Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 11:46   #5081
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Scusate....un link dove scaricare le jb texture magari in un unica soluzione e non 50 sottopacchetti ?
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:52   #5082
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
ma è normale che dopo un paio di ore di gioco i caricamenti diventano di tempi infiniti?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:53   #5083
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
e io continuo a dirti che pretendere più tipologie di ogni cosa (armi, ostili ecc) con la tecnica odierna e il relativo impiego di memoria -e non con la sola vista dall'alto- è davvero inconcepibile.

Poi da sempre nei forum c'è qualcuno che non va oltre i classici e quanto apportavano (ma cosa vorreste, che tornassimo tutti ai giochi di 9 anni fa??) , riducendo i propri interventi a critiche, alla lunga fastidiose perchè:
-copincollate
-irriducibili
abbiamo capito, in parte concordiamo anche ..ma voi non vi annoiate? e su, datevi una regolata..
Sarò ripetitivo ma tu continui a sparar sentenze ridicole però: basta già nwn1+exp - nwn2 per risponderti che non è affatto come dici, nemici in quantità, combinazioni di personaggi praticamente inifinita, incantesimi come se piovessero e tutto su 1 dvd
Oltre i classici?Suvvia, qui mi si sta paragonando DAO a Oblivion, due giochi due salse due modi di giocare completamente diversi, e io che te lo paragono al capostipite del genere e ai suoi successori sono fuori luogo?

Però che vuoi che ti dica, se ti annoio, non leggermi.

Stammi bene.

Tralascio volutamente il commento di Life per evitare il flammone bg vs dao: inutile.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:58   #5084
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
tutto condivisibile e comunque, argomentato e corretto grammaticalmente. Spero di rileggerti, grazie (non aspettare i flames ).
Quanto alla cosa dei fanboy, perchè no, posso anche definirmi tale, di DAO, ma di fronte alla schiacciante evidenza dei fatti non posso non parlarne in termini entusiastici...io che non sono neppure un gran ruolista..

Dove altrove, almeno riguardo il panorama PC, si può trovare un gioco che unisca così prepotentemente, avanguardia tecnica e sintesi coinvolgente (e che in quanto tale è sì parziale, vedi presunti binari e rapporti forse meno evoluti nel party..) senza peraltro rinunciare a un certo legame con la tradizione?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:12   #5085
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Scusate....un link dove scaricare le jb texture magari in un unica soluzione e non 50 sottopacchetti ?
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15
scarica solo i primi tre files.. a me così va a meraviglia.
Queste HD texture ovviamente incidono anche sulle attese nei caricamenti.. (diciamo 15 anziche 10 secondi..)


@clessidra4000
sì, i caricamenti tendono ad essere più lunghi dopo un'ora e mezza..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:17   #5086
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15
scarica solo i primi tre files.. a me così va a meraviglia.
Queste HD texture ovviamente incidono anche sulle attese nei caricamenti.. (diciamo 15 anziche 10 secondi..)


@clessidra4000
sì, i caricamenti tendono ad essere più lunghi dopo un'ora e mezza..
ecco si infatti...ma qualcosina dove non bisogna registrarsi ?
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:29   #5087
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
'Ste 100 ore dove stanno tra le altre cose in Dao?Io l'ho fatto in 42, e ora che sono a 60 sono al 70% di completamento, giocandolo per la seconda volta, molto noioso tra l'altro visto che è praticamente lo stesso gioco.
Il 70 % di completamento non conta nulla, perchè è legato agli achievements. L'unico modo di completarlo davvero è esplorare ogni cosa wiki alla mano.

