Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2013, 19:29   #141
pincio
Senior Member
 
L'Avatar di pincio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ho la v3, vorrei sapere se si può cambiare l'IP che è 192.168.1.254 per esempio io 192.168.0.1
Da telnet:

Codice:
ip ipadd addr=192.168.0.1/24 intf=LocalNetwork
ip ipdelete addr=192.168.1.254/24 intf=LocalNetwork
Per verificare la corretta configurazione

Codice:
ip iplist
Dovrebbe bastare, fammi sapere
__________________
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:02   #142
pincio
Senior Member
 
L'Avatar di pincio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75 Guarda i messaggi

Volevo anche chiedere a chi è in zona (Pisa): io ho installato il TG589 ma nel pannello del router vedo solo dsl.. di VDSL non vi è traccia... PERCHE'?

Grazie
DSL è la macrofamiglia di connessioni, effettuando l'autosensing il technicolor verifica se in centrale c'è un DSLAM Adsl o Vdsl.

Quando migreranno la tua utenza a "fibra" vedrai che la tecnologia di connessione scelta automaticamente dal router sarà Vdsl
__________________
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 22:32   #143
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da DuDemon Guarda i messaggi
Eccomi a farti compagnia Stavo impazzendo nel tentativo di capire quale fosse il problema. Anche io al momento sembra aver "risolto" con i dns di google. Ma chi se ne dovrebbe occupare? Micorosfto o Technicolor?
bene... contento di averti aiutato.
Io me ne sono accorto perchè mi connetto col portatile ed avevo il dns automatici sulla scheda wifi.
Dopo l'aggiornamento a W8.1 ho notato i problemi col TG589 ma non al lavoro.
per adesso nessun fix
E' un problema di compatibilità che dovrebbe essere Microsoft a risolvere
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721

Ultima modifica di bonjo75 : 24-11-2013 alle 22:36.
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 22:45   #144
bonjo75
Member
 
L'Avatar di bonjo75
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da pincio Guarda i messaggi
DSL è la macrofamiglia di connessioni, effettuando l'autosensing il technicolor verifica se in centrale c'è un DSLAM Adsl o Vdsl.

Quando migreranno la tua utenza a "fibra" vedrai che la tecnologia di connessione scelta automaticamente dal router sarà Vdsl
bene.. E' chiaro grazie.

Ma non mi è ancora chiaro il vantaggio che avrei a mettere il TG589 in bridge nell'utilizzo quotidiano. Devo per forza farmi dare un IP pubblico?
__________________
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721
bonjo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 23:18   #145
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75 Guarda i messaggi
Ma non mi è ancora chiaro il vantaggio che avrei a mettere il TG589 in bridge nell'utilizzo quotidiano. Devo per forza farmi dare un IP pubblico?
Il vantaggio di avere il tg589 in bridge è notevole. per spiegartelo in parole povere, trasformi l'apparato avuto da fastweb in "solo modem". quindi potrai collegare un apparato in tuo possesso (router) per avere il controllo totale sulla rete in generale. dal punto di vista tecnico, il routing del tg589 appare semi blindato, impostazioni limitate, e sopratutto controllo remoto da parte di fastweb. quest'ultima cosa è poco gradita personalmente non gradisco che qualcuno da remoto modifichi e/o effettui operazioni sull'apparato in questione. Non c'è bisogno di avere ip pubblico per effettuare questa procedura

p.s.: in realtà si può avere il controllo completo da tg589, ma solo tramite Telnet, (la GUI appare parzialmente bloccata ).
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 08:42   #146
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Ritorno con altre domande, premettendo che ho un TG788vn v2 in attesa che mi riattivino l'ip pubblico.

1) - Ho letto che il modello TG788vn v2 è la variante con linea voip, allora mi chiedo: chi riceve il v3 è perchè ha fatto il contratto con solo linea dati?

2) - Ho provato a dare telnet 192.168.1.254 (porta 23) tramite putty ma non vi accede. Questo conferma la blindatura del TG788vn v2 e di conseguenza significa anche che non sarò mai in grado di settarlo come bridge?

3) - Secondo voi, nella mia situazione dove non posso settare il TG788vn v2 come bridge, cosa posso fare per settarlo al meglio in modo da comunicare col mio secondo router in cascata che è un Netgear WNDR3800? Dovrei settare l'ip statico per il router e aprire le porte che mi servono anche nel modem/router fastweb e basta?

4) - Noterò rallentamenti nella connessione nell'avere due router a cascata che fanno supergiù la stessa cosa?

