi del 2892 sono appunto le leggende metropolitante di cui accennavo prima... si vede che qualcuno nei forum conviene che venga venduto qualche seiko in più visto che la produzione svizzera è tutta in mano a canali ufficiali quindi niente percentuali
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 13:08   #2222
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Molto interessante il Pelagos, complimenti!
Simone una curiosità che mi è venuta in mente ora... quante tacchette ci sono tra le due principali di un secondo nel tuo speed? quelle delle frazioni di secondo per intenderci
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 16:48   #2223
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Simone una curiosità che mi è venuta in mente ora... quante tacchette ci sono tra le due principali di un secondo nel tuo speed? quelle delle frazioni di secondo per intenderci
Ciao, sono 4

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:12   #2224
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quel seiko non ha ne lo stop secondi ne il registro micrometrico... alla faccia della precisione, vorrei vederlo su un cronocomparatore.i problemi del 2892 sono appunto le leggende metropolitante di cui accennavo prima..
Lo stop dei secondi ha qualcosa a che fare con la precisione? Di cosa parli?
Poi scrivi l'ennesima inesattezza; lo sai vero,che il 6R15 ha l'hack dei secondi,vero? Se non lo sai,perchè allora scrivi?
L'hai mai messo su un cronocomparatore? Io si,direi da qualche anno,e svizzeri da confrontare ne ho e ne ho avuti parecchi.
Problemi del 2892 leggende metropolitane? Se tu almeno sapessi la storia del calibro scriveresti meno inesattezze (che per l'appassionato della domenica vanno bene,ma per chi è un pò più esperto sono inaccettabili): potrei fare un discorso tecnico e spiegare a chi ancora non lo sa,le modifiche effettuate alle varie release del calibro in oggetto,ma credo che qui non interessi a nessuno.
PS: Se si chiama 2892A2 vi è un motivo ben preciso.E che sia un ottimo calibro nessuno lo mette in dubbio,io stesso ne possiedo un paio.
Quote:
ha una finitura a livello di orologio russo da 20€, è spesso 5,32mm per 21600alt/h contro 3,6mm per 28800alt/h del 2892, è come paragonare il motore di un trattore agricolo con quello di una ferrari...
Non parlavo di finiture (che possono essere fatte a posteriori),ma di progetto di costruzione.L'altezza non è un problema se viene incassato in orologi sportivi e subacquei,le alternanze men che meno,ai livelli tecnici di oggi contano poco o niente.Hai mai sentito parlare del Powermatic? O dei Coaxial? Sai quanto se ne fregano dell'alta frequenza.
Mi pare di leggere i fanboy dei megapixel delle fotocamere .
Quote:
. si vede che qualcuno nei forum conviene che venga venduto qua[lche seiko in più visto che la produzione svizzera è tutta in mano a canali ufficiali quindi niente percentuali
Vedi,se tu (ed altri) ti ponessi in maniera più pacata e meno arrogante,questo topic sarebbe un bel confronto anche con appassionati veri,ne uscirebbe una bella discussione.Invece si è costretti a leggere uscite come le tue,ragion per la quale concordavo con robi sul fatto che esistono altre piattaforme per chi ha voglia di imparare veramente,e approfondire il mondo dei segnatempo in maniera costruttiva ed interessante.
Addirittura insinuare che i tuoi interlocutori siano venditori di Seiko...davvero caduti in basso.
Peccato,un'altra occasione persa per fare meglio.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 28-08-2016 alle 13:05.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 11:53   #2225
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma chissene... per la precisione ho lo smartphone

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quel seiko non ha ne lo stop secondi ne il registro micrometrico... alla faccia della precisione
Anche qui vedo un lampante esempio di coerenza.Prima si sminuisce la precisione in riferimento all'Elvetico scheletrato che se lo può permettere,poi se ne da importanza vitale se il soggetto è Giapponese.

Spero che i neofiti abbiano modo di chiarirsi meglio le idee,qui c'è solo da ridere a denti stretti.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:44   #2226
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ciao, sono 4

ma la lancetta secondi fa 6 scatti al secondo... ma cosa hanno in testa all'omega?

