Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2010, 11:49   #1381
tiny
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 885
Ah dimenticavo! Rispondendo a Basquiat è vero la visione dei dvd a schermo intero appare tremolante pensavo fosse un difetto,.. peraltro la visione dei filmati full hd su pc è una meraviglia a mio parere! Ma questo viene anche citato nelle tre recensioni più note presenti in rete, relativamente alla visione dei dvd e filmati standard che non è delle migliori, non come sulla tv, diversa cosa invece è la riproduzione di filmati 1920x1080! Ho provato gli stessi filmati su altri due lcd e l'effetto tremolìo c'è pure li, mentre in full hd ottimo! Ho collegato anche il decoder, i filmati ai bordi superiore e inferiore tremolano appena pure li ma agendo sulle impostazioni del decoder sono riuscito a stabilizzare settando su 1080i però a volte và via l'immagine, in fondo questo pur essendo un ottimo monitor non lo si può certo considerare un televisore!
__________________
_____________________________
Asus M2A-VM | Athlon X2 6000+@3.2ghz-89W| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:15   #1382
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Non ho ancora la visione di video, stasera provo e ti faccio sapere.
Non credo sia un problema di input lag perchè io gioco senza problemi a Modern Warfare 2.

@sierra
Dipende dal tuo utilizzo. Per la visione di video HD, lettura su internet la x1800 va ancora bene però se devi giocare certamente non regge la risoluzione ottimale del monitor che è 1900 X 1200.
no, niente giochi..............prevalenza fotografia e relativi software quali cs4 e nx2

grazie
gentilissimo
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:38   #1383
Kharot
Senior Member
 
L'Avatar di Kharot
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
Ho calibrato via osd, provando diverse combinazioni, mi sono fermato a quella attuale: 246-238-226 R;V;B. Luminosità=8 contr=65.
Comunque questo è il terzo monitor,finalmente nessun pixel bruciato , bloccato, lampeggiante etc..E' un modello più vecchio ma il tecnico che lo portò fino a casa mi disse che non era rigenerato(Difatti è nuovo fiammante) e il firmware è il Gig 077 .Rispetto agli altri 2 il difetto della tinta cangiante è un po meno visibile, poi i settaggi e\o i profili colore possono dare risultati diversi a seconda della calibrazione di default e della revisione. Difatti queste impostazioni colore che uso attualmente,.. sugli altri 2 monitor davano un risultato negativo a livello colore, come pure le impostazioni di tft central.
Grazie
Anche io ho provato i settaggi di TFT Central e Prad ma trovo i colori troppo bluastri ed il monitor troppo scuro.
Per configuararlo al meglio bisognerebbe avere un calibratore HW come l'eye one ma altri 200€ per il calibratore son troppi.
__________________
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:41   #1384
basquiat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 146
Ho insallato i driver.
Adesso i difetti son diminuiti.
Ma il leggero tremolio minimamente resta, anche se adesso non ci sono + rallentamenti a scatti di immagine.
Provando il solito video a 720p con vlc noto una specie di rettangolo superiore che va a velocità leggermente differente rispetto al resto dello schermo.
Per spiegarmi, quando vedo il filmato vedo questa linea trasparente che separa questo pezzo rettangolo dal resto dello schermo.
Può essere un problema di codec?
Preciso che tutto il pc è nuovo e ci ho installato su solo windows 7 ultimate 64bit e poca altra roba tra cui vlc ma nessun codec.
Ecco la mia config: i7920 2.66 - 6gb di ram ddr3 - Sapphire 5850 - il sistema è montato su un ssd Intel X25-M da 80gb. Poi vabeh ho un raid0 e un raid1 ma conta poco con le problematiche presentate.
In attesa di vostre risposte vi saluto

Ultima modifica di basquiat : 28-01-2010 alle 13:56.
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 07:48   #1385
_Bobo_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da basquiat Guarda i messaggi
Ho insallato i driver.
Adesso i difetti son diminuiti.
Ma il leggero tremolio minimamente resta, anche se adesso non ci sono + rallentamenti a scatti di immagine.
Provando il solito video a 720p con vlc noto una specie di rettangolo superiore che va a velocità leggermente differente rispetto al resto dello schermo.
Per spiegarmi, quando vedo il filmato vedo questa linea trasparente che separa questo pezzo rettangolo dal resto dello schermo.
Può essere un problema di codec?
Preciso che tutto il pc è nuovo e ci ho installato su solo windows 7 ultimate 64bit e poca altra roba tra cui vlc ma nessun codec.
Ecco la mia config: i7920 2.66 - 6gb di ram ddr3 - Sapphire 5850 - il sistema è montato su un ssd Intel X25-M da 80gb. Poi vabeh ho un raid0 e un raid1 ma conta poco con le problematiche presentate.
In attesa di vostre risposte vi saluto

Può dipendere dalla frequenza, l'hai settata a 60Hz?

