Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2016, 16:14   #9141
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
la P IVA degli stockisti però è la medesima dal 2008, quindi almeno un po di storia alle spalle la hanno, nel bene o nel male che sia, a livello fiscale qualche dichiarazione dei redditi la hanno presentata, una ditta aperta ad ottobre 2015 non ha ancora"fatto il giro"
certo, il soggetto esiste e come ho detto è affidabile, mi ha fatto strano vedermelo su Roma quando a Bologna ristrutturavano, non ho dubbi sul fatto che siano anni luce meglio di altri appena nati e che appunto sfruttano qualche agevolazione per poi fare il botto quando invece devono pagare le ingenti tassazioni italiane. Io ho sempre (anche qui se capitava) sconsigliato i vari zionsmart e tecmania che ho sempre indicato come truffe in stile piramidale (catene di sant'antonio) e alla fine ho avuto ragione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:27   #9142
serek1910
Senior Member
 
L'Avatar di serek1910
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il P6000Pro penso faccia foto analoghe al tuo, il trunk rispetto a quello è un bel passo in avanti lato cam, però sempre parametrato con il tuo, diciamo che i P600 mediatek fanno foto da 5 ad essere generosi, il Trunk arriva a un 6 che è un passo in avanti ma non è certo un cameraphone, in genere di giorno sono accettabili con buona luce di sera invece meglio tralasciare. Il tutto è dovuto principalmente alle librerie Qualcomm che sono avanti di anni rispetto a quelle Mediatek e quindi alla fine lo scatto è migliore. Il SoC Sanpdragon410 è peggiore del Mediatek octacore del nuovo P6000Pro però dai le cose si fanno tutte pure i giochini. Esteticamente il Trunk è più carino, i P6000 sono anni che usano lo stesso modello di case ormai superato.
Ti consiglio di guardare anche su Amazon che ci sono sempre delle buone occasioni su alcuni cinafonini (oukitel, cubot, Leegoo) a prezzi anche inferiori
Quando ci sono le giornate giuste sono elencati in questa pagina che cambia di giorno in giorno
http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=...648QZKJE8BVG93

grazie milleeeee
una precisazione....quei cinafonini che mi hai detto su amazon sono quindi equivalenti come prestazioni all'elephone che ho? devo guardare il processore e la ram?......perchè potrei anche considerare di cambiarlo pure io...ero indirizzata su l'ele solo perchè lo conosco e va bene...anche il 4g lte, ho vodafone e va benissimo, con questi altri marchi avrei problemi o in generale sono anche migliori dell'elephone?
grazie ancora
__________________
Concluso affari con: Pidegioan - Fervens89 - Gotam - Udria - Modchip - Rbx88 - Wolframio78 - Ciociola - Link84m - SuperISD32 - Starling80 - Sawato Onizuka
serek1910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:40   #9143
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
hanno anche una chat e se gli mandi un'email ti rispondono subito
mi serve un G3 oro 16 gb ed è l'unico in rete a un prezzo così basso
anche gli altri G3 e G4 sono a prezzi concorrenziali e ora anche il nexus 5x
ma qui sono OT per il prezzo

