Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2005, 20:45   #21
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
nn son partito in quarta ce l'ho anche io il numero di marzo mon amis...

il mio reply era a indicare un certo scetticismo da parte mia sulla tua idea di liberalizzare le frequenza Wi-Fi per raggiungere le zone non coperte

è assurdo pensare al wi-fi per quello scopo
figura di ....
__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:26   #22
GunsRos3s
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 314
Non è assolutamente una figura di merda.
Infatti molte persone sono convinti che sia ancora così, questo grazie a chi sta' cercando di insabbiare il Wireless perchè favorirebbe la concorrenza e permetterebe finalmente la liberalizzazione dell'ultimo miglio.

Per usare una frase di un celebre film:
Aiutateci ad aiutarvi
Registratevi su www.antidigitaldivide.org per la copertura totale del territorio e per tariffe giuste.
__________________
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale
Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale
Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!!
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:54   #23
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9464
Re: 5000€ di multa per accesso ADSL via WiFi

Quote:
Originariamente inviato da citus
Scusate se non sono riuscito a trovare un titolo migliore
Ho letto su Focus di marzo che un tale di Pieve S.Stefano (Arezzo) ha realizzato una rete WiFi per coprire tutto il suo paese, non raggiunto da servizio adsl. Grazie ad un accesso satellitare, condivide la banda larga tra tutta la popolazione. Inoltre ha fondato una associazione onlus, quindi senza fini di lucro.
La bella notizia gli arriva dopo una visita del Ministero delle comunicazioni, che gli rifila 5000€ di multa...

Sto cercando di contattare il tipo per fargli sapere che esistiamo come associazione antidigitaldivide e farmi spiegare meglio l'accaduto, magari si può fare qualcosa.
Se qualcuno conosce la zona, il tizio in questione o ha sentito parlare del problema, mi contatti pure.

Inotlre intendo conoscere la vostra opinione in merito.
Da quanto ne so, l'uso delle frequenze WiFi in Italia e consentito solo in luoghi chiusi. Questo è il problema che rende inutile il WiFi da noi ai fini della copertura! Un punto chiave della nostra protesta è di liberalizzare il wifi per usarlo allo scopo di raggiungere e coprire le zone che non hanno accesso adsl.
avevo postato la notizia un pò di giorni fa con dei link a un forum dove aveva scritto, se ti può servire http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=875496 e aggiungo il link al suo sito http://www.pievenet.com/ per il resto quoto tutto, per il link del Ghiozzo, quando lo misi c'era giusto un suo articolo, prova a mandare una email alla redazione

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-02-2005 alle 23:02.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:46   #24
Omni
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
Messaggi: 413
cavolo speriamo non ci beccano a noi allora...
__________________
Ho concluso positivamente affari con alechino,pub111,rsd_oilpoint,Maninabox
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (A.Einstein)
Omni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:12   #25
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Re: Re: 5000€ di multa per accesso ADSL via WiFi

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
avevo postato la notizia un pò di giorni fa con dei link a un forum dove aveva scritto, se ti può servire http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=875496 e aggiungo il link al suo sito http://www.pievenet.com/ per il resto quoto tutto, per il link del Ghiozzo, quando lo misi c'era giusto un suo articolo, prova a mandare una email alla redazione

Grazie mille,
comunque il tizio ci ha già contattato per denunciare la cosa, che è stata segnalata ad un legale. Speriamo finisca tutto bene.
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:27   #26
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Vorrei attirare la vostra attenzione su un punto fondamentale, che ancora non vi decidete ad assimilare: Il WiFi Max è una tecnologia funzionale che può snellire le procedure di copertura del territorio. Se sia da evolvere questo non lo so, sul piano della sicurezza certamente si scopriranno buchi da tappare, non so dirlo ora. Ma la cosa certa è che se uno strumento non si utilizza e diffonde, sarà difficile farlo maturare.

Non sono d'accordo sulla questione delle cifrature, anche se non sono ferratissimo in materia. In ogni caso lo stato dell'arte del wireless è ad un punto tale da essere pronto per l'utilizzo in larga scala. I mezzi di protezione e cifratura cresceranno, così come in tutti i campi.