5) - Ho notato che nella vostra schermata in Home -> Connessione a banda larga avete le voci Connessione ADSL e VDSL, oltre che 3GfallBack. Io, col TG788vn v2 ho invece solo 3GfallBack e ipWANVoice. Secondo voi quest'ultima voce resterà la stessa anche quando passerò in VDSL quando farò la migrazione?

6) - Possibile che nessuno abbia il mio modem TG788vn v2. Capisco che sono nel thread del v3... E comunque non avrei affatto tempo per dedicarmi ad un thread ufficiale.

7) - Come mai ancora non mi è apparsa la pagina di registrazione.fastweb.it dopo che è ormai 4 giorni che ho il nuovo modem/router? Comunque ieri ci sono andato io e mi hanno chiesto solo una e-mail per la registrazione. Ma se ci rivado mi farebbe riregistrare chiedendomi sempre una e-mail. E' normale che sia così?

Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica di Silversnake : 25-11-2013 alle 08:50.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:29   #147
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
non avevi specificato di avere il tg588v2. ti confermo che questo modem ha telnet bloccato. niente bridge mi dispiace. l'apparato lo danno alle linee solo dati (joy). per altro rileggiti le pagine di questo thread.

send by nexus4
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 10:38   #148
Silversnake
Senior Member
 
L'Avatar di Silversnake
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non avevi specificato di avere il tg588v2. ti confermo che questo modem ha telnet bloccato. niente bridge mi dispiace. l'apparato lo danno alle linee solo dati (joy). per altro rileggiti le pagine di questo thread.

send by nexus4
Come non l'avevo specificato... ma se l'avevo messo pure in grassetto quando ho fatto le prime domande!!!

Ma cosa mi consigli per sfruttarlo al meglio visto che non posso farlo bridge? E per le altre domande potresti aiutarmi?
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:14   #149
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Come non l'avevo specificato... ma se l'avevo messo pure in grassetto quando ho fatto le prime domande!!!

Ma cosa mi consigli per sfruttarlo al meglio visto che non posso farlo bridge? E per le altre domande potresti aiutarmi?
ti riporto l'inizio della tua prima domanda:
Quote:
Ho ricevuto in sostituzione questo router technicolor ma v2.
per "questo router technicolor ma v2" io intendo il tg589 v2, ovvero il modello in questione su questo thread, (e non il modello che hai specificato successivamente ovvero il tg788) diversamente saresti off topic
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 16:30   #150
lwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 25
Soluzione alla richiesta di Codice fiscale dopo disconnessione?

Allora:

Attualmente sono in ADSL con modem proprietario e router Netgear con Tomato firmware.
Il mio problema è che mi rihciedeva il codice fiscale se disconnettevo (dovrebbe tenerlo in memoria).
A fatsweb risultava correttamente memorizzato il MAC address del lato WAN del mio router, ma se cadeva la linea o andava via la corrente, mi chiedeva il CF.

Oggi ho fatto qualche esperimento ed ho apparentemente risolto:

- Ho dato al router (lato WAN) lo stesso MAC address del modem (che è settato in Bridge come da parametri fastweb, ma non si sa mai che per errore loro leggano il MAC address del modem pur avendo registrato correttamente quello del router).

- Ho attivato IPV6 nel router lato WAN come DHCPv6 with prefix delegation, accept RA from WAN (perchè ho visto che nei router technicolor l'IPv6 è attivo.

- Ho settato nel router MTU WAN a 1492

- Ho dato al modem un IP in una classe diversa dal router (10.0.0.1) e ho attivato nel router "route modem ip", 10.0.0.1

- Ho attivato Use received DNS with user-entered DNS oltre a Internal DNS

Ora se disconnetto l'ADSL, non mi viene più richiesta l'autenticazione.
Probabilmente solo una delle modifiche di cui sopra ha risolto il problema, piano disattiverò le varie opzioni per capire che cosa abbia risolto il problema.

Spero che poi la soluzione possa essere applicata anche al Technicolor in bridge mode.

Qualcuno intanto mi può dire come si fa a sapere il MAC address lato WAN del technicolor v3? Anche il suo modem interno ha un MAC address? (io attualmente ho un MAC del modem (tp-link) e 3 MAC del router (WAN, LAN, WIRELESS).
lwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:09   #151
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da lwizard Guarda i messaggi
Allora:

Attualmente sono in ADSL con modem proprietario e router Netgear con Tomato firmware.
Il mio problema è che mi rihciedeva il codice fiscale se disconnettevo (dovrebbe tenerlo in memoria).
A fatsweb risultava correttamente memorizzato il MAC address del lato WAN del mio router, ma se cadeva la linea o andava via la corrente, mi chiedeva il CF.

