Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 22:42   #61
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
ma...per chi non è raggiunto dalla fibra e usufruisce dell'Adsl fastweb...usufruisce dei 6 mega certificati....ma sono reali ??

è possibile staccarsi da telecom anche se nn si è raggiunti dalla fibra? SE SI mi rimandata a qualche link che spiega come?....non è possibile fare abbonamenti voip con altri gestori?
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:03   #62
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da becker
ma...per chi non è raggiunto dalla fibra e usufruisce dell'Adsl fastweb...usufruisce dei 6 mega certificati....ma sono reali ??

è possibile staccarsi da telecom anche se nn si è raggiunti dalla fibra? SE SI mi rimandata a qualche link che spiega come?....non è possibile fare abbonamenti voip con altri gestori?
i 6mega sono sempre vincolati a quanto sei lontano dalla centrale, alla qualità del tuo impianto telefonico, alla qualità del cavo da casa tua alla centrale e in ultima e piccola parte dal tuo modem..
in lenea di massima è forse l'azienda più di qualità

puoi staccarti da telecom con qualsiasi provider che ti dia tale possibilità, tale possibilità dipende dal fatto se quel gestore possiede proprie linee in quella città.
esempio:
tiscali, libero/infostrada/wind
- il VoIP lo istradano loro e a te non cambia nulla rispetto ad ora -
NB: da oggi Libero.it può rilasciare numeri telefonici senza dover essere obbligati a stipulare prima un contratto di telefonia fissa con telecom

o se te sciegli di staccare a priori la linea di telecom e poi ti fai tirare un bel cavo "solo dati", in questo modo oltre a pagare la sola adsl puoi dotarti di programmi VoIP (spesso offerti dallo stesso provider con incluso l'assegnazione di numero geografico).
Le chiamate le potrai sempre fare da un normalissimo telefono (se interfacci al modem-ethernet un piccolo apparecchietto, anche a pc spento) o attraverso telefoni "dedicati" che dovranno essere attaccati al pc (chiaramente se è spento il pc non telefoni).
Un esempio di provider che offrono queste tipologie è:
Vira.it, Parla.it, Tariffe.it (elitel), Woow.it, Alkotec.it (solo linea dati credo, basta installare skype e comprare il numero geografico)
Secondo me Vira.it è il più conveniente..

Ultima modifica di xcdegasp : 04-11-2005 alle 23:06.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:24   #63
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
[quote=xcdegasp]i 6mega sono sempre vincolati a quanto sei lontano dalla centrale, alla qualità del tuo impianto telefonico, alla qualità del cavo da casa tua alla centrale e in ultima e piccola parte dal tuo modem..
in lenea di massima è forse l'azienda più di qualità

puoi staccarti da telecom con qualsiasi provider che ti dia tale possibilità, tale possibilità dipende dal fatto se quel gestore possiede proprie linee in quella città.
esempio:
tiscali, libero/infostrada/wind
- il VoIP lo istradano loro e a te non cambia nulla rispetto ad ora -
NB: da oggi Libero.it può rilasciare numeri telefonici senza dover essere obbligati a stipulare prima un contratto di telefonia fissa con telecom

o se te sciegli di staccare a priori la linea di telecom e poi ti fai tirare un bel cavo "solo dati", in questo modo oltre a pagare la sola adsl puoi dotarti di programmi VoIP (spesso offerti dallo stesso provider con incluso l'assegnazione di numero geografico).
Le chiamate le potrai sempre fare da un normalissimo telefono (se interfacci al modem-ethernet un piccolo apparecchietto, anche a pc spento) o attraverso telefoni "dedicati" che dovranno essere attaccati al pc (chiaramente se è spento il pc non telefoni).
Un esempio di provider che offrono queste tipologie è:
Vira.it, Parla.it, Tariffe.it (elitel), Woow.it, Alkotec.it (solo linea dati credo, basta installare skype e comprare il numero geografico)
Secondo me Vira.it è il più conveniente..[/Q

Per quanto riguardo i 6mega...i valori della mia linea sono + che buoni,quindi non dovrei avere problemi a supportare i 6 o anche +.Quello che mi interessava sapere era se...una volta stabilità l'affidabilità della mia linea non mi piacerebbe avere un servizio di qualità altelenante....quindi se la mia linea ....c'è....anche i 6 mega ci saranno...sempre?

sullo staccarmi da telecom....adesso non posso farlo.....l'ultimo miglio è ancopra solo di telecom! Nn essendo raggiunto da fibra con fastweb potrei farlo(staccarmi)?