Le 100 ore non sono inventate: io l'ho concluso con 97 saltando esattamente 2 side quest e senza il DLC di Shale (esce con ogni copia), coi quali sarei arrivato ad un 100-102 ore. Inoltre, ho spesso ricaricato per vedere scelte diverse che conseguenze avevano, e nel caso in cui non mi piacevano, tornavo sui miei passi e skippavo i dialoghi già letti (con conseguente meno tempo). Se non si completano tutte le quest, si fa backtracking per vedere ulteriori eventuali dialoghi, si perde del tempo a leggersi per bene l'intero codex e tutto il resto, è anche normale non arrivare alle famose 100 ore

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma scusami, indipendentemente dal finale o dalla trama, si notano subito le pecche del gioco: poche aree esplorabili, 10 dungeon in croce (esagerando) 10 nemici in croce (esagerando) e una linearità nonostante le varie scelte impressionante, a parte bivi poco incidenti sulla trama non c'è granchè, giusto due tre scelte che caratterizzano la fine.
Non ho detto questo, e infatti ho detto di non poter dire (perdonate la ripetizione ) nulla a quel riguardo perchè sono cose vere, DAO è un gioco (parlo per me) molto bello, ma, e mi ripeto, ci sono anche titoli di ben altra caratura.

Dicevo solo che terminarlo e avere un quadro complessivo più completo è senza dubbio un modo più legittimo di criticare un gioco.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma è normale che dopo un paio di ore di gioco i caricamenti diventano di tempi infiniti?
Sì. È un problema noto, forse memory leak. Io aspetto che fixino la cosa per rigiocarlo, è snervante dover aspettare interi minuti con PC che vanno ben oltre i requisiti consigliati.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:30   #5088
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
E ti ricordi DAVVERO DAVVERO male


Lo spessore dei personaggi era spanne e spanne sopra alle 4 sciacquette di dao.
Mah... questo non saprei. I personaggi di DAO sono molto ben caratterizzati, mi sembravano molto più stereotipati quelli di BG2.

Quote:
Throne of Bhaal è stato il primo dei decadimenti della bioware, mero fragging senza troppa trama.
Fra l'altro scusate dov'è la libertà nei vari BG?
Cambia solo il finale, ma per il resto la trama è sui binari quanto DAO.

Quote:
'Ste 100 ore dove stanno tra le altre cose in Dao?Io l'ho fatto in 42, e ora che sono a 60 sono al 70% di completamento, giocandolo per la seconda volta, molto noioso tra l'altro visto che è praticamente lo stesso gioco.
Beh io l'ho finito a 177 e passa... Direi che molto dipende dallo stile di gioco...
Ero poi anche quasi di 24esimo.
Poi se devo dire la mia, ho preferito BG a BG2. E se è vero che Throne of bhaal era molto orientata al combattimento, è anche vero che la trama di BG2 non mi aveva preso per niente. Throne of Bhaal almeno tornava sui temi del primo BG, coinvogleva la trama originale e l'essere un child of bhaal, cosa del tutto secondaria in BG2 con questo Irenicus che non si sa chi è e cosa vuole fino alla fine. C'è di apprezzabile che hai sempre il dubbio su cosa verrà dopo, e non hai già un piano sul lungo termine come in DAO che alla fine ti rende le cose da fare piuttosto ovvie, però non fai altro che inseguire Irenicus tutto il tempo...
Certo era più vasto, ma erano altri tempi, oggi un gioco come DAO è tra le cose migliori che si possano fare.

Quote:
Ma già Nwn è meglio di Dao in quanto a trama/ambientazione/longevità/esplorazione, in particolare con le espansioni.
Mah... il primo NWN non mi è piaciuto per niente. Poi immagino guadagnasse molto con le espansioni e soprattutto ha dato vita a tutto un mondo di gioco multiplayer che è quello che ne ha fatto la fortuna. Come gioco single player non era granchè.
E anche NWN2 diventa apprezzabile davvero solo con Mask of the Betrayer, senza espansione, ancora una volta si rincorre il mago(warlock) di turno. Nel complesso gioco+espansione ha molte somiglianze nella struttura del plot+relativo gameplay con BG2+espansione...
TOrnano molti temi (la bestia interiore, la trasformazione, l'inseguire il cattivo senza sapere esattamente chi è e cosa vuole...)

Quote:
Non ti aspettare granchè, è una delusione sotto quest'aspetto, basta fare due doni al massimo e ti risale su l'apprezzamento, anche se forse qualcuno lo perderai per scelte del gioco, non certo per "allineamento" del tuo personaggio.
Diciamo che ci sono molti doni per certi personaggi (in particolare Morrigan e Leliana) e pochi per altri. Evidentemente volevano che le due Romance femminili potessero andare a buon fine un po' per tutti. Con gli altri personaggi è molto più difficile alzare l'approvazione, soprattutto se non ce li si porta dietro sempre. Io ad esempio non ho sbloccato le quest personali di wynne e oghren, pur avendo praticamente finito i regali...

