Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2008, 14:36   #401
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
facendo una ricerca su trovaprezzi, vedo

FZ31S a 1.087,18 euro, mentre sul sito ufficile sonystyle costa 1.499,00 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

FZ31Z a 1.280,88 euro, mentre sul sito sonystyle costa 1.899,00 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

cioè il 31S ben 400 euro in più, mentre il 31Z ben 600 euro in più!!!!

.. dove è la sòla!!?? Qualcuno mi spiega !!??
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:32   #402
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
nessuna sola.
così funziona per qualsiasi portatile di qualsiasi marca.
nei negozi o siti ufficiale ci sono i prezzi da negoziante mentre sui negozi di trovaprezzi c sono prezzi che spesso saltano un passaggio e magari essendo venduti da grossisti eviti di pagare il ricarico del negozio.
io ho comprato il mio TZ31WN/B 2.220 euro + 18 euro di spese di spedizione su trovaprezzi mentre nei negozi o sul sito sony il mio ha un prezzo di listino di 2.599 euro con un risparmio di più di 350 euro.
prova a cercare un TZ21MN/N e vedrai che invece di 1.699 euro(scontato sul sito sony di 300 euro rispetto il prezzo di listino) lo trovi anche a 1.500 mentre il TZ31MN/N a 1.750 euro invece di 1.999 euro.
inoltre molti negozi non sono presenti su trovaprezzi e devi cercarli e fanno anche prezzi migliori.
io nei centri commerciali non compro più perchè costano davvero troppo.
nei negozi online fidati si risparmia tantissimo.
non avrei mai preso il mio portatile a 2.600 euro ma averlo pagato 2.200 è già un buon risparmio.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm

Ultima modifica di totalwar : 03-04-2008 alle 15:38.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:35   #403
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
comunque se vai sul sito della sony vedi che ogni settimana fanno delle offerte incredibili tipo un FZ31S a 1.000 euro invece di 1.600 euro.
ogni settimana ci sono incredbili offerte.
vedi CR31 a 1.099 euro con mouse, tappetino e borsa invece di 1.499 euro.
basta attendere l'offerta giusta.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:54   #404
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
vi posso dire una cosa interessante che ho trovato spippettando con i vaio, dato che tanti installano linux/xp su portatili che non han downgrade, e quando ho voglia di chiaccherare al telefono li aiuto anche se non e' il mio lavoro

i modelli cr21/31 han molta compatibilita' di driver con alcuni nr/sz/fz, come i tasti funzione fn, il suono, e la scheda delle memory stick/sd. ho testato qualcosima ma subito dopo ho dovuto fare il recovery perche i portatili non servono solo a me ma anche ad altri miei colleghi.

se volete fare qualche prova ed avete il cd di recovery a portata di mano

http://support.vaio.sony.co.uk/downl...-1&s=-1&m=2860
http://support.vaio.sony.co.uk/downl...-1&s=-1&m=3111

ovviamente le sigle finali vanno cambiate per il vostro nr/sz/fz (esempio cr31z per un fz31z)

ripeto che la cosa e' puramente amatoriale, rischi inclusi se succede qualcosa
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:25   #405
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
hi notato che palmy nn ha poi piu' aggiornato in prima pagina con questi due link secondo me fondamentali, puoi farlo palmy e metterli che so nella parte relativa ai drivers? Insomma la sequenza credo sia fondamentale no?
Scusa non li avevo letti...aggiornati!
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:31   #406
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
mi auto quoto ad usum Palmy
Quote:
Se a qualcuno interessasse il pacchetto completo dei driver per l'installazione di vista 32 pulito, l'ho uploadato qui.


E questo, se qualcuno non si vuole sbattere a utilizzare un virtual floppy manager , è il link con la cartella semplicemente zippata per il primo driver da installare per vista 64

01 - x64Intel Matrix Storage Manager (ICH8M - SATA AHCI) 7.8.0.1012.
__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:33   #407
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
comunque se vai sul sito della sony vedi che ogni settimana fanno delle offerte incredibili tipo un FZ31S a 1.000 euro invece di 1.600 euro.
..bhà! tali offerte di sonystyle non convincono molto..saranno rimasugli di magazzino o partite di note con problemi (più o meno noti)

Ma il problema non sono le offerte, anche se un acquirente non capisce come mai nel sito ufficiale SONY se l'FZ31S lo ordino oggi in offerta costa 1.000 euro e se lo ordino domani non in offerta costa 1.500 euro..
Ma non è lo stesso identico notebook !!??
Ed immagino anche che nei 1.000 euro, non essendo un sottoscosto, ci sia anche il guadagno del venditore, oltre che del produttore, visto che non è un Ente di beneficienza.
Ti viene inevitabilmente da pensare che chi lo compra a 1.500, dopo che c'è stata un offerta, in realtà è stato un po' sòlato, anche perchè oggettivamente tale notebook non vale tali soldi, ma giustamente, considerate le componenti montate, oggi vale circa appunto 1.000 euro.
Basta guardare i prodotti offerti dalla concorrenza, per rendersi conto che le cifre richieste da SONY sono esorbitanti e non giustificate proprio da un bel niente !!!!!!!!