che poi sono quelli che girano sloveni o roba simile con garanzia europa che vendono anche gli stockisti e altri
Mi scuso per l'OT ma segnalo che il G4 sta scendendo di prezzo in modo pazzesco. Lo si trova dagli stockisti a 289 € (Europa) e a 309 € (Italia). Anche da Mediaworld il prezzo non è malaccio, 330 €. A sto punto speriamo che rientri quanto prima nella soglia dei 250 €.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:51   #9144
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Mi scuso per l'OT ma segnalo che il G4 sta scendendo di prezzo in modo pazzesco. Lo si trova dagli stockisti a 289 € (Europa) e a 309 € (Italia). Anche da Mediaworld il prezzo non è malaccio, 330 €. A sto punto speriamo che rientri quanto prima nella soglia dei 250 €.
A quelle cifre il G4 è da non lasciarselo scappare...ma colgo l'occasione per segnalare che da ieri il G3 (brand Vodafone) ha l'aggiornamento ufficiale a Marshmallow: viaggia che è un amore
Viste le cifre a cui si trova ora....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 18:25   #9145
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Quote:
Originariamente inviato da serek1910 Guarda i messaggi
grazie milleeeee
una precisazione....quei cinafonini che mi hai detto su amazon sono quindi equivalenti come prestazioni all'elephone che ho? devo guardare il processore e la ram?......perchè potrei anche considerare di cambiarlo pure io...ero indirizzata su l'ele solo perchè lo conosco e va bene...anche il 4g lte, ho vodafone e va benissimo, con questi altri marchi avrei problemi o in generale sono anche migliori dell'elephone?
grazie ancora
no, sono in linea con le prestazioni dello Snapdragon410 che equipaggia il Trunk.
Considera che il tuo è il modello precedente di processore a 64bit Mediatek, ed è quello dalle prestazioni migliori dovute soprattutto alla migliore scheda grafica che hai tu Mali760 contro Mali720 dei nuovi. Considera che tu fai 32000 punti antutu con il tuo quadcore e pareggi il punteggio del nuovo octacore mediatek che stanno sui 33000.
I nuovi quadcore vanno da 20000 punti quelli depotenziati a 1 GHz, circaa 24000 invece i quadcore normali a 1,3GHz.
Quindi no, non ti cambierebbe nulla anzi ci perdi a prestazioni. Però i nuovi hanno ovviamente sì meno potenza ma maggior autonomia.
Quindi il nuovo P6000Pro che è un nuovo octacore ha le prestazioni del tuo e consuma forse un po' meno, i nuovi quandcore hanno prestazioni inferiori al tuo ma autonomia abbastanza superiore.
Quei marchi escludendo DooGee che a volte offrono (e che ho messo in lista nera in pagina 1) sono abbastanza validi, soprattutto Cubot che fa prodotti di ottima qualità a prezzo basso, quindi se riesci a trovare in offerta Amazon un Cubot X16 a 110-120 euro è un ottimo prodotto e l'ho consigliato in pagina 1 il problema è che offerte così scarseggiano, c'era anche il Trunk a 90 euro mesi fa e venduti tutti in poche ore.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 18:48   #9146
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Mi scuso per l'OT ma segnalo che il G4 sta scendendo di prezzo in modo pazzesco. Lo si trova dagli stockisti a 289 € (Europa) e a 309 € (Italia). Anche da Mediaworld il prezzo non è malaccio, 330 €. A sto punto speriamo che rientri quanto prima nella soglia dei 250 €.
Non avevo visto oggi il g4 dagli stockisti a quel prezzo
Per pasqua mi faccio il regalo
Mi servono un g3 oro e un g4 pelle nera
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 19:30   #9147
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sto ricaricando l'Oukitel K4000 e scaricarlo dal 40% livello in cui mi è arrivato fino al 15% è stata una impresa, ho dovuto installare deadtrigger 2 che va solo con wifi attivo (così consumo di più) e anche così è stata dura
Non mi dilungo perchè già lo aveva recensito meg a suo tempo, ha due soli difetti (e per costare 90 euro son davvero pochi) ...
90 euri dove? :-)



ps: per quelli che si fanno problemi sui venditori..segnalo che p@stesh@p ha avviato la mia pratica di reso di un Lumia il 18 gennaio. Dal 4 febbraio non rispondono più alle mail..
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:12   #9148
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
90 euri dove? :-)