Quote:
Ma scusami, indipendentemente dal finale o dalla trama, si notano subito le pecche del gioco: poche aree esplorabili, 10 dungeon in croce (esagerando) 10 nemici in croce (esagerando) e una linearità nonostante le varie scelte impressionante, a parte bivi poco incidenti sulla trama non c'è granchè, giusto due tre scelte che caratterizzano la fine.
A me non sembra che ci siano poche aree. Semmai ogni tanto ho avuto l'impressione che fossero "poco densamente popolate", però è vero non ci sono ad esempio dungeon particolarmente lunghi (i più lunghi direi le rovine elfiche e il ruined temple, anche se Orzammar potrebbe considerarsi un unico grande doungeon) e manca sencondo me un po' la parte di puzzle da risolvere (praticamente ce n'è solo uno). La linearità c'è, ma onestamente non ho visto di molto meglio... Anzi.... Nei giochi che citi la non linearità è tutta data da bivi tipo quello di Orzammar, dove ti schieri o di qua o di là, ma alla fine fai praticamente le stesse cose...(notare che qui 3 alleati su 4 variano a seconda della parte che scegli (nani, elfi e maghi possono tutti e 3 essere sostituiti da controparti a seconda dello schieramento...)

Per il resto concordo in toto con LifeBringer.


Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi le rune come si usano? ho una runa che dovrebbe "elettrizzarmi" un'arma... ma non capisco come devo usarla
Per usare le rune devi superare Lothering e accedere al tuo accampamento.

Ultima modifica di MexeM : 04-01-2010 alle 12:41.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:50   #5089
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Sulla questione dei danni limitati:

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Una cosa non capisco: hai provato il danno sullo stesso target, levando uno alla volta i vari items? Potresti ad esempio caricare prima di una missione, e ogni volta provare il danno disequippando ogni volta un item. È strano che una cosa del genere non sia neanche segnalata nella patch.
Certo. Non sono venuto qui a raccontare una cosa senza averla provata come si deve. Ed è esattamente così, se metti oggetti che sommati darebbero il 50%, non importa quale togli da 20 o 10, il danno è sempre lo stesso. Ho fatto le prove sia su nemici, sia sui miei personaggi del party, con e senza protezioni e il risultato è che c'è un cap al 30% (ho anche verificato con la calcolatrice: il valore di base è esattamente quello della wiki aumentato del 30%).

Quote:
Riguardo al danno stesso: la build è appunto quella (Guanti +20 %, Wintersbreath [non Winter's Breath, che da +15 % contro i 10, ma non da +3 spellpower. Non credo faccia molta differenza però], Robes of possession +20 %, Frostshear +10%), come ovvio. Dipende però anche dal target. Oltre i 100 c'ero sicuro (e non parlo dell'epilogo, perchè lì non avevo Morrigan) perchè ricordo valori più alti, ma su un boss arancio non credo proprio di riuscire a fare lo stesso danno che posso fare ad un normale pari livello. Tutto ciò con patch 1.01b.
Io nel finale con spellpower 90 (Morrigan 22esimo livello) facevo attorno a 80+ (e torna perchè facendo i conti dovrebbe venire 83).
Infatti: 190*0.34*1.3=83
E non cambia se aumento gli oggetti che danno bonus al freddo. Basta la veste + l'anello, dopodichè il danno rimane fisso.

Quote:
Non ho più il gioco installato (mi sto limitando a seguire il thread e speccare virtualmente i futuri Mago e Ldro - quando sarà posto la build e mi dici anche la tua ) e non posso testare purtroppo al momento. Per rigiocarlo, sto aspettando patch che fixino il memory leak o quello che sia - che allunga i caricamenti.
Immaginavo.
Sarebbe carino se qualcun altro potesse verificare che la cosa non succede solo a me... Magari qualcuno che ha giocato con la 1.01b e adesso ha montato la 1.02...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:05   #5090
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il 70 % di completamento non conta nulla, perchè è legato agli achievements. L'unico modo di completarlo davvero è esplorare ogni cosa wiki alla mano.

