Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2006, 12:09   #121
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
comunque anch'io ho pensato a canon is 3 ,poi ho scelto h5 ,pero' penso che le differenze sono solo quei particolari che abbiamo straelencato,a volte a favore di una a volte dell'altra .
probabilmente se la is 3 avesse avuto il monito da 2,5 orientabile l'avrei comprata.
altrettanto onestamente devo dire che le gallerie mostrate da onesky di entrambe le macchine ,trovo le foto sony molto piu dettagliate ed incisive,e credetemi non pensavo tutta questa differenza .
rimangono comunque entrambe delle ottime macchine ,ognuna con i suoi pro e contro [/quote]


Stesso mio pensiero, effettivamente le foto dell' h5 mi sembrano + nitide, cristalline con un ottimo contrasto.
Che ne dite di questo:
http://www.imagejoker.de/shop/?shopi...641&noid=1&g=1

non mi sembra male come prezzo!!!!
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:26   #122
mirage12345
Senior Member
 
L'Avatar di mirage12345
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Posso Scrivere veloce e Sbagliare e Scrivere rileggendo un Migliardo di volte quello che scrivo avendo paura che gente STuPiDa come te rilegga quello che ho Scritto?
Quello che Scrivo lo scrivo velocemente, no come Fai Tu! Sembra a Vedere il Giornalino Della Scuola! Ma Va Va
Senti ragazzino, prima di dare dello stupido a qualcuno pensaci bene, soprattutto perchè avendo una laurea in ing.elettronica e qualche anno + di te non penso affatto di esserlo; tu devi ancora imparare molte cose dalla vita, soprattutto il rispetto verso il prossimo e in particolare verso le opinioni degli altri.
Detto questo ti segnalo ai moderatori e se vuoi continuare con questo tono a me non costa niente lasciare il thread...
__________________
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:53   #123
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
Senti ragazzino, prima di dare dello stupido a qualcuno pensaci bene, soprattutto perchè avendo una laurea in ing.elettronica e qualche anno + di te non penso affatto di esserlo; tu devi ancora imparare molte cose dalla vita, soprattutto il rispetto verso il prossimo e in particolare verso le opinioni degli altri.
Detto questo ti segnalo ai moderatori e se vuoi continuare con questo tono a me non costa niente lasciare il thread...

Ma perchè non andate a litigare da qualche altra parte?
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 13:03   #124
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da panso
Ma perchè non andate a litigare da qualche altra parte?

Concordo!!!!!! è da una vita che non apro un thread, e quando lo apro vi mettete a litigare??!!!!!!!!!

Discutere va bene, ma sempre nel rispetto altrui.

Ok detto questo, diamoci un taglio, e andiamo avanti.

Dicevo , che ne pensate di questo x comperare l'h5???

http://www.imagejoker.de/shop/?shopi...641&noid=1&g=1

mi sembra un ottimo prezzo no????
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:16   #125
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Amico che ti da fastidio che io parlo bene della sony h5? IO Parlo bene delle macchine Valide vedi Fuji S9500 Ed io ViVO IN UN PAESE DEMOCRATICO LIBERO DOVE FACCIO QUELLO CHE MI PIACE E PARE POssO SCriVERE QUANDO come Piace e Pare a Me
danno fastidio gli atteggiamenti da fanboy come il tuo.. perchè non esiste il prodotto perfetto.. esisterà quello perfetto per TE ma non è detto che lo sia anche per gli altri, quindi SEMPRE MASSIMO RISPETTO delle idee altrui ed evitiamo di voler imporre il nostro pensiero come perfetto e assoluto.

e qui come nella vita vera NON puoi fare quello che vuoi, ci sono regole anche qui, regole di educazione, rispetto ecc.. quella che viene sinteticamente chiamata CONVIVENZA CIVILE

Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Posso Scrivere veloce e Sbagliare e Scrivere rileggendo un Migliardo di volte quello che scrivo avendo paura che gente STuPiDa come te rilegga quello che ho Scritto?

[cut..]

