Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2012, 07:39   #41
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Allora non ci siamo capiti, su hwupgrade c'è la recensione!

E nelle specifiche:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-prezzo_2.html

500GB (5400 rpm S-ATA II) + 16GB ExpressCache

Quote:
Da segnalare è sicuramente il sottosistema storage, che non è costituito dal solito hard disk meccanico a piatti rotanti, o quanto meno non solo. Ad affiancare una unità da 500GB e 5400 rpm troviamo infatti un quantitativo di NAND Flash da 16GB, di fatto un SSD di caching, facente parte della tecnologia ExpressCache di Diskeeper. Un quantitativo di memoria non volatile viene affiancato al normale disco rigido, al fine di velocizzare i tempi di boot e alcune operazioni più frequenti, attraverso la clonazione dei dati dal disco di sistema al Solid State Drive, molto più reattivo. Una tecnologia praticamente identica alla Intel Smart Response Technology, insomma, che però è resa disponibile solo con il chipset Z68. Essendo qui in presenza di un chipset di rango inferiore, Samsung è ricorsa all'alterativa offerta da Diskeeper, ottenendo le medesime finalità.
Cioè ragazzi io più di così non so cosa dirvi!

Se poi vi siete andati a informare nei siti internazionali avrete interpretato male perché io fin dal primo giorno avevo capito questa cosa

Poi:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-prezzo_4.html

Quote:
Il disco rigido, già citato in precedenza, è marchiato Hitachi e prevede una capienza di 500GB, con un regime di rotazione di 5400 giri al minuto. L'interfaccia utilizzata è quella di tipo Serial ATA II, mentre il form factor è di tipo slim, più sottile dei normali 2,5 pollici.

Quote:
La parte interessante della sottosezione storage è quella riprodotta in figura. Un quantitativo di memoria SanDisk da 16GB viene montata onboard, andando di fatto a costituire un SSD di cache per avvii molto rapidi, come in effetti abbiamo potuto riscontrare nell'uso del PC.
Io alzo le mani!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:28   #42
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Si ma non è un problema, che l'ssd sia sul disco fisso o saldato sulla scheda madre non importa, basta che ci sia!
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 10:50   #43
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
ho un problema con questo ultrabook, quando voglio accedere al software easy settings, clicco fn+f1 e ci mette troppo per apparire la sua finestra
capita anche a voi? grazie!
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:09   #44
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
ho un problema con questo ultrabook, quando voglio accedere al software easy settings, clicco fn+f1 e ci mette troppo per apparire la sua finestra
capita anche a voi? grazie!
Si, si, anche il mio ci mette una vita!
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:17   #45
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Si la prima apertura impiega un po', una vita no però ci vuole il suo tempo insomma. Sono sicuro che se fosse tutto su SSD la storia cambierebbe
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 18:45   #46
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Si la prima apertura impiega un po', una vita no però ci vuole il suo tempo insomma. Sono sicuro che se fosse tutto su SSD la storia cambierebbe
ci mette troppo, non ricordo quanto di preciso ma ci mette all'incirca 1 minuto cavolo
grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 12:19   #47
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Ma la versione NP530U3B-A03IT con core I3-2367M non dovrebbe essere un vecchio modello con sandy Bridge? Sul sito samsung lo riporta come "nuovo"!

E poi... qualcuno ha quella versione? Come va uso esclusivamente office?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:26   #48
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Di questo Ultrabook ci sono un paio di versione oltre alla prima e ufficiale diciamo. Quella con grafica ATI e lettore DVD e poi il tuo, che da come dici e da come leggo nel sito Samsung dovrebbe essere una versione un po' meno costosa e performante!

Esclusivamente office è sufficiente, tranquillo. Alla grande poi, ovviamente per office si intende Microsoft Office e programmi affini, niente di più pesante! Però anche un programma come AutoCAD ci potrebbe girare dignitosamente, a patto ovviamente di essere sempre vicino a una presa elettrica, questi portatili non garantiscono una giornata lavorativa di autonomia...

Volevo stuzzicare la vostra curiosità, io cercavo un portatile esattamente come questo, poi ho ripiegato sul Samsung ben più costoso, solo perché di 13.3" in giro, di decente, non c'era niente!