E poi, persino Microsoft mette sul mercato prodotti che solo nel corso dei mesi vengono portati ad uno stadio decente, quindi siamo abituati a modifiche in corsa!

In ogni caso faccio l'ultimo appello al buon senso degli scettici: Non misurateci le parole ma imparate a leggere tra le righe. Non è facile rispondere senza esprimere qualche pensiero personale ed opinabile. Il senso di ciò che facciamo è cercare di portare l'ADSL a tutti ed a costi onesti. Se questo vi fa schifo, non so cosa vi canti la testa.
Avete almeno letto i punti richiesti nella petizione? Non sta a noi imporre il WiFi a tuti i costi, ma sta a noi segnalare che così non va bene e che esiste questa alternativa. Poi ci saranno schiere di tecnici più preparati di noi e soprattutto pagati apposta per trovare la soluzione al problema. Non ci vuole poi molto ad afferrare il concetto...

Se dico fesserie, ditemelo pure... ma se non è così scaricatevi i moduli e raccogliete le firme, che non costa nulla neanche a chi non è d'accordo
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 16:43   #27
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
nel 3d ci sono poke conoscenze sul wi-fi, riassumo brevemente quello ke potete trovare anke su www.nabuk.org

1) con lo standar 802.11b/g si possono effettuare collegamenti finoa 20km, restando nella legalità si può arrivare anke a + di 5km...

2) la sicurezza del wi-fi consiste in WEP & WPA, il primo è stato bucato, il 2° è nettamente + sicuro, ma x crackkarlo se nn sei un hacker, di quello tosti, nn credo combinerai molto...

se vi interessa altro kiedetemi, io ci sono
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:27   #28
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
io sono interessato ...
voglio ampliare la mia rete wi-fi in tutto il mio paese solo per lo scopo di giocare in lan con gli amici o scambiarci i files.
Servirebbe qualke ripetitore e qualke parabola. Ovvio che non vorrei prendere 5000 € di multa...
quindi ...come faccio?

ciao
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:28   #29
Stargatto
Bannato
 
L'Avatar di Stargatto
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da zerik
io sono interessato ...
voglio ampliare la mia rete wi-fi in tutto il mio paese solo per lo scopo di giocare in lan con gli amici o scambiarci i files.
Servirebbe qualke ripetitore e qualke parabola. Ovvio che non vorrei prendere 5000 € di multa...
quindi ...come faccio?

ciao
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:40   #30
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Pensate al fatto che un privato paga 40euro per una 1200 e se la banda non la usa in pieno se la divide tra 3 condomini al piano e pagano 1/3 del canone........(se lo dividono)

Questo è il futuro!

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:50   #31
Furbastro
Senior Member
 
L'Avatar di Furbastro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Sarebbe una figata ma ci sono altre implicazioni...
non si possono trasmettere frequenze radio al di fuori degli ambienti domestici.
Tutte le eccezioni (radio fm, gestori telefonici, ponti radio etc etc) sono regolamentati da apposite normative, sarebbe il caso che si preveda qualcosa per liberalizzare (entro certi limiti) il settore.
Credo che questo sia il futuro, in ogni caso.
Però una cosa del genere comunque, fatta da un privato, rimarrebbe illegale.
Forse non sapete che per usare determinate frequenze bisogna avere la concessione governativa (leggi PAGARE e pure TANTO per l'uso di una determinata frequenza).La questione non e' la fattibilita' tecnica che e' INDUBBIA ma il rispetto delle leggi e del regolamento nell'uso delle RADIOFREQUENZE. Se il ministero dice che tu a 2,4GHZ puoi uscire con xmW tu DEVI uscire con xmW e DEVI rispettare i limiti, compresi quelli della copertura.E' stata utilizzata una frequenza NON LICENZIATA che NON E' ADIBITA ALLO SCOPO CHE NE E' STATO FATTO, pertanto la multa e' legittima.INTENDIAMOCI, cio' non significa che io stia dicendo che l'iniziativa non sia degna di nota, di supporto e di merito ma significa solo che hanno agito in modo sbagliato.E' la stessa cosa se uno di noi la mattina si alzasse e si mettesse a trasmettere in banda Broadcasting (leggi 88-108 in modulazione di frequenza) senza chiedere l'autorizzazione del ministero.SAREBBE ILLEGALE.In questo caso e' stata usata una frequenza autorizzata ma in modo illecito.Bisogna trovare un'alternativa o chiedere una deroga all'uso di tale frequenza ma dubito sia possibile.Potrebbero sempre chiedere l'autorizzazione ad usare un'altra frequenza nel range delle microonde ma il costo del "canone" (cioe' della CONCESSIONE) credo sarebbe proibitivo se gli utenti non sono abbastanza. Spero di essere stato chiaro.INIZIATIV A LODEVOLE MA FUORI DALLA LEGGE
__________________
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B.
Furbastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:55   #32
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Concessioni, Concessioni, ma per radio vaticana che supera enormemente i limiti si sta in silenzio..........


