Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2013, 16:04   #961
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
(Va beh, ormai l'ho scritta, aggiungo anche la mia risposta...)

L'ip e' l'indirizzo univoco che ti permette di identificare e colloquiare con un dispositivo (es: pc).
In questo momento stiamo continuando ad usare l'IPv4, ovvero quegli indirizzi fatti di 4 numeri (es: 192.168.0.1) che possono indirizzare al massimo circa 4 miliardi di dispositivi diversi in tutto. Evidentemente non bastano per tutti.
Per risolvere il problema basterebbe usare degli indirizzi piu' "lunghi" (IPv6), ma diciamo che questa tecnologia non e' ancora sufficientemente diffusa.

Allora si usa un escamotage: ci sono alcune sequenze di indirizzi che sono state riservate e che non possono essere usate sulla internet pubblica, ma nulla mi vieta di usarle a casa mia o nella mia azienda (sono gli IP che iniziano con 192.168.x.x oppure 172.16-31.x.x oppure 10.x.x.x). Questi li chiamiamo ip privati, perche' io nella mia rete so a che dispositivo appartengono, ma qualunque utente esterno non ne ha idea.

Il vantaggio e' che invece di farmi assegnare tanti ip "pubblici" (ovvero utilizzabili su internet) per ogni dispositivo che ho, me ne faccio assegnare solo uno e poi io internamente assegno degli ip privati ai miei dispositivi interni. Cosi' si risparmiano indirizzi ip.
Normalmente questa operazione la fa il router e non solo: si occupa anche di capire quando i dispositivi vogliono parlarsi far di loro (e invia i dati in casa) e quando cercano di parlare con l'esterno (e fa uscire i dati verso internet).

Per semplificare, esiste infine un meccanismo che si chiama NAT, che attua il router, che permette ai dispositivi interni di parlare con quelli esterni anche se non hanno un ip pubblico. In pratica il router quando fa uscire i pacchetti dalla rete interna (che hanno ip privato) li modifica mettendo l'indirizzo ip pubblico, in modo che il dispositivo esterno sappia a chi mandare le risposte. Lo stesso router poi, quando riceve le risposte, riesce a riconoscere a chi devono essere indirizzate, modifica di nuovo il pacchetto inserendo l'ip privato, e lo dirige verso la rete interna al dispositivo corretto.
Questo e' quello che succede quando ad esempio navighi con un browser.

La limitazione di questo meccanismo e' che il router deve poter vedere prima un pacchetto in uscita per segnarsi una sorta di mappa delle corrispondenze con la quale poi sa restituire le riposte correttamente.
Se invece la comunicazione inizia dall'esterno, il router non ha la minima idea di chi sia il destinatario interno di quei dati.
Per questo si fa il "port mapping" o "port forwarding": si spiega al router che quando riceve pacchetti indirizzati ad una certa porta, questi devono proseguire internamente verso uno specifico dispositivo che risponde a quel servizio.

I router fastweb si fanno assegnare quindi un singolo ip pubblico, assegnano a loro volta all'interno della nostra rete domestica tanti ip privati quando ne vengono richiesti e fanno il NAT. Se poi hai bisogno di essere raggiunto dall'esterno vai sulla MyFastPage e configuri il router per mappare una specifica porta verso uno specifico dispositivo.

Questa la teoria.
In realta' fastweb, in quanto provider relativamente "giovane" non ha ip pubblici per tutti i dispositivi dei suoi utenti e purtroppo neanche per i soli router, quindi, a seconda di che contratto hai, quando l'hai fatto, ecc... alcuni utenti non hanno il servizio di port mapping o funziona solo internamente alla rete fastweb e non con tutta internet.

Con una terminologia un po' forzata si dice "avere l'ip pubblico" quando puoi fare il port mapping, ovvero ti hanno assegnato un ip pubblico al tuo router e quindi riesci a fare questa operazione.
In realta' tutti i dispositivi nostri interni hanno l'ip privato e tutti i pacchetti che escono verso internet hanno l'ip pubblico, cambia solo la possiblita' che abbiamo di fare o meno port mapping.