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Lo stop dei secondi ha qualcosa a che fare con la precisione? Di cosa parli?
no ma devo sincronizzarlo come faccio?

Quote:
Poi scrivi l'ennesima inesattezza; lo sai vero,che il 6R15 ha l'hack dei secondi,vero? Se non lo sai,perchè allora scrivi?
hai ragione mi sono confuso con un altro seiko

Quote:
L'hai mai messo su un cronocomparatore? Io si,direi da qualche anno,e svizzeri da confrontare ne ho e ne ho avuti parecchi.
ok allora vediamo ampiezza oscillazione variazione di marcia nelle 6 posizioni principali a bariletto carico e al 30%? variazioni a temperature diverse? gli eta cosc parlano da soli https://en.wikipedia.org/wiki/COSC

Quote:
Problemi del 2892 leggende metropolitane? Se tu almeno sapessi la storia del calibro scriveresti meno inesattezze (che per l'appassionato della domenica vanno bene,ma per chi è un pò più esperto sono inaccettabili): potrei fare un discorso tecnico e spiegare a chi ancora non lo sa,le modifiche effettuate alle varie release del calibro in oggetto,ma credo che qui non interessi a nessuno.
falle falle che a me interessano

Quote:
PS: Se si chiama 2892A2 vi è un motivo ben preciso.E che sia un ottimo calibro nessuno lo mette in dubbio,io stesso ne possiedo un paio.
le revision vengono fatte su tutto, il A2 sarà migliorato sicuramente, pensa che i primi 7750 erano a 21600...

Quote:
Non parlavo di finiture (che possono essere fatte a posteriori),ma di progetto di costruzione.L'altezza non è un problema se viene incassato in orologi sportivi e subacquei,le alternanze men che meno,ai livelli tecnici di oggi contano poco o niente.
altezza e alternanze sono una sfida tecnica, le finiture non sono solo una cosa estetica ma un miglioramento dell'efficienza di marcia visto che dentature più precise permettono minori attriti e minori usure

Quote:
Hai mai sentito parlare del Powermatic? O dei Coaxial? Sai quanto se ne fregano dell'alta frequenza
lo so tutta l'alta gamma è a bassa frequenza e non perde certo precisione ma guadagna in longevità, era per dire che l'eta ha queste caratteristiche tecniche superiori

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Prima si sminuisce la precisione in riferimento all'Elvetico scheletrato che se lo può permettere,poi se ne da importanza vitale se il soggetto è Giapponese
la scheletratura è arte i seiko sembrano trattori se neanche vanno un minimo precisi che li fanno a fare?
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 28-08-2016 alle 13:50.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:13   #2227
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
edit
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 31-08-2016 alle 09:40.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 16:17   #2228
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Lo stop dei secondi ha qualcosa a che fare con la precisione? Di cosa parli?
Poi scrivi l'ennesima inesattezza; lo sai vero,che il 6R15 ha l'hack dei secondi,vero? Se non lo sai,perchè allora scrivi?
L'hai mai messo su un cronocomparatore? Io si,direi da qualche anno,e svizzeri da confrontare ne ho e ne ho avuti parecchi.
Problemi del 2892 leggende metropolitane? Se tu almeno sapessi la storia del calibro scriveresti meno inesattezze (che per l'appassionato della domenica vanno bene,ma per chi è un pò più esperto sono inaccettabili): potrei fare un discorso tecnico e spiegare a chi ancora non lo sa,le modifiche effettuate alle varie release del calibro in oggetto,ma credo che qui non interessi a nessuno.


No spiega pure,perchè da appassionato e possessore di orologi svizzeri e uno giapponese Citizen,mi piace conoscere la meccanica anche dei non svizzeri.

