Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2017, 14:13   #5021
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Secondo me sono obbligati a non fare upgrade quando devono avviare la desaturazione, oppure non lo so, perché per essere una balla é una balla, devono solo aprire il rubinetto da remoto.
mi pare di aver capito che quando un armadio è saturo, finchè non viene "desaturato" non possono essere fatte operazioni... il rubinetto non lo deve aprire Vodafone, ma Telecom, che però appunto non esegue operazioni su armadi saturi (per nessuno)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:36   #5022
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ottimo son mesi che lo tengo d'occhio ed è sempre stato saturo comunque ora risulta in desaturazione avete idea cosa sia?

Ultima modifica di Korn : 13-01-2017 alle 14:43.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:53   #5023
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ho trovato questo https://www.wholesale.telecomitalia....RL=%2Fit%2Fita
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 19:42   #5024
Ficus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 98
sono arrivato qui nel tentativo di togliere il prefisso vodafone dalla rete wifi. ho un router vodafone aggiornato all'ultimo firmware (5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1)

tramite un search ho trovato questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Per il nuovo firmware, la procedura è un po' diversa e ci sono 3 prefissi a seconda che si tratti dell'SSID unico, oppure di quelli separati 2,4/5 GHz
  1. Andare nella pagina di configurazione WLAN
  2. Aprire la console JS del browser (Ctrl+Shift+J su Chrom{e,ium}, Ctrl+Shift+K su firefox, Cmd+Opt+I su Safari)
  3. Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_2 = "" e premere invio.
  4. Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_5 = "" e premere invio.
  5. Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_common = "" e premere invio.
  6. Cambiare SSID da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone-"
cosa si intende "andare nella pagina di configurazione WLAN"? andare in http://192.168.1.1 -> wifi ?

perché se così fosse, ho seguito la guida ma ricevo il seguente messaggio di errore ad ogni comando:

Uncaught ReferenceError: wlan_ssid_prefix is not defined
at <anonymous>:1:1

sto sbagliando qualcosa? è ancora possibile togliere vodafone dal nome del wifi?
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 19:55   #5025
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
sono arrivato qui nel tentativo di togliere il prefisso vodafone dalla rete wifi. ho un router vodafone aggiornato all'ultimo firmware (5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1)

tramite un search ho trovato questo messaggio:


cosa si intende "andare nella pagina di configurazione WLAN"? andare in http://192.168.1.1 -> wifi ?

perché se così fosse, ho seguito la guida ma ricevo il seguente messaggio di errore ad ogni comando:

Uncaught ReferenceError: wlan_ssid_prefix is not defined
at <anonymous>:1:1

sto sbagliando qualcosa? è ancora possibile togliere vodafone dal nome del wifi?
Non puoi più farlo con gli ultimi firmware.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 22:01   #5026
Ficus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 98
ok grazie. vorrà dire che visto che non posso togliere vodafone dal nome, metterò merda nella parte disponibile
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 23:40   #5027
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Io ho il firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35 e sono riuscito a cambiare SSID, mi pare che si debba scaricare la configurazione del modem , modificare a mano delle righe e poi ricaricarla.

Non mi ricordo bene la procedura, ma l'avevo trovata in questo forum mi pare.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 09:02   #5028
Ficus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 98
il tuo firmware è più vecchio, quindi potrebbe essere per quello che ci sei riuscito. in ogni caso come si fa a scaricare la configurazione del modem (e poi ricaricarla? che provo a darci un'occhiata e vedo se trovo qualcosa. grazie.
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 09:03   #5029
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
il tuo firmware è più vecchio, quindi potrebbe essere per quello che ci sei riuscito. in ogni caso come si fa a scaricare la configurazione del modem (e poi ricaricarla? che provo a darci un'occhiata e vedo se trovo qualcosa. grazie.
http://192.168.1.1/main.cgi?page=settings_adv.html
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 09:49   #5030
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9272
Dopo tre mesi di centrale chiusa su GEA la fibra vodafone VULA è diventata vendibile. Peccato perchè la settimana scorsa mi era comparsa nell'area cliente un'offerta 19 euro + 4 di attivazione
Ora attendo quella senza costi attivazione...tanto è ciclica.

Ho letto che dopo il primo anno se disattiva la "velocità fibra" la velocità massima raggiungibile è 20 mbps. Ma ritorna un adsl o sempre fibra con velocità limitata?
In caso di recesso anticipato cosa paga? Solo i 45euro per recesso anticipato e i 60euro di migrazione o ci sono altri costi più o meno nascosti tipo il costo di attivazione?

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2017 alle 09:54.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 09:55   #5031
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dopo tre mesi di centrale chiusa su GEA la fibra vodafone VULA è diventata vendibile. Peccato perchè la settimana scorsa mi era comparsa nell'area cliente un'offerta 19 euro + 4 di attivazione
Ora attendo quella senza costi attivazione...tanto è ciclica.

