Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 15:46   #41
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito, i mesh sono access point, cosa centra la distanza dal router principale? Sono collegati via cavo!! Potresti postare questo video, anche con pvm? Sono curioso.
quelli a cui mi rifrivo non sono collegati via cavo, ma sono collegati via wifi, usano una banda particolare, sono come gli orbi della netgear e i goggle wifi, il video è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=BMK0P2D9CaU&t=2396s

un po' lungo ma esaustivo, e se non ho sentito male il proprietario dice di non essere soddisfatto del prodotto.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:37   #42
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
Allo stato attuale mi sto rodendo il cervello tra queste due ipotesi di installazione:

1) modem router wifi al primo piano e access point al secondo piano, entrambi in posizione centrale rispeto all'estensione dell'appartamento.

2) modem router non wifi nell'armadio rack in "locale dedicato" e due access point, uno per piano, in posizione centrale rispetto all'appartamento.
Non roderti più di tanto il cervello perché da un punto di vista tecnico non cambia nulla. Piuttosto ci sono da valutare due cose:

1. la presa telefonico principale dove ti arriva? li in teoria sarebbe da mettere li il modem
2. mi sembra di aver capito che hai (o avrai a breve) la vdsl, con che operatore? perché in base all'operatore cambia il m/r che ti danno

Quote:
Per quanto riguarda lo switch ho un netgear 724, quindi web managed, conviene che lo tenga o per qualche motivo sarebbe meglio accoppiare uno switch della tplink?
puoi avere tranquillamente switch di una marca e router/ap di altre
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:44   #43
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
I mesh sono "repeater" Wi-Fi, senza cavo diretto, l'unica differenza è che la rete che creano è dinamica, cioè per collegarsi alla loro base possono "saltare" tra vari AP mesh, in base alla strada più veloce, e la rete che ne risulta è una sola
Scusa ma forse stiamo parlando di 2 cose diverse. Gli ubiquiti Unifi AC Mesh sono degli access point che si alimentano tramite poe:
https://unifi-mesh.ubnt.com/#products
Non mi mi risulta che che ci siano dei repeater nella linea UNIFI. Forse si cono degli AP che possono fare da repeter.

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
quelli a cui mi rifrivo non sono collegati via cavo, ma sono collegati via wifi, usano una banda particolare, sono come gli orbi della netgear e i goggle wifi, il video è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=BMK0P2D9CaU&t=2396s

un po' lungo ma esaustivo, e se non ho sentito male il proprietario dice di non essere soddisfatto del prodotto.

Tu stai parlando di Amplifi che è una cosa completamente diversa e dedicata.

Ultima modifica di peg1987 : 10-05-2017 alle 16:49.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:05   #44
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Scusa ma forse stiamo parlando di 2 cose diverse. Gli ubiquiti Unifi AC Mesh sono degli access point che si alimentano tramite poe:
https://unifi-mesh.ubnt.com/#products
Non mi mi risulta che che ci siano dei repeater nella linea UNIFI. Forse si cono degli AP che possono fare da repeter.
Io parlavo della tecnologia mesh in generale, che è quella che ho descritto prima, che in soldoni sono "repeater" che si interconnettono tra di loro per raggiungere la "sorgente", senza il bisogno di configurazioni.

Gli AC Mesh della Ubiquiti come hai detto te sono dei semplici AP (infatti abbiamo usato quelli piccolini per aree esterne) ma con una particolarità: hanno attivo il multi-hop (cioè si possono collegare in catena, che è quello che li rende mesh), mentre tutti gli altri modelli se li fai collegare ad un altro AP ( che deve essere cablato) non danno la possibilità di fare altri uplink wireless
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 18:47   #45
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non roderti più di tanto il cervello perché da un punto di vista tecnico non cambia nulla. Piuttosto ci sono da valutare due cose:

1. la presa telefonico principale dove ti arriva? li in teoria sarebbe da mettere li il modem
2. mi sembra di aver capito che hai (o avrai a breve) la vdsl, con che operatore? perché in base all'operatore cambia il m/r che ti danno


puoi avere tranquillamente switch di una marca e router/ap di altre
ti ringrazio per la risposta veloce, in sostanza:

1- la presa telefonica posso farla portare anche nel locale tecnico, almeno quella principale intendo.

2- la fibra o meglio la vdsl è più che altro la speranza, molte zone adiacenti sono già state cablate, la mia non ancora, per cui tocca accontentarci dell'adsl normale, o al limite l'adsl2....la 20 mega per intenderci; operatore, per ora prendo in considerazione solo Telecom, visto che con gli altri in passato non ho avuto un buon riscontro... .
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:58   #46
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
2 - la fibra o meglio la vdsl è più che altro la speranza, molte zone adiacenti sono già state cablate, la mia non ancora, per cui tocca accontentarci dell'adsl normale, o al limite l'adsl2....la 20 mega per intenderci; operatore, per ora prendo in considerazione solo Telecom, visto che con gli altri in passato non ho avuto un buon riscontro... .
Il modem router che da TIM per la VDSL e' una schifezza al quale al 99% sarai costretto ad affiancare un router a meno che non t'interessa la telefonia fissa e allora puoi scartare del tutto il modem router TIM e prenderne uno tuo.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:33   #47
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Il modem router che da TIM per la VDSL e' una schifezza al quale al 99% sarai costretto ad affiancare un router a meno che non t'interessa la telefonia fissa e allora puoi scartare del tutto il modem router TIM e prenderne uno tuo.
si questo lo so, ho avuto modo di vedere la gui del technicolor, funzioni limitate e anche un po' macchinose da gestire. mi sembra comunque che la tendenza futura sarà quella di tenere separati gli apparati, e cioè di avere router e connettività su due apparati diversi.
Come router ho a disposizione un asus rt-ac68u, in teoria dovrei restituirlo, la sola cosa che non mi va a genio è che non ha la possibilità di essere montato a parete/rack, per il resto mi sembra abbastanza valido come prodotto, per quel poco che ci possa capire....., avrei anche il modem router il ds-ac68u, su questo nutro qualche perplessità per viua del chipset adsl non broadcom, però devo anche dire che come aggancio di portante fa meglio dell'attuale tplink che utilizzo abitualmente, anche pewr il modem router rimane lo stesso probelma di non poterlo appendere al muro....
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:08   #48
Bibolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Messaggi: 823
riporto in auge questo mio thread perchè vorrei propcedere all'acquisto degli access point in tempi "brevi", devo quindi scegliere tra la soluzione proposta da ubiquiti e quella di tplink.

in particolare tra uap ac pro e eap 245, il primo ha capacità complessiva di circa 1200mbit/sec, mentre il secondo arriva a 1750, la differenza sta soprattutto sulla banda a 5ghz, dove l'ubiquiti si ferma a circa 900mbit/sec il tplink arriva a 1300mbit/sec.

devo collegare i due apparati ad un router poe, in quanto lo switch a 24 porte che collega tutte le connessioni non è poe/poe+. A questo punto avevo pensato di acquistare l'ubiquiti edgerouter x sfp, in modo da poter avere le regole di routing e alimntare gli ap, tplink o ubiquiti che siano, la linea internet viene portata da un modem tplink.

Sono in dubbio su quale soluzione scegliere, che cosa mi consigliate?

Ho visto anche i micronik, ma non so neanche che prodotti siano....vale la pena studiarci sopra?
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v