Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2012, 13:05   #2201
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
Farebbe piacere pure a me sapere sta cosa del salvataggio delle impostazioni di configurazione...sarebbe un assurdità riconfigurare da zero nuovamente il router...se fosse di casa Netgear non ci si farebbe caso a riconfigurare il router una volta all'anno... ma dato che sono di manina corta sul supporto di release FW questo accade con (dgnd3700 in primis)
toglieteci questo dubbio.
Grazie.
io faccio un reset e renserisco tutto a mano ma penso che salvando la configurazione non dovrebbero esserci problemi per il fatto dei firmware che escono spesso ricordiamoci che sono versioni beta quindi se si provano bisogna essere un pochino smanettoni quindi nessun problema ad aggiornare spesso anzi ben venga
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:12   #2202
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Stando a quanto mi ha detto paul in persona, il reset hardware è davvero necessario solo quando si aggiorna anche il driver adsl... tutti i successivi aggiornamenti possono essere fatti senza hard reset (poi è chiaro che se ci sono problemi una ripultina è meglio dargliela... io ultimamente non l'ho più fatto e va tutto ok)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 13:26   #2203
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
...tutti i successivi aggiornamenti possono essere fatti senza hard reset (poi è chiaro che se ci sono problemi una ripultina è meglio dargliela... io ultimamente non l'ho più fatto e va tutto ok)...
Ecco, questa è una notizia che fa davvero piacere.

Da ignorante vedo l'"hard reset" come una specie di ultima risorsa, una extrema ratio da utilizzare quando tutto è perduto o quasi; in definitiva non l'ho mai fatto granchè volentieri.

La riconfigurazione a mano però non l'ho mai fatta, preferendo ricaricare l'ultimo back-up funzionante e senza incontrare del resto alcun problema.

Che ne dite, vale la pena di installare questa ultima release del firmware anche se il router funziona senza problemi?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:11   #2204
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Allora,se non ho capito male...facendo un aggiornamento di una versione FW. che sia beta o ufficiale e che non necessiti di un Hard Reset come spiegato da Raven due post sopra,il nuovo aggiornamento va comunque sempre ad eliminare anche senza un Hard Reset le precedenti impostazioni configurate sul vecchio FW e quindi necessità di un upload del file di back up...salvato in precedenza.
è cosi...?

Ultima modifica di Minds : 22-10-2012 alle 14:14.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:22   #2205
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
Allora,se non ho capito male...facendo un aggiornamento di una versione FW. che sia beta o ufficiale e che non necessiti di un Hard Reset come spiegato da Raven due post sopra,il nuovo aggiornamento va comunque sempre ad eliminare anche senza un Hard Reset le precedenti impostazioni configurate sul vecchio FW e quindi necessità di un upload del file di back up...salvato in precedenza.
è cosi...?
hai capito male i nuovi firmware mantengono la configurazione esistente ma a volte segnalato dall 'assistenza và fatto un reset anche se è sempre preferibile fare un reset ad ogni aggiornamento firmware
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:36   #2206
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Stando a quanto mi ha detto paul in persona, il reset hardware è davvero necessario solo quando si aggiorna anche il driver adsl... tutti i successivi aggiornamenti possono essere fatti senza hard reset (poi è chiaro che se ci sono problemi una ripultina è meglio dargliela... io ultimamente non l'ho più fatto e va tutto ok)...
Io e' da un bel po' che non faccio hard reset...
anche perché se devo fare hard reset e poi ricaricarci sopra i settaggi, e' la stessa cosa
L'ho fatto una volta mettendo un firmware col nuovo driver adsl, e poi ho reimpostato tutto (che poi ci si mette 5 minuti) e le ultime beta le metto su' cosi' alla vecchia...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:38   #2207
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
hai capito male i nuovi firmware mantengono la configurazione esistente ma a volte segnalato dall 'assistenza và fatto un reset anche se è sempre preferibile fare un reset ad ogni aggiornamento firmware
da quello che ho capito, il reset "software" non spegne comunque certe circuiterie, che rimangono sempre in tensione. Tutt'al piu' dopo un aggiornamento firmware si potrebbe spegnere il modem staccando l'alimentazione e poi riattaccarla dopo 5-10 secondi, ma se tutto funziona bene.....
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:39   #2208
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
e ti pareva che ci avessi preso...

In questo caso reinserire a manina nuovamente tutte le impostazioni oppure dal file di back up creato dal precedente firmware in caso di Reset...
Dovremmo esserci adesso...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 14:48   #2209
serfon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
da quello che ho capito, il reset "software" non spegne comunque certe circuiterie, che rimangono sempre in tensione. Tutt'al piu' dopo un aggiornamento firmware si potrebbe spegnere il modem staccando l'alimentazione e poi riattaccarla dopo 5-10 secondi, ma se tutto funziona bene.....
ogni sera lo spengo dalla tensione ma la mattina mi rimangono tutte memorizzate le impostazioni è solo col reset che si perdono le impostazioni
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:13   #2210
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Per la prima installazione e connessione del router è consigliabile farlo dal disco cd oppurre da interfaccia web 192.168.1.1
Chiedo questo perche con il mio attuale moden router viene sconsigliato dai forumen del dgnd3700 farlo da cd d'avvio,o una vale l'altra di opzione...?
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:46   #2211
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ogni sera lo spengo dalla tensione ma la mattina mi rimangono tutte memorizzate le impostazioni è solo col reset che si perdono le impostazioni
certo, perche una parte dei settaggi sono in una memoria non volatile (per fortuna )
Quello che dicevo e' che certi registri dei componenti di rete, di wifi, ecc.. Se non vengono risettati, sono cosi' finché non spegni e riavvii il router... almeno teoricamente, perché anche se fai reset sono sempre alimentati i chip!
Quindi teoricamente spegnere non e' la stessa cosa che fare un reboot, ecco!
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 15:52   #2212
massimo40mq
Member
 
