Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2006, 11:11   #981
asino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 137
guardate che problemi simili li ho avuti anche io un anno fa (vedi firma per configurazione) e dopo 4 giorni di scleri ho risolto TUTTO sostituendo la cavetteria degli hdd sata.
__________________
A64 3500+ asus nForce4 sli GeForce6600gt 2xSamsung 160gb raid0
asino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:15   #982
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da asino
guardate che problemi simili li ho avuti anche io un anno fa (vedi firma per configurazione) e dopo 4 giorni di scleri ho risolto TUTTO sostituendo la cavetteria degli hdd sata.
è un'altra possibile causa
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:25   #983
asino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 137
una cosa non ho ben capito:
non sono mai (MAI) riuscito a configurare un router sul mio pc tanto che mi sono ridotto ad usare un modem USB: tutte le volte installavo il software di controllo rete Nvidia, e mai che mi connettesse ad internet...allora il problema era il cavolo di firewall integrato nel chipset????
e poi: aggiornando da 1011 a 1013 il bios Ntune non funziona più come dovrebbe e adesso ho il 1014 (cioè posso settare come voglio, ma non agisce in automatico il Profile manager)
dunque io di problemi con gli hdd adesso non ne ho più da tempo, e ho gli IDE Nvidia; siccome sento di gente che usando quelli windows vede migliorare le prestazioni, cosa faccio? provo?
__________________
A64 3500+ asus nForce4 sli GeForce6600gt 2xSamsung 160gb raid0
asino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:38   #984
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da asino
una cosa non ho ben capito:
non sono mai (MAI) riuscito a configurare un router sul mio pc tanto che mi sono ridotto ad usare un modem USB: tutte le volte installavo il software di controllo rete Nvidia, e mai che mi connettesse ad internet...allora il problema era il cavolo di firewall integrato nel chipset????
possibile, com'è anche possibile che fosse la versione dei driver ethernet da te installata...
Quote:
dunque io di problemi con gli hdd adesso non ne ho più da tempo, e ho gli IDE Nvidia; siccome sento di gente che usando quelli windows vede migliorare le prestazioni, cosa faccio? provo?
dove hai sentito questo? semmai è il contrario, gli IDE Nvida sono sicuramente più veloci di quelli standard inclusi nel sistema operativo.
Se quindi non ti danno problemi, sei a posto così

Su nTune lascio la parola ai più informati, non l'ho mai usato...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:43   #985
giancape
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
hai provato driver nvidia + NCQ disabilitato ?
NON accetta drivers nforce, in pratica se ce li metto, il windowz fa girare i pallini in .... eterno. Devo power..are e scegliere last know good configuration che come saprete rimuove tutti i drivers installati nell'ultima sessione.

I driver originali non hanno NCQ ergo quand'anche lancio il programmino del ciufolo di nvidia mi risponde ... NCQ !!???!??!!???? (te e tua sorella).

Augh !!
giancape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:55   #986
asino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 137
ti ringrazio Ezio
__________________
A64 3500+ asus nForce4 sli GeForce6600gt 2xSamsung 160gb raid0
asino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:56   #987
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
di nulla
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:41   #988
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da giancape
NON accetta drivers nforce, in pratica se ce li metto, il windowz fa girare i pallini in .... eterno. Devo power..are e scegliere last know good configuration che come saprete rimuove tutti i drivers installati nell'ultima sessione.

I driver originali non hanno NCQ ergo quand'anche lancio il programmino del ciufolo di nvidia mi risponde ... NCQ !!???!??!!???? (te e tua sorella).

Augh !!
Premettendo che io ho un Maxtor Sata 6L, anche a me faceva come a te, resettavo e nella schermata sceglievo: "avvia windows normalmente", 8 su 10 windows si avviava, a questo punto, avendolo avviato normalmente e quindi non ha rimosso i driver nforca, da gestione periferiche, come illustrato nello shot riportato nel primo post, ho tolto NCQ. A questo punto Win si è sempre avviato al primo colpo e velocemente.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:54   #989
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da ezio
- Mancata visualizzazione delle periferiche in "Gestione periferiche"
- Eccessivi rallentamenti nella visualizzazione del contenuto in "Risorse del Computer"
- Corruzione del file system dei volumi presenti sulla macchina

è forse stata installata sulla vostra configurazione la patch Microsoft KB905749
Azz, io ce l'ho installata