Il problema e un altro.
Mi riferisco in particolare all'immagine che ha proiettato nel tempo SONY, grazie ad una sapiente pubblicità.
Questa politica dei prezzi non mi pare per niente seria e fa decadere anche quel poco di valore aggiunto che eventualmente tale brand si era conquistato (con la pubblicità) nel tempo.

Una cosa sono le oscillazioni dei prezzi di mercato, che tutti conosciamo e che si affronta con prezzi di listino imposti e che vengono ridotti mano mano che il tempo passa e ci si avvina ai nuovi modelli con nuova teconologia, un'altra cosa è il "terno al lotto" nell'acquistare lo stesso notebook. Per carità tutto si può fare, ma da potenziale cliente la cosa, ti ripeto, mi fa decadere una immagine di serietà (caso mai ci sia mai stata).

Allora il ragionamento è questo:
- sony non è più seria della concorrenza;
- costa di più della concorrenza ed ha una politica di vendita pirata che se ne sbatte di avere e fidelizzare dei clienti..
- i suoi prodotti, non è vero che qualitativamente sono superiori alla concorrenza;
- non è nemmeno vero che la tecnologia usata (parlo degli FZ3) è il top di quella disponibile oggi (la concorrenza, ad esempio, monta schede video e processori di ultima generazione oltre che più performanti);
- il design, fino all'anno scorso era quasi una esclusiva SONY, oggi NON più, vedasi nuovi modelli ASUS e soprattutto nuovi modelli ACER, ma anche altri brand;
- l'assistenza non ti garantisce l'aggiornamento del prodotto acquistato rilasciandoti nuovi drivers più aggiornati e che ti consentirebbero di utilizzare il notebook al meglio delle sue potenzialità.. ma invece pensa ad aggiornati solo le cazzatine di software made sony che non servono tipo il VAIO Music Box o il VAIO Movy story, ecc.;
- leggendo questo topic e la storia del DVD di spiderman.. conferma la poca serietà e la presa in giro dei clienti che hanno dato fiducia, ecc. ecc.

La domanda è, e che rivolgo anche a te: Perchè uno dovrebbe scegliere un VAIO, pagare pure di più ed essere così trattato da SONY !?
Certo.. ci sono anche i masochisti! o gli affezionati ad una idea che va al di là di ogni razionalità (grazie alla pubblicità ingannevole)! ..ma questo è un altro discorso
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:48   #408
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
ma che stai a dire?
mia moglie ne ha comprato uno sul sito sony ed era perfetto, un modello nuovo nuovo e scontato.
sono offerte che fa sony per far "girare" le vendite dei diversi modelli.
pensa allora su interet i negozi che lo fanno a meno, quelli magari sono rimasugli che non riescono a vendere anche perchè i portatili che vendono glieli manda il magazzino centrale che è poi quello che distribuisce in tutta italia.
ricordiamoci ch essendo il sito sony non ha diversi passaggi di mano tra un venditore all'altro e quindi se vogliono possono mettere il loro podotti a poco.
mah, che discorsi
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:51   #409
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
[quote=stambeccuccio;21851556La domanda è, e che rivolgo anche a te: Perchè uno dovrebbe scegliere un VAIO, pagare pure di più ed essere così trattato da SONY !?
Certo.. ci sono anche i masochisti! o gli affezionati ad una idea che va al di là di ogni razionalità (grazie alla pubblicità ingannevole)! ..ma questo è un altro discorso [/QUOTE]

se vuoi flammare vai da un'altra parte
nessuno ti dice che devi comprare un vao magari scontato.
se gli sconti non ti piacciono vai a comprare un'altra marca o un portatile a prezzo pieno.
ci si attacca a tutto pur di flammare, pure sugli sconti.
"perchè è scontato?", "non mi fido", "è troppo scontato", "il prezzo è alto perchè non l'abbassano? però se lo abbassano , mi vogliono fregare, non mi fido, mica son fesso".
weh ma che stai prendendo per i fondelli?
minchia oh...
saluti.