Se il video è stato girato a 50Hz (che è lo standard europeo) e lo fai andare a 60Hz, il sw deve aggiungere dei fotogrammi, quindi dei piccoli scatti e mancanza di fluidità sono inevitabili, al limite si può un po' ridurre il problema con qualche espediente, ma il problema resta.

Bisognerebbe in questi casi far andare il pannello a 1920x1080 50Hz, ma non so se è possibile con questo monitor. Dovresti provare. Se il monitor accetta i 50 Hz dovresti avere miglioramenti con la riproduzione di video in standard europeo.

Ultima modifica di _Bobo_ : 03-03-2010 alle 07:50.
_Bobo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:31   #1386
Yarin VooDoo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 264
Ciao,

ho letto quasi tutto questo topic ed il monitor HP mi interessa molto.
Ad oggi (visto che il monitor mi pare uscito da un bel po) conviene ancora orientarsi su questo per un uso prettamente dedicato a fotoritocco ed editing video?
Necessito di un buon 24" 1920x1200 sui 4/500€ da poter poi calibrare adeguatamente con l'Eye1 Display 2.

Ciao
__________________
SONY Certified Vegas Trainer
Yarin VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:26   #1387
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
seguivo questa discussione dagli inizi ed ora, dopo aver investito in attrezzatura fotografica, sento il bisogno di cambiare lo scrauso monitor del pc (anche se ho l'iMac, però non ho conferme sulla sua bontà in ambito fotoritocco...):
la cosa che noto è che il prezzo di questo HP non è calato nel tempo, con tutta la domanda che c'è si son fatti furbi
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:50   #1388
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
io l'ho appena ordinato insieme al eye-one display 2.. aspetto con ansia che arrivi..
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 10:17   #1389
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
io l'ho appena ordinato insieme al eye-one display 2.. aspetto con ansia che arrivi..
io l'eye-one l'ho comprato su ebay ad 1 prezzaccio, però ora come ora non saprei se prendere anche il monitor, potresti scrivermi dove l'hai preso? grazie
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 11:26   #1390
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
io l'eye-one l'ho comprato su ebay ad 1 prezzaccio, però ora come ora non saprei se prendere anche il monitor, potresti scrivermi dove l'hai preso? grazie
Il monitor? l'ho preso da PMI Store..
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:25   #1391
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
ragazzi oggi mi è arrivato.. l'ho subito montato e calibrato con l'eye-one.. è eccezzionale.. unica cosa che a 1600x1200 con xp faccio un po di fatica a leggere.. ma dite che con win7 la cosa migliori???
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:14   #1392
Yarin VooDoo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 264
Ciao,

fai fatica per via dei caratteri piccoli o per la sovracampionatura che esegue il monitor per portarlo alla risoluzione nativa?

Nel 1° caso devi ingrandire i caratteri dalle opzioni di windows, nel 2° sarebbe opportuno che settassi al sk video a 1920x1200, cioè la risoluzione nativa del pannello, così da evitare ricampionature dell'immagine.

Ciao
__________________
SONY Certified Vegas Trainer
Yarin VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:21   #1393
basquiat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 146
Sin da quando mi sono assemblato il pc noto che spesso la fluidità immagine non è ottimale.
E' come se manchi sempre qualche fotogramma o qualcosa del genere. Specie se aumento la definizione.
Da cosa può dipendere?
Per dire a Gta se gioco tutto ok.
Quando ci sono le animazioni di intermezzo l'effetto immagine diventa quasi tremolante.

NON PARLO DI QUANDO GIOCO MA DI QUANDO VEDO FILM O ANIMAZIONI IN CUI NON INTERAGISCO.

In particolare la cosa si nota poi se ci sono inquadrature rallenty, cambi di velocità o tipo una carrellata su un paesaggio.