so come funziona una linea voip....volevo sapere solo se ci sono problemi di incompatibilità con l'adsl fastweb
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:55   #64
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da becker
Per quanto riguardo i 6mega...i valori della mia linea sono + che buoni,quindi non dovrei avere problemi a supportare i 6 o anche +.Quello che mi interessava sapere era se...una volta stabilità l'affidabilità della mia linea non mi piacerebbe avere un servizio di qualità altelenante....quindi se la mia linea ....c'è....anche i 6 mega ci saranno...sempre?

sullo staccarmi da telecom....adesso non posso farlo.....l'ultimo miglio è ancopra solo di telecom! Nn essendo raggiunto da fibra con fastweb potrei farlo(staccarmi)?

so come funziona una linea voip....volevo sapere solo se ci sono problemi di incompatibilità con l'adsl fastweb
fastweb garantisce la continuità della linea al massima banda per 72ore consecutive, chiaramente questo non va interpretato come se dopo 72ore ti disconnetti.. ma solo che i 6mega loro li certificano per 72ore e poi semmai, condizionale d'obbligo, cala leggermente..

sul staccarti da telecom lo puoi fare, fastweb non eroga più nuove fibbre ma utilizza i classici doppini quindi nella centrale telefonica ha già installato le sue apparecchiature per poterti allacciare (presumo che tu abbia la disponibilità della tua zona nella rete faastweb).
preciso, che in ogni caso puoi staccarti da telecom ossia l'alternativa è appunto staccare tutto e partire con sola linea dati ma questo non è il tuo caso

skype con fastweb non sarà possibile inquanto con skype dovresti utilizzare IP-Pubblico (fastweb te lo fa pagare a caro prezzo l'IP-Pubblico) quindi telefoni solo con il loro sistema..
altra menzione simile è eMule, stesso discorso di cui sopra, quindi potrai solo usare la mod "adunanza"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:00   #65
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
fastweb garantisce la continuità della linea al massima banda per 72ore consecutive, chiaramente questo non va interpretato come se dopo 72ore ti disconnetti.. ma solo che i 6mega loro li certificano per 72ore e poi semmai, condizionale d'obbligo, cala leggermente..

sul staccarti da telecom lo puoi fare, fastweb non eroga più nuove fibbre ma utilizza i classici doppini quindi nella centrale telefonica ha già installato le sue apparecchiature per poterti allacciare (presumo che tu abbia la disponibilità della tua zona nella rete faastweb).
preciso, che in ogni caso puoi staccarti da telecom ossia l'alternativa è appunto staccare tutto e partire con sola linea dati ma questo non è il tuo caso

skype con fastweb non sarà possibile inquanto con skype dovresti utilizzare IP-Pubblico (fastweb te lo fa pagare a caro prezzo l'IP-Pubblico) quindi telefoni solo con il loro sistema..
altra menzione simile è eMule, stesso discorso di cui sopra, quindi potrai solo usare la mod "adunanza"
Ma a te chi te lo ha detto del fatto di skype?

No, te lo cheido perchè è una str****ta colossale, come la maggior parte delle leggende su fastweb nate per bocca di chi non lo ha mai avuto, fra l' altro...
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:03   #66
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Io uso skype alla grande per telefonare (nonostante io abbia il tutto senza limiti), con risultati sicuramente migliori di chi ha libero con 256 di up o altri provider, uso Voipbuster, uso sipdiscount....uso msn, uso l' assistenza remota di msn, uso tutto.....

Ma voi continuate a credere alle favole....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 06:38   #67
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Io uso skype alla grande per telefonare (nonostante io abbia il tutto senza limiti), con risultati sicuramente migliori di chi ha libero con 256 di up o altri provider, uso Voipbuster, uso sipdiscount....uso msn, uso l' assistenza remota di msn, uso tutto.....

Ma voi continuate a credere alle favole....
per logica di questione usi ip-pubblico, se però non è così ben vengano le tue dichiarazioni
Hai sicuramente tolto dubbi anche ai futuri seguaci di fastweb
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:55   #68
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
per logica di questione usi ip-pubblico, se però non è così ben vengano le tue dichiarazioni
Hai sicuramente tolto dubbi anche ai futuri seguaci di fastweb
No IP pubblico....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:56   #69
rampas
Senior Member
 