Diciamo che in italia le leggi si applicano per proprio interesse

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:07   #33
Furbastro
Senior Member
 
L'Avatar di Furbastro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Messaggi: 354
Fosse per me radio vaticana sparirebbe ...ma tant'e'....cmq le normative non le faccio io
__________________
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B.
Furbastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 22:16   #34
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Visto che si parla di wi-fi,una domanda che da tempo mi assilla....

qualcuno sa quanto è (se lo è) dannoso il wi-fi x la salute?
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 22:36   #35
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Visto che si parla di wi-fi,una domanda che da tempo mi assilla....

qualcuno sa quanto è (se lo è) dannoso il wi-fi x la salute?
durante un corso un paio di anni fa mi dissero che il wi-fi ha generalmente una intensità che non può destare preoccupazione in alcun modo, enormemente inferiore rispetto a quello che possiamo assorbire con le telefonate da cellulari (se non ricordo male avevano detto che era più dannosa una tv a 1 mt di distanza...)

poi non so magari hanno sparato 'azzate
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 00:38   #36
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
... wi-fi non e' decisamente dannoso per la salute.. il problema sta nelle interferenze con altre apparecchiature...
Non vorrei premere un canale sul telecomando della TV e mi si apre il garage. ..puo' succedere ...



Cmq.. la vojo fare la wi-fi nel raggio di tot km. chi mi aiuta..?
serve solo qualke parabola per aumentare il raggio del mio hub wi-fi?

ps. ho una lan interna a casa mia . 5/6 pc fissi con 20ina di spunti di rete a 100 mbit . Router adsl per connessione 1200. Ap wi.fi a 54mbit ( ci collego palmare e portatile wi.fi) con un raggio sferico di piu' meno 100 metri : come faccio ad aumentare questo ragggio sferico almeno a 5 kilometri?

ciau
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 06:50   #37
Stargatto
Bannato
 
L'Avatar di Stargatto
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Messaggi: 1174
cmq sia 5 euro sono molti.
però mi sorge un dubbio non è che usava tutta la rete a scopo di lucro?
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:20   #38
Furbastro
Senior Member
 
L'Avatar di Furbastro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
cmq sia 5 euro sono molti.
però mi sorge un dubbio non è che usava tutta la rete a scopo di lucro?
il lucro sarebbe solo un'aggravante..se nun se po' fa'...nun se po' fa'...
__________________
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B.
Furbastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 10:30   #39
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
... quindi come faccio?
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:05   #40
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
puoi realizzare una rete x scambiare file, giocare ecc.ecc. ma nn per condividere l'adsl, ecco xkè è stato multato quello dei 5000 euro, se ti interessa sapere di + vieni su www.nabuk.org, stai attento a nn nominare l'adsl sul forum ,
x restare nella legge devi richiedere l'autorizzazzione e nn puoi uscire con + di 100mw su suolo pubblico, e qualke km ti assicuro ke lo fai ,

byez
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v