Per fare un paragone, telecom fornisce semplicemente ip pubblici e non filtra/mappa nulla: sei tu che ti devi mettere un router per usare piu' dispositivi, ma puoi anche collegare direttamente il tuo pc che avra' direttamente un ip pubblico.
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 16:40   #962
Giorgiofww77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Perfetto,
ho capito e siete stati esaustivi, precisi e anche fin troppo tecnici (si vede che siete "padroni della materia").
Dunque, se ho ben capito...dato che non creo server e via dicendo probabilmente non mi serve.
Grazie davvero!

Visto che ci sono, e che non ho ottenuto risposta ( forse perché da me postata in modo non molto chiaro) precedentemente, mi azzardo a postare alcuni valori che vedo nella configurazione del mio nuovo modem, soprattutto alcuni ERRORI (non so di cosa si tratti) che sono alla fine...dovrei tra breve(spero) navigare con un altro tipo di adsl.
Grazie ancora siete stati gentilissimi:-)))

Cmq eccoli di seguito:

Tipo L: ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 960 / 6.144

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 793,72 / 4,17

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,5 / 7,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,5 / 10,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 13,9


Perdita di framing (locale/remoto): 17 / -

Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / -

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 7.281 / -

Errori FEC (upload/download): 61 / 43.350

Errori CRC (upload/download): 53 / 8.617

Errori HEC (upload/download): - / 29.288

sicuramente sapete leggerli e soprattutto interpretarli così come un medico saprebbe leggere i risultati di un emocromo:-)

Ultima modifica di Giorgiofww77 : 04-11-2013 alle 22:14.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:15   #963
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
Allora, il "Margine SN" (SNR) dice in pratica quanto e' forte il segnale ADSL rispetto al rumore di fondo: piu' e' alto meglio e'. Non mi ricordo di preciso ma nel tuo caso non e' eccelso ma accettabile.
L'attenuazione misura quanta potenza perde il segnale dalla centrale per arrivare a casa tua, in sostanza dipende dalla distanza e dalla qualita' dei connettori. Mi sembra sia bassa nel tuo caso (= buono).

Gli errori sono i pacchetti che sono arrivati corrotti e quindi sono stati scartati; capita, non e' un problema, basta che siano una percentuale sufficientemente piccola.
Se fai un lungo download e' possibile che vedi ad un certo punto un'interruzione per qualche secondo, poi riprende: e' arrivato un pacchetto corrotto, e' stato scartato e il server aspetta qualche secondo prima di capire che non l'hai ricevuto e riinviarlo, riprendendo il trasferimento.
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 18:33   #964
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiofww77 Guarda i messaggi
Perfetto,
ho capito e siete stati esaustivi, precisi e anche fin troppo tecnici (si vede che siete "padroni della materia").
Dunque, se ho ben capito...dato che non creo server e via dicendo probabilmente non mi serve.
Grazie davvero!

Visto che ci sono, e che non ho ottenuto risposta ( forse perché da me postata in modo non molto chiaro) precedentemente, mi azzardo a postare alcuni valori che vedo nella configurazione del mio nuovo modem, soprattutto alcuni ERRORI (non so di cosa si tratti) che sono alla fine...dovrei tra breve(spero) navigare con un altro tipo di adsl.
Grazie ancora siete stati gentilissimi:-)))

Cmq eccoli di seguito:

Tipo DSL: ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 960 / 6.144

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 793,72 / 4,17

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,5 / 7,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,5 / 10,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 13,9


Perdita di framing (locale/remoto): 17 / -

Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / -

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 7.281 / -

Errori FEC (upload/download): 61 / 43.350

Errori CRC (upload/download): 53 / 8.617

Errori HEC (upload/download): - / 29.288

sicuramente sapete leggerli e soprattutto interpretarli così come un medico saprebbe leggere i risultati di un emocromo:-)
Dove hai trovato esattamente tutte queste info?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 21:31   #965
Giorgiofww77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
riportato sotto -(non so come cancellare eventuali messaggi scusatemi)