! Ma Va Va
Ricorda nella Mia Firma c'è Scritta una Cosa sacrosanta, Riguarda personaggi COme te! No Comment...
ecco, appunto.. sei anche recidivo, a questo giro sono 7gg di sospensione

finchè non imparerai a discutere civilmente con gli altri non potrai aspettarti niente altro di diverso da questo

aggiungo che hai la sign irregolare.. massimo 3 righe (le righe vuote contano) .. ricordandoti che hai scritto male Einstein e la citazione è errata

per tutti gli altri, conciderate qui chiuso l'OT e cercate di rimanere entro i binari

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:46   #126
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
rispondendo al mio post avevi scritto
Quote:
Originariamente inviato da pax8281

Non è un Problema???? E come le Fai Le foto senza di loro????
è la Prima Questione che devi affrontare!!!!!!!
Senza le Batterie non fai nemmeno una Foto
Canon Non le ha in dotazione e nemmeno il Caricabatterie, Cioè Dovete spendere x delle Batterie decenti e dico 4 batterie almeno 15,00 Euro + il caricabetterie almeno 50 euro da 4 (quello Terra terra) + dovete pensare ad una Scheda di Memoria decente almeno 1 Giga (minimo) Che alla Vostra Canon Vi Verrà a costare almeno 40 euro Quindi 65 + 40 + Benzina e Veleno = Una Canon Che di Per se online al prezzo + vantaggioso costa 460,00 Euro e non ha nulla anzi a Tutto inferiore a Sony a Partire dal Display + Piccolo (ok è ruotante che non serve a nulla) , poi c'è il megapixel in meno che Fa e credetemi Fa la Differenza (oggi non lo sentite ma fra almeno un anni la vostra macchina è da buttare)
Per me la prima questione è se la fotocamera ha la qualità che mi interessa e se le sue varie caratteristiche fanno al caso mio; le batterie ce le hanno tutte e se vuoi grande autonomia (e sicurezza di non restare "a secco") te ne devi portare di scorta (che sia 2 o 4 stilo o 1 al litio o una cella a combustibile fa lo stesso...)
Certo, ognuno valuta la qualità della fotocamera e decide liberamente cosa comprare, tenendo anche in considerazione il prezzo (c'è anche chi non ha di questi problemi ... beati loro!) e valuta se nel budget c'è spazio per caricatore e stilo oppure se è meglio che siano già compresi.
Tra l'altro un caricatore compatto + 4 stilo energizer da 2500mAh lo trovi (anche al supermercato) dai 20 ai 30€; io ne ho uno mai sentito prima (Hahnel) che va da 3 anni come le sue stilo comprese nella confezione.

Scusa ma com'è la storia della scheda di memoria da 1 giga ? Con Sony te la danno gratis? Mi pare che i prezzi delle memoria siano molto simili e poi basta saper cercare e comprare...ma forse non ho capito cosa intendevi.
E la benzina + veleno???
Poi la questione display: Canon ce l'ha piccolo e questo è sicuramente un difetto ma mi sembra azzardato dire che quello ruotabile è inutile: lo hai mai provato?
1 mpixel in meno, secondo me, non fanno la differenza , almeno per un uso amatoriale. Considerate le stampe che faccio io , 13x18 in genere, sono apposto per un bel po' (con i miei 4mpix sto tranquillo fino al formato A4).
Mi pare esagerato dire che fra un anno la fotocamera è da buttare: non so te ma io non corro dietro alla tecnologia con ogni sua novità se non ne ho la necessità, altrimenti la mia Canon A80 l'avrei cambiata da tempo!
Si sa che in ambito tecnologico/informatico 6 mesi sono una generazione, ma un hardware vecchio non è detto che non sia più valido, anzi.


poi hai scritto
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Amico che ti da fastidio che io parlo bene della sony h5? IO Parlo bene delle macchine Valide vedi Fuji S9500 Ed io ViVO IN UN PAESE DEMOCRATICO LIBERO DOVE FACCIO QUELLO CHE MI PIACE E PARE POssO SCriVERE QUANDO come Piace e Pare a Me Posso Scrivere veloce e Sbagliare e Scrivere rileggendo un Migliardo di volte quello che scrivo avendo paura che gente STuPiDa come te rilegga quello che ho Scritto? IO Scrivo per Piacere e non certo perchè me lo dici Tu! Per la Cronaca IO LE MAcchine le Testo, Xchè Faccio uno Studio che mi Obbliga a Testarle, Quindi puoi pure evitarmi, a me non mi fai ne Caldo Ne Freddo!
Quello che Scrivo lo scrivo velocemente, no come Fai Tu! Sembra a Vedere il Giornalino Della Scuola! Ma Va Va
Ricorda nella Mia Firma c'è Scritta una Cosa sacrosanta, Riguarda personaggi COme te! No Comment...
Sì è vero, vivi in un paese libero e democratico, ma in un forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare e in una discussione si discute ma non si grida
Non so come fai a scrivere così, mi semrba più complicato che scrivere sempre minuscolo o sempre maiuscolo ed inoltre mette in confusione chi legge...

