Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2016, 13:30   #2101
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
posso solo dirti che al sud italia si fa più fatica a prendere il segnale radio per la sincronizzazione dell'ora
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 13:58   #2102
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ah si?
(Io sono al Nord, raramente mi sposto fuori zona), ma se non si sincronizza l'orologio si ferma o il pericolo è che non sincronizza la data?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:06   #2103
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
se non si sincronizza una volta al giorno magari si sfasa di qualche secondo rispetto all'orario reale

se non si sincronizza dopo che c'è stato il cambio ora legale/solare rimani sfalsato di un ora finchè non trova il segnale (oppure lo rimetti a mano ma non sempre è semplice bisogna vedere le istruzioni)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:23   #2104
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Capito, grazie
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 14:56   #2105
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 530
Innanzi tutto mi "presento".
Sono un vecchissimo utente di HWUPG per molto tempo anche decisamente "attivo"...poi sparito per motivi famigliari/lavoro, etc...

Parlemo di orologi, mia passione...parlemo di Citizen radiocontrollati, che conosco molto bene avendone uno da anni...

Il fatto che prendano con + difficoltà al sud che al nord è relativamente vero...il mio Citizen in Puglia prendeva perfettamente, l'anno scorso in vacanza, quotidianamente, come a Milano, dove vivo.

I fatto che possono influire sulla ricezione sono molteplici e vanno dalla sfiga di avere un orologio con un antenna meno "performante" alle condizioni climatiche, al fatto di essere "sommersi" da grattacieli o circondati da montagne, etc...

Cmq sia sono quarzi con una precisione pari a +/- 15 sec./mese che, nella pratica quotidiana, vuol dire che qualora non si sincronizzino scazzano in realtà di pochi secondi all'anno...tutto qua.

Non mi è chiaro il tuo budget e cosa stai cercando...ho visto dei diver, dei crono automatici, dei solo tempo radiocontrollati, dei crono radiocontrollati...

Tutti molto diversi tra loro.

Ora i parametri fondamentali per fare una buona scelta sono:

- budget (ovviamente)
- circonferenza polso (misura con metro da sarta)...un polso standard sta tra i 17,5 e i 18,5 cm...con questo polso puoi indossare praticamente quasi tutto...se stai sotto eviterei orologi di diametro sopra i 41-42mm (al netto della corona) se sopra personalmente eviterei quelli sotto i 40mm
- Tipologia...
Cronografi : quadrante + affollato, sportivi, "affascinanti" se ti piace vedere girare le sfere (lancette) durante la misurazione cronografica...per me, inutili...e costosi (soprattutto gli automatici)...movimento svizzero + economico il già citato Valjoux 7750 (tipo quello del Sector) trattore robusto, calibro non particolarmente raffinato, anzi... spesso (come dimensione, gli orologi che montano sto calibro spesso sono dei veri e propri tombini), rumoroso ma affidabilissimo...calibro che nelle versioni + performanti (quelle certificate cronometro) viene montato dopo una elaborazione piuttosto spinta anche da IWC (tanto x fare un nome) su orologi da svariate migliaia di € (ndr. Portoghese) ma che nelle declinazioni + semplici e grado di finitura standard o poco + si trova anche nella così detta fascia PMW (Poor Man Watches ovvero dal prezzo <= 1000$/€)

Divers: orologi sub che rispettano la normativa ISO 6425 (cercare in rete) ... sportivi, massicci, ce ne sono a bizzeffe... io ho uno splendido SEIKO (imho maison jap da valutare sempre nelle proprie valutazioni...se volete vi spiegherò anche il perchè) Sumo (in rete cercare SBDC003) ...un orologio con finiture e calibro che raramente si trova anche in orologi molto + costosi e che t porti a casa con 450-500€

Eccolo (non il mio, uno identico) :



Poi ci sono i dress watch (tra lo sportivo e l'elegante), gli eleganti (slim, ultra slim, solo tempo, max 36mm di diametro...etc...) e bla bla bla...potrei andare avanti per giorni a scrivere di orologi, almeno quelli da pezzente (sugli orologi da migliaia e migliaia di Euro mi trovate impreparato su mercato, etc... non sono di mio interesse per ovvii motivi) che sono anche (gli orologi da pezzente, i PMW per intenderci ) quelli che + mi affascinano... ragionate un attimo...QUANTO CI VUOLE a fare un complicato da 50K€ o + ... e quanto invece x farne uno da 500€ o meno , come (tanto per fare un esempio...) l' Orient Star Retrograde...sotto una sua foto (non è uno spettacolo...guardate la lavorazione del quadrante...) :



Un mondo straordinario...un saluto. Ciao.
Alessandro.
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri

Ultima modifica di AlexB : 23-06-2016 alle 14:58.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:29   #2106
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Bellissimo quell'Orient Star.

Concordo sui Seiko, ottime macchine.. e, come ho sempre sostenuto, da valutare anche gli Orient "base", economici ma ben fatti, in relazione al prezzo ovviamente.