Le 100 ore non sono inventate: io l'ho concluso con 97 saltando esattamente 2 side quest e senza il DLC di Shale (esce con ogni copia), coi quali sarei arrivato ad un 100-102 ore. Inoltre, ho spesso ricaricato per vedere scelte diverse che conseguenze avevano, e nel caso in cui non mi piacevano, tornavo sui miei passi e skippavo i dialoghi già letti (con conseguente meno tempo). Se non si completano tutte le quest, si fa backtracking per vedere ulteriori eventuali dialoghi, si perde del tempo a leggersi per bene l'intero codex e tutto il resto, è anche normale non arrivare alle famose 100 ore



Non ho detto questo, e infatti ho detto di non poter dire (perdonate la ripetizione ) nulla a quel riguardo perchè sono cose vere, DAO è un gioco (parlo per me) molto bello, ma, e mi ripeto, ci sono anche titoli di ben altra caratura.

Dicevo solo che terminarlo e avere un quadro complessivo più completo è senza dubbio un modo più legittimo di criticare un gioco.
Questo che tu lasci intendere è ben oltre che "finire il gioco"
E' spolparlo


Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Mah... questo non saprei. I personaggi di DAO sono molto ben caratterizzati, mi sembravano molto più stereotipati quelli di BG2.
Maddove scusa?
C'è la maga buona, il paladino stupido, la strega cattiva e il cattivo in realtà buono, il nano che rutta ogni 2x3...
Divertente l'assassino checca
Ma nulla a che vedere con la profondità dei pg di bg1/2, le pippiche mentali di imoen, la perdita del marito di jaheria, le ali spezzate di aeris, o la follia di Minsc (Goo to the eys Boo!Go to the eyes!)

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Fra l'altro scusate dov'è la libertà nei vari BG?
Cambia solo il finale, ma per il resto la trama è sui binari quanto DAO.
Beh, a parte i tanti modi per portare avanti la campagna, ci sono scelte che mutano completamente determinate quest e determinate condizioni di gioco (mi viene in mente la questione degli arpisti, o le fazioni a cui si può appartenere, ci si può alleare coi cattivi...
Insomma, ben altro spessore e senso di libertà rispetto ai dialoghi forzati, seppur ben fatti, di Dao)

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Beh io l'ho finito a 177 e passa... Direi che molto dipende dallo stile di gioco...
Ero poi anche quasi di 24esimo.
Poi se devo dire la mia, ho preferito BG a BG2. E se è vero che Throne of bhaal era molto orientata al combattimento, è anche vero che la trama di BG2 non mi aveva preso per niente. Throne of Bhaal almeno tornava sui temi del primo BG, coinvogleva la trama originale e l'essere un child of bhaal, cosa del tutto secondaria in BG2 con questo Irenicus che non si sa chi è e cosa vuole fino alla fine. C'è di apprezzabile che hai sempre il dubbio su cosa verrà dopo, e non hai già un piano sul lungo termine come in DAO che alla fine ti rende le cose da fare piuttosto ovvie, però non fai altro che inseguire Irenicus tutto il tempo...
Certo era più vasto, ma erano altri tempi, oggi un gioco come DAO è tra le cose migliori che si possano fare.
Beh, oddio, "solo" inseguire irenicus, la cosa ti porta a fare dei giri epocali e a fare cose che quasi ti fan scordare il mero inseguimento...