A me non piace offendere ne essere offeso, come credo a tutti i forumisti, quindi ti prego di moderare il linguaggio e di portare rispetto

Inoltre ognuno qui (e ovunque) può dire la sua, senza giudicare e sentirsi giudicato, ma vanno rispettate le buone maniere e le opinioni altrui.
Se sei convinto che una fotocamera è meglio dell'altra, non devi per forza convincere tutto il mondo!
Sii contento così e calmati: nessuno ti vuol fare cambiare idea o fotocamera e stai sicuro che hai fatto un ottimo acquisto!
Anche se parli per esperienza, non considerare la tua opinione come fosse la verità assoluta a cui tutti si devono piegare: di la tua e basta

Scusa una curiosità: ti chiedo, da analfabeta e ignorante quale sono, se è uno scherzo quello che è riportato nella tua firma; se non altro mi pareva che il famoso scienziato si chiamasse Albert Einstein...

Ciao a tutti e buone foto (in fondo si parlava di questo no?)


p.s.: scusa Freeman, non avevo visto il tuo post... ritorno subito nel mio banco
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!

Ultima modifica di bobby75 : 27-06-2006 alle 14:52.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:53   #127
divxmaniak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
Messaggi: 664
Alla fine comunque non sono riuscito a leggere molti spunti dai quali capire quale delle 2 e' meglio.
Potreste essere piu' chiari, circa le peculiarita' di una e dell'altra?
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
La differente risoluzione, a favore di sony.
Il display orientabile, a favore della canon, al quale forse non si da molta importanza, ma vi assicuro che in molte occasioni si riescono a fare foto che senza non potresti fare (al momento ho una canon a95).
Il tipo di memorie utilizzate, sd/mmc per la canon e le memorystick per la sony, se non sbaglio le utlime sono molto piu' costose.

Altro?
__________________
ASRock 939SLI32-eSATA2,AMD64 X2 3800 TOLEDO@2550Mz @DEFAULT, 2X1024 CORSAIR XMS TWINX2048-4000PT DDR500, 2x160GB MAXTOR SATA2 8M RAID0, ATI X1600XT,NEC 3520A
divxmaniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:12   #128
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
Pro Sony:
- Dispaly + grande
- Solo due pile stilo invece di 4 (questo per alcuni è un pregio, per altri un difetto)
- Un megapixel in più (che cmq a queste risoluzioni cambia poco, non è come passare da 2 a 3)
- Minor rumore a ISO alti
- Miglior dotazione inclusa

Pro Canon:
- Display orientabile
- Maggiore velocità nello scatto
- Maggiore velocità nella raffica
- Tempo minimo "migliore" (arriva a 1/3200)
- Un megapixel in meno (lo so sembra una cazzata, ma hanno i sensori di uguale dimensione, e a parità di sensore di solito dicono che sia meglio una risoluzione minore)
- quattro pile stilo (leggi la motivazione sopra)
- Scheda di memoria SD
- Alcuni dicono che abbia una migliore ergonomia rispetto alla Sony

Poi ci sono gli aspetti su cui si "combatte", per alcuni le foto della Sony sono più nitide e vivaci e quelle Canon più smorte, per altri quelle Canon sono più realistiche e quelle Sony più vivaci in quanto "artefatte"

Lì dopo sta a te decidere in base a quali sono le tue esigenze e le idee che ti farai leggendo recensioni, prove, guardando le foto fatte dall'una e dall'altra