Oggi ho fatto qualche esperimento ed ho apparentemente risolto:
grazie iwizard. non appena ho il tempo di provare qualche settings provo a vedere se funziona
se nel frattempo trovi una soluzione definitiva facci sapere, la cosa mi / ci interessa non poco!
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:05   #152
pincio
Senior Member
 
L'Avatar di pincio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da lwizard Guarda i messaggi
Qualcuno intanto mi può dire come si fa a sapere il MAC address lato WAN del technicolor v3? Anche il suo modem interno ha un MAC address? (io attualmente ho un MAC del modem (tp-link) e 3 MAC del router (WAN, LAN, WIRELESS).
Per conoscere i MAC address associati alle tue interfacce ethernet (solo quelle e i bridge hanno MAC Address ) il comando è il seguente:
Codice:
 ip iflist expand=enabled
Per risolvere il problema della registrazione ho optato per un'altra strada:

- Modificato il MAC address del mio router con uno simile all'interfaccia IP_WAN del Technicolor

- Disabilitato l'IPv4 per l'interfaccia IP:WAN (Silver bullet)

Codice:
 ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled
In questo modo l'interfaccia non rimarrà in attesa di un indirizzo ip

- Configurato in maniera statica l'indirizzo IP pubblico sul mio router.

Stesso discorso di lwizard, non sò con certezza quali di queste sia la configurazione definitiva. Avanti ragazzi, dateci altri feedback.
__________________
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.

Ultima modifica di pincio : 25-11-2013 alle 19:08.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 23:31   #153
maxzava
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Messaggi: 336
TG589vn v3 e xboxlive

un saluto a tutti
sono entrato nel club del Technicolor, sono passato a fastweb ed all'inizio avevo l'adsl con portante 12 Mbit e ping 7-9ms e NAT sempre aperto ottimo direi,sono passato alla fibra (FTTS) a luglio quindi in VDSL e li sono nati i problemi:

1) la velocità è ottima 50 Mbit in down e 10 un up

2) il ping è piu che raddoppiato da 7-9 a 15-20

3) il NAT non è stabile a volte aperto a volte moderato o ristretto.

Sono circa sei mesi che chiamo l'assistenza fastweb ma nulla, l'unica cosa è che da poco mi hanno dato l ip pubblico senza avvisarmi, ma le cose non sono cambiate.

Ho notato che se utilizzo l'opzione xbox live (apertura porte) sull'indirizzo ip della console, non riesco neanche a connettermi al live, mentre se non metto nulla si connette ed il NAT è aperto (mistero). Poi quando riaccendo la console
il Nat è moderato faccio un test con xboxlive e ritorna aperto.

Qualcuno ha qualche soluzione per rendere il NAT piu stabile e magari abbassare il ping?

grazie
maxzava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:55   #154
lwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 25
Ulteriori

Quote:
Originariamente inviato da pincio Guarda i messaggi
Per conoscere i MAC address associati alle tue interfacce ethernet (solo quelle e i bridge hanno MAC Address ) il comando è il seguente:
Codice:
 ip iflist expand=enabled
Per risolvere il problema della registrazione ho optato per un'altra strada:

- Modificato il MAC address del mio router con uno simile all'interfaccia IP_WAN del Technicolor

- Disabilitato l'IPv4 per l'interfaccia IP:WAN (Silver bullet)

Codice:
 ip ifconfig intf=IP_WAN ipv4=disabled
In questo modo l'interfaccia non rimarrà in attesa di un indirizzo ip

- Configurato in maniera statica l'indirizzo IP pubblico sul mio router.

Stesso discorso di lwizard, non sò con certezza quali di queste sia la configurazione definitiva. Avanti ragazzi, dateci altri feedback.
Come mai hai messo in statico l'IP del router? Ma ti sei in bridge con il technicolor? Ma gli hai assegnato in statico l'IP fisso che ti assegna fastweb?

Invece io ho provato a rimettere MTU 1500 alla WAN e deselezionare use Received DNS e non mi chiede codice fiscale, quindi le possibili soluzioni nel mio caso sono state:

- Assegnare il MAC del mio modem (tp-link) al mio router (Netgear)
- Assegnare al modem una subnet diversa e nel router attivare "route modem ip"
- Attivare nel router il DHCPv6 with prefix delegation

Nei prossimi esperimenti proverò a disattivare ipv6 e il routing ip del modem.

