Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2012, 14:09   #1101
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Gypsy64 Guarda i messaggi
STUPENDO..... é proprio quello che cercavo e funziona perfettamente ed anche velocemente, almeno per me con la 60 Mb cablata.
Grazie moltissime per la dritta e se passi qui in Belgio ti offro una birra delle migliori
Grazie ed ancora grazie
Ma di cosa figurati! Allora io quante ne dovrei offrie agli altri di birre!!
Comunque una birretta non si rifiutamai specialmente se è buona buona

Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la funzione del cdart.....
Grazie mille ci sono riuscito facendo cosi scaricando l'addon Cdart manager ed inserendo nella cartella il file immagine denominato cdart.
Quando premo play si vede il cd che gira.
Però purtroppo la schermata di cdart manager mi si impianta e non so perchè l'unica volta che non mi si è impiantato anche cliccando sui vari pulsanti non succedeva assolutamente nulla, devo capire bene come funziona.
Grazie.
Ciao, Simo.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:50   #1102
Gypsy64
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Ma di cosa figurati! Allora io quante ne dovrei offrie agli altri di birre!!
Comunque una birretta non si rifiutamai specialmente se è buona buona
Io non sono un'intenditore di birra anche se mi piace berla d'estate, ma se la cerchi buona, qui è il posto giusto in quanto ce ne sono almeno un migliaio di tipi diversi in tutto il territorio belga, non per nulla il Belgio è riconosciuto come la patria della birra.

Scusate l'ot.
Mi piacerebbe sapere se anche a voi lo scraper di IMDB non funziona e vi risulta non funzionante dalla "list".
Attualmente ho un programma per archiviare film che sta usando il database di IMDB e funziona senza aver fatto aggiornamenti, ma in XBMC no.

Ultima modifica di Gypsy64 : 13-12-2012 alle 13:56.
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:58   #1103
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
😄 Non sò se l'hai provata e se risolve il problema di premium play ma é uscita la v3.0 di OPENELEC. Anche se qui pare sia poco utilizzata, credo che OPENELEC sia la soluzione ideale per xbmc. Come hai avuto modo di constatare, rispetto a win, è molto più efficiente.
Purtroppo il problema di premium Play e che fin quanto non uscirà un addon specifico bisognerà utilizzare per forza un browser... e di conseguenza anche silverlight... io purtroppo sono riuscito a malapena ad installare Opera su Openelec... ma poi mi sono fermato per il plugin moonlight perche non viene piu sviluppato... insomma veramente troppo per me!

Comunque per adesso ho risolto cosi:

HDD Primario (Penna USB) con Openelec installato
HDD Secondario (Un vecchio 3.5) con su Windows 7

Quando ci sono le partite riavvio l'HTPC e con l'easy boot scelgo il secondo HD per vedere le partite con windows 7... Per tutto il resto c'è Openelec!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:07   #1104
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Dovresti accedervi dal menù "file" e nome del percorso/condivisione per azzeccare sempre i file dell'hd collegato ma viene a meno il concetto di "libreria"

Ti converrebbe utilizzare, o un NAS (nas4free a costo zero, almeno lato sw), oppure un box USB/ext sata con diversi slot hot swap da 2,5”.
Ora mi sto riorganizzando gli HD in modo da usare la liberia solo per i film in alta definizione compattandoli in meno HD possibili (solo che ho circa 8 HD esterni da 500GB/1TB da riorganizzare e mi ci vorra' un po') poi piu' avanti probabilmente un BOX esterno USB o NAS da almeno 4 bay sara' piu' elegante anche se e' sempre una cosa in piu' da mettere in casa e da accendere. Grazie comunque della risposta
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:40   #1105
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Ciao Gypsy64, ma che programma usi tu per archiviare i film? Per lo scraper io uso the movie database che a detta di tutti è il migliore per reperire le info dei films anche in italiano basta che setti nelle impostazioni la lingua. Ognuno poi è libero di scegliere lo scraper che desidera ci mancherebbe altro. Ma perchè invece non usi the movie database? Poi con programmi esterni quali XBNE e Ember Media Manager tanto per citarne alcuni puoi fare proprio ciò che vuoi per "correggere" "aggiungere" qualsiasi cosa tu lo desideri e creando anche file .nfo con i quali volendo se dovessi cancellare le cartelle da XBMC ricarichi quando necessario tutto in una manciata di secondi senza dover far fare una nuova scansione in internet che ci impiegherebbe moltissimo tempo.