L'Avatar di rampas
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 970
scusa orestino sto facendo fastweb adsl anche io prima nell'altra casa avevo la fibra e confermo quel che hai detto, funziona tutto altro che emule no ed altre cazzate simili.
ti volevo chiedere a quanto scarichi al massimo in kb e se si disconnette o non succede mai come per la fibra.
purtroppo qui in quest'altra casa non mi arriva che peccato e ho dovuto far l'adsl.
ci arrivo a scaricare a 600kb?
ciao
__________________
www.audiovideoedit.com - www.bestofferte.com -
www.mondo-ricette.com -
www.gossipvip.net
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:38   #70
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1232
Pure io vorrei fare adsl ma ho 1 domanda che non riguarda internet.
se volessi pendere la videostation per vedere calcio sky devi pagare solo il noleggio della videostation o anche ontv?
__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:39   #71
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da rampas
scusa orestino sto facendo fastweb adsl anche io prima nell'altra casa avevo la fibra e confermo quel che hai detto, funziona tutto altro che emule no ed altre cazzate simili.
ti volevo chiedere a quanto scarichi al massimo in kb e se si disconnette o non succede mai come per la fibra.
purtroppo qui in quest'altra casa non mi arriva che peccato e ho dovuto far l'adsl.
ci arrivo a scaricare a 600kb?
ciao

==> INIZIO TEST
Data: Tue Nov 22 20:39:01 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3 secondi
Transfer rate: 5681414 bps - 693,53 KB/s

==> FINE TEST

Giudica tu....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:40   #72
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
==> INIZIO TEST
Data: Tue Nov 22 20:39:47 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 2,9 secondi
Transfer rate: 5710420 bps - 697,07 KB/s

==> FINE TEST

Rifatto al volo, ma tanto è costante come la morte....
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 21:24   #73
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rampas
scusa orestino sto facendo fastweb adsl anche io prima nell'altra casa avevo la fibra e confermo quel che hai detto, funziona tutto altro che emule no ed altre cazzate simili.
ti volevo chiedere a quanto scarichi al massimo in kb e se si disconnette o non succede mai come per la fibra.
purtroppo qui in quest'altra casa non mi arriva che peccato e ho dovuto far l'adsl.
ci arrivo a scaricare a 600kb?
ciao
rete interna 4 Mbits
rete esterna 2.5 Mbits
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:35   #74
rampas
Senior Member
 
L'Avatar di rampas
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 970
non ho afferrato "socio"
__________________
www.audiovideoedit.com - www.bestofferte.com -
www.mondo-ricette.com -
www.gossipvip.net
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 10:49   #75
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
sbagliato scusatemi
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 13:55   #76
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 686
salve raga, anche io sono tentato da fastweb base + internet senza limiti.
c'è una clausoletta sul sito fastweb che però mi fà gelare un pò:

Quote:
La connessione 6 Mbit/s è subordinata alla verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione di FASTWEB Base. FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del tuo doppino di supportare i 6 Mbit/s su base continuativa. La verifica è condotta testando il doppino su base continuativa per 72 ore. In caso di esito negativo, la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. La velocità effettiva di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.
da quanto ho capito:

1) prima ti attiviamo
2) poi ti facciamo il test
3) se vai uno schifo ti attacchi al caxxo

Attualmente io ho l'adsl con libero, ed anche se la portante del mio modem è stata portata a 4 megabit, continuo a viaggiare a 1,2. Il mio dubbio è che questo dipenda davvero (come dicono st'infami) che dipende dalla linea, dal doppino e dal blablabla, e che quindi passando ad un altro operatore, anche fastweb, io continuo ad andare a 1,2.

sono solo seghe mentali le mie?
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 18:41   #77
Mis3ry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 68
Scusate ragazzi
ho messo fastweb...come faccio a testare la velocità di download? Dove mi consigliate di provare?
Grazie

ps: un'altra cosa...qualcuno mi sa dire dove trovo le impostazioni ottimali? Sul sito di fastweb ho trovato quelle per windows xp, ma le figure che fa vedere sono totalmente diverse da quelle che ho io (tipo...dovrei disattivare il dns e attivare qualcosa in wins, ma non so come poichè le istruzioni sono diverse)
Mis3ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:13   #78
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:18   #79
Mis3ry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Grazie mille capo...ora se il test mi dice che la mia velocità è di 200-300kbyte che mi consigli di fare? Ho fastweb da pochi giorni e sono ancora poco informato...grazie mille
Mis3ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 12:03   #80
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da rampas
non ho afferrato "socio"
la mia velocità è:

rete interna 4 Mbits
rete esterna 2.5 Mbits


x Mis3ry:

scarica il software gratuito netpersec per misurare l'effettiva velocita' e poi prova a fare un download da rete interna: link
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 26-11-2005 alle 12:16.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v