Ho letto che dopo il primo anno se disattiva la "velocità fibra" la velocità massima raggiungibile è 20 mbps. Ma ritorna un adsl o sempre fibra con velocità limitata?
In caso di recesso anticipato cosa paga? Solo i 45euro per recesso anticipato e i 60euro di migrazione o ci sono altri costi più o meno nascosti tipo il costo di attivazione?
Sempre fibra, FTTC-VDSL a 20/3Mbit.
Recesso anticipato paghi migrazione+penale se esci prima del tempo + rate rimanenti attivazione.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 09:56   #5032
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9272
E se l'attivazione è gratuita? Paghi le rate lo stesso?

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2017 alle 10:00.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:54   #5033
musma
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 29
Ciao ragazzi,
mi consigliereste l'attivazione della linea Vodafone, con i seguenti parametri?
Come vi trovate?

Il mio unico dubbio è che essendo sempre tim proprietaria dell'apparato, in caso di guasti rischio di rimanere senza connessione per troppo tempo.

Grazie mille a tutti.
musma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:23   #5034
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Beh, io con Vodafone VULA (quindi apparati TIM) ho avuto un guasto e me l'hanno risolto in meno di due giorni. Quindi non mi preoccuperei troppo.

Quanto ai consigli tecnici, lascio la parola ad altri.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:06   #5035
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Ma il senso di scrivere ancora su questa discussione? la 30Mbit non c'è più
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:16   #5036
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
Ma il senso di scrivere ancora su questa discussione? la 30Mbit non c'è più
Diciamo che non é il thread migliore...
Comunque, mi trovo bene con Vodafone(2 anni e mezzo), prima 30Mbit poi 50.

Consiglio: ora come ora, se sei coperto SOLO in VULA ( controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate) non ti conviene più di tanto SE non colleghi una sim Vodafone e se non becchi l'attivazione gratuita; sto parlando di prezzi eh.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 19:46   #5037
fred1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da trevi55 Guarda i messaggi
In attesa che passi il tecnico, ho dato un'occhiata piuttosto rapida alla Vodafone Station Revolution.

Una delle cose che temevo, e che di più odio, è il fatto che il mio SSID debba essere taggato dal mio provider (e no, mettere un router a cascata solo per questo non mi pare la soluzione), con l'odioso prefisso Vodafone-.

Ora, per fortuna chi ha lavorato alla VSR è stato clemente (o incompetente, vedete voi), e quindi non ha messo i dovuti controlli sulle richieste SOAP, e quindi questo problema è risolvibile.
Se non volete usare curl (o simili) con qualcosa del genere, il metodo più seplice è questo:
  1. Andare nella pagina di configurazione WLAN
  2. Aprire la console JS del browser (Ctrl+Shift+J su Chrom{e,ium}, Ctrl+Shift+K su firefox)
  3. Per i firmware precedenti al 5.4.8.1.160.12.50.1.9 (escluso, ossia fino ai 5.4.8.1.160.11.xx)
    • Inserire nel box di input il testo ssid_prefix = "" e premere invio.
    Per i firmware successivi al 5.4.8.1.160.12.50.1.9 (compreso)
    • Inserire nel box di input il testo ["", "_2", "_5"].forEach(function(d) { document.getElementById("main_dev"+d+".ssid").setAttribute('maxlength', 32)}) e premere invio.
    • Inserire nel box di input il testo ["common", "2", "5"].forEach(function(d) { wlan_ssid_prefix['dev_'+d] = "" }) e premere invio.
  4. Cambiare SSID da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone*-"

Ora, questo per adesso (finché non ci saranno controlli lato server) funziona e consente di avere un SSID completamente personalizzato. Inoltre, non dovete compiere questa procedura se volete cambiare qualsiasi altra opzione legata al WiFi, visto che sono stati abbastanza furbi da inviare solo le modifiche effettuate ai form, e non tutti i campi.

Altro problema che ho riscontrato con la VSR è che la password del wifi non pare supportare alcuni caratteri speciali come lo spazio o l'apice singolo (apostrofo). Del tipo che inserendo questi caratteri la password viene modificata, ma poi i client non riescono a connettersi... Bah.


Ciao a tutti,

ho dovuto resettare la mia VDS(prima mi funzionava avesso SSID senza "vodafone"), ho il seguente SW:
Sistema

Versione firmware 5.4.8.1.316.1.21
Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39
Versione e tipo hardware Huawei 963168_HUAWEIVOX25


non mi riesce di rimuovere la scritta "vodafone" dall'ssid, sapete se con la versione fw che ho ci sono limitazioni sulla procedura su descritta?

Grazie a tutti
fred1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v