Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 10:11   #4161
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
vero, ma i links per il 15'' ed il 17'' sono ancora "rotti" (per lo meno sul /it/)
Comunque si vedono già le novità.

Processori e gpu più potenti più ram DDR5 nella configurazione base del 15, a parità di prezzo (riportati i prezzi equivalenti all'iva 20%).
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:16   #4162
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Si, vedo anch'io l'aggiornamento.

i7 2.4 per il top (al posto di 2.2 che è diventato il base) e 6770M come gpu al posto della 6750M (dovrebbe essere lo stesso chip cloccato un po' di più)

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 24-10-2011 alle 10:30.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:29   #4163
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quindi, riassumendo...
- niente bluetooth 4.0 (strano...)
- modello base 15" con 512MB di vram dedicata anziché 256
- tutti i processori leggermente potenziati
- tutti i prezzi leggermente abbassati (equivalente a un ritorno dell'iva al 20%)
- RAM sempre DDR3 (dove avete letto che è DDR5?)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:30   #4164
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi, riassumendo...
- niente bluetooth 4.0 (strano...)
- modello base 15" con 512MB di vram dedicata anziché 256
- tutti i processori leggermente potenziati
- tutti i prezzi leggermente abbassati
- RAM sempre DDR3 (dove avete letto che è DDR5?)

Penso intendesse la ram video ...
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:38   #4165
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Penso intendesse la ram video ...
Ah ok
Da

Quote:
Processori e gpu più potenti più ram DDR5 nella configurazione base del 15
avevo capito diversamente
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:42   #4166
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
secondo voi vale la pena prendere questa versione aggiornata oppure cercare qualche offerta e prendere la vecchia versione, parlo del 13"base che cambierebbe solo il processore che da 2,3 passa a 2,4
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:45   #4167
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
secondo voi vale la pena prendere questa versione aggiornata oppure cercare qualche offerta e prendere la vecchia versione, parlo del 13"base che cambierebbe solo il processore che da 2,3 passa a 2,4
se risparmi prendi tra virgolette la vecchia, mettici un vertex 2 o 3, io ho messo il 2, e vai da dio, altro che giga hertz in più.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:45   #4168
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
secondo voi vale la pena prendere questa versione aggiornata oppure cercare qualche offerta e prendere la vecchia versione, parlo del 13"base che cambierebbe solo il processore che da 2,3 passa a 2,4
Vecchia versione scontata..
In teoria bisognerebbe analizzare esattamente il modello del processore, magari c'è pure 1MB in più di cache.. Ma in generale molto meglio la vecchia versione+sconto

Comunque nel 15' base la scheda video sembra abbastanza più potente della vecchia..
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:57   #4169
MaRcOmA1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 340
secondo me l'unico vero "bump" degno di questo nome è quello del 15' base,per gli altri io cercherei un usato di occasione della "vecchia" generazione!
__________________
Concluso positivamente con : Iceeyes80 - maxlivo - DjDrunk - Sigix - Kibit2000 - Fightman - prepon - alias86 - am0ur - Daryo - felix085 - ingwye - O_RusS - sirix37 - binosoma - kolzig12 - Luka83

iMac G4 17''/800/756 MacBookProRetina 15' i7 2.3/256ssd/8  iPhone 5S 16 giga  iPad 4 32 WiFiPowerMac G4Cube
MaRcOmA1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:58   #4170
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vecchia versione scontata..
In teoria bisognerebbe analizzare esattamente il modello del processore, magari c'è pure 1MB in più di cache.. Ma in generale molto meglio la vecchia versione+sconto

Comunque nel 15' base la scheda video sembra abbastanza più potente della vecchia..
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
Si, la 6770M ha i clock un bel po' aumentati ... certo essendo una differenza solo di clock mi chiedo se ci sia un modo per trasformare una 6750 in una 6770, ma il è probabilmente il rimasuglio del classico pensiero da PC user
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:01   #4171
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Si, la 6770M ha i clock un bel po' aumentati ... certo essendo una differenza solo di clock mi chiedo se ci sia un modo per trasformare una 6750 in una 6770, ma il è probabilmente il rimasuglio del classico pensiero da PC user
Ahahah secondo me il modo c'è lo stesso

