Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2024, 14:45   #561
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
ricevuto nulla ad ora.
Comunque è serio.
Io di mio il mio AppleID lo ho sotto yubikey
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:47   #562
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente utilizzando l'iphone come prodotto "per sbloccare" account reputo più profittevole direttamente usare icloud, ma anche se la concorrenza offrisse servizi gratis, parere personale ovviamente eh, chi si trova bene con 1password fa benissimo a usarlo
questo lo puoi fare solo se hai "solo" device apple
se nel tuo ecosistema ti serve la password anche altrove, devi usare password manager
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:50   #563
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
ricevuto nulla ad ora.
Comunque è serio.
Io di mio il mio AppleID lo ho sotto yubikey
in teoria ti arriva messaggio ed email assocciato al tuo id apple, oppure bisogna andare per forza sulla pagina di icloud?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:50   #564
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
questo lo puoi fare solo se hai "solo" device apple
se nel tuo ecosistema ti serve la password anche altrove, devi usare password manager
@The_ouroboros
mi stupisce che qualcuno su un forum tecnico ancora non abbia capito, come sostieni anche tu, che niente è gratis a questo mondo, se il servizio è gratis ci sono due possibilità
  • è nuovo, lo propongo gratis mentre lo miglioro e poi lo metto a pagamento, limitando la versione free
  • Ti profilo
Solo le onlus non rientrano in uno di questi due casi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:53   #565
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io uso il portachiavi iCloud, non mi passa per la testa di usare altro.

Certo se si vuole avere le password sincronizzate anche con dispositivi non Apple allora ci sta usare 1password o simili, ma altrimenti non ne trovo il senso
io uso 1Password anche se ho solo dispositivi Apple (sul portatile aziendale, Windows 11, non c'è nulla di personale quindi non mi serve qualcosa di cross-platform).
preferisco 1Password a iCloud Keychain:
- è un'app dedicata, che posso aprire sul Mac/iPhone/iPad, per fare ricerche, taggare gli elementi, modificarli al volo, avere la cronologia delle modifiche, ecc. iCloud Keychain è "nascosto" nelle Impostazioni e vedi solo il valore corrente.
- posso salvare qualsiasi elemento e non solo credenziali d'accesso: una nota, un documento, la licenza di un sw, ecc ecc, ed è tutto sincronizzato e disponibile ovunque

è vero, è a pagamento mentre iCloud keychain è integrato in tutti i dispositivi Apple (e per carità, fa il suo dovere come gestore di password!), ma per me è troppo comodo nell'uso quotidiano.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:08   #566
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
12 e passa anni in IT come professionista mi hanno confermato questo
Che, di per sé non è male, ma è implementato molto male (per dire.... gmail ...)
Tendenzialmente è vero eh, non sono in disaccordo. Su Gmail poi è ovvio e lampante fin dall'inizio.
Io per esempio sapevo che Bitwarden (open source) non profila. Poi non ho modo di fare reali controlli, mi fido di quello che ho letto, peraltro tempo fa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:21   #567
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Per chi usa iCloud Keychain qui un comodo comando rapido per accedervi immediatamente.
1Password resta nettamente superiore, e non solo per essere cross platform ma ho smesso di utilizzarlo quando sono passati all’abbonamento. Quando se ne hanno parecchi da qualche parte bisogna tagliare quelli che in qualche maniera sono replicabili in modo nativo

https://www.icloud.com/shortcuts/39d...241b227f2912a8
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:16   #568
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Per chi usa iCloud Keychain qui un comodo comando rapido per accedervi immediatamente.
1Password resta nettamente superiore, e non solo per essere cross platform ma ho smesso di utilizzarlo quando sono passati all’abbonamento. Quando se ne hanno parecchi da qualche parte bisogna tagliare quelli che in qualche maniera sono replicabili in modo nativo

https://www.icloud.com/shortcuts/39d...241b227f2912a8
Io ci accedo dalle impostazioni se serve…cosa offre di più il comando rapido? Magari non ho capito cosa fa.

In effetti in icloud non si ha la storia delle modifiche. Per il resto ci salvo tutto quello che mi serve, per le note uso l’app note, mettendole cifrate quelle delicate. Ovvio mi serve solo per dispositivi Apple
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:26   #569
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
ma il fatto dell attacco arriva email e messaggio, oppure bisogna entrare nella pagina di icloud
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 17:51   #570
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io ci accedo dalle impostazioni se serve…cosa offre di più il comando rapido? Magari non ho capito cosa fa.

In effetti in icloud non si ha la storia delle modifiche. Per il resto ci salvo tutto quello che mi serve, per le note uso l’app note, mettendole cifrate quelle delicate. Ovvio mi serve solo per dispositivi Apple
Lo shortcut offre di più in termini di immediatezza a patto, ad esempio, di avere un widget nella home o almeno uno scorciatoia. Con un tap dalla home accedi alle password senza entrare nelle impostazioni. Nulla di straordinario eh, sola una semplificazione
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 07:14   #571
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
ma secondo voi se una person e e stata infettata dallo spyware zero click, per toglioerle bisona riprisitanre l iphone ?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 08:42   #572
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
ma secondo voi se una person e e stata infettata dallo spyware zero click, per toglioerle bisona riprisitanre l iphone ?
dipende, ci sono zero click che muoiono al riavvio e zero click che non riesci a togliere senza dare fuoco al telefono
In certi ambiti, se scoprono una compromissione, preferiscono "buttare" il telefono, visto che niente ti garantisce al 100% di aver rimosso qualsiasi cosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 08:49   #573
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
ma il fatto dell attacco arriva email e messaggio, oppure bisogna entrare nella pagina di icloud
C'è scritto: ti arriva email e messaggio, e se entri nella pagina di icloud c'è una notifica anche lì.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 10:49   #574
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 66
quindi nemmeno se si ripristina il cell in dfu si toglie ? in teoria viene anche usato dalle forze dell ordine giusto?

Ultima modifica di TONYSSS : 12-04-2024 alle 11:07.
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 14:50   #575
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Per chi usa iCloud Keychain qui un comodo comando rapido per accedervi immediatamente.
1Password resta nettamente superiore, e non solo per essere cross platform ma ho smesso di utilizzarlo quando sono passati all’abbonamento. Quando se ne hanno parecchi da qualche parte bisogna tagliare quelli che in qualche maniera sono replicabili in modo nativo

https://www.icloud.com/shortcuts/39d...241b227f2912a8
Ho cliccato e si è creato il comando rapido nell'app Comandi Rapidi, però su mac mi è rimasta un'icona la su in cima, vicino all'orologio, e non se ne va nemmeno col riavvio.
Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato il modo di farla sparire.
Il comando rapido mi fa anche comodo, ma l'icona proprio non la voglio



Come la tolgo?



EDIT
Per chi fosse interessato a togliere l'icona vicino all'orologio, si deve editare il comando in questione, scegliere Dettagli e togliere la spunta indicata in foto:



.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 12-04-2024 alle 19:17.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 13:14   #576
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3935
AV1 WebCodecs in Safari di iOS 17.5

AV1 WebCodecs in Safari di iOS 17.5
Piccola chicca su Safari di iOS 17.5:
Aggiunto supporto di AV1 tramite WebCodecs quando un decoder hardware AV1 è disponibile
https://developer.apple.com/document...-release-notes

Pagina di test: https://w3c.github.io/webcodecs/samp...ecode-display/
Selezionate AV1, poi premete Start...
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v