Ultima modifica di Giorgiofww77 : 04-11-2013 alle 21:40.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 21:32   #966
Giorgiofww77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Dove hai trovato esattamente tutte queste info?
scusami...come DOVE?
Qui, in questo forum e in milioni di altri in giro per la rete tutti gli utenti le postano (queste informazioni) come se piovesse!!!
Dal modem, naturalmente...c'è un indirizzo (come ti dice la guida) entri, vedi dettagli... configurazione.
Adesso per curiosità mia...dove credevi li avessi trovati (visto che neppure ci capisco)??? Una delle cose più semplici: copia e incolla.
Sono alla portata di qualsiasi neofita che abbia appena installato un modem.
Strano, mi sembrava di averlo chiarito/scritto.
Ciao

Ho riletto: sì l'ho espressamente riportato nel post precedente DOVE ho preso/trovato "tutte queste info" , dunque mi chiedo (adesso) c'è qualche problema al riguardo? Se sì, ti prego di dirmelo
Ti ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Giorgiofww77 : 04-11-2013 alle 21:39.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:38   #967
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiofww
c'è un indirizzo (come ti dice la guida) entri, vedi dettagli... configurazione.
Grazie mille per l'enorme sforzo che hai fatto nel rispondermi così esaustivamente ed in maniera accomodante, ne approfitto per ricordarti che siamo qui tutti per aiutarci a vicenda, magari e ripeto magari la prossima volta rispondi più pacatamente se qualcuno ti chiede qualcosa sempre se ne hai voglia altrimenti è meglio non rispondere proprio...
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:36   #968
Pickwick85
Senior Member
 
L'Avatar di Pickwick85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
Ragazzi una curiosità, a cosa serve l'ingresso usb dietro al modem?
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png
NON COMPRATE DA ZIBALDONE
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:38   #969
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità, a cosa serve l'ingresso usb dietro al modem?
Se non erro per aggiornarlo ma attendi conferma dai più esperti!;-)
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:56   #970
Pickwick85
Senior Member
 
L'Avatar di Pickwick85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Se non erro per aggiornarlo ma attendi conferma dai più esperti!;-)
Ah ok, vediamo se qualcuno sa qualcosa in più, speravo fosse per collegare un hard disk usb in rete o una chiavetta...
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png
NON COMPRATE DA ZIBALDONE
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 17:39   #971
Giorgiofww77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'enorme sforzo che hai fatto nel rispondermi così esaustivamente ed in maniera accomodante, ne approfitto per ricordarti che siamo qui tutti per aiutarci a vicenda, magari e ripeto magari la prossima volta rispondi più pacatamente se qualcuno ti chiede qualcosa sempre se ne hai voglia altrimenti è meglio non rispondere proprio...
Innanzitutto ho risposto con estrema educazione, che è sempre la cosa più importante, poi ho scritto per la seconda volta quello che avevo già riportato nel post immediatamente precedente ( ho esordito con "scusa" e ti ho ringraziato anche, alla fine del post). Il mio "tono" era semplicemente perplesso (visto che ripeto, la risposta alla tua domanda esisteva già) e anche allarmato ( perché credevo ci fosse un qualcosa di anomalo). Un altro meno accomodante ti avrebbe scritto in modo differente, magari qualcosa come : "leggi sopra".
Mi dispiace, sinceramente c'è stato solo un piccolissimo malinteso e dato che non esiste la voce, le cose scritte possono essere interpretate in modo a volte totalmente diverso dall'intenzione dello scrivente.
Spero di aver chiarito il piccolo equivoco, non volevo affatto risultare antipatico o altro, anzi. In effetti rileggendomi avrei modificato alcune cose ( era tardissimo per me).
Comunque, scusami.
Ti saluto e ti auguro una buona serata e un buon proseguimento.-)))
Ciao.
Giorgiofww77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 22:56   #972
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiofww77 Guarda i messaggi
Innanzitutto ho risposto con estrema educazione, che è sempre la cosa più importante, poi ho scritto per la seconda volta quello che avevo già riportato nel post immediatamente precedente ( ho esordito con "scusa" e ti ho ringraziato anche, alla fine del post). Il mio "tono" era semplicemente perplesso (visto che ripeto, la risposta alla tua domanda esisteva già) e anche allarmato ( perché credevo ci fosse un qualcosa di anomalo). Un altro meno accomodante ti avrebbe scritto in modo differente, magari qualcosa come : "leggi sopra".
Mi dispiace, sinceramente c'è stato solo un piccolissimo malinteso e dato che non esiste la voce, le cose scritte possono essere interpretate in modo a volte totalmente diverso dall'intenzione dello scrivente.
Spero di aver chiarito il piccolo equivoco, non volevo affatto risultare antipatico o altro, anzi. In effetti rileggendomi avrei modificato alcune cose ( era tardissimo per me).
Comunque, scusami.
Ti saluto e ti auguro una buona serata e un buon proseguimento.-)))
Ciao.
Tutto chiarito!;-) buon proseguimento di serata anche a te!;-)
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 00:17   #973
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
aiutatemi, perchè ogni volta che mi tocca entrare nella myfastpage mi sento stupido, stupido! stupido! stupido!
come cacchio si arriva alle impostazioni dell'hag?
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:15   #974
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao ragazzi, a breve dovrebbe venirmi il tecnico Fastweb per cablarmi la fibra (contratto 100/10). Alcune domandine

