Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2004, 20:01   #21
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Purtroppo megabit ti capisco benissimo, io lo stesso router l'ho preso nel maggio 2003 e l'ho già anche spedito in assistenza; me ne è stato mandato uno nuovo che però presentava gli stessi identici problemi.
Secondo me non è tanto questione di firmware che avranno sicuramente ottimizzato nei modelli successivi, ma più una questione hardware; e più precisamente secondo il mio modesto parere il problema riguarda il chipset adsl che è montato sul nostro modello.
Per quanto riguarda il documento che mi hai indicato ci do uno sguardo appena posso, ma non sono più di tanto fiducioso visto che anche in modalità bridged il problema si presenta seppur in maniera minore e con tempi più lunghi.
Una telefonata all'assistenza tecnica della Robotics la puoi fare, mi sono sembrati abbastanza competenti; io quando ho telefonato mi sono limitato a specificare il problema a grandi linee senza citare software o casi specifici.
E dall'altra parte del telefono è scappata la suddetta affermazione: è strano perché fino a 253 connessioni dovrebbe reggerle; il che mi fa pensare che il problema stia tutto lì, nelle sessioni massime di nat che sono per emule effettivamente pochine.
Appena ho letto il doc ti posto le mie impressioni, tu intanto se riesci fai una telefonata all'assistenza aggiungendo che tutti quelli che conosci (me praticamente ) riscontrano lo stesso problema e che anche mandando il router in rma a loro non hanno risolto.

Ciao .
vabbene grazie chiamerò. Tu leggi il doc e fammi saper

Ciao
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:22   #22
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Ho letto il doc che hai linkato megabit e credo che l'unico impedimento per utilizzare quel sistema sia il fatto di non avere un ip pubblico statico da assegnare alla porta eth2; per il resto la cosa funziona piò o meno così.
Sulla porta 1 si crea una rete di più pc che usa il nat e che viene reindirizzata alla porta 2 che ha l'ip pubbilco; la porta 2 invece consente un collegamento diretto di un pc che non fa parte della rete che usa il nat.
Potrebbe essere utile in caso si vogliano due reti separate o cmq. tenere una macchina fuori rete ad esempio in ufficio per scaricare; ma da quanto ho capito senza disporre di un ip pubblico e statico la cosa non mi sembra fattibile non sapendo che ip assegnare alla porta 2.
Cmq. non credo che anche questa configurazione possa risolvere il nostro problema; magari se riesco la provo di persona e ti aggiorno ulteriormente; anche se dubito di riuscire ad usarla.

Ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 13:47   #23
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
mannaggia se avessi un ip pubblico statico sarebbe fatta, visto che posseggo 2 pc.

vabbè ....
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 20:11   #24
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
accidenti mi è venuta un'idea!

siccome il nostro router supporta anche l'usb... se lo connetto ad un pc tramite usb non è che ho miglioramenti? Come far bypassare la nat, insomma dovrebbe diventare un usb normale come tanti o no??

Dimmi se già ci hai provato così evito di scervellarmi
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 22:50   #25
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da megabit
accidenti mi è venuta un'idea!

siccome il nostro router supporta anche l'usb... se lo connetto ad un pc tramite usb non è che ho miglioramenti? Come far bypassare la nat, insomma dovrebbe diventare un usb normale come tanti o no??

Dimmi se già ci hai provato così evito di scervellarmi

up
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 10:54   #26
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Usandolo in PPPoA non saprei come si comporta il router, avendo io come protocollo PPPoE.
Come ti dicevo usandolo in modalità bridged (ovvero connessione tramite Xp e quindi niente Nat) il problema si presenta di meno ma cmq. si presenta; il tempo con cui si manifesta è solo leggermente più lungo .
Hai provato ad abbassare le connessioni da emule? A me è l'unica soluzione che ha dato un seppur minimo risultato; e le ho provate un po' tutte, compreso il bridged che lo stesso mi dava problemi anche se non veniva usato il nat .
Che dire di più: se hai qualche idea ulteriore o se la Robotics ti da una soluzione che funzioni fammi sapere; io, ahimé, oltre a quanto scritto non saprei cosa altro inventarmi.

Ciao .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v