Riguardo a Seiko,ne ho guardati un bel pò e posso dire personalmente che sono ben fatti,oltre a esser ben rifiniti.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 28-08-2016 alle 16:39. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 18:57   #2229
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Il problema iniziale e congenito del primitivo 2892,era il giuoco assiale del bariletto e del rochetto di carica,quest'ultmo montato sotto il ponte.Se troppo poco genera(va) un attrito anomalo della molla e le pareti del bariletto,cosumando tutto con le conseguenze primarie che puoi immaginare.
attrito anomalo? se è eccessivo porta al rimbattimento del bilanciere, pesante avanzamento di marcia e quindi tempestivo intervento del tecnico prima che porti a usura del gioco carica, questo vale per qualsiasi orologio. il rocchetto di carica sotto il ponte da molti meno problemi di quelli sopra

Quote:
Come effetto secondario si osservava una scarsa efficienza di tutto il sistema di ricarica,ecco perchè prima come palliativo si agiva sulla massa oscillante,in particolare appensantendola cambiando il cuscinetto centrale (che si consumava più o meno prematuramente).
l'appesantimento della massa forse era dovuto al fatto che il progetto iniziale eterna era da 13" con cuscinetto dimensionato di conseguenza, eta l'ha portato a 11.5" lasciando lo stesso cuscinetto calando quindi il momento di rotazione, sufficiente comunque quanto era tutto perfettamente funzionante, a volte insufficiente in caso di usure o deformazioni dovute all'uso

Quote:
ma in realtà nelle mani di un bravo orologiaio,non sarebbe neppure un grande problema: se il tecnico è qualificato sa dove mettere le mani per perfezionarlo,ma non tutti sono abbastanza aggiornati o hanno voglia di farlo.
ecco qui volevo arrivare, fin dal principio il problema principale è stata la mancanza di tecnici qualificati... poi nascono le leggende che il 2892 va male... ma se andava male mica ci mettevano sopra un modulo cronografico? a tirare pure quello ce ne vuole
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 20:18   #2230
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma la lancetta secondi fa 6 scatti al secondo... ma cosa hanno in testa all'omega?
Il 321 ne faceva 4, avranno deciso di tenere la stessa grafica dell'originale
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 22:04   #2231
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il 321 ne faceva 4, avranno deciso di tenere la stessa grafica dell'originale
si per il 321 4 sono giuste perchè con 5 scatti al secondo la lancetta si posiziona sempre su una tacca (4 corte e una lunga del secondo)

chronoswiss per es. mette 3 tacche sui suoi cronografi a 28800, questa è serietà secondo me

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ss_MG_2646.jpg

anche il portoghese ha le tacche giuste, brava iwc

http://media1.iwc.com/site_media/thu...2e8fc7d963.jpg
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 28-08-2016 alle 22:07.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 08:14   #2232
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
edit
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 31-08-2016 alle 09:40.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 08:25   #2233
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si per il 321 4 sono giuste perchè con 5 scatti al secondo la lancetta si posiziona sempre su una tacca (4 corte e una lunga del secondo)

chronoswiss per es. mette 3 tacche sui suoi cronografi a 28800, questa è serietà secondo me

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ss_MG_2646.jpg

anche il portoghese ha le tacche giuste, brava iwc

http://media1.iwc.com/site_media/thu...2e8fc7d963.jpg

adesso non ce l'ho al polso, ma proverò a fare un filmato slomo per vedere l'errore
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 08:36   #2234
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
No spiega pure,perchè da appassionato e possessore di orologi svizzeri e uno giapponese Citizen,mi piace conoscere la meccanica anche dei non svizzeri.

Riguardo a Seiko,ne ho guardati un bel pò e posso dire personalmente che sono ben fatti,oltre a esser ben rifiniti.