Sapete ad oggi che HAG forniscono con la fibra ? Sempre l'Argo 95 ? Chiedo troppo se mi fate vedere una foto ? Su internet trovo quasi nulla e quelle poche che trovo sono per il modello adsl e cioè il 55.. Per caso è questo qui ? http://img1.annuncicdn.it/35/82/3582...965063_big.jpg

Dietro all'HAG metterò un router mio precisamente una routerboard e a quest'ultima oltre tutti i miei dispositivi collegherei un NAS. Se volessi accedere dall'esterno a quanto ho capito devo avere un IP veramente pubblico e non condiviso dopodiche se ho questo IP devo aprire le porte richieste dal NAS sulla pagina fastweb per configurare l'HAG. Tutto corretto ?

Ultima cosa: anche se installo un mio router dopo l'HAG presumo che il limite assurdo delle 25 porte rimanga vero ? Credo che mi bastino ampiamente ma per pensare male se non dovessero bastarmi non c'è proprio soluzione ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:22   #975
budwaiser4
Member
 
L'Avatar di budwaiser4
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a breve dovrebbe venirmi il tecnico Fastweb per cablarmi la fibra (contratto 100/10). Alcune domandine

Sapete ad oggi che HAG forniscono con la fibra ? Sempre l'Argo 95 ? Chiedo troppo se mi fate vedere una foto ? Su internet trovo quasi nulla e quelle poche che trovo sono per il modello adsl e cioè il 55.. Per caso è questo qui ? http://img1.annuncicdn.it/35/82/3582...965063_big.jpg

Dietro all'HAG metterò un router mio precisamente una routerboard e a quest'ultima oltre tutti i miei dispositivi collegherei un NAS. Se volessi accedere dall'esterno a quanto ho capito devo avere un IP veramente pubblico e non condiviso dopodiche se ho questo IP devo aprire le porte richieste dal NAS sulla pagina fastweb per configurare l'HAG. Tutto corretto ?

Ultima cosa: anche se installo un mio router dopo l'HAG presumo che il limite assurdo delle 25 porte rimanga vero ? Credo che mi bastino ampiamente ma per pensare male se non dovessero bastarmi non c'è proprio soluzione ?
Perdona le domande: di che zona sei? Quanto tempo è passato dal collegamento dell'armadietto alla chiamata dell'operatore fastweb per farti migrare in fibra?
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 22:52   #976
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Perdona le domande: di che zona sei? Quanto tempo è passato dal collegamento dell'armadietto alla chiamata dell'operatore fastweb per farti migrare in fibra?
No no intendiamoci, lo scatolotto Fastweb sotto le scale è presente nel mio palazzo più meno dal 2000 / 2001 ricordo ancora le strade qui intorno completamente aperte per i lavori più il relativo caos che fecero in giro