ps: per quelli che si fanno problemi sui venditori..segnalo che p@stesh@p ha avviato la mia pratica di reso di un Lumia il 18 gennaio. Dal 4 febbraio non rispondono più alle mail..
era una offerta lampo di sabato su Amazon, ce ne sono ogni giorno, per sapere quali basta che ti tieni questo link tra i preferiti, c'è da sfogliare le pagine perchè sono sempre tante cose elettroniche e i cinafonini in genere li offrono sempre due o tre rivenditori cinesi che hanno magazzino in Amazon
http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=...648QZKJE8BVG93
Non in offerta costa 120 euro, cè già la revisione migliorata il K4000Pro in Cina e anche su Amazon di terzi sempre e costa 140 che è un po' tanto. Meglio UMI EMaxMini a 150 sempre amazon che arriverà a breve, ho messo il link apposito una paginetta dietro a questa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2016 alle 20:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:41   #9149
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Non avevo visto oggi il g4 dagli stockisti a quel prezzo
Per pasqua mi faccio il regalo
Mi servono un g3 oro e un g4 pelle nera
ma LG sta facendo saldi? prima il Flex2, poi il G3 e ora il G4 ? come mai? sui 250 il G4 non me lo faccio scappare, giuro (forse ahah)
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:03   #9150
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
ma LG sta facendo saldi? prima il Flex2, poi il G3 e ora il G4 ? come mai? sui 250 il G4 non me lo faccio scappare, giuro (forse ahah)
Prima di vederlo a 250€ ne deve passare di acqua sotto i ponti...ci sono ancora il G2 e il G3 su quelle cifre.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:06   #9151
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
ma LG sta facendo saldi? prima il Flex2, poi il G3 e ora il G4 ? come mai? sui 250 il G4 non me lo faccio scappare, giuro (forse ahah)
Non so se ci arriverà a 250 non è matematico che cali continuamente, se comunque ci arriva e non lo prendi sei davvero incontentabile
Comunque anche i Samsung sono calati come da tradizione, S6 quello normale costava 750 e ora sta a 400, G4 costava qualcosa meno e ora sta a 300. Basta evitare di prendere il top gamma all'uscita e aspettare un anno l'arrivo del successore (che tanto le prestazioni nei top gamma son sempre quelle) e lo si paga la metà. Non vale per Sony che resta cara ma sicuramente per le due case coreane sì. Il G5 però mi sa di troppo estremo e sperimentale, non lo vorrei neppure a 200 euro quello.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:13   #9152
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
qualcosa in meno, sugli stock sta a 289... calerà. LG mi è sempre piaciuta, il L9 II di mia moglie va ancora come un treno.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:24   #9153
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
qualcosa in meno, sugli stock sta a 289... calerà. LG mi è sempre piaciuta, il L9 II di mia moglie va ancora come un treno.
Lo stesso di mia moglie
Pagato relativamente poco, sui 160€, ce l'ha da un paio d'anni e va ancora benissimo.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 22:04   #9154
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
io l'ho preso tramite gda su spemall a 139 compreso pellicola in vetro e cover in silicone. E' stato il mio primo acquisto su questo sito e mi sono trovato bene.
Il cellulare va benissimo sono soddisfatto anche in relazione al prezzo che costa, consigliatissimo.
Bene, io sto vedendo anche il Moto E 2015 come primo smartphone ... anche se è molto limitato però vorrei provare la stock di Android ed il suo supporto.
Anche se ha solo 1GB di ram dovrebbe ricevere e reggere MM (Android 6.0).
Non avendo esperienza non so davvero su cosa puntare

Già un 4.5/5" max. va più che bene
Con il Moto E occorre scendere a compromessi ma credo sia il miglior Android sotto i 100e (best buy)... ma sui 100e qual'è il migliore come rapporto q/p ?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 07:32   #9155
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Notizia di aggiornamento a W10 per il lumia 640 in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_61619.html

__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:01   #9156
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4172
Wiko Fever 3/16 a 179€ su Eprice

Si trova anche a qualcosa meno ma mi sembrava giusto segnalarlo su uno shop affidabile
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:16   #9157
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Bene, io sto vedendo anche il Moto E 2015 come primo smartphone ... anche se è molto limitato però vorrei provare la stock di Android ed il suo supporto.
Anche se ha solo 1GB di ram dovrebbe ricevere e reggere MM (Android 6.0).
Non avendo esperienza non so davvero su cosa puntare

Già un 4.5/5" max. va più che bene
Con il Moto E occorre scendere a compromessi ma credo sia il miglior Android sotto i 100e (best buy)... ma sui 100e qual'è il migliore come rapporto q/p ?
Vai di Moto E.
L'ho preso per mia madre e non noto differenze con il moto G 2GB.
E si, se non usi troppe app contemporaneamente resta fluido come il fratello maggiore
Certo reparto fotocamera inferiore ma per il resto niente da dire

Per cui limitato per modo di dire.
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:33   #9158
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
...
Per chi cerca i più conosciuti, già oggi c'è il sempreverde Moto G 2nd generazione , 5" Lte 1Gb ram e 8Gb rom, con supporto alla SD a 149€

Per quella cifra non conviene andare direttamente sulla 3rd generation ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:50   #9159
Reflexive
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 186
Salve a tutti ragazzi.

Sapreste consigliarmi uno smartphone che, al prezzo massimo di € 350, abbia le seguenti caratteristiche?

- Ottime foto
- Lte 4g
- diagonale schermo sui 5 pollici (circa)

Non ho preclusioni riguardo a marche o su acquisti online.

Grazie!
Reflexive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 16:04   #9160
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da Reflexive Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.

Sapreste consigliarmi uno smartphone che, al prezzo massimo di € 350, abbia le seguenti caratteristiche?

- Ottime foto
- Lte 4g
- diagonale schermo sui 5 pollici (circa)

Non ho preclusioni riguardo a marche o su acquisti online.

Grazie!
Sei un pò "over budget" in questo thread, qui puoi trovare smartphone di MASSIMO 250e (e già son buoni).

Tra questi come fotocamere direi G3, Flex2, Zenfone 2.

Seguono più o meno appaiate tutte le altre.

Oppure, i Windows phone sono solitamente più performanti lato camera, in generale.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v