Ultima modifica di portable71 : 03-04-2008 alle 16:54.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:05   #410
srinivasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
in fatto di prestazioni il 21z e' meglio.
l'unica cosa che e' inferiore diciamo è l'autonomia con la batteria il 31 dura 2 ore e 15 di norma.
il 21 1 ora a 45/2 ore.

se invece vuoi mirare sulla serie XXz e vuoi ancora meglio del 21 prendi il 31z ma.... mmmm io non lo consiglio, alla fine le differenze sono mooooooooooooolto minime, sono praticamente uguali, tranne l'utilizzo del tasto av
Il 31Z è leggermente fuori budget... la cosa che mi frena, ma solo un pochino, è la lentezza del disco, molto capiente ma pur sempre a 4200rpm. Il comporto grafico è certamente di buon livello, ma è anche vero che ci sono già i core duo della serie 9000 a prezzi comparabili... ovviamente senza lo "splendore" dello X-Black doppia lampada ;-)
srinivasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:13   #411
srinivasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
Smepre per continuare il discorso sulla "convenienza" dello FZ21Z notavo che con una cifra simile potrei prendere (ad esempio) un Dell XPS con Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB), Schermo Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™, SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] , Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm, nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata , Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)... con il BluRay sono a 1700, senza starei proprio a 1500 eurelli... opinioni, consigli ? :-) Grazie !
srinivasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:24   #412
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
secondo i miei gusti personali la serie FZ è brutta come la fame.
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
se vuoi flammare vai da un'altra parte
nessuno ti dice che devi comprare un vao magari scontato.
se gli sconti non ti piacciono vai a comprare un'altra marca o un portatile a prezzo pieno.
ci si attacca a tutto pur di flammare, pure sugli sconti.
"perchè è scontato?", "non mi fido", "è troppo scontato", "il prezzo è alto perchè non l'abbassano? però se lo abbassano , mi vogliono fregare, non mi fido, mica son fesso".
weh ma che stai prendendo per i fondelli?
minchia oh...
saluti.
.. bha!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post21669037
..non ho parole da dedicarti.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:43   #413
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
io sono il dio sony, comprate vaio o verrete tutti giudicati dal mio dito!!.
eddai su basta battibecchi e parlate di cose inerenti al thread :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:49   #414
sussulimano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da srinivasa Guarda i messaggi
Smepre per continuare il discorso sulla "convenienza" dello FZ21Z notavo che con una cifra simile potrei prendere (ad esempio) un Dell XPS con Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB), Schermo Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™, SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] , Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm, nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata , Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)... con il BluRay sono a 1700, senza starei proprio a 1500 eurelli... opinioni, consigli ? :-) Grazie !

non ci sei proprio con i prezzi......lunedi' mi arriva un xps 1530 col t9300, wxga+, 3 gb di ram,hard disk 320 gb etc....+ 3 anni di garanzia premium on site per un totale di 1100 euro.....ovviamente senza lettore blu-ray.....
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:52   #415
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
non so se sia vista o il portatile. sta di fatto che mettendolo in ibernazione lo schermo diventa di botto nero e nn si capisce mai quando razzo ha finito di andare in ibernazione (e quindi è possibile togleiere la presa). tutte le volte mi tocca guardare la lucetta e vedere che si spegne.
PS: c mette una vita ad andare in ibernazione.

Ultima modifica di Sirbako : 03-04-2008 alle 17:54.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:52   #416
srinivasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
io sono il dio sony, comprate vaio o verrete tutti giudicati dal mio dito!!.
eddai su basta battibecchi e parlate di cose inerenti al thread :>
Sarei al quarto note Vaio... come fedeltà direi non male ;-)
Mi son sempre trovato bene con Sony ed i suoi prodotti, lo schermo è stato spesso un discrimine importante e non me ne sono mai pentito :-)

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
non ci sei proprio con i prezzi......lunedi' mi arriva un xps 1530 col t9300, wxga+, 3 gb di ram,hard disk 320 gb etc....+ 3 anni di garanzia premium on site per un totale di 1100 euro.....ovviamente senza lettore blu-ray.....
Il prezzo del DELL l'ho "fatto" attingendo dal sito ufficiale, quello del Sony FZ21Z, invece, è frutto di un' offerta fatta da un commerciale di Vobis (dal quale ho comperato gli altri Vaio) e totalmente in linea con SonyStyle.


Tanto per aumentare la confusione:

http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOPCN266

c'è qualcosa che non mi torna
srinivasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:00   #417
powhatan
Senior Member
 
L'Avatar di powhatan
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
PS: c mette una vita ad andare in ibernazione.
Con le tecnologie attuali il problema è il ritorno dall'ibernazione
http://www.estropico.com/id298.htm

__________________
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:04   #418
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
Con le tecnologie attuali il problema è il ritorno dall'ibernazione
http://www.estropico.com/id298.htm
LOL
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:39   #419
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
cmq, solo come raffronto, che può aiutare a capire meglio il mercato e soprattutto il valore dei propri soldi, per chi è incuriosito da questo, può guardare i nuovi modelli Acer Gemstone Blue, ammirarne il design, le caratteristiche tecniche e.. anche il prezzo:

http://notebookitalia.it/acer-gemsto...rile-1942.html

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:19   #420
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3317
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
mi auto quoto ad usum Palmy
Bravi ribaditemi le cose che io ogni tanto mi perdo.... ..magari anche con PM...
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v