Ciao.
Ciao,se hai un Citizen automatico è probabile che sia equipaggiato con Myota della serie 8200,per me semplicemente il top dei movimenti automatici economici.In Rete è presente grande letteratura a proposito della sua durata ed affidabilità.Per quanto mi riguarda,sono rimasto stupito della robustezza dell'antiurto parashock,anche se vituperato in giro: davvero resistente a tutto!
Seiko poi è pioniera di brevetti e soluzioni tecniche che per l'epoca in cui furono proposte era semplicemente fantascienza.
Ciò che la sminuisce oggi agli occhi degli italiani (la minuscola è voluta),è il fatto che proponga orologi a partire da cifre ridicole,questo ne ha alterato la percezione agli occhi dei meno esperti e amanti solo del brand di lusso.
In realtà è un pregio,quando un'azienda riesce a soddisfare tutte le richieste,è un'azienda vincente.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 09:06   #2235
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
**
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 07-09-2016 alle 07:49.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 12:13   #2236
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciao,se hai un Citizen automatico è probabile che sia equipaggiato con Myota della serie 8200,per me semplicemente il top dei movimenti automatici economici.In Rete è presente grande letteratura a proposito della sua durata ed affidabilità.Per quanto mi riguarda,sono rimasto stupito della robustezza dell'antiurto parashock,anche se vituperato in giro: davvero resistente a tutto!
Seiko poi è pioniera di brevetti e soluzioni tecniche che per l'epoca in cui furono proposte era semplicemente fantascienza.
Ciò che la sminuisce oggi agli occhi degli italiani (la minuscola è voluta),è il fatto che proponga orologi a partire da cifre ridicole,questo ne ha alterato la percezione agli occhi dei meno esperti e amanti solo del brand di lusso.
In realtà è un pregio,quando un'azienda riesce a soddisfare tutte le richieste,è un'azienda vincente.



Si è un Citizen,l'avevo preso per provare qualcosa di diverso dai Swiss Made,posso dirti che hai ragione,come precisione non scherza,ma anche come robustezza e qualità delle rifiniture.

Riguardo ai Seiko sto vedendo molti modelli e sono tutti veramente fatti bene,nulla da eccepire.

Per la parte finale dove indichi che una azienda è vincente quando riesce a soddisfar tutte le richieste in svariati prezzi,sì lì hai ragione eccome,è come se parlassimo della Swatch che offre sempre qualità Swiss Made,ma a prezzi accessibili a tutti e lì si nota le sue vendite sempre in crescita e mai in perdita,stessa cosa per i marchi giapponesi,buone rifiniture,robusti e precisione pari a marchi elvetici.


Grazie delle tue spiegazioni e continua così perchè sono interessato anche ai movimenti giapponesi.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-09-2016 alle 00:14.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 13:08   #2237
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Non ci siamo,Marchigiano.
A carica completa,la molla strusciava nel bariletto perchè le quote di progettazione erano quelle.Hai presente quelle righine circolari? Ecco,bariletto e ponte ne erano pieni,si consumavano e sballavano tutte le tolleranze in tempi troppo brevi.
ma intendi il rocchetto che striscia sul ponte o la frizione della molla sul bariletto?

Quote:
Scusa,ci hanno sbattuto la testa per decenni i tecnici di tutto il mondo,e adesso arrivi tu a smentire tutto? Ti darei un consiglio,se posso: parla con qualche orologiaio anziano o giovane che sia specializzato ETA e fatti spiegare da lui quello che ti ho gia scritto,magari ti convinci.
onestamente mi fido poco preferirei una versione ufficiale o quasi, un'analisi tecnica di livello, non sentito dire e passa parola

Quote:
Quindi all'epoca il problema non era la mancanza di tecnici qualificati (quello è un problema attuale),ma il fatto che bisognava studiare un problema nuovo appena evidenziato,su un calibro nuovo e poco "rodato": il 2892 è stato disegnato e presentato nel 1976,io ho vissuto quegli anni e conosco la storia.Non faccio il tecnico orologiaio,ma dal 1965 la nostra azienda si occupa di fornire gli strumenti e i ricambi che servono per fabbricare le macchine utensili utilizzate per produrre anche orologi.Credi che qualche tecnico l'abbia sentito in quegli anni?
ecco altro sentito dire... ti ripeto che il progetto risale al 1963, eterna 1455 e successivi, sono da 13" e 18000alt, poi man mano salgono a 28800. eta inizia a fare modelli con massa ridotta perchè a 11.5", ovviamente questo risente prima dei 13" di eventuali usure (che ci sono su tutti i meccanismi, pure rolex per dire) e il proprietario NON scrupoloso che fa i canonici tagliandi ogni 5 anni ma ragiona tipo "finchè va non lo tocco" si ritrova un orologio con problemi di marcia sicuramente prima di un 2824 o un 7750 per dire... ma questo non vuol dire che il 2890 fa schifo, solo che è più raffinato e richiede una manutenzione più meticolosa che altri (paragone iniziale: motore camion. motore ferrari)

