Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2010, 12:57   #1
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Rubano a Gardaland:arrestati minori

Qui i dettagli.

"Otto minorenni, fra cui cinque figli di noti imprenditori e professionisti milanesi, sono stati arrestati per furto dai carabinieri a Gardaland per aver rubato una ventina di zaini a loro coetanei all'interno del grande parco divertimenti."

"La baby gang non avrebbe agito per denaro ma per battere quella noia che nemmeno la scossa adrenalinica del Blu Tornado era stata in grado di garantire. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".

Da quanto si è appreso nessuno genitore si è recato nella caserma dei carabinieri che hanno completato l'operazione, a sostegno dei figli ma più in generale ci sarebbe stata una malcelata reazione negativa all'operato dei militari. "Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa".



Forse con 40000 € di multa a testa si potrebbe far capire qualcosa ai genitori. ma forse no, certe cose (l'educazione ed il rispetto) non hanno prezzo. La cosa più sconvolgente è la reazione dei genitori.
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:59   #2
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Qui i dettagli.

"Otto minorenni, fra cui cinque figli di noti imprenditori e professionisti milanesi, sono stati arrestati per furto dai carabinieri a Gardaland per aver rubato una ventina di zaini a loro coetanei all'interno del grande parco divertimenti."

"La baby gang non avrebbe agito per denaro ma per battere quella noia che nemmeno la scossa adrenalinica del Blu Tornado era stata in grado di garantire. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".

Da quanto si è appreso nessuno genitore si è recato nella caserma dei carabinieri che hanno completato l'operazione, a sostegno dei figli ma più in generale ci sarebbe stata una malcelata reazione negativa all'operato dei militari. "Non era il caso di fare un polverone per qualche zaino - avrebbe riferito al telefono un padre - è stata una ragazzata e come tale andava presa".



Forse con 40000 € di multa a testa si potrebbe far capire qualcosa ai genitori. ma forse no, certe cose (l'educazione ed il rispetto) non hanno prezzo. La cosa più sconvolgente è la reazione dei genitori.
Quando ero ragazzo io sarebbero finiti in riformatorio senza se e senza ma.

L'impunita' e' una gran brutta cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:00   #3
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Old
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:00   #4
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quando ero ragazzo io sarebbero finiti in riformatorio senza se e senza ma.

L'impunita' e' una gran brutta cosa.
Ma non dire belinate, c'è la condizionale.. che poi uno esce peggio di prima.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:02   #5
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma non dire belinate, c'è la condizionale.. che poi uno esce peggio di prima.
Adesso c'e' la condizionale. Se esce peggio di prima lo si condanna piu' di prima. All'americana insomma.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:04   #6
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Temo che cose di questo genere accadano più spesso di quanto si immagini.
E' un problema ormai noto. In sostanza molti genitori di oggi hanno ormai abdicato al loro ruolo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:07   #7
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da un pirla
"Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland"
Mio padre invece non mi ha dato i soldi manco per comprarmi la prima chitarra
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:21   #8
Scannabue²
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:24   #9
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
. "Mio padre mi ha dato 400 euro per venire a Gardaland - ha spiegato un altro ragazzo - non ho bisogno dei soldi degli altri".
Giuro, la mia non è invidia, ma è sdegno, ma come cazzo si può!?
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:27   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
piccoli indiana jones ??



c.'a'z'.'.aa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:28   #11
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
provate a fare loro qualcosa e usciranno fuori millemila associazioni sulla tutela dei minori/zingari/cani/gatti/random a starnazzare
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:30   #12
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Servizi sociali!
A pulire i cestini e i cessi di Gardaland per tutto il mese di Agosto (ah, che bei profumi con l'afa che avvolge la monnezza ) e vediamo se riescono a imparare qualcosa.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:32   #13
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
provate a fare loro qualcosa e usciranno fuori millemila associazioni sulla tutela dei minori/zingari/cani/gatti/random a starnazzare
E comunque cosa potresti fare ? ormai sono più che adolescenti...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:33   #14
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mio padre invece non mi ha dato i soldi manco per comprarmi la prima chitarra
Io ho dovuto aspettare n anni prima di riuscire a farmi prendere un PC (all'epoca erano carucci..)
La questione è che si dovrebbe insegnare ai propri figli che i soldi non crescono sugli alberi e ci sono dei comportamenti, come il rispetto verso gli altri, che hanno un valore, e che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.

Che si può fare per educare figli e genitori? L'arroganza in certi casi va combattuta.
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:33   #15
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Servizi sociali!
A pulire i cestini e i cessi di Gardaland per tutto il mese di Agosto (ah, che bei profumi con l'afa che avvolge la monnezza ) e vediamo se riescono a imparare qualcosa.
Questa mi sembra un'ottima proposta. Inculcare il senso civico
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:43   #16
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ??? Guarda i messaggi
Io ho dovuto aspettare n anni prima di riuscire a farmi prendere un PC (all'epoca erano carucci..)
La questione è che si dovrebbe insegnare ai propri figli che i soldi non crescono sugli alberi e ci sono dei comportamenti, come il rispetto verso gli altri, che hanno un valore, e che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.

Che si può fare per educare figli e genitori? L'arroganza in certi casi va combattuta.
Io, grazie al fatto di aver passato l'esame di maturità, non ho ricevuto qualche ceffone e son potuto andare a fare il meccanico per tutta l'estate in modo da guadagnare qualche soldo per comprarmi la mia prima macchina, un Dyane. Mio padre lavorava al Quirinale in quel periodo.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:49   #17
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Giuro, la mia non è invidia, ma è sdegno, ma come cazzo si può!?
come si può pretendere che questi ragazzini imparino il valore del denaro quando gli si da in mano tutti sti soldi per gardaland dove al massimo spendi 60 tra pullman entrata e mangiare

Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-07-2010 alle 13:51.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:54   #18
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
E' un problema ormai noto. In sostanza molti genitori di oggi hanno ormai abdicato al loro ruolo.
È ovvio, prima bastava che lavorasse un genitore per mandare avanti la famiglia, e le madri avevano un significativo ruolo educativo.

Adesso entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, è ovvio che la famiglia non funzioni.

Poi, partendo da questa situazione, ci sono gentori che fanno di piú e genitori che fanno di meno, ma bisogna capire che il cambiamento dei comportamenti individuali ha delle origini nel cambiamento dell'organizzazione sociale del lavoro.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:07   #19
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
notizia di una decina di giorni fa (e comunque periodica... pare che "andare a rubare a gardaland" sia il nuovo passatempo dei rampolli della borghesia meneghina)

i giornali locali hanno dato maggiori dettagli.
pare che una madre se la sia presa con i poliziotti: "andate ad arrestare i veri criminali, invece di perdere tempo con ste cazzate".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 14:08   #20
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2105
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
come si può pretendere che questi ragazzini imparino il valore del denaro quando gli si da in mano tutti sti soldi per gardaland dove al massimo spendi 60 tra pullman entrata e mangiare
e il pupazzo di prezzemolo a grandezza naturale come lo compri?
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v