Parla pure di Seiko, son curioso. Prima o poi mi cavo lo sfizio del 009 anche se ho già due diver
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:56   #2107
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Innanzi tutto mi "presento".
Sono un vecchissimo utente di HWUPG per molto tempo anche decisamente "attivo"...poi sparito per motivi famigliari/lavoro, etc...
Allora ciao
Ormai siamo parecchi "vecchietti"...mi sa che ci siamo incrociati parecchie volte, soprattutto quando erano aperti gli altri forum (motori se non ricordo male ).
Io mi sono reiscritto da qualche anno, ma ero presente già da perecchio tempo...sigh.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:20   #2108
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Parla pure di Seiko, son curioso. Prima o poi mi cavo lo sfizio del 009 anche se ho già due diver
se non l'hai già fatto vallo prima a provare.

Io l'avevo già messo nel carrello, poi ho deciso di andarlo a provare, per fortuna, me ne sarei pentito alla grande, delusione massima, mi sembrava di avere al polso un giocattolo di plastica pressofusa e cromata, mi ha dato una sensazione orribile.

Dopo aver preso il Ray a scatola chiusa ho deciso di non acquistare mai più nulla senza una prova al polso, purtroppo in foto sembrano tutti belli, ma una volta in mano....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:22   #2109
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Sto osservando il FER02006A0 di Orient, che ne pensate? Vale i 150-200 euro che costa?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:39   #2110
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
probabilmente si, ma per quanto mi riguarda i bracciali Orient sono di pessima qualità, non in linea con l'orologio e neanche col prezzo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:59   #2111
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Sto osservando il FER02006A0 di Orient, che ne pensate? Vale i 150-200 euro che costa?
Non so se li vale, ma molto bello
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 16:35   #2112
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
probabilmente si, ma per quanto mi riguarda i bracciali Orient sono di pessima qualità, non in linea con l'orologio e neanche col prezzo.
Consigli un bracciale da abbinarci, magari pelle?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:45   #2113
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Consigli un bracciale da abbinarci, magari pelle?
Un pelle potrebbe starci, ci vedo bene anche un mesh PVC
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 08:37   #2114
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se non l'hai già fatto vallo prima a provare.

Io l'avevo già messo nel carrello, poi ho deciso di andarlo a provare, per fortuna, me ne sarei pentito alla grande, delusione massima, mi sembrava di avere al polso un giocattolo di plastica pressofusa e cromata, mi ha dato una sensazione orribile.

Dopo aver preso il Ray a scatola chiusa ho deciso di non acquistare mai più nulla senza una prova al polso, purtroppo in foto sembrano tutti belli, ma una volta in mano....
Dici? In effetti in foto sembra molto bello ma male che vada lo provo prima...anche se non saprei dove.

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Sto osservando il FER02006A0 di Orient, che ne pensate? Vale i 150-200 euro che costa?
Ce l'avevo, l'ho dimenticato in Norvegia e ciao
Secondo me senza infamia e senza lode, nel senso che il movimento è ok, non è raffinato ma lavora bene. Esteticamente è molto bello.


Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
probabilmente si, ma per quanto mi riguarda i bracciali Orient sono di pessima qualità, non in linea con l'orologio e neanche col prezzo.
Il bracciale si cambia, anche quello del Mako fa schifo

Ultimamente sono alla ricerca di un altro PMW ma sono indeciso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:25   #2115
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dici? In effetti in foto sembra molto bello ma male che vada lo provo prima...anche se non saprei dove.
Io ho trovato una gioielleria con Seiko e l'ho provato li.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ultimamente sono alla ricerca di un altro PMW ma sono indeciso
io l'ho già trovato, ma lo prendo per fine anno, questo:

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 09:02   #2116
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io l'ho già trovato, ma lo prendo per fine anno, questo:
Bello, voglio però qualcosa di diverso dal "solito" diver (ne ho due). Anche solo a livello di colori, però deve cambiare un po'. Ci penso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:57   #2117
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
raga voi che spulciate il www sapete se fanno cinturini in gomma tipo quello del nuovo yacht master? stessi attacchi e disegno dico

http://www.yjk.co/wp-content/uploads...ster_40_00.jpg
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:59   #2118
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
raga voi che spulciate il www sapete se fanno cinturini in gomma tipo quello del nuovo yacht master? stessi attacchi e disegno dico

http://www.yjk.co/wp-content/uploads...ster_40_00.jpg
rubberb, ma costano un sacco, e sono specifici per Rolex
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:02   #2119
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
grazie

ma che prezzi... prendo l'originale a sto punto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 19:31   #2120
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ragazzi temo starò su questo, spero di non pentirmene:



Ciao Technology,cambiato modello di Citizen?Quello con quadrante blu ci hai rinunciato?



Comunque io ti consiglio di raccimolare il giusto e prenderti un Certina,vai sul sicuro dammi retta.


Occhio alle parti dorate,non essendo oro,ma solo vernice dorata quindi con l'usura del tempo e l'uso quotidiano potresti ritrovarti con un bello (per modo di dire bello ) scherzetto.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 08-07-2016 alle 23:31. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v