INTEL ATOM N2800 DUAL CORE
1.8Ghz
HARD DISK 32/64GB SSD
CASE IN ALLUMINIO
DISPLAY 13,3" HD (1366*768px)
WEBCAM INTEGRATA
USCITA HDMI
WiFi
ETHERNET
BATTERIA DA 4100mAh
WINDOWS 7 ULTIMATE





E' un case del Mac Book Air con dentro un netbook!!! 379€

Non so per voi, ma per me era perfetto, il giusto connubio tra prestazioni, estetica e prezzo
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 07:32   #49
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Preso SSD e installato ma il pc non boota più, non arrivo neanche alla schermata del bios.
C'è qualche settaggio/procedura particolare da fare?
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 07:43   #50
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quale hai comprato? Non è per caso che non boota perché s'è spostata la ram e non fa bene contatto? Idem per l'SSD.

Poi bisogna verificare se non fa il boot perché il disco è vuoto, nel BIOS riesci ad andare?

Che SSD hai comprato di preciso?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:18   #51
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Sono pirla io, bisogna premere f2 immediatamente e disabilitare "fast boot mode" poi settare il dvd come avvio.
Ho preso un Samsung MZ-7PC128 in offerta da mediamondo, ne parlano molto bene e il prezzo non mi sembrava male considerando che non tutti hanno gli ultraslim da 7mm.

Sto finendo di installare il tutto e come prima impressione "fa paura" come velocità!!! Non so se era particolarmente lento quello originale ma con l'SSD il boot e anche il riavvio sono veramente rapidissimi e devo ancora finire di sistemare i driver!
Che spettacolo!

Ultima modifica di Todi : 14-06-2012 alle 14:09.
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:12   #52
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Piccolo problema, con l'ssd non vede più l'express cache, quando installo il programma segnala che non può creare la partizione sul disco principale senza vedere i 16 gb di cache. Non che sia fondamentale a questo punto ma mi scoccia perdere 16 gb così per niente.
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:24   #53
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
L'altro utente l'ha fatto quindi sicuramente ti sfugge qualcosa a te. Non mi ricordo se ha messo solo Linux o meno, magari è dovuto a quello!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 10:43   #54
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Si ha messo linux e quello ci sta nell'expresscache, purtroppo win7 no e quindi sono stato costretto a installarlo nel disco principale, come mi rompe sta cosa!
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:38   #55
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
ma installando windows 7 la partizione da 16 la vede o non la vede? perché creando una versione alleggerita di windows 7 sicuramente ci stai dentro, però in ogni caso non credo che sia più veloce del disco SSD che sei andato ad installare.

effettivamente sono 16GB che rimangono li vacanti e ciccia...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:25   #56
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
In fase di installazione la vede ma non sono così pratico da creare un'installazione leggera da dvd e una volta installato, quei 16 gb sono visibili solo come secondo disco.

Ultima modifica di Todi : 18-06-2012 alle 13:36.
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:20   #57
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
disabilitarli nel bios non si può? oppure li usi come file di paging, non saprei, effettivamente rimangono di troppo
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:48   #58
Todi
Member
 
L'Avatar di Todi
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 70
Potrebbe essere un esperimento da fare, appena ho un attimo ci provo.
Todi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:48   #59
drusillax89
Member
 
L'Avatar di drusillax89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Messaggi: 244
Ciao ragazzi ma a voi il pc si può ibernare?
io ci ho provato con le varie guide trovate in rete ma non si attiva...mi dice: "il firmware del sistema non supporta l'ibernazione".
__________________
Da Acer Aspire 5920g, Acer Aspire one D150 e Samsung NP530U3B-A01IT
Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.
drusillax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:14   #60
zambidis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
consigli generali

Ciao ragazzi, la mia ragazza ha comprato questo pc proprio ieri ordinandolo da fnac per 699€ e più o meno allo stesso prezzo dovreste trovarlo a Monclick se vi interessa. Ora dovrei aiutarla nella prima installazione del sistema operativo, avete suggerimenti da darmi? non ho mai usato netbook o tanto meno ultrabook senza lettore dvd, c'è una procedura guidata? Soprattutto mi interessa sapere come si ottimizzano i 16 gb di express cache? Ci sono configurazioni da fare esplicitamente per sfruttarla bene?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!
Ciao a tutti!
zambidis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v