Non sentirai mai e poi mai qualcuno che ti dica "una è meglio dell'altra" in senso assoluto perchè quelli che hanno l'H5 pensano (giustamente) che sia migliore dell'S3, e quelli che hanno l'S3 ti diranno che è la migliore perchè pensano (altrettanto giustamente) che sia così

Io ho preferito l'S3, ma come ripeto per la milionesima volta è perchè ha caratteristiche che per i miei bisogni la rendono "migliore" dell'H5

Altri hanno scelto l'H5 perchè per le loro esigenze quella era la più adatta

Ah aggiungo che queste sono mie personalissime opinioni, non intendo scriverle come verità assolute
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS

Ultima modifica di madking : 27-06-2006 alle 15:19.
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:18   #129
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
per vostra info, l'utente pax8281 ha deciso di lasciare il forum quindi inutile coninuare a quotare e discutere sulle sue affermazioni dato che non avranno + risposta e non è bello parlare delle persone assenti

chiuso OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:18   #130
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da divxmaniak
Alla fine comunque non sono riuscito a leggere molti spunti dai quali capire quale delle 2 e' meglio.
Potreste essere piu' chiari, circa le peculiarita' di una e dell'altra?
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
La differente risoluzione, a favore di sony.
Il display orientabile, a favore della canon, al quale forse non si da molta importanza, ma vi assicuro che in molte occasioni si riescono a fare foto che senza non potresti fare (al momento ho una canon a95).
Il tipo di memorie utilizzate, sd/mmc per la canon e le memorystick per la sony, se non sbaglio le utlime sono molto piu' costose.

Altro?
Allora, un consiglio che ti voglio dare è di non badare per nulla alla differenza di 1Mpx. Non è la risoluzione che fa la foto. Ho un 19x25 in camera fatto a 2Mpx ed è magnifico.
La Sony ha come pro un display un pochino più grande della Canon, e usa 2batterie invece di 4, e a quanto pare (ma non ho mai potuto provarla) le sfrutta bene garantendo un ottima autonomia.

La Canon ha una grande comodità come il display orientabile. Detta così sembra una scemenza, ma quando lo provi un po' ti accorgi che è davvero comodo.

Io personalmente preferisco i colori delle Canon, ma questo è un punto di vista puramente soggettivo. L'unica è prenderle in mano e vedere con quale delle due scatta il feeling. A livello tecnico siamo lì.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:19   #131
divxmaniak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
Messaggi: 664
Grazie mille della risposta.
Tanto per capire la tua scelta, quali sono le tue esigenze/
__________________
ASRock 939SLI32-eSATA2,AMD64 X2 3800 TOLEDO@2550Mz @DEFAULT, 2X1024 CORSAIR XMS TWINX2048-4000PT DDR500, 2x160GB MAXTOR SATA2 8M RAID0, ATI X1600XT,NEC 3520A
divxmaniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:43   #132
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
- A me piacciono di più i colori Canon, i colori "vividi" tipo Sony li posso ottenere cmq con le impostazioni manuali della S3 (almeno io la vedo così)
- il monitor ruotante come dicono altri non ci dai peso fino a quando non lo hai, poi quando lo hai diventa un djroga (da pronunciare rigorosamente con la parlata stile "Il Padrino" )
- avevo già delle SD in casa
- prefisco le 4 pile che mi danno più autonomia (ovviamente) rispetto alle 2 sony (io intendo con un "carico", cioè senza dovere aprire la macchina, lo so che con 4 pile la sony fa più scatti della S3)
- La possibilità di scattare a raffica praticamente fino ad avere riempita la scheda mi serve per quando vado a vedere le gare di accelerazione (anche qui so che una Reflex è inarrivabile, ma non avevo i soldi per la reflex e non mi sento ancora pronto al grande salto) e idem i tempi velocissimi di scatto
- Hai la possibilità di usare lo zoom anche durante i filmati
- La S3 ha più rumore ad alti ISO perchè il software interno di riduzione del rumore Canon mi sembra essere meno "invasivo" di quello Sony, preferisco procedere io in PW piuttosto che lasciar fare alla macchina

Ecco queste sono le cose per le quali ho scelto Canon, e sono ovviamente molto personali e altamente non condivisibili

E ora che si scateni l'inferno (spero vivamente di no)
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 16:44   #133
diegore
Member
 
L'Avatar di diegore
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 77
Premesso che quoto tutti quelli che dicono che nessuna è meglio dell'altra, io ci ho messo tre settimane a decidere quale sceliere, ho preso la h5 e non sono convinto che sia la migliore, ma sono certo di aver fatto un ottimo acquisto! Tra le due valgono solo i gusti personali!!