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Mah... il primo NWN non mi è piaciuto per niente. Poi immagino guadagnasse molto con le espansioni e soprattutto ha dato vita a tutto un mondo di gioco multiplayer che è quello che ne ha fatto la fortuna. Come gioco single player non era granchè.
E anche NWN2 diventa apprezzabile davvero solo con Mask of the Betrayer, senza espansione, ancora una volta si rincorre il mago(warlock) di turno. Nel complesso gioco+espansione ha molte somiglianze nella struttura del plot+relativo gameplay con BG2+espansione...
TOrnano molti temi (la bestia interiore, la trasformazione, l'inseguire il cattivo senza sapere esattamente chi è e cosa vuole...)
Vero, concordo, il primo nwn in confronto all'attualità non era granchè, con le exp è migliorato e non di poco, io l'ho citato per la longevità praticamente infinita (vedi solo il multy)




Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
A me non sembra che ci siano poche aree. Semmai ogni tanto ho avuto l'impressione che fossero "poco densamente popolate", però è vero non ci sono ad esempio dungeon particolarmente lunghi (i più lunghi direi le rovine elfiche e il ruined temple, anche se Orzammar potrebbe considerarsi un unico grande doungeon) e manca sencondo me un po' la parte di puzzle da risolvere (praticamente ce n'è solo uno). La linearità c'è, ma onestamente non ho visto di molto meglio... Anzi.... Nei giochi che citi la non linearità è tutta data da bivi tipo quello di Orzammar, dove ti schieri o di qua o di là, ma alla fine fai praticamente le stesse cose...(notare che qui 3 alleati su 4 variano a seconda della parte che scegli (nani, elfi e maghi possono tutti e 3 essere sostituiti da controparti a seconda dello schieramento...)
Beh guarda, per me le aree sono poche, e quel che ci sono in set, sono ripetitive.
Come dici manca totalmente l'interazione col mondo, che persino in nwn1 era fondamentale.

Il resto concordo in parte, la lienarità però è disgustosamente piatta in dao, al contrario di altri titoli.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:10   #5091
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
cut
Brutta storia però:

1) Che senso ha cappare così il damage aggiuntivo? Se proprio volevano aggiustare il danno, a quel punto abbassavano la potenza delle spell

2) Ma soprattutto: perchè non renderlo noto? Si finisce con l'utilizzare items inutili

Mah, vediamo se qualcuno qui prova anche con altri elementi :|

Domanda: come avevi buildato Morrigan per i 90 di Spellpower?

Ultima modifica di michelgaetano : 04-01-2010 alle 13:12.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:25   #5092
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi



Maddove scusa?
C'è la maga buona, il paladino stupido, la strega cattiva e il cattivo in realtà buono, il nano che rutta ogni 2x3...
Divertente l'assassino checca
Leliana e Morrigan non sono affatto banali. Idem Zevran.
Alister è stereotipato (però cambia nel corso del gioco in base anche ai dialoghi...), così come wynne, concordo.

Quote:
Ma nulla a che vedere con la profondità dei pg di bg1/2, le pippiche mentali di imoen, la perdita del marito di jaheria, le ali spezzate di aeris, o la follia di Minsc (Goo to the eys Boo!Go to the eyes!)
Credo di non aver mai odiato tanto un png di un gioco quanto Jaheira.
Aeris carina, ma onestament estereotipata pure lei.
Notevole era Minsc, lui sì (è Go FOR the eyes)

Quote:
Beh, a parte i tanti modi per portare avanti la campagna, ci sono scelte che mutano completamente determinate quest e determinate condizioni di gioco (mi viene in mente la questione degli arpisti, o le fazioni a cui si può appartenere, ci si può alleare coi cattivi...
Sì ma sono side quests. Anhe qui le sidequest si possono fare in modi differenti. Non c'è sicuramente altrettanta varietà, ma la trama principale era su un binario anche allora.
Quote:

Beh, oddio, "solo" inseguire irenicus, la cosa ti porta a fare dei giri epocali e a fare cose che quasi ti fan scordare il mero inseguimento...
Che fra l'altro è secondo me uno dei principali difetti di BG2.
Praticamente la trama principale è solo un pretesto per cambiare scenario di volta in volta e fare il nuovo set di quest secondarie. Irenicus è andato qui, Irenicus è andato lì... a un certo punto viene da dire: E CHISSENEFREGA!!!!
Troppo dispersivo.
Molto meglio se le cose da fare ti portano sempre più dentro la trama principale invece di avere mille sidequest che ti fanno dimenticare chi sei e cosa fai.
Ed è un po' anche il problema di DAO. Alla fine la trama, tolto diciamo il prologo, si riduce a radunare gli eserciti. Non c'è un gran sviluppo/colpi di scena.