Armadi Fastweb come quelli Telecom non li ho mai visti qui intorno ovviamente escludendo i tombini

Attualmente sono con una normalissima adsl 20 mb di infostrada (16 reali) ho fatto il contratto home pack domenica mattina e martedi mattina ho ricevuto la chiamata da Fastweb, mentre esattamente domani mi viene il tecnico Sky a consegnarmi il decoder poi penso resti solo la posa della fibra

La mia zona è monteverde nuovo uno dei primi ad essere stato coperto dalla fibra diretta e dalla vdsl

Ultima modifica di Valerio5000 : 28-11-2013 alle 22:56.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 09:29   #977
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
Ciao Valerio,
in dipendentemente dal fatto che metterai un router tuo, il limite sulla porte apribili resta lo stesso; avrai la possibilita', invece, di avere una LAN con piu' di 127 dispositivi
A me hanno installato il telsey bianco, ma non ho una foto da allegare.

P.S: Se ti da problemi con incapsulamento di protocolli (es: apri una ssh dentro cui apri un sftp o cose simili) e' colpa del router telsey: limita l'MTU della scheda fisica del PC sotto il default di 1500 (tipo mettila a 1400 o 1300) e risolvi.
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 10:56   #978
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
Ciao Valerio,
in dipendentemente dal fatto che metterai un router tuo, il limite sulla porte apribili resta lo stesso; avrai la possibilita', invece, di avere una LAN con piu' di 127 dispositivi
A me hanno installato il telsey bianco, ma non ho una foto da allegare.

P.S: Se ti da problemi con incapsulamento di protocolli (es: apri una ssh dentro cui apri un sftp o cose simili) e' colpa del router telsey: limita l'MTU della scheda fisica del PC sotto il default di 1500 (tipo mettila a 1400 o 1300) e risolvi.
Dunque non mi resta che aspettare che HAG mi forniscono perchè a quanto vedo dipende dal modello
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:29   #979
rby
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Milano
Messaggi: 1
Ho Fastweb da una vita e lo uso x lavorare (mi collego ai miei clienti via internet in tutta Italia) e non scarico mai nulla né utilizzo alcun gioco. Le uniche porte che mi servono aperte sono quelle classiche di Ftp, Http, Telnet, Rdp, PCAnywhere e forse qualcun'altra per questo non mi sono mai preoccupato più di tanto. Mi collego sempre in WiFi dal mio portatile, ma ultimamente però ci sono giornate in cui, nonostante il mio sia un lavoro che non consuma banda, mi cresce la barba ad aspettare le risposte. Sul mio telefonino ho installato una App (Analizzatore Wifi) che mostra tutte le reti Wifi presenti in zona, ed ho scoperto l'arcano !! Nel mio palazzo (abito a Milano in una zona abbastanza centrale) ci sono un mare postazioni Wifi e da un controllo appena fatto le reti che utilizzano il mio stesso canale, il 6, in questo momento sono 4. Per questo motivo avevo pensato di entrare nel router (Argo 95) e cambiare canale prendendone uno dei 14 disponibili un pò meno affollato. Purtroppo dopo aver letto tutti o post di questa discussione (ho fatto le 2 di notte) mi sono scoraggiato ! E' mai possibile che non si possa intervenire in qualche maniera sul proprio router ? Fastweb ha molti clienti nel mio palazzo e magari tutti sul canale 6 ! Qualcuno mi sa dire se la mia aspirazione è legittima ? Riuscirò a lavorare senza dovermi collegare con un cavo di rete ?
rby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:32   #980
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Ho un hag Telsey CPA-ZNTE60FWB + un router wired Linksys RVS4000.
Il Telsey è configurabile ???
Perchè quando accendo il WiFi dell' hag e collego lo smartphone, non riesco più a navigare sulla rete ethernet. Appena disattivo lo smartphone, torno a navigare sul pc.
Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v