Rimetto qui la config del mio pc per aiutare nella valutazione:
-ati 5850
-i920
-6gb di ram
-ssd intel - e raid0 con due caviarblue da 320gb - raid1 con due f3 da 1tb
-monitor HP LP2475w
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 03:55   #1394
Cicche
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
ragazzi oggi mi è arrivato.. l'ho subito montato e calibrato con l'eye-one.. è eccezzionale.. unica cosa che a 1600x1200 con xp faccio un po di fatica a leggere.. ma dite che con win7 la cosa migliori???
Quote:
Originariamente inviato da Yarin VooDoo Guarda i messaggi
Ciao,
Nel 1° caso devi ingrandire i caratteri dalle opzioni di windows, nel 2° sarebbe opportuno che settassi al sk video a 1920x1200, cioè la risoluzione nativa del pannello, così da evitare ricampionature dell'immagine.
Ciao
L'ho comprato poco dopo la sua uscita e sia con Xp che con Win7 l'ho sempre tenuto alla sua risoluzione massima (cosa che credo è quasi d'obbligo con tutti gli lcd per evitare il ricampionamento), adattanto i So al monitor.

Win7 si adatta meglio che Win Xp.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:33   #1395
vtube
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 10
Nuovo articolo "Profilazione monitor con Argyll e Spyder3"

Ciao a tutti!

Ho scritto un nuovo articolo: "Profilazione monitor con Argyll e Spyder3".

Scrivo qui perchè il monitor è proprio l'HP LP2475w!

http://www.andreaolivotto.com/photo_argyll_it.php

Una faticaccia... Argyll è estremamente potente e versatile, ma mi ha costretto ad approfondire moltissimi dettagli (che dettagli non sono, visto che sono fondamentali per la creazione di un buon profilo).

Sicuramente (tempo permettendo) seguiranno varie correzioni e integrazioni.

Riporto l'introduzione dell'articolo:

"Questo articolo ha due scopi: vuole essere una guida per chi volesse usare Argyll come software di profilazione del monitor (sulla base delle mie prime esperienze con questo programma) e fornire tutta una serie di nozioni generali sull'argomento, sempre valide indipendentemente dallo strumento o dal software utilizzato.
L'articolo punto di partenza di tutto questo è stato "Ancora un monitor così... all'improvviso! Eizo S2231W", da PhotoActivity. Eccellente, e grazie infinite a Daniele Pennati.

Lo strumento utilizzato è stato lo Spyder3Pro di Datacolor. I risultati di queste prime prove sono stati buoni ma non eccellenti, e durante l'analisi dei risultati ho trovato alcuni spunti per un futuro miglioramento. Ho deciso di non aspettare il rifacimento della procedura di profilazione con i parametri perfetti ma di riportare proprio questo primo tentativo, perchè mi pare molto più didattico, sia per il lettore che per me stesso. Inoltre, ogni difficoltà incontrata mi ha portato ad approfondire certi aspetti, ed ho scoperto (solo parzialmente, per ora) che la gestione del colore è un mondo di dettagli e sottigliezze.

Prima che i guru mi mangino, ammetto che conosco abbastanza poco Argyll, e che nella stesura di questo articolo mi sono addentrato in parecchi meandri della colorimetria che sinceramente non padroneggio. Confido di non aver sparso inesattezze o errori nei contenuti di questo articolo, che spero di tenere aggiornato con nuove osservazione e esperienze. Nel caso, mandatemi una email e correggerò.

Come sempre, buona lettura."


Ciao!


--
Andrea Olivotto
http://www.andreaolivotto.com
vtube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:39   #1396
klatu
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
per Andrea Olivotto ti ho inviato mp
Grazie
klatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:17   #1397
mizia
Senior Member
 
L'Avatar di mizia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
ho un 2475w da più di un annetto calibrato con spyder 3 e sw elite su win7 64 bit ultimate.
da tempo noto che in certi scatti è presente, da cs4 con adobe rgb, come un passaggio rosastro tra certi toni di colore ma anche sul b&W.
come potrei ovviare secondo voi? sto cercando info ovunque
grazie
Mitia
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 07:10   #1398
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2202
Ciao a tutti, e da un po che mi sto guardando in giro per un monitor tutto fare che strizzi l'occhio alla qualità immagine.
Sembra che questo 24" sia l'unico con un prezzo quasi abbordabile ma essendo uscito più di 2 anni fa c'è qualcosa dimeglio adesso o rimane l'unico IPS 24" abbordabile?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:09   #1399
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e da un po che mi sto guardando in giro per un monitor tutto fare che strizzi l'occhio alla qualità immagine.
Sembra che questo 24" sia l'unico con un prezzo quasi abbordabile ma essendo uscito più di 2 anni fa c'è qualcosa dimeglio adesso o rimane l'unico IPS 24" abbordabile?

Fabio
trovi anche il dell u2410 + o - allo stesso prezzo
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:17   #1400
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2202
Grazie Doriz... ci ho dato un'occhiata veloce.
Grandezza, tecnologia e prezzo simili... a parte iò pip del Dell cerco di capire quale sia la migliore uniformità di immagine e miglior contrasto (nativo)

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v