Aggiungo una considerazione solo sulle pile: qui è meglio Sony: 1 - due pile sono già comprese nella confezione, quindi con costo zero si fanno già 350 foto (tra l'altro io, con una sola carica, usando il mirino (molto più comodo per scattare secondo me) ho fatto 480 foto e le ho riviste sul LCD); 2 - comprate 4 pile (cosa che dovrei fare anche con Canon), arrivo ad avere 6 pile che, in base ai numeri della casa, sono sufficienti per fare 1020 foto (3x340) ed il peso è di 6 pile. Lo stesso risultato circa (2x550=1100), con Canon lo si ha comprando 8 pile e portando in giro il reltivo peso. Preciso, Sto parlando solo ed esclusivamente delle pile!
diegore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 16:46   #134
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da madking
- A me piacciono di più i colori Canon, i colori "vividi" tipo Sony li posso ottenere cmq con le impostazioni manuali della S3 (almeno io la vedo così)
- il monitor ruotante come dicono altri non ci dai peso fino a quando non lo hai, poi quando lo hai diventa un djroga (da pronunciare rigorosamente con la parlata stile "Il Padrino" )
- avevo già delle SD in casa
- prefisco le 4 pile che mi danno più autonomia (ovviamente) rispetto alle 2 sony (io intendo con un "carico", cioè senza dovere aprire la macchina, lo so che con 4 pile la sony fa più scatti della S3)
- La possibilità di scattare a raffica praticamente fino ad avere riempita la scheda mi serve per quando vado a vedere le gare di accelerazione (anche qui so che una Reflex è inarrivabile, ma non avevo i soldi per la reflex e non mi sento ancora pronto al grande salto) e idem i tempi velocissimi di scatto
- Hai la possibilità di usare lo zoom anche durante i filmati
- La S3 ha più rumore ad alti ISO perchè il software interno di riduzione del rumore Canon mi sembra essere meno "invasivo" di quello Sony, preferisco procedere io in PW piuttosto che lasciar fare alla macchina

Ecco queste sono le cose per le quali ho scelto Canon, e sono ovviamente molto personali e altamente non condivisibili

E ora che si scateni l'inferno (spero vivamente di no)
madcking,mostraci qualche scatto ,della sony h5 ne abbiamo gia mostrati molti...non dire che non sei pratico perche li ha mostrati pax ,
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:33   #135
mirage12345
Senior Member
 
L'Avatar di mirage12345
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Messaggi: 1459
ecco un esempio dei colori molto naturali dell's3 (foto ridimensionata a 1200x1600 e compressa da 2Mb a 300k, quindi parecchio)

__________________
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 20:29   #136
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
potete postare foto fatte con la Canon S3 ( anche se sono interessato alla S2 per il prezzo )
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 22:42   #137
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da tex200
madcking,mostraci qualche scatto ,della sony h5 ne abbiamo gia mostrati molti...non dire che non sei pratico perche li ha mostrati pax ,
ok per ora ho fatto solo scatti poco significativi per capire come funziona, appena ho finito di fare le prove non mancherò di postarle volentieri
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 01:49   #138
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
ecco un esempio dei colori molto naturali dell's3 (foto ridimensionata a 1200x1600 e compressa da 2Mb a 300k, quindi parecchio)

che foto strana... sembra un fotomontaggio...
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:27   #139
rewaz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 146
quoto in pieno le opinioni di madking, anche io prendero la canon per gli stessi motivi!!
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:50   #140
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da albaluce
che foto strana... sembra un fotomontaggio...
non credo che sia un fotomontaggio ,pero poco incisiva ,è una prerogativa canon fare foto morbide,quindi va un po a gusti ,
ho provato a modificarla devo ammettere che hanno un buon margine di glioramento ,probabilmente superiore a sony..

Ultima modifica di tex200 : 28-06-2006 alle 08:58.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v