Se ancora va allora è stato semplicemente mettere al router il mac address del modem..

Vi terrò aggiornati.
lwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:48   #155
lwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 25
Aggiornamenti su registrazione CF

Non è nemmeno merito dell'attivazione IPv6.

A questo punto per risolvere suggerirei a chi ha problemi di:

- mettere il modem (o technicolor in bridge) su una subnet diversa dal router
- se disponibile una simile opzione (io ho Tomato), attivare route modem IP e mettere l'ip del modem o technicolor (non credo che questo passaggio sia importante, ma è cmq comodo perchè permette di accedere alla pagina di configurazione del modem)
- Assegnare al router lo stesso MAC del modem (o technicolor in bridge, lato WAN/Modem)

Non ho voglia di fare la prova del nove cambiando MAC address di nuovo visto che dovrò già smanettare quando sarà attivata la VDSL e dovrò passare dal mio modem al Technicolor. Però per ora non ho più quel problema!

PS nel mio router la WAN è su DHCP e non static, quindi non credo che metterlo su static serva

Ultima modifica di lwizard : 26-11-2013 alle 11:52. Motivo: PS
lwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 13:02   #156
pincio
Senior Member
 
L'Avatar di pincio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da lwizard Guarda i messaggi
Come mai hai messo in statico l'IP del router? Ma ti sei in bridge con il technicolor? Ma gli hai assegnato in statico l'IP fisso che ti assegna fastweb?
Dato che da febbraio 2013 l'IP pubblico non è mai cambiato ho inserito lo stesso indirizzo/netmask/gateway in passato assegnato al technicolor sull'interfaccia WAN del mio router

Si ho il technicolor in bridge

Riattivando l'ipv4 sull'interfaccia IP_WAN mi è ricomparsa la pagina di registrazione, disattivando nuovamente l'ipv4 non ho avuto problemi.
__________________
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.

Ultima modifica di pincio : 26-11-2013 alle 14:04.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 15:44   #157
lwizard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 25
Conclusione?

Potremmo forse concludere che fastweb cerca di assegnare un IP anche al modem guardando quindi sia il MAC del modem, sia quello del router creando un conflitto?

Quindi io avrei risolto dando al router il MAC del modem in modo che qualsiasi periferica registri/controlli il MAC è comunque giusto, mentre tu avresti risolto disattivando l'IP4 e quindi non permettendo al Modem di richiedere registrazione sulla rete anche come modem.

Che dite? Ad ogni modo sembra che siamo ad una svolta, non lo credevo possibile, ma da quando fastweb mi aveva comunicato che un MAC era effettivamente registrato, ho capito che si sarebbe potuto risolvere dal nostro lato..
lwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 17:47   #158
pincio
Senior Member
 
L'Avatar di pincio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
Messaggi: 623
Mi sembra strano che 2 MAC address sulla stessa rete non entrino in conflitto.....

Comunque per prova ho provato a reinserire il vecchio MAC del router e a riattivare l'assegnazione automatica degli indirizzi da parte dell'isp

Pagina di registrazione e assenza di navigazione
teh woila è ritornato a funzionare.

Quasi conclusioni ( per mia personale esperienza )

- Disabilitare IPv4 sull'interfaccia IP_WAN
- Settare sull'interfaccia del router in cascata un MAC "simile" a quello dell'interfaccia bridge del technicolor

Spero che qualcuno di voi possa confermare la bontà di queste conclusioni
__________________
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.

Ultima modifica di pincio : 26-11-2013 alle 18:12.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 18:19   #159
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
Ciao a tutti mi hanno da poco attivato la fibra 20 mega e volevo da voi un parere sui parametri della mia linea in quanto io non ne capisco molto:

Tempo di operatività: 0 giorni, 7:22:29

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -10,5 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,2 / 9,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 23,8 / 11,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 38 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 12 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 280 / 6

Errori FEC (upload/download): 277 / 8.061

Errori CRC (upload/download): 0 / 2

Errori HEC (upload/download): 0 / 1
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 18:44   #160
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
@pincio & @iwizard : grandissimi, finalmente siamo giunti ad una conclusione, tutto merito vostro.
@cid81 semplicemente ottima linea, agganci la portante massima consentita da fastweb, linea veloce e pulita

@cid81 nel caso in cui fosse possibile fai questi test
uno speedtest generico da http://www.speedtest.net/ server Roma wind / roma unidata
speedtest da ngi http://test.ngi.it/
un tracert da cmd -> tasto start -> cmd / invio -> tracert maya.ngi.it
distanza sommaria da cabinet a casa
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v