Comunque anche gli HDD dei 13' sono aumentati, purtroppo solo in capienza.. avrei preferito in rpm, ma va bé
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:14   #4172
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
SI beh, su Windows credo non ci siano problemi se funzionano i soliti tool (e se il chip regge al voltaggio standard della 6750 il clock della 6770 ) però su macos non credo .. di fare bios mod sul mac sinceramente eviterei (non so neanche se si può )
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:36   #4173
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Non sono per nulla pentito di aver preso il modello precedente a giugno: per il 13" lo speedbump è minimo, e io, al tempo, lo avevo trovato a 1099 con HDD da 500gb
Intanto l'ho usato 4 mesi abbondanti in più

pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:44   #4174
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
A sto punto neanch'io sono pentito , l'ho usato già un mese in più per lavorare, e bisogna anche tenere conto del fatto che se lo ordini appena diventa disponibile (che non è ancora) tra lo shortage dei case unibody e l'afflusso di persone che lo vogliono prendere adesso perché aspettavano da un po' questo upgrade rischi di dover aspettare anche 2 settimane prima che ti arrivi ...
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:47   #4175
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
In pratica solo poco prima dell'estate vedremo il vero salto "generazionale" con Ivi.
Contentissimo del mio 13 pro base, pagato anche io in offerta a 999 euro.
Se trovate sconti per i modelli early 2011, non pensateci un attimo e fiondatevi!
__________________

Ultima modifica di nekromantik : 24-10-2011 alle 11:53.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:09   #4176
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
Ciao ragazzi, vi leggo da un po'....
Sto aspettando di ricevere un MCA da 13 base, ma ora questi aggiornamenti mi mettono il dubbio!
La differenza di processore comincia a farsi sentire (1,7 vs 2,4 ghz) e quella di memoria ancora di più (128 vs 500 GB, sarei costretto a usare sempre un disco esterno wireless che penso, rallenterebbe tutto il computer)...
Voi cosa consigliate, air o pro?
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:20   #4177
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
La maggior parte di noi, me compreso, ha scelto il Pro perchè lo preferiva all'Air, tuttavia io, avendo tra le mani l'uno e l'altro (l'air è proprio un i5 1.7GHz 128GB 13"), posso dire che comunque è un computer che ha senso acquistare.

Il processore del pro è sicuramente superiore, ma non di molto, e non saranno questi 100mhz in più a cambiare le cose (per chi se lo chiedeva: no, non ha 1MB di cache in più il nuovo). L'hard disk, invece è una scelta: l'Air ha un SSD, perciò un disco molto più veloce che dà una marcia in più al computer, il pro ha un lento disco meccanico, che però è grosso. Io stesso, avendo preso un Pro con HDD da 500GB esattamente uguale a quello montato nei base odierni, sono passato ad un SSD "declassando" quello meccanico a disco esterno, che uso per salvarci le macchine virtuali e per i files grossi, e non tornerei mai indietro.

Insomma, se ci sono motivi che ti hanno fatto preferire l'Air, non ti far condizionare da questo mini aggiornamento dei Pro. Al massimo, prendi un disco aggiuntivo di grosse dimensioni, che, usato per il solo trasporto di files, non è affatto lento.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:56   #4178
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi leggo da un po'....
Sto aspettando di ricevere un MCA da 13 base, ma ora questi aggiornamenti mi mettono il dubbio!
La differenza di processore comincia a farsi sentire (1,7 vs 2,4 ghz) e quella di memoria ancora di più (128 vs 500 GB, sarei costretto a usare sempre un disco esterno wireless che penso, rallenterebbe tutto il computer)...
Voi cosa consigliate, air o pro?
Se hai scelto l'Air e fino a ieri era la tua preferenza, l'aggiornamento di oggi non può cambiare di una virgola.

Se lo fa significa che non hai le idee chiare.

I numeretti delle cpu (1.7 vs 2.3 o 2.4) significano ben poco o nulla, in realtà differenze di calcolo tra air e pro 13 sono irrilevanti nella vita reale. L'unico salto in tal senso si ha solo con i 15 che montano i quad.

Riguardo il disco, se prima c'era il 320 e ora il 500, che cosa cambia? La differenza di valore sarà di una decina di euro, mentre il 128 che è sull'Air è un SSD e dovresti sapere che differenza c'è tra i due...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:08   #4179
Andrea86lupi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 63
grazie per le risposte davvero molto precise...
in effetti ho molta confusione. preferisco il disco solido dell'air ma 128 giga sono pochissimi, dovrei tenere tutte le foto, i video e forse la musica su HD esterno (pensavo ad airport extreme con attaccato HD, è tanto lento?). il problema è la scomodità di dover sempre accedere a un supporto esterno per reperire i file.
per il resto dell'air preferisco il monitor, ma mi sento quasi in "colpa" a prenderlo, visto che lo userei 360gg all'anno dentro le mura di casa, spostandomi solo tra le stanze, ma quasi mai all'esterno.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:43   #4180
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Ho venduto da poco io mio MBP 15 hi res con core i5 2.4 del 2010...
Sono tentato da questo bump per un 15 hi res a 2.2GHz visto che il 2.4 sarebbe un plus inutile...

Sono anche tentato di prendermi solo un MBP da 13 visto che adesso ho anche un imac ed a differenza di prima posso usare il desktop quando sto a casa.....voi che mi consigliate?
Con il pro da 13 le finestre durante l'allargamento a tutta pagina scattano come accadeva sul mio vecchio 15 2010?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v