Evviva la birra belga
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:52   #1106
Gypsy64
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi
Ciao Gypsy64, ma che programma usi tu per archiviare i film? Per lo scraper io uso the movie database che a detta di tutti è il migliore per reperire le info dei films anche in italiano basta che setti nelle impostazioni la lingua. Ognuno poi è libero di scegliere lo scraper che desidera ci mancherebbe altro. Ma perchè invece non usi the movie database? Poi con programmi esterni quali XBNE e Ember Media Manager tanto per citarne alcuni puoi fare proprio ciò che vuoi per "correggere" "aggiungere" qualsiasi cosa tu lo desideri e creando anche file .nfo con i quali volendo se dovessi cancellare le cartelle da XBMC ricarichi quando necessario tutto in una manciata di secondi senza dover far fare una nuova scansione in internet che ci impiegherebbe moltissimo tempo.

Evviva la birra belga
Per archiviare i miei film uso un programma che dopo averne provati molti mi sembra il più congeniale alle mie esigenze, ed ormai sono alcuni anni che lo uso, dalla versione 2 ed adesso siamo alla 5.xxx. E' un ragazzo greco che lo supporta come altri database per libri e musica, il programma si chiama "Movienizer" ed é praticamente un database dove attori, film, registi studio etc sono correlati, e puoi tenere traccia di tutto il materiale che hai, che sia su HD, DVD, BluRay o se lo hai prestato. Ti da anche la possibilità di aggiungere campi personalizzati per filtrare poi le ricerche. Consigliato ma sappi che non è freeware. Puoi comunque scaricarlo e provare la versione completa ma limitata.

Per lo scrapper uso IMDB per il semplice fatto che mi ci trovo bene, non ho bisogno della lingua Italiana in quanto mia moglie è fiamminga, quindi al massimo trama e sottotitoli debbono essere in inglese se non reperibili in fiammingo.
Momentaneamente sto usando anch'io the movie database ma alcune trame sono un poco restrittive e mi pare che anche le filmografie non sono complete, ma aspettando che mettano a posto IMDB continuero' con questo.
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:55   #1107
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Una domanda, sono passato ad OSX da poco e ovviamente l'unico player che funziona come si deve è XBMC. Per ora sono soddisfattissimo è identico alla versione pc ma funziona pure meglio in certi frangenti... la domanda è gli ADD-ON e i Temi sono universali? Cioè posso usare gli stessi che usavo con la versione pc?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 09:36   #1108
cristian.s
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2
Sincronizzazione riproduzione audio XBMC

Ciao a tutti,

moolto tempo fa (quando xbmc era solo per la console di casa microsoft)...avevo letto di un plugin che permetteva di sincronizzare la riproduzione di un file audio su tutti i dispositivi xbmc connessi alla stessa rete. Allora non ne avevo necessità...ma ora mi trovo ad avere xbmc su una ATV1...e su un paio di PC..... e vorrei riuscire a riprodurre un audio contemporaneamente su tutti i dispositivi cosi che quando faccio partire una traccia...la sento in diverse stanze in giro per la casa....

Sfortunatamente non riesco a trovare nulla in rete....magari qualche veterano se lo ricorda!

tnks!!
Cristian
cristian.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:33   #1109
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
Ciao a tutti, ho difficoltà nel capire come si catalogano serieTV e musica

- per le serie TV devo per forza scrivere "lost 01x01 [quello che voglio].avi"?

- per la musica invece come funziona? posso mettere tutte le canzoni in un'unica cartella oppure come funziona?

grazie
__________________
TAG LIVE: XBOX360:Decimo Andrew
Compravendite concluse con: Solskjaer; Kevorkian; mxrc90; 43crew43
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 15:53   #1110
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Per le serie TV dai un'occhiata qui: http://wiki.xbmc.org/index.php?title...files/TV_shows
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 20:58   #1111
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Per la musica xbmc legge i tag dei file (lossy e lossless) ed in base a questi li organizza, per assurdo potresti avere tutti i file nella stessa cartella, poi durante la visualizzazione puoi impostare alcune caratteristiche interessanti come l'ordinamento per album cronologico e non alfabetico o la rimozione dell'articolo durante l'ordinamento (es: the Beatles sotto la B e non la T).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 15:21   #1112
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
A voi funziona imdb?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:32   #1113
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
domanda, ho installato su un eeepc xbmc OS 11.0, c'è la possibilità di installarci utorrent o similari per eseguire i download?

inoltre, possibile che se inserisco un dvd video non me lo riproduce e se entro nel video mi vede il dvd con il suo titolo e se accedo mi vede un sacco di cartelle che non esistono, se riavvio il pc vede le cartelle giuste ma non me lo riproduce lo stesso.