__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:00   #990
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Azz, io ce l'ho installata

fortunatamente non in tutti i casi crea incovenienti
Il bello è che è ancora disponibile il download tramite windows update...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:05   #991
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Il bello è che è ancora disponibile il download tramite windows update...
nicscisc non diceva che era stato rimosso?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:23   #992
Fabbro76
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbro76
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Visto che ultimamente ci sono utenti che hanno avuto problemi simili riconducibili a quanto descritto sotto, mi è sembrato opportuni aggiornare:
Cucù


Indovinate a chi intendeva riferirsi?
__________________
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:23   #993
matjack
Member
 
L'Avatar di matjack
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Ok, ma l'hd lo trovava
I driver via F6 servono solo quando win non rileva l'hd (nella pagina dove ti chiede di selezionare la partizione sulla quale installare win)
Scusa il ritardo, cmq con win sp1 lo rilevava a 133 Gb (mi sembra) anzichè 200, se mettevo i driver con F6 lo rilevava correttamente... con un sp2 di un amico lo rilevava direttamente a 200.... io alla fine ho usato il mio sp1 con i driver caricati da floppy
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:25   #994
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Sì, in effetti ci sono dei casi rari in cui dipende dai service pack, cmq tra Sp1 e 2 non dovrebbe cambiare... Boh, strano... Ma l'importante è che tutto funzioni, ovviamente

Ciau
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:25   #995
bandit72
Member
 
L'Avatar di bandit72
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 108
Non c'è la faccio più

Ciao a Ezio a djgusmy85 e a tutit i ragazzi del forum, sono arrivato alla frutta, se vi ricordate e da una settimana che sto cercando di far convivere una asus a8n-sli con nforce4 e un maxtor sata 250gb 6L, allora durante l'installazione di win xp se gli dico di fare il format ntf rapido va avanti installa ma dopo che spengo il pc e lo riavvio mi da ntdl mancante, anche se nel frattempo ho disabilitato il ncq dal controller sata di nvidia degli 6.70, se gli faccio il format normale sta con la spia accesa dell'HD e formatta bene fino al 23% arrivato a questo fatidico momento si spegne la spia dell'HD si accende ogni tanto ad intermittenza e non formatta più , scusatemi ma sono proprio arrivato ho provato di tutto anche il maxblast4 ma nulla da fare, siccome mi è arrivato per posta non è che può essersi dannegiato?????? ed arrivato al settore del 23% si stoppa.......non sò più che pensare se mi date un consiglio lo accetto volentieri

Grazie
Bandit
bandit72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:31   #996
matjack
Member
 
L'Avatar di matjack
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Sì, in effetti ci sono dei casi rari in cui dipende dai service pack, cmq tra Sp1 e 2 non dovrebbe cambiare... Boh, strano... Ma l'importante è che tutto funzioni, ovviamente

Ciau
finora si (sono ormai 3 settimane senza problemi)... ma è meglio parlar piano...
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:33   #997
matjack
Member
 
L'Avatar di matjack
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da bandit72
ho provato di tutto anche il maxblast4 ma nulla da fare, siccome mi è arrivato per posta non è che può essersi dannegiato??????
perchè non lo scarichi dal sito maxtor e poi fai un CD ?
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:38   #998
bandit72
Member
 
L'Avatar di bandit72
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da matjack
perchè non lo scarichi dal sito maxtor e poi fai un CD ?
Ciao perchè ci ho fatto il floppy e sinceramente mi da delle cose strane che non comprendo bene

bandit
bandit72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:21   #999
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Io ho provato a richiedere i firmware per i miei 2 hd maxtor, serie 6V e 6L e ho ricevuto risposte del stipo: specifica meglio la tua architettura oppure fai un aggiornamento dei driver della scheda madre.

In tutti questi tentativi non sono riuscito a farmi dare il firmware aggiornato, nonostante le mie richieste esplicite!

Maledetti.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 20:40   #1000
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei
Io ho provato a richiedere i firmware per i miei 2 hd maxtor, serie 6V e 6L e ho ricevuto risposte del stipo: specifica meglio la tua architettura oppure fai un aggiornamento dei driver della scheda madre.

In tutti questi tentativi non sono riuscito a farmi dare il firmware aggiornato, nonostante le mie richieste esplicite!

Maledetti.
praticamente solo un utente lo ha ricevuto sto firmware. E' incredibile come non abbiano considerazione di chi ha comperato un loro prodotto, dovrebbero consentirne il download a tutti senza far troppe domande.
Comunque per il 6L il firmware te lo puoi scordare , invece per il 6V ci sono più speranze.
Speranze che dobbiamo riporre anche nei nuovi nforce.
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v