Quote:

Il resto concordo in parte, la lienarità però è disgustosamente piatta in dao, al contrario di altri titoli.
Più che altro è che in DAO da un certo punto in poi sai più o meno già come andranno le cose, tolto giusto il finale. L'obiettivo è chiaro fin dall'inizio (lo trovo comunque meno frustrante di inseguire irenicus che mi sembrava di fare il giro del mondo in 80 giorni dietro a un matto che si vede 4 volte in croce e non si sa bene che cacchio vuole).

Ultima modifica di MexeM : 04-01-2010 alle 13:48.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:45   #5093
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
C'è la maga buona, il paladino stupido,

ecco, poi ve la prendete se giudizi del genere si definiscono approssimativi. Alistair per quanto non mi risulti granchè simpatico, è un carattere complesso e suscettibile di cambiamenti in base ad eventi (vedi nel dopo Goldanna) o di scelte nelle conversazioni più di ogni altro personaggio.
Ma è il *paladino stupido*. Mah, forse è proprio il caso di ignorarci.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:46   #5094
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Brutta storia però:

1) Che senso ha cappare così il damage aggiuntivo? Se proprio volevano aggiustare il danno, a quel punto abbassavano la potenza delle spell
Mah, oddio, ci può anche stare, permette di essere un po' più liberi sugli oggetti e non dipendere troppo da essi per il danno. Secondo me ci sta.
Ti lascia poi la possibilità di metterne altri per altre tipologie di energia, hai più varietà.

Quote:
2) Ma soprattutto: perchè non renderlo noto? Si finisce con l'utilizzare items inutili
Concordo completamente. Più in generale è la filosofia che sta dietro a tutto Dragon Age... Non si sa niente di niente.
Se non ci fosse la wiki, con la gente che si è sbattuta a fare le prove personalmente, non avresti la più pallida idea di cosa fanno gli incantesimi, se sono utili o meno, se ha senso prenderli, quanto incidono le abilità nelle varie statistiche, quanto durano i talenti, qual'è l'area di spell e talenti (è indicato il range, ma non la dimensione...).
Non ci si capisce niente e alla fine devi provare tutto personalmente per avere un'idea. Senza wiki non sarebbe un disastro. Questa è sicuramente una delle pecche principali di DAO. Figurati che io all'inizio credevo che, come in DnD, gli oggetti che aumentano il danno, aggiungessero quella percentuale SEMPRE, e che il tipo di energia indicasse solo di che tipo era il danno aggiuntivo...

Quote:
Mah, vediamo se qualcuno qui prova anche con altri elementi :|
Purtroppo per altri elementi non c'è la stessa abbondanza di oggetti, ma per esempio si può provare col fuoco.

Quote:
Domanda: come avevi buildato Morrigan per i 90 di Spellpower?
Dunque al 22esimo aveva questi valori per le abilità: 14 16 34 54 12 12
Quindi 34 will e 54 magia.
Più poi ovviamente tutti i bonus da gioco e oggetti.
Aveva la sua tunica, come bastone "causa finale" che da +16 a spellpower, più amuleto che da +4 spellpower eccetera, + spellwisp che aggiunge un ulteriore 10% circa.
Se vuoi vado a vedere esattamente che oggetti ha.
Il mio mago aveva magia più alta ma spellpower 89 alla fine.

Ultima modifica di MexeM : 04-01-2010 alle 13:55.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:47   #5095
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ecco, poi ve la prendete se giudizi del genere si definiscono approssimativi. Alistair per quanto non mi risulti granchè simpatico, è un carattere complesso e suscettibile di cambiamenti in base ad eventi (vedi nel dopo Goldanna) o di scelte nelle conversazioni più di ogni altro personaggio.
Ma è il *paladino stupido*. Mah, forse è proprio il caso di ignorarci.
alistar l'ho segato subito dal gruppo...è più antipatico,monotono,noioso e impiccione di sgarbi
l'elfo arciere è un figo
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:52   #5096
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
ragazzi sono arrivato al punto in cui sono nell'incudone del vento e devo scegliere se stare dalla parte di Calderim o di Branka.. la questione è che qualsiasi cosa scelga io non riesco a vincere (probabilmente sono arrivato prematuro a questo punto) avete qualche suggerimento? aiuto?