Sono io che sono sfortunato o la versione OS fa pena?
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam

Ultima modifica di 787b : 30-12-2012 alle 13:23.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:55   #1114
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
DTS HD MASTER AUDIO

Salve ragazzi, ho un problema non di poco conto con le traccie audio in codifica DTS HD MASTER AUDIO nel senso che quando faccio partire un film con quel tipo di traccia audio questa non viene visualizzata nel display delle codifiche del mio amplificatore e nemmeno si sente l'audio, ma se cambio traccia audio in DOLBY DIGITAL o DTS sorround il suono si sente perfettamente e la codifica appare correttamente sul display del mio amplificatore.
Le prove sono state fatte con OPENELEC e xbmcbuntu vesrsioni live ma anche sotto windows con XBMC Frodo il risultato è lo stesso.
XBMC in tutte le configurazioni è stato settato in sistema/opzioni/uscita audio come uscita audio HDMI, le caselline delle codifiche tutte selezionate e attivate e in dispositivo di uscita audio e passtrough in WASAPI ma le ho provate un pò tutte smanettando senza ottenere alcun risultato circa la risoluzione del mio problema.
L'amplificatore un DENON AVR-2310 è collegato al HTPC tramite cavo HDMI.
La configurazione del mio HTPC è la seguente:
Scheda madre: MSI-ZH77A-G43
Cpu: Intel I5 3570K con grafica integrata HD4000
Per il resto della configurazione penso che non sia importante al fine del problema ma se necessario ve la fornisco.
Qualcuno sa come risolvere per piacere?
Grazie.
Ciao, Simo.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:33   #1115
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
La versione "ufficiale" della Eden non gestina DTS-MA o il True. Io utilizzavo una versione modificata.
Se non ho capito male, Frodo, invece dovrebber gestire queste codifiche audio anche nella versione beta
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:26   #1116
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Si infatti, la frodo ha l'audio engine integrato che supporta audio lossless in passtrough. Infatti non credo sia un problema di XBMC piuttosto di come farlo digerire alll'ampli secondo me. Non capisco però perchè collegando l'ampli al mediaplayer popcorn hour tutto funziona a meraviglia invece con L'HTPC no :
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:17   #1117
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
avete qualche dritta perchè xbmc non carichi buffer da video online e musica ogni tot di secondi? è stressante ho una linea da 3mega e 3 mega in upload se vado direttamente nei siti neanche una piega da qui però è un disastro...devo scaricare qualcosa?
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:10   #1118
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
A voi funziona imdb?
Up.
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 17:28   #1119
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
domanda, ho installato su un eeepc xbmc OS 11.0, c'è la possibilità di installarci utorrent o similari per eseguire i download?

inoltre, possibile che se inserisco un dvd video non me lo riproduce e se entro nel video mi vede il dvd con il suo titolo e se accedo mi vede un sacco di cartelle che non esistono, se riavvio il pc vede le cartelle giuste ma non me lo riproduce lo stesso.

Sono io che sono sfortunato o la versione OS fa pena?
uppino anche io
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:20   #1120
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
ciao a tutti.
Uso xbmc da qualche mese senza problemi.
Ultimamente ho impostato la skin AEON mq4, tutto bellissimo.
Ho usato l'addon per scaricare gli artwork alternativi e ho impostato dal menu "art" default e extra artwork.
Fino a 2 giorni fa tutto ok . Scorrevo tra i film e ogni volta mi appariva una locandina sempre diversa relativa al film selezionato. Adesso improvvisamente e' sballato tutto. Se imposto extra artwork le locandine di altri film appaiono in modo casuale ogni 5 sec senza nessuna attinenza ai film che sto scorrendo.
Inoltre nelle info film mi appare fisso per tutti i film il logo di wanted (un film della mia libreria) in basso a destra
Non so se sono stato chiaro. qualche idea sulla causa?
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v