L'Avatar di massimo40mq
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
Messaggi: 273
Ragazzi ma nessuno mi aiuta? Grazie che ho sbagliato sezione?
__________________
Case:Phanteks Enthoo Elite/ Mobo: Rampage VI Extreme Encore / CPU: i9 10900X / Liquido: Waterblock/Raccordi/Bistpower / Radiatori: 2-480+2-360 Black Ice / Ram: Corsair Dominator Platinum RGB 64 GB 4000 Mhz/ VGA: EVGA RTX 3080 TI Hydro Copper / Monitor: Rog PG279QM / Samsung NVME 970 Pro / SO: Win10 Pro / Storage: 2x SSD 860 Pro / Alim: Cosrsair AX1600i
massimo40mq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:00   #2213
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
l'ASUS RT-N66U è solo router
Hai ragione.
L'avevo escluso proprio per non avere un altro aggeggio da alimentare.

Quote:
Sulla mia linea va meglio rispetto al dgnd3700 che avevo prima (ping più basso)... ma mi limito a riportare la mia esperienza!
Infatti il singolo caso non conta molto.
Lo domandavo proprio per sapere se anche altri hanno constatato qualche peggioramento rispetto ai Netgear.

Nel mio caso i Netgear sono andati sempre bene.
Però non mi piacciono molto sul lato "software".
Nel tempo ho riscontrato limitazioni e peculiarità che costringono l'utente all'uso di altri prodotti Netgear.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:22   #2214
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Hai ragione.
L'avevo escluso proprio per non avere un altro aggeggio da alimentare.


Infatti il singolo caso non conta molto.
Lo domandavo proprio per sapere se anche altri hanno constatato qualche peggioramento rispetto ai Netgear.

Nel mio caso i Netgear sono andati sempre bene.
Però non mi piacciono molto sul lato "software".
Nel tempo ho riscontrato limitazioni e peculiarità che costringono l'utente all'uso di altri prodotti Netgear.
Nessun peggioramento anzi, è una bomba!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 18:00   #2215
Sapporo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 8
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a comprare questo modem...però leggevo in prima pagina che può avere disfunzioni con linee problematiche...mi hanno consigliato di postare i dati della mia linea e il DSLAM a cui sono collegato per fare una valutazione...
Sono molto poco pratico di queste cose...potete dirmi come ricavare questi dati...l'unica cosa che so dirvi è che sto per passare da fastweb a tiscali 20MB...

Grazie
Sapporo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 20:40   #2216
alex.bolza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Asus

Salve domani mattina arriva questo modem, attualmente ho un sitecom wl325, ho letto in giro che questo router é una bomba, mi dite cosa dovrei fare domani alla prima nsr all'azione? Aggiornare ecc...? Grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 20:40   #2217
Steve46
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Se sei in una rete dove il proxy \ firewall ti lascia passare, configuri la VPN direttamente dal router.
E' semplicissimo, e dalla pagina del router e' abbastanza spiegato bene e c'e' pure un link esterno.

Io ho provato il pptp con l'iPhone e va benissimo.

Se vuoi divertirti io ho messo su' un piccolo server linux embedded che alimento dalla USB dell'ASUS, e sopra ci ho messo OpenVPN.. ma solo perché dovevo accederci da una rete che mi seccava le porte della VPN implementata da Asus
Era per me la risposta!?

Inviato dal mio Galaxy ultra Nexus!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 21:59   #2218
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
ragazzi,come va questo modem in streming con fullhd 1080p? ve lo chiedo perche ho un netgear dgn 3700 e anche in 5ghz si blocca e non capisco il perche...


questo asus è meglio?
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 22:46   #2219
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è arrivato il router e per ora va tutto bene... ieri ho provato a collegarci la stampante multifunzione per poterla condividere con tutti i computer (mac e pc per la precisione).

Sul mac ho seguito la guida per impostarla come LPR e tutto è andato bene, però ora mi funziona solo la parte stampante, mentre la parte scanner non viene rilevata... sapete per caso il motivo?

La multifunzione è una HP Photosmart C4180.
Ho il router da poco, ma lavoro nel campo da qualche decennio (fa effetto anche a me scriverlo ).
Quello che si trova nel router è una semplice porta USB gestita da un "print server" in standard LPD/LPR. Quello che si otterrà è la semplice condivisione delle funzioni di STAMPA e non importa se ci si collega un 10 funzioni o una misera inkjet.
Per poter accedere alle altre funzioni dovreste avere o una stampante di rete o un "aggeggio" (io ricordo quella della HP) che praticamente "remotizza" una USB su rete wireless (e devo dire che quello dell'HP funzionava anche abbastanza decentemente).
Logicamente, per funzionare, ci sono driver da installare sui vari computer per fargli vedere l'aggeggio e l'aggeggio stesso deve essere compatibile con la stampante che gli si collega.

Ultima modifica di Rigido : 22-10-2012 alle 23:07.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 23:11   #2220
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
Venduto il dgnd3700
Ordinato l'Asus DSL-N55U!
Adesso vediamo se con questo modem/router il produttore Asus non vogliono legare l'asino dove vuole il padrone...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v