Quote:
Poi lascerei perdere l'accoppiata 2892 + DD del cronografo.Solo chi ci ha lavorato sa di cosa parliamo.
altra leggenda... funzionano tutti perfettamente, venivano montati da top brand, cartier girard perregaux baume mercier omega... poi ovvio se gli dai una martellata si rompe

Quote:
come mai ti irrita così tanto sapere che anche i movimenti dei tuoi amati Svizzeri hanno o possono aver avuto dei problemi?
non mi irrito per niente, ma un conto sono i movimenti economici tipo i seiko citizen ma anche i russi e anche le ebauches svizzere, un conto sono i movimenti raffinati elaborati regolati rifiniti svizzeri, ma anche giapponesi (grand seiko), tedeschi (glashuette)

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ciò che la sminuisce oggi agli occhi degli italiani (la minuscola è voluta),è il fatto che proponga orologi a partire da cifre ridicole,questo ne ha alterato la percezione agli occhi dei meno esperti e amanti solo del brand di lusso.
In realtà è un pregio,quando un'azienda riesce a soddisfare tutte le richieste,è un'azienda vincente.
anche swatch vendeva ottimi automatici a 100€... ma l'alta gamma è un altro discorso, ci sono finezze impensabili per orologi economici

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Secondo me (e non solo),il motivo della sua cessazione è un altro: il 2892A2 ben regolato e di grado elaborè,aveva un costo troppo alto se rapportato al settore che Swatch Group voleva (e vuole) aggredire con il lancio del Hydro,per cui è tornata a proporre solo la primaria versione dell'orologio,col suo affidabile 2824
questo ci sta, i tecnici sono sempre combatturi per ottenere i migliori progetti al minor costo possibile, pure l'alta frequenze è un palliativo per ottenere precisione resistenza agli urti senza spendere troppo in accurate regolazioni del bilanciere. anche il rolex 3186 è una chiara modifica in lato economico del 3185

Quote:
PS: per chi è interessato al lato tecnico della questione,metto a disposizione documenti ufficiali ETA (che potete trovare su altro forum,al quale posso fornire link se richiesto) che spiegano le modifiche effettuate e da effettuare al 2892 per renderlo esente da difetti e portarlo alle prestazioni del 2892A2.
se puoi manda in PM grazie
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:47   #2238
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Marchigiano,di mestiere non faccio l'imbonitore,sembra quasi che la tua missione sia quella di contraddirmi ad ogni messaggio.Chi vuole documentarsi digiti su Google "2892 con problemi di carica" e si faccia un ragionamento,io mi fermo qui.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:16   #2239
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Marchigiano,di mestiere non faccio l'imbonitore,sembra quasi che la tua missione sia quella di contraddirmi ad ogni messaggio.Chi vuole documentarsi digiti su Google "2892 con problemi di carica" e si faccia un ragionamento,io mi fermo qui.


Allora chiariamo,questo Thread nasce per accogliere tutti gli appassionati di orologi,che siano meccanici o anche elettromeccanici,non si parla solo di Swiss Made,ma anche dei movimenti Made Japan,quindi sei il benvenuto Burke,non abbandonare il Thread perchè gente qualificata come te,ma anche chi non è del mestiere è sempre ben accetta,alla fine si tratta di scambiarsi pareri,opinioni,ma sopratutto una passione che ci accomuna.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-08-2016 alle 19:27.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:34   #2240
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Per ora girando e riguardando alcuni Seiko mi sono preso questo Casio: Casio Gulfmaster.Che dire?Veramente ben rifinito,robusto come un carrarmato e preciso.Lo consiglio a chi cerca qualcosa di alternativo ai Swiss Made,ma vuole allo stesso tempo precisione e robustezza livello carrarmato .


http://www.g-shock.eu/it/gulfmaster/







Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v