mi potete passare i vostri save?


grazie


ps: sono a 17ore di gioco e il save prima mi porta a 3ore -.-
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:04   #5097
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Dunque al 22esimo aveva questi valori per le abilità: 14 16 34 54 12 12
Quindi 34 will e 54 magia.
Più poi ovviamente tutti i bonus da gioco e oggetti.
Aveva la sua tunica, come bastone "causa finale" che da +16 a spellpower, più amuleto che da +4 spellpower eccetera, + spellwisp che aggiunge un ulteriore 10% circa.
Se vuoi vado a vedere esattamente che oggetti ha.
Il mio mago aveva magia più alta ma spellpower 89 alla fine.
Se hai tempo non sarebbe male, che stavo vedendo come buildare

Ma meglio di Final Reason (la wiki dice 10, non so se poi è diverso)

Quote:
+3 Damage
+10 Spellpower
+15% Fire Damage
non sarebbe meglio la Staff of the Magister Lord (è anche di tier più alto)?

Quote:
+6 Willpower
+2 Combat Mana Regeneration
+6 Spellpower
+10% Spirit Damage
+10% Fire Damage
In termini di danno credo sia leggermente sotto, ma avendo 10 % di fire (e non 15) si dovrebbe riuscire ad abbinare ai guanti e arrivare al famoso 30 % senza perderci nulla. Ma magari questa staffa la avevi sul main

Sullo Spellpower, con 54 di Magic dovresti avere 44, +10 dalla staffa e +4 dall'amuleto, ma siamo a 58. Il Wisp da (100.0 + Spellpower) * 0.05, che è 8 circa. Il totale sarebbe sul 66 quindi?

Ho sbagliato qualche calcolo?

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
alistar l'ho segato subito dal gruppo...è più antipatico,monotono,noioso e impiccione di sgarbi
l'elfo arciere è un figo
Zevran non è propriamente un arciere

Anche io ho segato Alistair, ma perchè "clone" del mio main. Le battute tra lui e Morrigan però non erano male

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
ragazzi sono arrivato al punto in cui sono nell'incudone del vento e devo scegliere se stare dalla parte di Calderim o di Branka.. la questione è che qualsiasi cosa scelga io non riesco a vincere (probabilmente sono arrivato prematuro a questo punto) avete qualche suggerimento? aiuto?

mi potete passare i vostri save?
Ma con i save altrui avresti party e personaggi diversi! Non esistono battaglie impossibili in questo gioco, è anzi l'esatto opposto.

Un consiglio che fu dato l'ultima volta, è quello di far "girare in tondo" il personaggio inseguito da Branka/Caridin, facendo fuori i golem nel mentre. Prova così.

Ultima modifica di michelgaetano : 04-01-2010 alle 14:07.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:25   #5098
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Un consiglio che fu dato l'ultima volta, è quello di far "girare in tondo" il personaggio inseguito da Branka/Caridin, facendo fuori i golem nel mentre. Prova così.
lol io avevo deciso di distruggere l'ascia quindi mi sono nascosto dietro a C. già immobile come una statua per evitare i colpi e con gli altri freezavo Branka, mentre i golem se le davano di santa ragione..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:38   #5099
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finalmente l'ho ordianto che l'ho trovato ad un buon prezzo!
Domanda stupida: mi consigliate di patcharlo oppure si può giocare anche liscio senza problemi (ho un 56k, cmq ho amici che mi fanno favori)?
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:40   #5100
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Finalmente l'ho ordianto che l'ho trovato ad un buon prezzo!
Domanda stupida: mi consigliate di patcharlo oppure si può giocare anche liscio senza problemi (ho un 56k, cmq ho amici che mi fanno favori)?
Non ha senso non patchare un gioco, per quel che mi riguarda - salvo quei casi dove la patch peggiora le cose, ma qui non è il caso, giacchè aggiunge balance e fixa diversi bug.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v